Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

questa foto per spiegare quello che dicevo prima riguardo l'errore di lulic . lichtsteine non andava assolutamente marcato in quella posizione lo si lascia esterno e su vidal raddoppi lulic hernanes che lo segue

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Con la compartecipazione di Radu che se sta' a guarda' la partita in quella posizione, come sull'azione del primo gol.
Il terzo ed il quarto invece mettono in evidenza le lacune dei due centrali.

Su Mazzarri non vado oltre, si commenta da solo.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Tra portieri (Perin Curci Rosati) e difensori centrali (Albiol) la qualità media della seria A è scarsa scarsa

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
voi state sostenendo che sia demrito di Petkovic che si verifica quanto evidenziato da gunners?

cioè che Hernanes accanna, Lulic dorme, e radu marca l'uomo invisibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sinceramente ho letto di un accostamento tra i due e ho pochi dubbi su quale allenatore preferirei.
Ma questo esula dal fatto che dei giocatori di serie A non sappiano leggere le fasi di gioco.
Gli errori dei nostri difensori sono talmente imbarazzanti per la categoria.
Ieri qualcuno aveva chiamato in causa anche gli altri reparti perche' quando si prende un gol c'e' sempre qualche altro errore, ma i nostri difensori ci mettono moltissimo del loro.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
La penso come te gunners.
Con la compartecipazione di Radu che se sta' a guarda' la partita in quella posizione, come sull'azione del primo gol.
Il terzo ed il quarto invece mettono in evidenza le lacune dei due centrali.

Su Mazzarri non vado oltre, si commenta da solo.

Ot
Blow, se avessimo preso Mazzarri l'anno scorso, sono sicuro che adesso stavamo a giocarci la champions, altro che cavoli.
Ma il mio preferito rimane Montella.
EOt

Comunque, tornando a Novaretti, per me è forte. Poi vedremo se ho preso na cantonata.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: gunners il 02 Set 2013, 10:00

questa foto per spiegare quello che dicevo prima riguardo l'errore di lulic . lichtsteine non andava assolutamente marcato in quella posizione lo si lascia esterno e su vidal raddoppi lulic hernanes che lo segue

Da qui si capisce bene una cosa:
la Juve giocava ( e ha giocato per 90 min) con una linea di attacco composta da 4 giocatori Asamoah - WCnic - Tevez - Licht, e quindi la Lazio non può trovarsi 4 vs 4 appena fuori area palla alla juve.
Ora indivuduare l'errore al momento del lancio di Bonucci è semplice.
Il buco si vede.
Piuttosto secondo me è tutto disordinato il movimento di squadra.
Qui attribuire l'errore ad un singolo significa non voler individuare il problema di tutta l'organizzazione difensiva.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Chiedo scusa pure a monteverde...era Lulic non Radu
Il triangolo Hernanes, Radu Lulic è orrendo.

Bello però lo schema della juve giocatori molto spostati sul lato sinistro, a quel punto ho tieni la marcatura sul laterale e crei un buco o accorci chiudendo la parte centrale e lasciando la fascia.
Ottimo il modo in cui attaccano gli spazi.

Cose che dovremmo studiare anche noi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Set 2013, 09:48
Il problema non sono gli individui ma l'assoluta mancanza di gioco di questa Lazio.

