Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.613
Onestamente da questo mercato mi aspettavo di più: è come aver comprato una autovettura fighissima per poi tornare ogni sera a dormire in una capanna.

In porta ok, mi va bene rischiare una promessa del calcio come sembrerebbe essere Berisha (che per inciso non ho mai visto).

In difesa credo che Dias andasse allontanato, ma per dare un giudizio sugli acquisti/reintegri (Novaretti, Vinicius, Elez, Cavanda) aspetto un paio di mesi, il tempo di creare la famosa 'amalgama'; se tra due mesi i titolari risultassero Konko, Biava, Cana/Dias e Radu evidentemente gli acquisti avranno deluso.

A centrocampo sono soddisfatto, anche se l'abbondanza di scelta appare assolutamente offensiva rispetto agli altri reparti (sarebbe l'autovettura fighissima).

In attacco sono contento che i giovani possano trovare spazio, ma mi chiedo se non sarebbe stato meglio avere comunque a disposizione un ariete per le partite dove gli avversari si mettono in 11 davanti alla porta... spero di non rimpiangere Kozak (ma io come detto sono già una sua vedova).

In panchina avrei cambiato onestamente, al momento vedo una squadra che dopo il primo periodo di crescita si è costantemente involuta, e questo non posso che attribuirlo a Petko.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: JoseAntonio il 03 Set 2013, 13:42
Capisco tutto, ma sta cosa non si può sentire.
In base a cosa si fa un'affermazione così?

Non so se eri tu, ma ho letto pure che Petkovic non vede bene Onazi: lo stesso allenatore che lo fece giocare titolare alla prima di EL, e che l'ha valorizzato durante l'anno.

Va bene la rabbia, l'incazzatura, ma qui si esagera...

non ero io su onazi.
su keità è una mia personalissima valutazione.
e cmq mi pare indubbio che sia la 4a scelta, concordi?
quanti minuti pensi che possa giocare, la 4a scelta?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Politica dei giovani:eccellente,chi dice il contrario non è informato,dati alla mano.

Prima squadra,a breve termine:molto molto bene a centrocampo,un centrocampo però particolare,credo che abbia bisogno di una base,difensiva,che non ha.La difesa,come reparto centrale,fa acqua da tutte le parti,io spero in elez,non mi dispiace cana,inguardabili novaretti e dias,terrà duro biava.Con due centrali non di livello ti salta la quadratura del cerchio,sei costretto a fare il 4231(primo tempo con la juve in supercoppa buono,nonostante il goal su palla da fermo)e in questa maniera ti giochi hernanes,questo è un problema grosso come una casa.4141 con ledesma e gonzales altrimenti,torniamo al centrocampo dell'anno scorso,ti giochi biglia.Ma hai tanta qualità e quantità,come solo juve e florentia hanno.

Attacco:giochiamo con una punta,non servono 4 attaccanti di livello,ma due.klose lo è ma ha 35 anni,floccari lo è ma segna poco,cmq non male.dietro perea non può dare garanzie,forse più keita che però è un esterno,e l'altro,tounkara,non può fare il terzo,è troppo troppo giovane ancora.Ma teniamo duro fino a dicembre,a dicembre una punta la si prenderà.

Complessivamente la squadra è equilibrata,ha diversi titolari per ruolo,ma i titolari non sono di livello nella difesa centrale,e questo comporta scompensi a tutto il modulo,che dovrà essere rivisto e corretto in funzione di questa debolezza.

Allenatore:ha stile,è intelligente,a me piace moltissimo come persona,ma nel campo,visto in confronto con conte,perde 6 a 0 su tutti i fronti.anche la romulea mi sembra abbia un buon allenatore che compensa per ora le loro molteplici debolezze,l'inter ha mazzarri e gli effetti già si vedono;io credo,temo,l'allenatore sia la nostra piu grande debolezza.Non dico questo per evitare di esprimermi in critica verso la società come stamani è uso comune,l'allenatore lo hanno preso loro.
Ma un Allenatore oggi trova la quadratura per la difesa,al limite provando radu centrale  e lulic dietro,con f.a. sulla sinistra,stimola sti ragazzi che quelli della juve giocano avvelenati,noi con lo shampoo sotto i piedi e la paura di scivolare.Inoltre devi trovare un altro giocatore che entra dentro l'area,che faccia il lavoro di mauri,finchè non torna.Per questo dico F.A.,oppure ederson,ma con altro modulo.

Ci serve un Allenatore,spero Pet mi smentisca e trasformi sta squadra,io tifo per lui.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ssl_1900 il 03 Set 2013, 13:50
non ero io su onazi.
su keità è una mia personalissima valutazione.
e cmq mi pare indubbio che sia la 4a scelta, concordi?
quanti minuti pensi che possa giocare, la 4a scelta?

ad oggi è la terza scelta. Perea ancora non è arrivato e già è terza scelta?

c'è anche un discorso da fare: per quanto a me Kozak non dispiacesse così tanto, la sua presenza ti indeboliva in qualche modo perché non ti permetteva di schierare un Keità o un Rozzi senza suscitarne il malumore.

Ad oggi invece Keità e Perea partono alla pari. Chi sta meglio o serve di più gioca.

Considerando che l'anno scorso in EL giocavamo con Floccari Kozak, e che il girone di quest'anno è pure più semplice, prevedo Floccari-Keità/Perea fissi per l'europa. Tutto oro, tutto oro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
La gara con il Chievo, poi, dopo appena 4 giorni il debutto europeo contro il Legia Varsavia; la Lazio è chiamata a dimostrare tutto il suo valore in un girone che, per stessa ammissione del ds Tare, la vede favorita. A scaldare il clima, con largo anticipo rispetto al previsto, ci ha pensato Daniel Lukasik, centrocampista della squadra polacca che, ai microfoni di Pilkanozna.pl, ha parlato degli avversari europei, non risparmiando una frecciatina alla squadra biancoceleste. "Le squadre del giorno sono tutte alla nostra portata, soprattutto Trabzonspor e Apollon Limassol. La Lazio è una squadra che ha una grande tradizione, ma ultimamente è un pò "sbiadita" anche se può contare su grandi giocatori come Hernanes o Klose".

scusate l'O.T ma non sapevo dove metterla, comunque non si può sentire perculeggiati anche da sti polacchi...!!

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: ecapocchianofacciungol il 03 Set 2013, 13:45
Difesa: occorreva prendere un difensore centrale titolare con caratteristiche diverse dagli attuali (veloce) e non lo abbiamo fatto. I difensori che abbiamo erano già vecchi l'anno passato e quest'anno lo sono di più. Se Diaz e Biava non ritornano quelli del primo anno sono guai seri quest'anno. INDEBOLITI

Centrocampo: occorreva un centrocampista titolare di spinta e di gamba (per il quale Gonzales avrebbe potuto essere un buon sostituto). Abbiamo preso altro: UGUALE

Attacco: Klose con un anno in più! La necessità di un attaccante titolare (prima punta e di peso) si era già vista l'anno passato. INDEBOLITI

certo il giudizio può cambiare se Perea e/o Felipe Anderson si dovessero dimostrare degli ottimi giocatori titolari.

Ad ogni modo a noi serviva acquistare dei giocatori in determinati ruoli (centrale, mediano di spinta, e centravanti di peso) da far giocare come titolari.

Attacco Perea 11 reti in 54 partite nel deportivo cali  Keita una dozzina di goal con la primavera Floccari 21 goal in 71 presenze non li ha nessuno

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 13:53
ad oggi è la terza scelta. Perea ancora non è arrivato e già è terza scelta?

c'è anche un discorso da fare: per quanto a me Kozak non dispiacesse così tanto, la sua presenza ti indeboliva in qualche modo perché non ti permetteva di schierare un Keità o un Rozzi senza suscitarne il malumore.

Ad oggi invece Keità e Perea partono alla pari. Chi sta meglio o serve di più gioca.

