Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) - Anno secondo

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Credo che sia arrivato il momento della verità per Petkovic : con il clima che si è creato , molto probabilmente lui e la squadra verrano difesi , c'avranno tanti alibi (su questo Lotito è un maestro) e tanto margine di errore , speriamo che Petkovic lo usi per fare qualcosa di interessante , di materiale interessante ce n'è , sta a lui trovare qualche soluzione (che a me pare difficile a dir la verità)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sono giorni che dico che Petkovic deve giocare come vuole lui.

Solo lui...

Il problema è che già questa squadra non ha dato l'idea di un collettivo che sia molto disponibile alle novità. In più dovrà seguire un allenatore a cui scade anche il contratto a fine anno.
C'è rischio di un'annata tremenda.

Ancora complimenti alla società...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
starò con Petkovic se non vedrò mai Sculli il campo
altrimenti fncl pure a lui
dentro i giovani

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Scrivo sul mio topic, ma non perché creda o non creda ancora in Petkovic, ma perché:
- non sono catastrofista;
- non sono un indovino;
- cosa più importante: non sono un allenatore.

A proposito del terzo punto, qualche giorno fa su LSR Gregucci diceva, a proposito di una domanda sul fatto se lui avrebbe fatto giocare un giocatore o meno: "Ma chi siamo noi per dire chi deve giocare e chi no?"
Ed era anche un tantino alterato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Partiti Meglio lo scorso anno,siamo MAURI dipendenti poco da aggiungere..

23 Ago, 21:00    Mura 05 0 - 2 Lazio    Europa League
26 Ago, 20:45    Atalanta 0 - 1 Lazio    Serie A
30 Ago, 21:00    Lazio 3 - 1 Mura 05    Europa League
Settembre
2 Set, 20:45    Lazio 3 - 0 Palermo    Serie A
16 Set, 12:30    Chievo 1 - 3 Lazio    Serie A
20 Set, 21:05    Tottenham 0 - 0 Lazio    Europa League
23 Set, 20:45    Lazio 0 - 1 Genoa    Serie A
26 Set, 20:45    Napoli 3 - 0 Lazio    Serie A
30 Set, 15:00    Lazio 2 - 1 Siena    Serie A

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io ho l'impressione che Lotito, che di certo non è un Presidente che esonera allenatori facilmente, si stia convincendo a non rinnovare il contratto a Petkovic, ed intanto si stia già guardando intorno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: FabioPirovano il 24 Set 2013, 22:59
Partiti Meglio lo scorso anno,siamo MAURI dipendenti poco da aggiungere..

23 Ago, 21:00    Mura 05 0 - 2 Lazio    Europa League
26 Ago, 20:45    Atalanta 0 - 1 Lazio    Serie A
30 Ago, 21:00    Lazio 3 - 1 Mura 05    Europa League
Settembre
2 Set, 20:45    Lazio 3 - 0 Palermo    Serie A
16 Set, 12:30    Chievo 1 - 3 Lazio    Serie A
20 Set, 21:05    Tottenham 0 - 0 Lazio    Europa League
23 Set, 20:45    Lazio 0 - 1 Genoa    Serie A
26 Set, 20:45    Napoli 3 - 0 Lazio    Serie A
30 Set, 15:00    Lazio 2 - 1 Siena    Serie A

Scusami, ma tolto il preliminare, con il quale non puoi rapportarti visto che non ce l'hai avuto quest'anno, lo scorso anno facemmo 9 punti contro i 6 di questa stagione e al debutto in EL pareggiammo a Londra, mentre quest'anno abbiamo vinto col Legia.
Carature diverse ovviamente gli avversari che abbiamo incontrato, però come risultati siamo li...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Per Petkovic parlano i risultati, nonostante qualcuno provi a buttarla in caciara riferendosi alla seconda parte della scorsa stagione.
E allora andiamola a vedere questa seconda parte della scorsa stagione.
Giova ricordare che la Lazio fino all'11 aprile è stata in corsa su tre fronti, falcidiata dalle assenze e "rinforzata" nel mercato di gennaio dagli arrivi di Pereirinha e Saha. Nel periodo in esame, cioè da gennaio in poi, la Lazio ha potuto contare sempre sui soliti giocatori con un superlavoro per quelli che non si infortunavano mai, Ledesma, Gonzalez, Cana e pochi altri.
Di seguito sono elencati gli impegni della Lazio in ordine cronologico.
Dal 19 gennaio al 20 aprile, tre mesi precisi, la Lazio ha disputato 21 gare, una ogni 4,2 giorni. Per tre mesi tre, potendo alternare 15-16 giocatori validi (escludo i pereirinha, i saha, gli stankevicius e cavanda e diakité che nel frattempo erano alle prese con chiodi e martello)
In verde le vittorie, in rosso le sconfitte, in nero i pareggi

Sabato 5 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Cagliari 2-1
Domenica 13 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Atalanta 2-0

Sabato 19 gennaio 2013 - Palermo, stadio Renzo Barbera - Palermo-Lazio 2-2
Martedì 22 gennaio 2013 - Torino, Juventus Stadium - Juventus-Lazio 1-1

Sabato 26 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Chievo 0-1
Martedì 29 gennaio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 2-1
Domenica 3 febbraio 2013 - Genova, stadio L. Ferraris - Genoa-Lazio 3-2
Sabato 9 febbraio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Napoli 1-1
Giovedì 14 febbraio 2013 - Mönchengladbach, Borussia-Park - Borussia -Lazio 3-3
Lunedì 18 febbraio 2013 - Siena, stadio Artemio Franchi - Siena-Lazio 3-0
Giovedì 21 febbraio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Borussia 2-0
Lunedì 25 febbraio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Pescara 2-0

Sabato 2 marzo 2013 - Milano, stadio Giuseppe Meazza - Milan-Lazio 3-0
Giovedì 7 marzo 2013 - Stoccarda, VfB Arena - Stoccarda-Lazio 0-2
Domenica 10 marzo 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Fiorentina 0-2
Giovedì 14 marzo 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Stoccarda 3-1
Domenica 17 marzo 2013 - Torino, stadio Olimpico - Torino-Lazio 1-0
Sabato 30 marzo 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Catania 2-1
Giovedì 4 aprile 2013 - Istanbul, stadio Şükrü Saracoğlu - Fenerbahce-Lazio 2-0
Lunedì 8 aprile 2013 - Roma, stadio Olimpico - Roma-Lazio 1-1
Giovedì 11 aprile 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Fenerbahce 1-1
Lunedì 15 aprile 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 0-2
Sabato 20 aprile 2013 - Udine, stadio Friuli - Udinese-Lazio 1-0

Domenica 28 aprile 2013 - Parma, stadio Ennio Tardini - Parma-Lazio 0-0
Domenica 5 maggio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Bologna 6-0
Mercoledì 8 maggio 2013 - Milano, stadio Giuseppe Meazza - Inter-Lazio 1-3
Domenica 12 maggio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Sampdoria 2-0

Domenica 19 maggio 2013 - Trieste, stadio Nereo Rocco - Cagliari-Lazio 1-0
Domenica 26 maggio 2013 - Roma, stadio Olimpico - Roma-Lazio 0-1

Curioso constatare che in campionato, prima e dopo il periodo di fuoco, la Lazio si comporta da Lazio, ha un ritmo cioè consono alla prima parte della stagione, cioè, guarda un po', vince, tranne l'inciampo all'ultima giornata di Cagliari. E le partite da dentro/fuori in Coppa Italia e EL non le sbaglia, si chiamasse pure Juve l'avversario poco importa, e c'è bisogno di un arbitraggio scandaloso e uno stadio vuoto per buttarci fuori dalla competizione europea. Quella italiana, invece, la Lazio la vince.
Petkovic ha dovuto scegliere, non poteva fare altrimenti. Comprendendo l'impossibilità di raggiungere l'ultimo posto in Champions League, ha preferito giocare le sue carte sulle coppe e ha centrato l'obiettivo.
Un grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ralphmalph il 25 Set 2013, 02:29
Per Petkovic parlano i risultati,

Petkovic ha dovuto scegliere, non poteva fare altrimenti. Comprendendo l'impossibilità di raggiungere l'ultimo posto in Champions League, ha preferito giocare le sue carte sulle coppe e ha centrato l'obiettivo.
Un grande

Ottimo e abbondante.

Lo scorso anno c'era un'interessantissima analisi sul Petkovic pre-Lazio, un topic aperto non ricordo assolutamente da quale netter. Topic che dimostrava che, nel bene o nel male, il nostro allenatore in passato aveva sempre centrato l'obiettivo per il quale era stato ingaggiato. Magari scegliendo la strada apparentemente meno semplice, capitalizzando le risorse anche a costo di andare incontro a qualche sconfitta in più, ma portando a casa il risultato al 100%.

Una parte di me, ricordando tale analisi (qualcuno si ricorda di chi fosse? Grazie), aveva immaginato quello che poi si è avverato: che Petkovic avesse puntato il tutto per tutto sul raggiungere l'Europa tramite la Coppa.
E  - dettagliuccio romantico molto piccolo, un'inezia quasi - c'è riuscito regalandoci una gara che rimarrà per Sempre nella Storia con la S maiuscola della Lazio.

cry

*
Lazionetter
* 3.929

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Sempre con il mister  :since
Può anche andar bene......il problema è se con lui ce sta la squadra.....alcuni segnali visti non me piacciono......spero de sbagliare
ForzaLazio

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Io dico che non arriva a natale , e' in confusione il gruppo non lo segue sta mortificando quel poco di buono che abbiamo , dopo più di un anno ancora non ha capito con quale modulo deve giocare . si inizi a cercare il sostituto

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: gunners il 25 Set 2013, 08:18
Io dico che non arriva a natale , e' in confusione il gruppo non lo segue sta mortificando quel poco di buono che abbiamo , dopo più di un anno ancora non ha capito con quale modulo deve giocare . si inizi a cercare il sostituto

Ma tutte queste certezze chi ve le da? Cioè a un allenatore che ha sempre detto che i moduli non contano ma contano i movimenti e l'atteggiamento( l'ha sempre detto nelle vittorie e nelle sconfitte) si rimprovera il cambio della formazione. A un allenatore che non è mai stato messo in discussione pubblicamente da uno della squadra si rimprovera il fatto che la squadra non lo segue.
non è petkovic che non si merita la Lazio ma tanti tifosi che sanno sempre e solo criticare e parlare a vanvera.
Andate allo stadio, sostenete la squadra 7 giorni su 7. Poi verificheremo queste ipotesi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gunners il 25 Set 2013, 08:18

:lol: :lol:

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non penso sia un fenomeno, non penso che le colpe siano solo di altri, penso però che ha la forza e la capacità di far uscire da questo momentaccio la squadra!

Unico appunto: più cattivo con qualche giocatore! Qui a forza di dare la colpa alla società e al mister, stiamo dando troppi alibi ai giocatori. Meglio qualche ragazzo affamato e voglioso di spaccare il mondo che qualche big che si guarda troppo allo specchio....

Forza Vlado!

:since :since :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

E il laziale s azzitta...forse.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Fino a inizio campionato e visti i risultati dell'anno scorso avevo un enorme fiducia nel Mister, questo inizio di stagione sulla falsariga del ritorno della stagione scorsa ma senza le giustificazioni degli impegni sta un po scalfendo le mie certezze non tanto per i risultati che sono in linea con il potenziale della rosa ma per il gioco.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: ralphmalph il 25 Set 2013, 02:29
Per Petkovic parlano i risultati, nonostante qualcuno provi a buttarla in caciara riferendosi alla seconda parte della scorsa stagione.
:clap:

Discussione precedente - Discussione successiva