allora, il problema è più vario di così
è indubbio che giochiamo male, anzi, non giochiamo proprio
per me, ribadisco, PER ME, il problema è l'atipicità di un calciatore assolutamente a noi indispensabile come hernanes
voglio dire, io sono 3 anni che dico che non è una mezzapunta, però da mezzapunta ha segnato con reja
l'anno passato ha segnato anche con petkovic, non giocando da mezzapunta
quindi, è evidente che abbiamo a che fare con un calciatore che, in brasile, sarebbe un "volante"
ma un "volante" non è un creatore di gioco è, semmai, un ricucitore di gioco
non è un illuminatore ed è, nello specifico e come diceva qualcuno, anche un po' pigro in fase di recupero
ora, petko questo ha e questo cerca di far giocare e far rendere al meglio
ma l'assenza di una seconda punta o meglio la presenza di una punta sola (e questa è ovviamente colpa sua, di petkovic, dico: la squadra in campo la mette lui ed è lui che sceglie di imbottire di centrocampisti la squadra) ti porta ad essere prevedibile, soprattutto se la forma è quella che è
l'anno passato abbiamo volato fino a dicembre, ma solo per la forma splendente
i calciatori quelli erano e quelli hanno camminato dopo e fino a maggio

la presenza di una seconda punta (e che seconda punta, signori miei), cambierebbe questa squadra dal giorno alla notte
guardate che quest'anno il campionato sarà la sagra delle goleade, eh
nessuna difesa (compresa quella della juve) è perfetta quindi sarà importantissimo segnare ma noi nons egnamo manco co' le mani e non è una questione di gioco: cavani, per dirne una, il goal al napoli se lo inventava anche quando il napoli giocava male (e lo faceva spesso)
quest'anno benitez ha deciso di avere un finalizzatore la' davanti e molti creatori di gioco (hamsik, pandev, insigne, callejon, mertens) che non sono propriamente registi o mezze punte ma rendono il napoli molto pericoloso, OLTRE il suo puntero
ora noi non abbiamo quel tipo di calciatori e quindi non possiamo fare come il napoli (sto facendo un esempio, eh: mo' non ripartimo n 4a con il solito refrain "eh ma al napoli j'avemo semrpe rotto er culo, e la società, e de laurentiis..." ecc)
noi siamo STERILI con il solo klose che, peraltro, è ottimo nei movimenti per creare occasioni per gli altri, ma se gli altri non si inseriscono (ed i nostri non hanno certe caratteristiche che io vedo nei napoletani ma anche in cuadrado, borja, joaquin, liajic, vidal, pogba, alvarez o anche il redivivo kaka', per dirne solo i primi che mi vengono in mente)

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
abbiamo la linea dei 4 difensori piatta...non c'è piramide difensiva quindi nessuno copre qualsiasi inserimento( vedi anche goal di muriel contro udinese  ),dopo questa premessa dico che lulic li non serve a niente ma l'uomo è di hernanes e se ti parte lo devi seguire...le responsabilità le ho elencate in sequenza.
adesso le colpe non voglio dre che siano di petkovic ma da una squadra di serie A come la Lazio mi aspetto maggiore attenzione , probabilmente certi meccanismi vanno allenati continuamente fino a noia durante gli allenamenti  mi auguro che dopo queste prime partite si prenda coscienza e ci si metta a lavorare .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2013, 10:59
allora, il problema è più vario di così
è indubbio che giochiamo male, anzi, non giochiamo proprio
per me, ribadisco, PER ME, il problema è l'atipicità di un calciatore assolutamente a noi indispensabile come hernanes
voglio dire, io sono 3 anni che dico che non è una mezzapunta, però da mezzapunta ha segnato con reja
l'anno passato ha segnato anche con petkovic, non giocando da mezzapunta
quindi, è evidente che abbiamo a che fare con un calciatore che, in brasile, sarebbe un "volante"
ma un "volante" non è un creatore di gioco è, semmai, un ricucitore di gioco
non è un illuminatore ed è, nello specifico e come diceva qualcuno, anche un po' pigro in fase di recupero
ora, petko questo ha e questo cerca di far giocare e far rendere al meglio
ma l'assenza di una seconda punta o meglio la presenza di una punta sola (e questa è ovviamente colpa sua, di petkovic, dico: la squadra in campo la mette lui ed è lui che sceglie di imbottire di centrocampisti la squadra) ti porta ad essere prevedibile, soprattutto se la forma è quella che è
l'anno passato abbiamo volato fino a dicembre, ma solo per la forma splendente
i calciatori quelli erano e quelli hanno camminato dopo e fino a maggio

la presenza di una seconda punta (e che seconda punta, signori miei), cambierebbe questa squadra dal giorno alla notte
guardate che quest'anno il campionato sarà la sagra delle goleade, eh
nessuna difesa (compresa quella della juve) è perfetta quindi sarà importantissimo segnare ma noi nons egnamo manco co' le mani e non è una questione di gioco: cavani, per dirne una, il goal al napoli se lo inventava anche quando il napoli giocava male (e lo faceva spesso)
quest'anno benitez ha deciso di avere un finalizzatore la' davanti e molti creatori di gioco (hamsik, pandev, insigne, callejon, mertens) che non sono propriamente registi o mezze punte ma rendono il napoli molto pericoloso, OLTRE il suo puntero
ora noi non abbiamo quel tipo di calciatori e quindi non possiamo fare come il napoli (sto facendo un esempio, eh: mo' non ripartimo n 4a con il solito refrain "eh ma al napoli j'avemo semrpe rotto er culo, e la società, e de laurentiis..." ecc)
noi siamo STERILI con il solo klose che, peraltro, è ottimo nei movimenti per creare occasioni per gli altri, ma se gli altri non si inseriscono (ed i nostri non hanno certe caratteristiche che io vedo nei napoletani ma anche in cuadrado, borja, joaquin, liajic, vidal, pogba, alvarez o anche il redivivo kaka', per dirne solo i primi che mi vengono in mente)

Porga, c'hai qualche dritta ? Cosa intendi per (e che seconda punta )?
Abbiamo preso na seconda punta forte?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 02 Set 2013, 10:12
voi state sostenendo che sia demrito di Petkovic che si verifica quanto evidenziato da gunners?

cioè che Hernanes accanna, Lulic dorme, e radu marca l'uomo invisibile?

se si ripeteranno, allora sarà colpa di petkovic.
io so solo che la difesa dell'inter nella passata stagione faceva cacare più di quella der boemo, ed oggi me sembra quella de eriksson ai tempi di negro e nesta centrali

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
d'accordo con porga praticamente al 100%.

Inoltre temo che Klose non riesca a fare esattamente la quantità e il tipo di gioco garantiti finora.
Lui dice di stare bene, ma a me pare meno dinamico del solito.

E se Klose non fa il mostro lì davanti i limiti lì davanti diventano macroscopici.
Praticamente o tiramo da fori o nada.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Il volante io lo avrei messo a giocare al fianco di Biglia o di Ledesma (che personalmente preferisco oggi per le sue capacita' di fare schermo e recuperare palloni, mentre l'argentino mi sembra spaesato).
Le idee dell'allenatore provate in ritiro sono sparite, aveva provato il 4231, rinnegato dopo la juve, senza capi che forse erano sbagliati gli uomini non il modulo. Ederson che quest'estate era stato uno dei nostri migliori realizzatori e' stato relegato in panca. Lulic gioca in una posizione inutile, gli manca mezzo campo da arare...
Diversi gli equivoci tattici, in primis quello di non sapere ancora come far rendere al meglio i giocatori che abbiamo, tu speri che Yilmaz da solo cancelli di colpo tutte queste amnesie, ma se non segnamo neanche con le mani, cosa ti fa sperare che con il turco si cambia? Qui il problema e' nel manico, lo vedo molto in confusione.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Più la guardo e più sono disgustato. Ci sono almeno 4 giocatori fuori posizione. E la colpa non è dell'allenatore?

La verità è che in 15 giorni hai tappato clamorosamente la disposizione tattica contro la squadra campione d' Italia.
La prima volta ci siamo attaccati al fatto di ledesma e biglia e che mancava gonzales. Niente di più falso. Il problema non era negli uomini ma nella loro disposizione in campo. E se sbagli il centrocampo contro la Juve ti distruggono....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 02 Set 2013, 11:06
Porga, c'hai qualche dritta ? Cosa intendi per (e che seconda punta )?
Abbiamo preso na seconda punta forte?

beh, spero molto in yilmaz
chi non lo farebbe?