Considerando che l'anno scorso in EL giocavamo con Floccari Kozak, e che il girone di quest'anno è pure più semplice, prevedo Floccari-Keità/Perea fissi per l'europa. Tutto oro, tutto oro.

quindi abbiamo comprato, per sostituire kozak, 3a scelta, uno che parte alla pari con un primavera?
ho capito bene?

questo significa rafforzare?
a casa mia no.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@ -ES : perfetto discorso e aggiungo , per quanto riguarda la difesa , è il reparto che, con piccoli accorgimenti,
è quello che mi dà minori preoccupazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2013, 11:55
Scusa eh, ma se su 100 commenti 95 sono di un tipo e 5 di un altro...non sarà che sei tu troppo "obiettivo"?
Mi sembra la barzelletta di quello che imbocca l'autostrada al senso contrario e si lamenta degli altri!
In amicizia eh  :beer:

Ciao scusa rispondo adesso ma ho dovuto lavorare...
Partendo dall'ultima cosa che hai detto in amicizia è sottointeso,  :beer:
tutto all'interno del forum deve essere in amicizia primo perché siamo tutti fratelli biancoazzurri, secondo perché stiamo sempre parlando di calcio e quindi si deve rimanere assolutamente entro certi limiti.
Rigurado al tuo paragone 95 su 100 beh ti consiglierei di andarti a rileggere il topic all'indomani dell'acquisto di Candreva... sicuramente eravamo meno di 95 su 100... comunque io credo di aver argomentato il mio giudizio e non credo che mi si possa dare tanto torto, i giocatori buoni li abbiamo tenuti (anzi alcuni sono dei fuoriclasse Marchetti e Hernanes su tutti, anche Klose ma purtroppo sappiamo che non potrà giocare tutte le partite). Io ho detto buono perché effettivamente serviva un attaccante forte, non l'abbiamo preso pazienza, abbiamo comunque Klose che è un fenomeno, Floccari che è un buon attaccante (io lo preferisco sia a Quagliarella che a Gilardino...) poi chissà se Pereira non sia una buona sorpresa, per gli altri reparti siamo più che competitivi.
Io ho comunque un'idea, se Lotito avesse preso Anderson alla fine del mercato invece che all'inizio probabilmente molti giudizi sarebbero stati meno severi.
Sempre Forza Lazio!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ssl_1900 il 03 Set 2013, 13:57
quindi abbiamo comprato, per sostituire kozak, 3a scelta, uno che parte alla pari con un primavera?
ho capito bene?

questo significa rafforzare?
a casa mia no.

ma se per TUTTI qui dentro il primavera in questione è più forte di Kozak, con il ceco in rosa non potevi farlo giocare, oggi puoi. quindi ti sei rafforzato.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Rimpiangere Kozak mi pare un'assurdità soprattutto per l'importanza dell'offerta. L'unica mossa che mi è piaciuta di ieri è stata la sua cessione anche sapendo che nessun altro attaccante sarebbe arrivato.

Qui ormai aveva fatto il suo tempo ed è stato uno bene per tutti che se ne sia andato. Meglio concedere spazio a Perea e Keità per dimostrare le loro capacità che tenersi in casa un giocatore scarso (mi spiace ma è così), scontento e che "ruberebbe" minuti a chi vorrebbe dimostrare qualcosa.

A gennaio dovrà per forza arrivare qualcuno in attacco, oppure qualcun altro penso non potrà più mettere piede allo stadio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Set 2013, 13:02
Sorrido quando leggo che bisogna lanciare i giovani in attacco,ma se siamo contati!Credo sia ovvio che verranno buttati nella mischia,sperando che pure stavolta ci dica culo.
Cialtron, non è ovvio per niente, dal momento che si paventa un reintegro di Sculli e che lo scorso anno si sostituì un Rocchi finito con un altrettanto finito Saha.

Contenuto sponsorizzato

odiolariomamerda

*
Lazionetter
* 140
Sono d'accordo sul discorso che un grande limite è il mister, forse non ci ricordiamo ma il girone di ritorno dell'anno scorso non ha scusanti, neanche una.
La coppa italia in questo senso ha fatto male, è stata la panacea a tutti i mali e limiti di questo allenatore.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 14:01
ma se per TUTTI qui dentro il primavera in questione è più forte di Kozak, con il ceco in rosa non potevi farlo giocare, oggi puoi. quindi ti sei rafforzato.

