Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) - Anno secondo

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Mi e' sempre piu' difficile leggere questo forum, ancor di piu' intervenire...

Speravo che dopo il 26 Maggio le cose fossere cambiate, che la vittoria storica desse ai miei "fratelli" laziali un po' piu' di serenita', di gioia, di leggerezza...
Di "pazienza", diciamo cosi'...

Invece niente...
Ma la colpa e' mia, so' strano io...

So' talmente strano che a me la Lazio ieri sera e' piaciuta.
E mi e' piaciuta un sacco.
Lo scorso anno abbiamo fatto 0-0 contro "questa" Juventus, facendo zero tiri in porta e con una serie notevole di miracoli di Marchetti.
Quest'anno abbiamo giocato a viso aperto, alla pari per un tempo intero e piu'.
Difesa da rivedere, certo.
Ma la Juventus, "questa" Juventus, ha segnato tre gol identici per evidenti "dormite" della difesa.
E secondo me, sul terzo gol, le "colpe" maggiori sono di Marchetti.

Ieri abbiamo giocato, abbiamo fatto la nostra partita abbiamo fatto tanti tiri da fuori; alcuni sono usciti di pochissimo, altri hanno impegnato Buffon, con uno abbiamo segnato.
La Juventus, "questa" Juventus e' piu' forte, c'e' poco da fare e la sconfitta ci puo' stare.
Anche due, compresa la SuperCoppa.

Ma la Lazio c'e'.
E lo dimostrera' soprattutto a noi, che il 26 Maggio eravamo in Paradiso e oggi sembriamo prossimi alla retrocessione in LegaPro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Set 2013, 13:57
diciamo Splash che le partite spesso non le prepara a dovere, e su questo non mi baso certo solo per quanto visto in questa stagione. Un minimo gli avversari li studierà di sicuro, però non mi pare proprio che lo faccia con la necessaria cura.

Poi credo a forza di leggermi avrai imparato che se c'è un contestatore sul forum, quello di certo non sono io. Anzi, spesso mi accusano di essere uno che difende ad oltranza. Però con Petkovic francamente non riesco a non prendermela, vedere certi errori marchiani è troppo pure per me.
Scusa MH , la seconda parte era una riflessione generale , non rivolta a te . Forse avrei dovuto premere Enter e iniziare un nuovo paragrafo .

Su Petkovic sono combattuto , secondo me li studia abbastanza difensivamente (nel senso che pensa a come metterli in difficoltà ) e un po' meno offensivamente , finendo per mettere in difficoltà i nostri più che altro , sopratutto quando gli altri ci sono superiori e quindi è più facile per loro metterci in difficoltà che non per noi fare l'opposto .

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sirius il 01 Set 2013, 15:29

Speravo che dopo il 26 Maggio le cose fossere cambiate, che la vittoria storica desse ai miei "fratelli" laziali un po' piu' di serenita', di gioia, di leggerezza...

Invece niente...

Lo scorso anno abbiamo fatto 0-0 contro "questa" Juventus, facendo zero tiri in porta e con una serie notevole di miracoli di Marchetti.
Ma la Juventus, "questa" Juventus, ha segnato tre gol identici per evidenti "dormite" della difesa.

Ieri abbiamo giocato, abbiamo fatto la nostra partita abbiamo fatto tanti tiri da fuori; alcuni sono usciti di pochissimo, altri hanno impegnato Buffon, con uno abbiamo segnato.
La Juventus, "questa" Juventus e' piu' forte, c'e' poco da fare e la sconfitta ci puo' stare.

Ma la Lazio c'e'.
E lo dimostrera' soprattutto a noi, che il 26 Maggio eravamo in Paradiso e oggi sembriamo prossimi alla retrocessione in LegaPro.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: rojorosco il 01 Set 2013, 12:05
Un allenatore che non vede Ledesma e Biava a mio parere mostra limiti.
Come sarebbe???
Ha fatto giocare sempre Ledesma l'anno scorso e in Supercoppa lo ha schierato accanto a Biglia. Tutti a dire che non possono giocare assieme e lui ha scelto Biglia (per ora) in regia. Detto tra noi, per me Ledesma a Biglia gli spiccia casa...ma anche Ledesma avrà modo di giocare tanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883

Non sei l'unico strano tranquillo.

"Surreale:Che è capace di evocare immagini e suggestioni fantastiche,
rivelando il lato più profondo della psiche umana..."

Questo è un forum surreale, c'è chi alla domanda "chi al posto di Petko"?
Risponde "Reja"...

E tu ti senti strano?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Invece niente...

Ma la Lazio c'e'.

