Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: ecapocchianofacciungol il 03 Set 2013, 13:34

Possono essere anche 25 o 30 mln, non è importante questo aspetto. Se fa un mondiale strepitoso possono essere anche 40 o + (contento?). Segui il ragionamento piuttosto che le cifre  Fra l'altro se qualcuno avesso offerto 30 o + Lotito lo avrebbe ceduto dal momento che aveva già dato mandato a cederlo in Russia per quella cifra. E lascia stare i confronti con i giocatori della Roma. Bisogna essere bravi anche nel vendere i giocatori e noi non lo siamo mai stati (Pandev, Zarate, ecc...)

non rispondo alla tua ultima domanda/provocazione. Accetta il confronto piuttosto che dare del ragno di Trigoria ad uno che molto probabilmente è tifoso della Lazio da molti più anni di te (anche tesserato in serie B).

Infatti ho solocommentato l'aspetto "numerico" del tuo ragionamento.
Ti dirò di più.
Bisogna essere bravi nel vendere.
Noi lo siamo stati un paio di volte: Kolarov e Licthsteiner, vado a memoria.
Siamo stati sempre molto più bravi a comprare (sempre Licthsteiner, ma anche Lulic, Klose, Marchetti) quando si trattava di acquisti creativi.
Su quelli "certificati" ci abbiamo messo sempre un paio di mercati...
Purtroppo però il salto di qualità lo fai soprattutto con gli acquisti certi, valutando tutti glia aspetti prima e non riducendoti alle 19:00 dell'utlimo giorno per litigare con il procuratore.
La sensazione mia, e non solo,  è che Lotito sia sempre più interessato a dimostrare di essere il più furbo, Er Più, piuttosto che a chiudere veramente le trattative.
Insomma è tutto finalizzato a se stesso più che a quello che rappresenta.

Per quanto riguarda la parte finale... beh... scusa ma nello smadonnamento me so' dimenticato le faccine... :D

Magari di partite in Serie B ne abbiamo viste pure tante insieme, magari sullo stesso muretto...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
  Deluso ed incxxxto come tutti, però oggi a mente fredda dico che:

si è tentato giustamente di prendere un calciatore forte (ersaltodequalità)
  e per ragioni che non conosco (e pertanto non voglio giudicare) non è venuto.

A questo punto nessun ripiego. Sono d'accordo.

Puntare sui giovani (e non solo).

Non bisogna avere una rosa troppo misera, ma nemmeno troppo congestionata

che non lascia spazi. E scrivo non solo giovani, perchè Felipe Anderson dovrebbe

esser bono, Ederson vorrei capire una volta per tutte se è bono o pipparsugo.

E via dicendo.

E sui giovani e le scommesse, capisco il disorientamento, però ricordo un Kolarov
  sconosciuto comprato per un piatto di lenticchie (OFK, credo si chiamasse la squadra).

Ricordo un ritiro ad Auronzo dove in camera con i miei figli contemplando il libretto
  con gli autografi non riuscivamo a risalire chi fosse quel 2 (Lichtsteiner appena arrivato)

E potrei proseguire.

Quindi avanti Lazio, sempre.

P.S.: E se Perea fosse bono? ;) ;)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Sarà che di natura sono ottimista, ma non vedo assolutamente le cose negativamente. Certo con la Juve abbiamo dimostrato tutti i nostri limiti, ma anche con Ylmaz avremmo perso a mio parere. E sono d'accordo con la Società che ha pensato o Ylmaz o va bene Perea, che immagino conoscano meglio di noi. A me questo ragazzotto di 190cm, rapido e tosto mi intriga. Così come Keita. Con Floccari che rappresenta una certezza. Giocando con il
4-3-3 abbiamo 3 centrali di tutto rispetto: Klose, Floccari e Perea. Esterni ne abbiamo tanti compresi FA e Ederson che non mi sembrano gli ultimi arrivati...Il centrocampo non credo preoccupi qualcuno, la difesa va registrata prendendo in considerazione l'eventuale spostamento di Radu al centro in coppia con Cana che possono rappresentare una coppia ben assortita. A sinistra Lulic.

Io non mi fascio la testa prima di rompermela...fiducia e FORZA LAZIO  :ssl :ssl :ssl :ssl

:band2: :band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 14:08
che cazzi amari sono? retrocedi? no. non vai in EL? sei arrivato settimo l'anno scorso, arriverai ottavo male che vada, siamo onesti.

però almeno avrai valutato la portata di questo investimento. ragioniamo pure in termini di lungo raggio. quest'anno ci manca la punta, l'anno prossimo sarà la priorità se nessuno tra Perea Keità e il rientrante Rozzi avrà mostrato di valere la Lazio.

Per me sono cazzi amari se si rivelano un flop (anche se non credo perchè il talento c'è)   perchè credo che uscire ai gironi di europa league e/o arrivare a metà classifica sia qualcosa di disastroso per il processo di miglioramento che avrebbe in mente la Lazio, anche a livello di incassi: Ci stiamo prendendo un rischio per valutare a pieno le potenzialità di giovani promesse, non ci dimentichiamo che la stagione scorsa dopo natale sono mancati per parecchio tempo sia Klose che Floccari

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
secondo voi Klose cosa pensa dopo quello che è successo?
solo nel deserto con accanto Floccari e basta, con davanti una sessantina di incontri

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Yilmaz non è arrivato perché il Galatasaray non ha mai avuto intenzione di cederlo. Il procuratore ha appena confermato che è stato il mancato accordo fra le società a far saltare la trattativa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Roberto66 il 03 Set 2013, 14:00
Ciao scusa rispondo adesso ma ho dovuto lavorare...
Partendo dall'ultima cosa che hai detto in amicizia è sottointeso,  :beer:
tutto all'interno del forum deve essere in amicizia primo perché siamo tutti fratelli biancoazzurri, secondo perché stiamo sempre parlando di calcio e quindi si deve rimanere assolutamente entro certi limiti.
Rigurado al tuo paragone 95 su 100 beh ti consiglierei di andarti a rileggere il topic all'indomani dell'acquisto di Candreva... sicuramente eravamo meno di 95 su 100... comunque io credo di aver argomentato il mio giudizio e non credo che mi si possa dare tanto torto, i giocatori buoni li abbiamo tenuti (anzi alcuni sono dei fuoriclasse Marchetti e Hernanes su tutti, anche Klose ma purtroppo sappiamo che non potrà giocare tutte le partite). Io ho detto buono perché effettivamente serviva un attaccante forte, non l'abbiamo preso pazienza, abbiamo comunque Klose che è un fenomeno, Floccari che è un buon attaccante (io lo preferisco sia a Quagliarella che a Gilardino...) poi chissà se Pereira non sia una buona sorpresa, per gli altri reparti siamo più che competitivi.
Io ho comunque un'idea, se Lotito avesse preso Anderson alla fine del mercato invece che all'inizio probabilmente molti giudizi sarebbero stati meno severi.
Sempre Forza Lazio!
Sono punti di vista, per me no.
La mia analisi sulla squadra è nettamente inferiore alla tua.
Portieri: dietro Marchetti chi ci sarà? berisha? siamo sicuri che sia lui? e se la fifa ce lo squalifica? Rimaniamo con un ragazzo del 94?
Difesa: Dias purtroppo sembra arrivato al capolinea, Biava (che ritengo il nostro miglior difensore) ha 36 o 37 anni e quindi dobbiamo sperare che regga almeno 40 partie (non dico 55). Cana a me piace, ma sarei falso a dire che mi da certezze al 100%. Ciani idem con patate. Elez spero diventi un grandissimo difensore, ma allo stato attuale credo sia buono per la primavera.
Centrocampo: poco da dire...con l'abbondanza che c'è si potrebbero fare vari moduli e provare svariate soluzioni. Qui dipende tutto dalla creatività di Petko.
Attacco: Klose è si un fenomeno, ma in fase calante e con un mondiale a cui tiene tantissimo alle porte. Non lo dico io, ma la storia recente, che Klose più di 30 partite all'anno non le regge! Floccari è l'eterno grande giocatore (perchè è un grande giocatore), che però incide poco, pochissimo (sia a livello di realizzazione che di carisma...e per reggere l'attacco da solo ce ne vuole molto). Keyta mi fa impazzire, ma siamo sicuri che sia già pronto? Essendo la terza scelta penso che qualche certezza in più ci dovrebbe essere, o no? Perea idem con la differenza rispetto a Keyta che non l'ho visto neanche con la primavera, visto che al mondiale under 20 ha fatto solo panchina!