Sono d'accordo con te, il potenziale c'è e può fare molto meglio di Kozak, il problema e che ad oggi sai quello che ti poteva dare Kozak (non tanto ma un minimo si) e vai a rischiare che se per caso fanno flop entrambi sono cazzi amari, comunque premesso che serviva un attaccante di livello preferisco correre questi rischi e sperare che sbocci qualche talento che presentarmi alle eliminazioni dirette di europa league con Kozak in trasferta e non fare manco un tiro in porta. Non so se ho reso l'idea

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 13:33
l'attacco si è indebolito sicuramente? il 90% dei tifosi qui dentro avrebbe portato Kozak ovunque a cavacecio sostenendo che non è un calciatore da Serie A. Keità e Perea come possono far peggio di questo scarparo?
Va bene, ammettiamo (e per me non e' cosi', dato che l'eta' passa per tutti e soprattutto per Klose) che noi non ci siamo indeboliti.
Ma le altre squadre con le quali vorremmo competere si sono tutte rafforzate e quindi non e' automatico ripetere le prestazioni dello scorso anno (in cui vorrei ricordare siamo arrivati settimi).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: rena89 il 03 Set 2013, 14:04
Sono d'accordo con te, il potenziale c'è e può fare molto meglio di Kozak, il problema e che ad oggi sai quello che ti poteva dare Kozak (non tanto ma un minimo si) e vai a rischiare che se per caso fanno flop entrambi sono cazzi amari, comunque premesso che serviva un attaccante di livello preferisco correre questi rischi e sperare che sbocci qualche talento che presentarmi alle eliminazioni dirette di europa league con Kozak in trasferta e non fare manco un tiro in porta. Non so se ho reso l'idea

che cazzi amari sono? retrocedi? no. non vai in EL? sei arrivato settimo l'anno scorso, arriverai ottavo male che vada, siamo onesti.

però almeno avrai valutato la portata di questo investimento. ragioniamo pure in termini di lungo raggio. quest'anno ci manca la punta, l'anno prossimo sarà la priorità se nessuno tra Perea Keità e il rientrante Rozzi avrà mostrato di valere la Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 03 Set 2013, 13:11
Sponsor a parte non mi pare che la Lazio abbia fatto poco per aumentare le entrate.
Tipo? e non mi rispondere radio o tv che non portano nulla (anzi se non erro la tv è a rischio fallimento)!
E non te lo chiedo per fare polemica...sia ben chiaro

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 14:01
onestamente, a parte lo spirito di contraddizione, sei veramente convinto che ci siamo rafforzati in attacco?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: odiolariomamerda il 03 Set 2013, 14:02
Sono d'accordo sul discorso che un grande limite è il mister, forse non ci ricordiamo ma il girone di ritorno dell'anno scorso non ha scusanti, neanche una.
La coppa italia in questo senso ha fatto male, è stata la panacea a tutti i mali e limiti di questo allenatore.

La coppa Italia per quanto sia stata una goduria senza eguali ha un po annebbiato i giudizi sulla squadra e sul tecnico.
Io ricordo che a fine girone di andata eravamo tutti contenti del gioco e dei risultati, da li in poi è stata una tragedia alleviata solo dal successo nella finale della coppa nazionale.
Credo anche che si sia gestito male da parte della squadra e del mister il post vittoria e la finale di supercoppa è stato in un certo senso una conferma di cio'.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 14:08
che cazzi amari sono? retrocedi? no. non vai in EL? sei arrivato settimo l'anno scorso, arriverai ottavo male che vada, siamo onesti.

però almeno avrai valutato la portata di questo investimento. ragioniamo pure in termini di lungo raggio. quest'anno ci manca la punta, l'anno prossimo sarà la priorità se nessuno tra Perea Keità e il rientrante Rozzi avrà mostrato di valere la Lazio.
Bravo, bravo su tutto.                                   :beer: :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva