Mangia, prega, ama.

Aperto da geggio, 09 Set 2010, 11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Citazione di: mazzok il 15 Set 2010, 11:53
...
Julia Roberts divide i tifosi di calcio nel suo film il laziale diventa romanista Julia Roberts sul set a Napoli
...

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072

Ma non del fatto che nel film siano state scambiate le squadre.... figuriamoci  :roll:..... a queste latitudini. siamo da sempre tristemente abituati a questo e a ben altro....

La sorpresa é che se ne parli al di fuori delle nostre "riserve indiane" di informazione sportiva. E che succede ? Strano davvero.

Comunque, per quanto mi riguarda l'unica cosa da fare é boicottare il film. E spero che tutti i tifosi laziali facciano altrettanto. Andassero i romettisti del cinetottiforum di Trigoria a vedersi GGiùlia Ròbbbbertes che s'ingrifa per uno cààààà sciarpetta dààààà maggica.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: mazzok il 15 Set 2010, 11:53
"Mangia, prega, ama" nel frattempo diventa un successo mondiale. Se ne farà un film. Protagonista Julia Roberts e l'italianissimo Luca Argentero nei panni del signor Spaghetti". Siamo nel 2009. "Liz è a Roma e mi chiede di andare con lei sul set. Arrivato lì, mi accorgo che le comparse hanno tutti la maglia giallorossa. E pure Argentero!". E l'orgoglio dell'aquilotto esce allo scoperto. "Ma come? Io sono laziale", spiega alla produzione. Che lo grazia: Argentero mette la sciarpa biancoceleste, ma la zummata però è su un laziale che appena visto segnare la Roma. Ed è il derby.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 15 Set 2010, 12:49

Comunque, per quanto mi riguarda l'unica cosa da fare é boicottare il film. E spero che tutti i tifosi laziali facciano altrettanto. Andassero i romettisti del cinetottiforum di Trigoria a vedersi GGiùlia Ròbbbbertes che s'ingrifa per uno cààààà sciarpetta dààààà maggica.

Ieri sera ero davanti la tv con mia moglie.

Durante una pausa pubblicitaria passa il trailer del film e lei mi fa: "mi devi portare al cinema a vederlo, ti prego".

Se le avessi svelato la verità celata dietro ad un mio "no" si sarebbe arrabbiata come una bestia ("sempre con queste cose...", "te e il calcio..."), quindi non ho proferito parola e mi sono limitato ad un chiaro, semplice ed eloquente gesto dell'ombrello  :lol: :lol: :lol:

Probabilmente le regalerò il libro (tanto si sa che i libri sono sempre meglio dei film), le lascerò credere che il motivo del mio rifiuto sia il mio malcelato odio per simili polpettoni (e soprattutto per l'attrice che chiamo, da sempre "bocca a ciavatta") e non darò un centesimo agli autori di questo scempio.

Anzi, per sfregio me lo scarico pure da internet (OVVIAMENTE senza vederlo mai e poi mai).  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: National Anthem il 15 Set 2010, 12:59

Non credo che Argentero interpreti Spaghetti o mi sbaglio?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 15 Set 2010, 12:49
Sono molto sorpreso.

Ma non del fatto che nel film siano state scambiate le squadre.... figuriamoci  :roll:..... a queste latitudini. siamo da sempre tristemente abituati a questo e a ben altro....

La sorpresa é che se ne parli al di fuori delle nostre "riserve indiane" di informazione sportiva. E che succede ? Strano davvero.

non credo che alla sony dispiaccia che si parli del suo film

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sto lottando con mia sorella (laziale). Ho spiegato il tutto si è in.cazzata, ma niente. Purtroppo è una fan della Roberts.  :evil: :evil:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: National Anthem il 15 Set 2010, 13:02
Non credo che Argentero interpreti Spaghetti o mi sbaglio?
NO spaghetti nel film è un ciccione pelaticcio ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Al TG1 ora: Servizio sull'imminente uscita del film, intervista alla Roberts e il Mollica alla fine.. (pareva se fosse scordato de chiedeje quarcosa) domanda.... "ma sono vere le voci secondo le quali sarebbe diventata simpatizzante della roma?"

Praticamente e' la chiusura del cerchio.. e anche il Mollica... "SEGATO"
mi viene da dire olo che.. sono veramente del mentecatti!!!!!!

Cia' Pablo che... limortacciloro!!!!!!!!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Servizio ed intervista al TG2 con Julia Roberts , è stato detto chiaramente che nel film la fede calcistica del suo amico viene cambiata rispetto al libro, e quando lo hanno chiesto a JR se lei ne era a conoscenza del cambio ha risposto imbarazzata che glielo hanno detto, e che lei aveva fatto quanto gli era stato chiesto e che non voleva problemi :)

le voci corrono veloci sul web ;) 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2010, 22:08
NO spaghetti nel film è un ciccione pelaticcio ;)

Spaghetti=Spalletti ??? :shock:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
è vero! pure io ieri sera al TG2 ho sentito l'intervista della roberts che diceva questa cosa del cambio del tifo e che faceva quello che gli veniva detto, appunto non volendo problemi...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: PabloHoney il 16 Set 2010, 20:32
Al TG1 ora: Servizio sull'imminente uscita del film, intervista alla Roberts e il Mollica alla fine.. (pareva se fosse scordato de chiedeje quarcosa) domanda.... "ma sono vere le voci secondo le quali sarebbe diventata simpatizzante della roma?"

E lei ha risposto " non entro in queste storie di calcio " non faccio il tifo per nessuno.

Praticamente e' la chiusura del cerchio.. e anche il Mollica... "SEGATO"
mi viene da dire olo che.. sono veramente del mentecatti!!!!!!

Cia' Pablo che... limortacciloro!!!!!!!!

Citazione di: lorenz82 il 17 Set 2010, 16:03
è vero! pure io ieri sera al TG2 ho sentito l'intervista della roberts che diceva questa cosa del cambio del tifo e che faceva quello che gli veniva detto, appunto non volendo problemi...

Appunto .

Hanno cercato di sostenere la loro tesi ... ma stavolta nessuna sponda .
La Roberts era gia' stata messa sul chi va la' ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
A pranzo sono passato in una libreria e ho dato un veloce lettura al libro.

Di calcio ne parla nel capitolo 23, tre paginette.
Spiega che cosa è il calcio in Italia e a Roma, parla dell'amico Luca e della Lazio e descrive il comportamento dei tifosi durante una partita alla quale assiste allo stadio, con tutte le battute e i rimproveri verso i giocatori: in particolare le espressioni di un tifoso verso Albertini.

Scrive che la Lazio perde la partita: ma, poiché di calcio dice di non capirci nulla, è probabile che si sia sbagliata.
Luca Spaghetti ha dichiarato di averla portata a vedere Lazio-Bologna (2-1) e Lazio-Sparta Praga (2-2): non esistendo, negli sport americani di squadra, il pareggio è probabile che abbia preso il pareggio come sconfitta.
Rimane sorpresa del fatto che, dopo la partita, invece di andarsi a chiudere in un pub, i tifosi laziali con cui stà vadano a mangiarsi dei cornetti fuori, nella strada davanti alle panetterie. E conclude il capitolo scrivendo "Amo l'Italia".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: genesis il 17 Set 2010, 16:30

Spiega che cosa è il calcio in Italia e a Roma, parla dell'amico Luca e della Lazio e descrive il comportamento dei tifosi durante una partita alla quale assiste allo stadio, con tutte le battute e i rimproveri verso i giocatori: in particolare le espressioni di un tifoso verso Albertini.

Scrive che la Lazio perde la partita: ma, poiché di calcio dice di non capirci nulla, è probabile che si sia sbagliata.
Luca Spaghetti ha dichiarato di averla portata a vedere Lazio-Bologna (2-1) e Lazio-Sparta Praga (2-2): non esistendo, negli sport americani di squadra, il pareggio è probabile che abbia preso il pareggio come sconfitta.
Rimane sorpresa del fatto che, dopo la partita, invece di andarsi a chiudere in un pub, i tifosi laziali con cui stà vadano a mangiarsi dei cornetti fuori, nella strada davanti alle panetterie. E conclude il capitolo scrivendo "Amo l'Italia".

Prima di cena sono passato in una libreria e ho dato un veloce lettura all'altro  libro.

Di calcio ne parla nel capitolo 71, trentatre pagine.
Spiega che cosa è il calcio in Italia e a Roma, parla dell'amico Luca e della roma e descrive il comportamento dei tifosi durante una partita alla quale assiste allo stadio, con tutte le battute e i rimproveri verso i giocatori: in particolare le espressioni entusiastiche di un tifoso verso il capitano della squadra .

Scrive che la roma perde la partita: ma, poiché di calcio dice di non capirci nulla, è probabile che si sia sbagliata.
Luca Peperoni ha dichiarato di averla portata a vedere roma-LAZIO (1-1) e roma-MU (1-2): non esistendo, negli sport americani di squadra, il pareggio è probabile che abbia preso il pareggio come sconfitta.
Rimane sorpresa del fatto che, dopo la partita, invece di andarsi a chiudere in un pub, i tifosi romanisti con cui stà vadano a festeggiare sventolando i loro vessilli in strada con clacson e caterpillar (scrive proprio cosi' nella versione originale) nella strade. E conclude il capitolo scrivendo "Strana l'Italia".

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
io no ncapisco come si sono potuti permettere di fare una porcata simile.

ma se il libro dice LAZIO deve essere LAZIO. cazzo c'entrava la roma,sempre in mezzo.

una volta tanto che è nostro diritto essere sulle copertine, dovevamo restarci. VOGLIO IL RESPONSABILE.

ci dicano chi è la "mente" dietro stà schifezza. un film con Julia ROberts tifosa della Lazio mentre facciamo un fischio al derby ai bruchi era uno spot interplanetario.

fossi nella Presidenza,sarei incavolato come una belva (anche se capisco impotente)

certo..sapendo che c'è un film in produzione su un best seller,dove si parla Di LAzio, IO MAGARI UNA CONTROLLATA LA DAVO. a furia di citazioni di avvocati ecc,magari gli facevo passar ela voglia di litigare e cambiare le carte. magari fallivo, ma almeno c'avevo provato.

non è colpa della società me ne rendo conto, ma sono arrabiato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Set 2010, 16:48
Citazione di: genesis il 17 Set 2010, 16:30

Prima di cena sono passato in una libreria e ho dato un veloce lettura all'altro  libro.

Di calcio ne parla nel capitolo 71, trentatre pagine.
Spiega che cosa è il calcio in Italia e a Roma, parla dell'amico Luca e della roma e descrive il comportamento dei tifosi durante una partita alla quale assiste allo stadio, con tutte le battute e i rimproveri verso i giocatori: in particolare le espressioni entusiastiche di un tifoso verso il capitano della squadra .

Scrive che la roma perde la partita: ma, poiché di calcio dice di non capirci nulla, è probabile che si sia sbagliata.
Luca Peperoni ha dichiarato di averla portata a vedere roma-LAZIO (1-1) e roma-MU (1-2): non esistendo, negli sport americani di squadra, il pareggio è probabile che abbia preso il pareggio come sconfitta.
Rimane sorpresa del fatto che, dopo la partita, invece di andarsi a chiudere in un pub, i tifosi romanisti con cui stà vadano a festeggiare sventolando i loro vessilli in strada con clacson e caterpillar (scrive proprio cosi' nella versione originale) nella strade. E conclude il capitolo scrivendo "Strana l'Italia".

Dopo cena sono passato in libreria dell'usato ed ho trovato un album da colorare che doveva essere appartenuto ad un bambino che si firmava Checco - 2a G - AS2008-2009.

Da pagina 3 a pagina 7 ci sono delle figure di calcio che il piccolo Checco ha colorato (maluccio, direi) e commentato:
"A roma cè a roma che, è normale che, gioca a carcio e che me piacie er cacio perche tutti midicono che so er cappetano ma io il sordato nun lo vojo fa perce e pericloso e allora li rimbarzo come er pallone che, è normale che, a roma ce solo a maggica.

Anche se ieri a scola amo perzo nunmene fregancazzo che, è normale che, noi se ce la ribbano vincessimo tutte le vorte che vojamo e che, è normale che, manco pareggiamo che l'americano nun hanno mai pareggiato perce sono delle pippe a pallone e che cor manceste, è normale che, secce daveno 7 rigori cel'incartavamo pure alloro ecche secce daveno 6 rigori ce fregavano percheccera nartro rigore pennoi ma,  è normale che, sisseparegia fori i govargono dopio e vincevamo lo steso.

poi me so magnato la merenda dellartri che, è normale che, so più grosso e me la devono da senno je meno eppoi devono anna allopedale colla mbulanza che cià a sirena che pare che stamo a fa festado scudeto, è normale che o vincemo noi
moralmente

e poi ce la prof dinglese che nun capiscencazzo e che quanno chiama er marito checcè a partita ce sta accomincià  dice "Amò, l'itaglia!"

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: geggio il 09 Set 2010, 11:43
Non so se gia' ne avete parlato.
E'un film tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert.
Nel romanzo Liz Gilbert ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma come tante altre donne, è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa. Nel suo viaggio in Italia riscopre il piacere di mangiare e udite udite, la passione per la Lazio. Luca Spaghetti suo amico italiano la porta allo stadio e lei rimane colpita dai nostri colori.

Bene, nella trasposizione cinematografica (esce il 17 settembre) Liz Gilbert interpretata da Julia Roberts arriva a Roma e indovinate di quale squadra si innamora?

Io veramente non ho parole...

comunque, sinceramente, questo è un intervento fuorviante.
ho commentato in precedenza, basandomi su questo tuo post.

se uno non legge il libro, pensa davvero che la protagonista, arrivata a roma, si innamora della lazio.
invece non si innamora di un bel niente, racconta solo di essere andata allo stadio con il suo amico tifoso della lazio. poi, invece di vedere la partita, del cui andamento - specifica - non le interessa un bel niente, si mette a guardare meravigliata il modo in cui i tifosi si accendono, gridando parolacce che la divertono,  e quello in cui i giocatori, da quasi morti per terra, si rialzano, quasi miracolati, come se nulla fosse.

il tutto, contenuto in poche righe. In effetti, che fosse andata a vedere la roma o la lazio era poco interessante, ai fini della scena cinematografica. giustamente, è il solo spaghetti ad essere stato tremendamente offeso, dato che figurava, sul set, con la sciarpa della roma al collo.

quando l'autrice ha scritto il romanzo, la lazio vinceva in italia e in europa. probabilmente, fosse stato fatto allora il film, la scena sarebbe stata girata con i colori della lazio.
la scelta di aver inserito la roma, purtroppo, a distanza di dieci anni, è tranquillamente giustificata per un regista di hollywood il cui compito è solo quello di esaltare quel momento folkloristico sulla locale tifoseria calcistica. e se la roma si chiama roma, e al momento gode di maggior conoscenza mondiale, c'è solo da ammetterlo, senza vittimismi di sorta, o complessi.

nessuna questione di marketing. nessuna questione politica.
se spaghetti era di barcellona, e tifoso dell'espanyol, gli spalti sarebbero stati blugrana.

sic et sempliciter.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: dottor schulz il 17 Set 2010, 19:16

la scelta di aver inserito la roma, purtroppo, a distanza di dieci anni, è tranquillamente giustificata per un regista di hollywood il cui compito è solo quello di esaltare quel momento folkloristico sulla locale tifoseria calcistica. e se la roma si chiama roma, e al momento gode di maggior conoscenza mondiale, c'è solo da ammetterlo, senza vittimismi di sorta, o complessi.

nessuna questione di marketing. nessuna questione politica.
se spaghetti era di barcellona, e tifoso dell'espanyol, gli spalti sarebbero stati blugrana.

sic et sempliciter.
Adesso il regista avrebbe scelto  la xxxx al posto della Lazio e per quale motivo? Che gli cambia se hanno al collo la sciarpa daaxxxx o quella della Lazio al regista? Cos'è il film assume un'altra connotazione se sullo sfondo c'è una citazione daaxxxx o della Lazio?
La produzione ha affidato le riprese, la loro organizzazione, il reclutamento delle comparse e il trovarobato a qualche casa cinematografica romana, i quali, molto probabilmente, trovandosi nella condizione di trovare sciarpe di un colore, hanno scelto quelle che gli facevano più comodo, certi che il regista non se ne sarebbe neppure accorto, fidandosi dell'omonimia della squadra di calcio con il nome della città.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: MagoMerlino il 17 Set 2010, 20:56
Adesso il regista avrebbe scelto  la xxxx al posto della Lazio e per quale motivo? Che gli cambia se hanno al collo la sciarpa daaxxxx o quella della Lazio al regista? Cos'è il film assume un'altra connotazione se sullo sfondo c'è una citazione daaxxxx o della Lazio?
La produzione ha affidato le riprese, la loro organizzazione, il reclutamento delle comparse e il trovarobato a qualche casa cinematografica romana, i quali, molto probabilmente, trovandosi nella condizione di trovare sciarpe di un colore, hanno scelto quelle che gli facevano più comodo, certi che il regista non se ne sarebbe neppure accorto, fidandosi dell'omonimia della squadra di calcio con il nome della città.

bravissimo,è esattamente quello che pensavo, proprio per questo mi fa arrabiare la cosa.

però un regista serio,si è letto con attenzione il libro e dovrebbe capire la differenza.

se io girassi un film sul footbal americano negli usa, se il libro parla di miami dolphins e invece poi trovo tutti vestiti da altra squadra, la domanda me la porrei.

Discussione precedente - Discussione successiva