Citazione di: FatDanny il 03 Set 2013, 15:53
secondo me è su sto pezzo de ragionamento che casca l'asino.
E mica tutti gli acquisti so uguali.
Ad esempio secondo me il centrocampista di qualità serviva relativamente (Hernanes, Ederson)
Quello di sostanza (in realtà il regista che sostituisse Ledesma) serviva eccome.
Il centrale di difesa si, ma come sopra.
Dell'attaccante avevi bisogno come l'ossigeno.
Come l'ossigeno.
Ci sono gli ultimi DUE anni a dimostrarlo.
Quindi non trovo puntuale dire: vabbè, ne dovevano arrivà 10 e ne so arrivati 8.
Ennò.
M (metafora)
Qui è come se me dici de fa la pasta al pesto e poi non compri la pasta.
Puoi aver comprato un basilico di qualità sopraffina, ma te lo dai mezzo in faccia perché dopo du bruschette stucca.
C'è poco da fa: dovevi comprà la pasta.
Se nun c'erano le linguine o le trofie (ottimali), avevi il dovere de trovanne n'altro tipo in mezzo alle migliaia di varietà che il mercato offre.
Se te presenti senza, non te ne uscì con la qualità del basilico che me fai solo girà er culo; perché lo so pure io che il basilico è bono, solo che nun so co che magnallo.
EM
cosi' entriamo di merito, e va bene, benissimo.
non discuto le opinioni ne' il modo di vedere il calcio: per me ederson non puo' essere l'alternativa a hernanes in nessun modulo di gioco, ma e' una opinione mia, la tua e' altrettanto valida e rispettabile.
cosi' come e' rispettabile il pensiero di chi e' incazzato, deluso, amareggiato, intimorito, sfiduciato o disilluso dalla campagna acquisti.
il cuoco non ha trovato le trofie ed ha deciso di comprare il bulgur, invece della pasta.
torna a casa e noi pensamo che e' matto, e' 'no [...], e ma comecazzosefa' a nun compra' almeno un pacco de spaghetti.
io faccio parte de quelli stupiti che cercano sguardi parimenti stupiti per trovare conforto. e non li trovo perche' sento che casa e' piena de gente che dice al cuoco che non capisce un cazzo, che non ha mai capito un cazzo e che mai lo capira. gente che magari a malapena sa tenere in mano una forchetta.
e me vie' in mente che il cuoco so' anni che ce cucina cose che sembrano strane. e che poi so' bone.
a volte anche merda, certo. pero' magari merita quantomeno che affanculo ce lo mandamo dopo che ho assaggiato il bulgur al pesto.
ecco, non so se me so' spiegato. io mica so' contento. io preferivo 'na pasta pure scotta. avrei preferito quagliarella, thereau, berardi, chec[...]so', sau. pero' io so' uno che mangia, e che cucina a tempo perso: non faccio il cuoco di professione. so' deluso. pero' sta caciara che sento me da' piu' fastidio della campagna acquisti. io non so se, esempio, petkovic ha visto keita ed e' rimasto fulminato tipo: datemelo tre mesi e lo piazzo in prima squadra fisso.
ps: a parte bulgur perea, un pacco de pasta in rosa ce l'hai ed e' floccari.
me vie' in mente sergio che entra dentro a uno a caso de sti topic e ne esce ringraziando per la fiducia e rinfrancato nello spirito.