Citazione di: blow il 02 Set 2013, 11:19tu speri che Yilmaz da solo cancelli di colpo tutte queste amnesie, ma se non segnamo neanche con le mani, cosa ti fa sperare che con il turco si cambia? Qui il problema e' nel manico, lo vedo molto in confusione.

ci sono calciatori che sbloccano le squadre, più e meglio di quanto non facciano ripetute sedute di tattica
imho

quando ero piccolo, facendo l'album panini, ricordo che c'erano i ruoli che erano un tutt'uno con i numeri: 2 terzino destro, 3 terzino sinistro, 4 mediano, 6 libero, 5 stopper
l'8 era l'interno di centrocampo
ecco, hernanes è un 8
un interno: l'interno va o sta, non fa tanta legna ma sa dove trovarla, non s'inventa i numeri del 10 ma all'occorrenza ti può mettere davanti alla porta, tira e crea spazi per tirare
ora, io capisco che i ruoli, i numeri, il calciomoderno, i cazzi ed i mazzi
ma il calcio era, è e resterà una cosa semplice (come l'amore)
e le cose semplici si fanno facendo fare alle persone quello che sanno fa, no quello che tu pensi che possano fa perché non c'hai de mejo

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Zoppo il 02 Set 2013, 08:23
E no montevè scusa ma non è così, la difesa scala apposta per quello, Radu è troppo largo, Vidal a prescindere da Hernanes non può arrivare solo davanti alla porta con un lancio del difensore a scavalcare tutta la squadra. Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo...
ci mancherebbe
solo che l'errore è del centrocampista, non ci sono cazzi, lulic se ha scalato lo ha fatto in ritardo e radu era preoccupato di suo...lì hernanes avrebbe dovuto strillare e richiamare qualcuno..forse è per questo che il mister ha detto che c'è un problema di comunicazione

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2013, 11:28
beh, spero molto in yilmaz
chi non lo farebbe?

ci sono calciatori che sbloccano le squadre, più e meglio di quanto non facciano ripetute sedute di tattica
imho

quando ero piccolo, facendo l'album panini, ricordo che c'erano i ruoli che erano un tutt'uno con i numeri: 2 terzino destro, 3 terzino sinistro, 4 mediano, 6 libero, 5 stopper
l'8 era l'interno di centrocampo
ecco, hernanes è un 8
un interno: l'interno va o sta, non fa tanta legna ma sa dove trovarla, non s'inventa i numeri del 10 ma all'occorrenza ti può mettere davanti alla porta, tira e crea spazi per tirare
ora, io capisco che i ruoli, i numeri, il calciomoderno, i cazzi ed i mazzi
ma il calcio era, è e resterà una cosa semplice (come l'amore)
e le cose semplici si fanno facendo fare alle persone quello che sanno fa, no quello che tu pensi che possano fa perché non c'hai de mejo

A ok. ;)
Non avevo capito intendessi lui, pensavo più a Quagliarella che qui a torino lo danno vicinissimo alla Lazio.
Per me se va Floccari a Bologna, arriva anche lo juventino e giochiamo a due punte..attacco stellare  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
una cosa è chiara, pektovic si stava cacando sotto e ha detto alla Lazio di giocare a 5 dietro....ecco perchè NON PROPONEVAMO GIOCO!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Monteverde74 il 02 Set 2013, 11:36
una cosa è chiara, pektovic si stava cacando sotto e ha detto alla Lazio di giocare a 5 dietro....ecco perchè NON PROPONEVAMO GIOCO!

5 dietro e tutti in linea.
Allora l'allenatore lo posso fa pur'io..

Discussione precedente - Discussione successiva