Citazione di: italicbold il 02 Set 2013, 09:48
Il problema non sono gli individui ma l'assoluta mancanza di gioco di questa Lazio.
allora, il problema è più vario di così
è indubbio che giochiamo male, anzi, non giochiamo proprio
per me, ribadisco, PER ME, il problema è l'atipicità di un calciatore assolutamente a noi indispensabile come hernanes
voglio dire, io sono 3 anni che dico che non è una mezzapunta, però da mezzapunta ha segnato con reja
l'anno passato ha segnato anche con petkovic, non giocando da mezzapunta
quindi, è evidente che abbiamo a che fare con un calciatore che, in brasile, sarebbe un "volante"
ma un "volante" non è un creatore di gioco è, semmai, un ricucitore di gioco
non è un illuminatore ed è, nello specifico e come diceva qualcuno, anche un po' pigro in fase di recupero
ora, petko questo ha e questo cerca di far giocare e far rendere al meglio
ma l'assenza di una seconda punta o meglio la presenza di una punta sola (e questa è ovviamente colpa sua, di petkovic, dico: la squadra in campo la mette lui ed è lui che sceglie di imbottire di centrocampisti la squadra) ti porta ad essere prevedibile, soprattutto se la forma è quella che è
l'anno passato abbiamo volato fino a dicembre, ma solo per la forma splendente
i calciatori quelli erano e quelli hanno camminato dopo e fino a maggio
la presenza di una seconda punta (e che seconda punta, signori miei), cambierebbe questa squadra dal giorno alla notte
guardate che quest'anno il campionato sarà la sagra delle goleade, eh
nessuna difesa (compresa quella della juve) è perfetta quindi sarà importantissimo segnare ma noi nons egnamo manco co' le mani e non è una questione di gioco: cavani, per dirne una, il goal al napoli se lo inventava anche quando il napoli giocava male (e lo faceva spesso)
quest'anno benitez ha deciso di avere un finalizzatore la' davanti e molti creatori di gioco (hamsik, pandev, insigne, callejon, mertens) che non sono propriamente registi o mezze punte ma rendono il napoli molto pericoloso, OLTRE il suo puntero
ora noi non abbiamo quel tipo di calciatori e quindi non possiamo fare come il napoli (sto facendo un esempio, eh: mo' non ripartimo n 4a con il solito refrain "eh ma al napoli j'avemo semrpe rotto er culo, e la società, e de laurentiis..." ecc)
noi siamo STERILI con il solo klose che, peraltro, è ottimo nei movimenti per creare occasioni per gli altri, ma se gli altri non si inseriscono (ed i nostri non hanno certe caratteristiche che io vedo nei napoletani ma anche in cuadrado, borja, joaquin, liajic, vidal, pogba, alvarez o anche il redivivo kaka', per dirne solo i primi che mi vengono in mente)