Poi per carità Roberto, il calcio è strano, magari questa squadra ci stupirà, ma allo stato attuale sono più i dubbi e le incertezze rispetto alle sicurezze!

In ogni caso sempre e solo FORZA LAZIO

PS sul discorso Anderson preso all'ultimo...forse si, forse più di qualcuno avrebbe detto che finalmente avevamo piazzato il colpo a fine mercato, ma se poi andavi ad analizzare la squadra con lucidità sarebbero emersi gli stessi identici problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aristoteles

*
Lazionetter
* 271
sono passate più di 12 ore dalla chiusura del calcio mercato e ancora nessuno della società avuto il coraggio di dire due parole...

bah...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2013, 14:14
???????
Ricordo di un netter che ci diceva (fonte interna sky) che la tv aveva pochi abbonati e che se dopo il periodo di prova estivo parecchi utenti non avessero confermato l'abbonamento c'era il rischio fallimento! Infatti chiedevo conferme  :beer:

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ylmaz non vale tutti sti soldi fatevi furbi una volta invece di farvi intortare dai giornali...fan@@@o anche il procuratore se ha chiesto la mazzetta..   :asrm

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Citazione di: Gioxx il 03 Set 2013, 14:22
secondo voi Klose cosa pensa dopo quello che è successo?
solo nel deserto con accanto Floccari e basta, con davanti una sessantina di incontri
secondo me pensa "voi pensate a darmela bene che poi ce penso io..."

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: sololanebbia il 03 Set 2013, 14:26
secondo me pensa "voi pensate a darmela bene che poi ce penso io..."

:) vabbè speriamo sia cosi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FabioPirovano il 03 Set 2013, 14:25
Ylmaz non vale tutti sti soldi fatevi furbi una volta invece di farvi intortare dai giornali...fan@@@o anche il procuratore se ha chiesto la mazzetta..   :asrm

E sono d'accordissimo, non è che il primo che arriva detta legge ma il discorso cade sempre là...un altro pronto per essere tesserato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: aristoteles il 03 Set 2013, 14:23
sono passate più di 12 ore dalla chiusura del calcio mercato e ancora nessuno della società avuto il coraggio di dire due parole...

bah...

Lotito non lo voglio più sentire.
Basta.
Dice sempre le stesse cose non capisco che gusto perverso avete nel sentirvele ripetere.

Tare, invece, lo vorrei proprio sentire e gli farei una domanda : perché avete provato a trattare Matavz e Quagliarella a 2 ore dalla fine del mercato? Vi siete resi conto solo in quel momento che la rosa è inadeguata o l'avete fatto per sport? Oppure è stata solo una manovra di disturbo verso altre società?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Il pessimismo su Klose è un altra cosa che non capisco: in 2 partite 1 gol, 1 assist e un rigore procurato.

Vabbè so strano io...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
come mai, poi, tutta sta voglia di avere un centrocampo pieno di giocatori e un attacco così povero di alternative?
ocn una difesa a 3, anche Konko o Cavanda li puoi annoverare nel mix dei centrocampisti (come Lulic e vinicius che tutto è fuorchè un difensore puro).
cosa ci facciamo con onazigonzalezledesmabigliahenranesedersoncandrevalulicviniciusfa e poi scoprirti con un attacco con klose e floccari più un ragazzino di 20 anni che al mondiale ha deluso e abbiamo visto su you tube fare al massimo 3-4 gol che, per metterlo a suo agio, abbiamo pensato bene di non farlgi fare la preparazione e un potenziale campione che però il mister sta centellinando?

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Giako77 il 03 Set 2013, 14:29
Il pessimismo su Klose è un altra cosa che non capisco: in 2 partite 1 gol, 1 assist e un rigore procurato.

Vabbè so strano io...
Giako, il pessismo su Klose non è sul calciatore, ma sulla tenuta nel corso della stagione! Mica lo diciamo noi che salta la metà delle partite...sono gli ultimi due campionati che lo dicono  ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 14:24
Dias per me fara' un ottimo campionato.

Speriamo tara,speriamo,se indoviniamo i due centrali facciamo un eccellente campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva