Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 12:38
Scusa se te lo dico, è che davvero mi sto innervosendo.
Ma che competenze e conoscenze hai per poter affermare una cosa simile?
Ti rendi conto di quello che scrivi?
Ho la competenza e conoscenza di chi vede Lazio allo stadio tutte le domeniche da oltre 30 anni.
In questi 30 anni ho visto tantissime squadre e tantissimi difensori centrali. E nell'era Lotito l'unico difensore più scarso di Novaretti che io ricordo è Oscar Lopez.
Il problema non è di adattamento (quale ad es. poteva essere il problema di Dias, il quale però, nonostante la topica su max Lopez, lasciava intravedere le sue doti), è proprio nella tecnica di base e nella sua compatibilità col calcio italiano.
Novaretti non è un calciatore da serie A, così come non lo era ad es. Ezequiel Gonzales o Mea Vitali.
Non ha i tempi, non ha la tecnica, non ha l'occhio e l'anticipo del difensore di serie A.
E questa sua inadeguatezza manda fatalmente in ansia tutta l'intera difesa.
Mi dispiace, ma il giocatore purtroppo non ci servirà. Fossi in Petko, cercherei di recuperare Ciani che, con tutti i suoi limiti, mi sembra quello migliore assieme a Biava. Dias purtroppo ha imboccato la via del tramonto e Cana può essere un'alternativa ma non il centrale dominante.
Lo ripeto, per me Novaretti è il quinto centrale in rosa, con grosse possibilità di essere scalzato anche da Elez, che, in quanto giovane, ha certamente più margini di crescita del legnoso pilone argentino.