Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma come si fa a dire che abbiamo giocato a tre se gonzalez e cavanda giocavano sulla stessa fascia.
abbimo giocato a 4 dietro, ma talmentemale male che non si capiva la disposizione dei giocatori.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 12:45
Radu ha giocato da terzo centrale per almeno il 90% di gara. Non è mai salito da terzino. Il terzino sale esternamente al laterale di centrocampo, non internamente.

Ed infatti il secondo goal lo prendi perché lui stringe troppo, e Lulic non segue bene la linea. Il fermo immagine postato prima ha senso solo in una difesa a tre.

Non è un'opinione, davvero. Sono dati oggettivi.

Quindi secondo te era intenzione dell'allenatore giocare a 3 dietro. Oppure è stata una conseguenza dell' atteggiamento e del modulo juventino?

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2013, 12:47
ma come si fa a dire che abbiamo giocato a tre se gonzalez e cavanda giocavano sulla stessa fascia.
abbimo giocato a 4 dietro, ma talmentemale male che non si capiva la disposizione dei giocatori.

100%

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 12:38
Scusa se te lo dico, è che davvero mi sto innervosendo.

Ma che competenze e conoscenze hai per poter affermare una cosa simile?

Ti rendi conto di quello che scrivi?

Ho la competenza e conoscenza di chi vede Lazio allo stadio tutte le domeniche da oltre 30 anni.

In questi 30 anni ho visto tantissime squadre e tantissimi difensori centrali. E nell'era Lotito l'unico difensore più scarso di Novaretti che io ricordo è Oscar Lopez.
Il problema non è di adattamento (quale ad es. poteva essere il problema di Dias, il quale però, nonostante la topica su max Lopez, lasciava intravedere le sue doti), è proprio nella tecnica di base e nella sua compatibilità col calcio italiano.
Novaretti non è un calciatore da serie A, così come non lo era ad es. Ezequiel Gonzales o Mea Vitali.
Non ha i tempi, non ha la tecnica, non ha l'occhio e l'anticipo del difensore di serie A.
E questa sua inadeguatezza manda fatalmente in ansia tutta l'intera difesa.

Mi dispiace, ma il giocatore purtroppo non ci servirà. Fossi in Petko, cercherei di recuperare Ciani che, con tutti i suoi limiti, mi sembra quello migliore assieme a Biava. Dias purtroppo ha imboccato la via del tramonto e Cana può essere un'alternativa ma non il centrale dominante.

Lo ripeto, per me Novaretti è il quinto centrale in rosa, con grosse possibilità di essere scalzato anche da Elez, che, in quanto giovane, ha certamente più margini di crescita del legnoso pilone argentino. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Il calcio è bello perchè è vario... ma mettemose d'accordo però...

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: volerevolare il 02 Set 2013, 12:49
Ho la competenza e conoscenza di chi vede Lazio allo stadio tutte le domeniche da oltre 30 anni.

In questi 30 anni ho visto tantissime squadre e tantissimi difensori centrali. E nell'era Lotito l'unico difensore più scarso di Novaretti che io ricordo è Oscar Lopez.
Il problema non è di adattamento (quale ad es. poteva essere il problema di Dias, il quale però, nonostante la topica su max Lopez, lasciava intravedere le sue doti), è proprio nella tecnica di base e nella sua compatibilità col calcio italiano.
Novaretti non è un calciatore da serie A, così come non lo era ad es. Ezequiel Gonzales o Mea Vitali.
Non ha i tempi, non ha la tecnica, non ha l'occhio e l'anticipo del difensore di serie A.
E questa sua inadeguatezza manda fatalmente in ansia tutta l'intera difesa.

Mi dispiace, ma il giocatore purtroppo non ci servirà. Fossi in Petko, cercherei di recuperare Ciani che, con tutti i suoi limiti, mi sembra quello migliore assieme a Biava. Dias purtroppo ha imboccato la via del tramonto e Cana può essere un'alternativa ma non il centrale dominante.

Lo ripeto, per me Novaretti è il quinto centrale in rosa, con grosse possibilità di essere scalzato anche da Elez, che, in quanto giovane, ha certamente più margini di crescita del legnoso pilone argentino.

Quindi tecnicamente nè capisci più di Tare...

Come sei onesto a dire queste cose adesso, spero sarai onesto ad ammettere di aver sbagliato, se così dovesse essere.

O chiedo troppo?

No, perchè come al solito, gettare merda è sempre facile. E rimangiarla che è difficile...

Forza Lazio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Drieu il 02 Set 2013, 12:47
Quindi secondo te era intenzione dell'allenatore giocare a 3 dietro. Oppure è stata una conseguenza dell' atteggiamento e del modulo juventino?

Era intenzionale. Abbiamo giocato un 352 (o 532 è uguale) al fine di bloccare le fasce juventine.

Anche Gonzo ha giocato molto più interno rispetto a Domenica. Secondo me l'approccio era corretto. I primi 20' sono stati un incubo dal punto di vista fisico, ma i primi due tiri li hai fatti tu (paratona di Buffon al 3'!)

Poi uno-due devastante e ti sei persino ripreso. Temevo la ripresa e invece siamo entrati meglio. Poi il terzo goal ci ha distrutti.

Pollata di Novaretti ma non capisco sta croce su Petko. Per me non abbiamo giocato cosí male.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2013, 12:47

Ma come si fa a dire che Gonzo ha giocato sulla fascia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Il problema è che erano talmente messi male in campo che si faceva fatica a capire come caspita eravamo schierati.
Il pallino del gioco era in mano alla Juve e noi gli arrancavamo appresso.

Con candreva che non si sa per quale motivo vagava alle spalle di Klose. Una cosa inenarrabile. Gi unici 15 minuti decenti li abbiamo fatti quando la Juve, sul 2-0, ha abbassato un po' i ritmi, ma solo grazie a giocate individuali sei riuscito a creare qualcosa, grazie ai timida fuori.

Anche fosse vero quello che dici sarebbe comunque da folli affrontare un centrocampo 3 contro 3 da una parte Pirlo Pogba e vidal contro biglia gonzo ed hernanes.

Centrocampo a 4 con Lulic e Candreva sulla fasce e gonzales biglia centrali. Hernanes a supporto di Klose. Facile, facile. A me se Hernanes je piace divertisse a fa il volante me ne frega caxxi.....

Cialtron_Heston

Visitatore

Arrivederci (a) Novaretti

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 12:55
Ma come si fa a dire che Gonzo ha giocato sulla fascia?

perchè ce l'ho visto spesso e volentieri

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Drieu il 02 Set 2013, 13:01
Il problema è che erano talmente messi male in campo che si faceva fatica a capire come caspita eravamo schierati.
Il pallino del gioco era in mano alla Juve e noi gli arrancavamo appresso.

Con candreva che non si sa per quale motivo vagava alle spalle di Klose. Una cosa inenarrabile. Gi unici 15 minuti decenti li abbiamo fatti quando la Juve, sul 2-0, ha abbassato un po' i ritmi, ma solo grazie a giocate individuali sei riuscito a creare qualcosa, grazie ai timida fuori.

Anche fosse vero quello che dici sarebbe comunque da folli affrontare un centrocampo 3 contro 3 da una parte Pirlo Pogba e vidal contro biglia gonzo ed hernanes.

Centrocampo a 4 con Lulic e Candreva sulla fasce e gonzales biglia centrali. Hernanes a supporto di Klose. Facile, facile. A me se Hernanes je piace divertisse a fa il volante me ne frega caxxi.....

Con l'assenza di Mauri, Candreva sta giocando nel suo ruolo originale, seconda punta, e manco troppo male per me. Fra altre 4/5 partite sapremmo se Candreva potrà giocare con regolarità lí o no.

Ha giocato in quel ruolo già con la Preliminarese domenica scorsa. Io ho provato ad intavolare una discussione di tattica x analizzare qsto cambio, ma come al solito il 3d è andato in vacca.

Per me invece il 352 è il modo migliore di bloccare la Juve. Nei primi 20' Lulic e Cavanda non sono usciti dalla nostra area, poi invece hanno spinto anche bene.

Ripeto, senza la pollata del terzo goal la pareggi, sei entrato meglio dagli spogliatoi con mio enorme stupore.
Senza l'espulsione di Hernanes finisci 3-2. Non abbiamo giocato cosí male. Abbiamo difeso male in tre episodi e la Juve ti punisce.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2013, 13:34
perchè ce l'ho visto spesso e volentieri

Pure Hernanes con l'udinese ha segnato con inserimento sulla fascia, che l'esterno si allarghi ci sta, ma Gonzo raddoppiava piú su Pogba e Pirlo che Asamoah

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 13:43
Pure Hernanes con l'udinese ha segnato con inserimento sulla fascia, che l'esterno si allarghi ci sta, ma Gonzo raddoppiava piú su Pogba e Pirlo che Asamoah
purple però aquila non è andato così lontano dalla realtà, visto che a dx il ns solito uomo, candreva, faceva la seconda punta
ergo
da quella parte a dx sulla fascia qualcuno doveva aiutare il terzino

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Monteverde74 il 02 Set 2013, 15:13
purple però aquila non è andato così lontano dalla realtà, visto che a dx il ns solito uomo, candreva, faceva la seconda punta
ergo
da quella parte a dx sulla fascia qualcuno doveva aiutare il terzino

La Lazio ha giocato un 352. Nel 352 non esiste il terzino.

Gonzalez non ha giocato esterno destro ma interno destro di un centrocampo a 3/5. Che talvolta raddoppiasse Asamoah ci sta, ma i suoi raddoppi/marcature erano principalmente su Pogba e Pirlo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: karlsarzbringer il 02 Set 2013, 12:51
Quindi tecnicamente nè capisci più di Tare...

Come sei onesto a dire queste cose adesso, spero sarai onesto ad ammettere di aver sbagliato, se così dovesse essere.

O chiedo troppo?

No, perchè come al solito, gettare merda è sempre facile. E rimangiarla che è difficile...

Forza Lazio
si ma non è che tare è infallibile , vedi alfaro

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Commettiamo sempre lo stesso errore: giudicare un giocatore con mezza partita...

Dicevamo la stessa cosa di Lulic: non è un giocatore che può giocare in Italia, è lento, non ha tecnica eccc....

Magari avete ragione voi ma non è competenza tecnica ma che ve state a buttà e magari ce prendete o magari no...ma non parlatemi di competenza sennò Tare e Pecto sono inutili e andateci voi a loro posto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Giako77 il 02 Set 2013, 15:45
Commettiamo sempre lo stesso errore: giudicare un giocatore con mezza partita...

Dicevamo la stessa cosa di Lulic: non è un giocatore che può giocare in Italia, è lento, non ha tecnica eccc....

Magari avete ragione voi ma non è competenza tecnica ma che ve state a buttà e magari ce prendete o magari no...ma non parlatemi di competenza sennò Tare e Pecto sono inutili e andateci voi a loro posto

deontologicamente il tuo discorso non fa una piega, però questo è un forum di tifosi e, a seconda dei contesti, è a volte giocatore, a volte allenatore, a volte Ds e spesso Presidente.

giustamente ci sono stati i casi in cui ci si è sbagliati, lulic e candreva sono due un esempi,
però ce ne sono pure molti in cui ci si è azzeccato e tra questi ci sono alfaro, pererinha e saha

ora, secondo te, d'amblè (ora interverranno subito i grammar-nazi) che ne pensi di Novaretti?

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667

E' difficile giudicarlo. Mi sembra un giocatore dotato di buona tecnica, posizione e ottimo colpo di testa. Potrebbe sembrare lento ma con Vucinic quasi tutti  i difensori della serie A perderebbero in velocità.

A giudicare sempre dal gol di Vucinic (quindi troppo poco) dovrebbe migliorare in marcatura. Un altra qualità che vedo in lui è una notevole intelligenza: nel gol di Muriel la maggior parte dei difensori della serie A fa una scivolata da dietro beccandosi espulsione e rigore, mi ha fatto buona impressione che non ha reagito d'istinto.

Però parliamo solo di impressioni, troppo poco x giudicarlo sia in positivo che in negativo...

Ricordo di essere stato nella stessa condizione su questo forum con Mulsera dopo la partita col Milan, tutti ad attaccarlo e io il solo a difenderlo...allo stesso modo dicevo anche di Alfaro, però...dicevo che era bbono.

Quindi si può sbagliare sia in positivo che in negativo, quindi bisogna aspettare

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Giako77 il 02 Set 2013, 16:07

E' difficile giudicarlo. Mi sembra un giocatore dotato di buona tecnica, posizione e ottimo colpo di testa. Potrebbe sembrare lento ma con Vucinic quasi tutti  i difensori della serie A perderebbero in velocità.

più che velocità di vucinic io direi che l'errore sta proprio nella lettura della situazione di gioco. corre verso la palla per anticipare e non per chiudere la corsa a vucinic verso l'esterno.
un errore a mio avviso gravissimo che raramente si vede in serie a.

Discussione precedente - Discussione successiva