Condivido tutto tranne "questa Juventus", perché a differenza dello scorso anno ha in più Tevez che è di 3 categorie superiore a Giovinco e il fatto che sul terzo gol Marchetti possa avere delle colpe.

:ssl

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Sono quasi 12 anni che seguo il forum. Probabilmente tra campionato e coppe avrò assistito a? Un centinaio di sconfitte? Forse un po' meno. Magari sono la metà, boh. Comunque un numero rilevante.

E ad ogni sconfitta, dal settembre del 2001 al settembre del 2013 ho sempre, perennemente, immancabilmente, assistito, ogni volta, a valutazioni tali per cui la sconfitta era la peggiore possibile, disastrosa, senza nulla da salvare, tale da portare irrimediabilmente in un baratro da cui la Lazio non si sarebbe mai più rialzata in vita sua.

Le critiche vanno bene e ci stanno tutte: io, ad esempio, sono d'accordo con il corsivo "vorrei ma non posso", uscito sul Magazine. Che cerca di analizzare, elencando gli errori, classificandoli in gravi e meno gravi, senza dimenticare gli spunti positivi e le potenzialità da cui ripartire.
Questo mi sta benissimo, e non si parta con le solite stucchevoli iperboli "ah dusche, sìvabbè mòtutt'apposto nun è successo niente, allora tranquillo che domani vincemo lo scudetto", please.

Ciò che mi ammorba è il fatto che una buona percentuale di forum (non tutti, ma c'è una buona parte) sia così da quando lo seguo, da dodici anni. Dodici anni in cui TUTTE le sconfitte sembrano essere un tracollo completo, una specie di nemesi priva di appigli da cui la Lazio esce detronizzata ed impossibilitata a fare altro per il resto del campionato che ha di fronte.

E sono dodici anni che la Lazio vive tranquillamente, non retrocede in Serie B, non viene messa alla pubblica gogna, ecc.ecc. e soprattutto non si discosta rispetto al piazzamento finale facilmente prevedibile ad inizio stagione. Anzi, qualche volta va un po' meglio. Come il primo anno di Mancini, in cui a dopo la prima sconfitta in casa col Chievo mezzo forum parlava di stagione lacrime e sangue in cui ci saremmo salvati all'ultima giornata. A 45 minuti dalla fine del girone d'andata eravamo campioni d'inverno e a fine stagione conquistammo un gratificantissimo piazzamento in Champions.
Ma no, non si impara mai.
Sembriamo gli uomini primitivi che avevano il timore, ad ogni cavolo di tramonto, che il sole non sorgesse il giorno dopo. Sempre, pure dopo una vita intera.

Perdonate lo sfogo.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342

Invece niente...

Ma la Lazio c'e'.

Parole sante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dusk, la penso come te, anche se sono solo 3 anni che seguo il forum. Sono arrivato qui dopo la stagione 2009-2010, i pronostici per la stagione successiva andavano dal 12° posto al "non credo che ci siano tre squadre più scarse della Lazio quest'anno", poi dopo il mercato di gennaio il pronostico era 7°/8° posto: siamo arrivati 5°, a pari punti con l'Udinese al quarto posto. L'anno successivo dopo la cessione di Zarate il pronostico era 6°/7° posto, e alla fine siamo arrivati 4°. Stesso pronostico l'anno successivo, e stavolta c'hanno azzeccato, solo che abbiamo vinto la Coppa Italia e arrivati ai quarti di Europa League, magari arrivavamo anche in semifinale senza l'opera di William Collum... quest'anno abbiamo vinto contro l'Udinese e perso due volte contro la Juventus, ed è sempre la stessa storia.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 16:11
Condivido tutto tranne "questa Juventus", perché a differenza dello scorso anno ha in più Tevez che è di 3 categorie superiore a Giovinco e il fatto che sul terzo gol Marchetti possa avere delle colpe.

:ssl

Il mio "questa" (Juventus) e' tra virgolette per un motivo preciso.
E noi (Lazio) non possiamo battere "questa" Juventus.

Ciononostante ci abbiamo provato.
Ci abbiamo provato sotto di due gol...
Ci abbiamo provato sotto di un uomo...
Abbiamo giocato la nostra partita, il nostro calcio.

Che e' sembrato patetico o poca cosa ai piu' solo perche' davanti c'era "questa" Juventus.

E la mia fatica a parlare e scrivere di Lazio dopo una vittoria o dopo una sconfitta e' meravigliosamente descritta dal post di Dusk.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me spiegate Gonzalez ala e hernanes biglia centrali non lo capisco...a me sembra che petko improvvisi, e sia in totale confusione

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

...
Sembriamo gli uomini primitivi che avevano il timore, ad ogni cavolo di tramonto, che il sole non sorgesse il giorno dopo. Sempre, pure dopo una vita intera.
...

beh, diciamo che uno che e' tifoso di calcio magari all'uomo primitivo ci si avvicina parecchio...
e magari ne e' anche cosciente... altrimenti invece di guardare Juve-Lazio e leggere e intervenire (poco) su un forum di tifosi della Lazio farebbe qualcosa di meno primitivo.

Poi, se all'uomo primitivo che ritiene che l'allenatore non abbia dato molte dimostrazioni di grande competenza, e quindi e' primitivamente incacchiato, gli si risponde "allora chi?", l'uomo primitivo puo' anche rispondere: e che ne so io? so' un uomo primitivo, mica il ds di una societa' di serie A, con una rosa ottima...(per me, uomo primitivo)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2013, 16:45
A me spiegate Gonzalez ala e hernanes biglia centrali non lo capisco...a me sembra che petko improvvisi, e sia in totale confusione

Ma davvero pensi che un allenatore, pagato per allenare, che vede i giocatori tutta la settimana e ormai li allena da più di un anno, possa improvvisare? Magari potrà fare qualche errore com'è umano che sia...ma non capisco perchè a volte si usano le definizioni a sentimento...che vuol dire "essere in confusione"? Non se ricorda le cose? Non trova la strada de casa la sera?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Set 2013, 15:50
Non sei l'unico strano tranquillo.

"Surreale:Che è capace di evocare immagini e suggestioni fantastiche,
rivelando il lato più profondo della psiche umana..."

Questo è un forum surreale, c'è chi alla domanda "chi al posto di Petko"?
Risponde "Reja"...

E tu ti senti strano?

E un pochino si, amico mio...
Sono entrato su questo forum stamattina per conoscere le impressioni di amici laziali e mi e' sembrato di aver assistito ieri ad una partita molto diversa da quella vista dalla maggior parte degli altri utenti...

Che ne so?
Si. Mi sento strano.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Sirius il 01 Set 2013, 17:10
E un pochino si, amico mio...
Sono entrato su questo forum stamattina per conoscere le impressioni di amici laziali e mi e' sembrato di aver assistito ieri ad una partita molto diversa da quella vista dalla maggior parte degli altri utenti...

Che ne so?
Si. Mi sento strano.

Io la partita l'ho vista a mozzichi e bocconi perchè Sky Go è na merda. Detto questo, quel poco che ho visto mi ha lasciato interdetto perchè stando agli umori qua dentro pare che non ne abbiamo presi altri 4 per grazia divina.

cuchillo

Visitatore
Come il primo anno di Mancini, in cui a dopo la prima sconfitta in casa col Chievo mezzo forum parlava di stagione lacrime e sangue

Lo ricordo bene.
La partita non la vidi. Stavo facendo un week-end in Toscana con due amiche.
Altri tempi, altre storie, altri orgasmi...(cit.)
Al gol di Della Morte ero con le pacche nell'acqua sulfurea di Saturnia.

La sera faccio un giro sul forum per capire che partita era stata e il post più ottimista era: "sbrighiamoci a fare 40 punti..."

Ah, quella sera c'era ospite Cragnotti da Plastiko e fu lì che lo sentii parlare per la prima volta di "portafoglio-giocatori"...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: dani2110 il 01 Set 2013, 17:12
pare che non ne abbiamo presi altri 4 per grazia divina.
onestamente la mia sensazione si discosta poco da questa, che devo fa.
prendere 4 gol dalla juve 2 volte in 2 settimane così come abbiamo fatto io non lo accetto, che devo fa (e 2).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2013, 17:15
onestamente la mia sensazione si discosta poco da questa, che devo fa.
prendere 4 gol dalla juve 2 volte in 2 settimane così come abbiamo fatto io non lo accetto, che devo fa (e 2).

Beh, se pensi che a me faccia piacere stai fuori strada. Ma da qui a buttare l'acqua co tutto er ragazzino ce ne passa.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: dani2110 il 01 Set 2013, 17:18
Beh, se pensi che a me faccia piacere stai fuori strada. Ma da qui a buttare l'acqua co tutto er ragazzino ce ne passa.
Mai pensato, qua dentro rode a tutti, partiamo da questo assunto. ;))
Io come già detto ho accusato molto 'ste due batoste (e non parlo solo di risultato), non me l'aspettavo proprio, sono troppo troppo deluso.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
non buttiamo tutto all'aria dopo 2 giornate
ma mi riesce francamente difficile capire come si possa dire che la Lazio ieri abbia disputato una buona partita
spuntati davanti, vergognosi dietro

Discussione precedente - Discussione successiva