Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Antonio Di Pietro il 03 Set 2013, 15:53
secondo me è su sto pezzo de ragionamento che casca l'asino.

M (metafora)

Qui è come se me dici de fa la pasta al pesto e poi non compri la pasta.
Puoi aver comprato un basilico di qualità sopraffina, ma te lo dai mezzo in faccia perché dopo du bruschette stucca.
C'è poco da fa: dovevi comprà la pasta.
Se nun c'erano le linguine o le trofie (ottimali), avevi il dovere de trovanne n'altro tipo in mezzo alle migliaia di varietà che il mercato offre.

Se te presenti senza, non te ne uscì con la qualità del basilico che me fai solo girà er culo; perché lo so pure io che il basilico è bono, solo che nun so co che magnallo.

EM

Esempio perfetto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Citazione di: zaradona il 03 Set 2013, 16:05
Questo pero' oggi , non è vero.
Mi spiego.

Dopo aver stanziato (non dico speso perchè non sono operazioni cash-credo-) una ventina di milioni , che il tempo ci dira' se ben spesi  o meno , io il "tentativo" di prendere il crack (perchè con Burak sistemavamo un po' di pendenze ) lo plaudo anche. Che 15 milioni non li abbiamo ci sta e mi sta bene,che provi a trattare per prenderlo dando una parte adesso e una piu' in la ci sta.
Come ci sta che la trattativa fallisce.

Ma a quel punto , visto che da Martedi scorso che si parla apertamente coi turchi , una mezza giornata dedicata a contattare e sondare il terreno per :
Eder,Vossen,Finnbogason,Fracazzodavelletrinho , Ardemagni , Pinilla,Ibarbo , Iturbe ,

FALLA !

uno tra questi , o chi stracacchio piace a Petko , po esse che lo trovi.

Ps. Se è vero che Yilmaz parla co Tare da 2 mesi , mi spiego meglio anche i ritardi a tesserare oltre che Perea anche Biglia.

Ora dobbiamo camminare sulle uova molto lentamente fino a Gennaio. Ma li davvero , salvo esplosioni (Perea e Keita') , devi arrivarci gia' pronto. Non dico  di annunciarlo oggi l'attaccante ma quasi.
Perchè il danno (Yilmaz) è doppio , in quanto nella prossima stagione senza Klose (o comunque panchinaro di lusso) avresti avuto uno gia bello formato e inserito.

Io credo che la dirigenza dovrebbe essere più realista ed andare a trattare i giocatori dopo aver visto ed appurato che c'è margine per prenderli.

Il non avere in piano B è aberrante, derivante dal fatto che loro si muovono proprio così.

Concordo totalmente sul discorso che fai sul reparto offensivo. Il danno procurato è maggiore se calcolato in prospettiva.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Slasher89 il 03 Set 2013, 15:34
Quello della prima metà della stagione, far girare la squadra a mille e approntare una tattica difensiva efficace.

Cosa che non gli è riuscita nella seconda metà della stagione e, dopo le prime partite, neanche quest'anno.

Quindi, semmai, deve riproporre il miracolo Rejano, bene; è quello che mi auguro anche io.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Citazione di: Jeffry il 03 Set 2013, 16:42
Quindi, semmai, deve riproporre il miracolo Rejano, bene; è quello che mi auguro anche io.

Beh no dai. Con Reja erano barricate, Petko nella prima parte della stagione scorsa ha proposto un calcio offensivo che Reja non sa nemmeno de che stamo a parlà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2013, 15:53
E mica tutti gli acquisti so uguali.

Ad esempio secondo me il centrocampista di qualità serviva relativamente (Hernanes, Ederson)
Quello di sostanza (in realtà il regista che sostituisse Ledesma) serviva eccome.
Il centrale di difesa si, ma come sopra.
Dell'attaccante avevi bisogno come l'ossigeno.
Come l'ossigeno.

Ci sono gli ultimi DUE anni a dimostrarlo.
Quindi non trovo puntuale dire: vabbè, ne dovevano arrivà 10 e ne so arrivati 8.

Ennò.

M (metafora)

Puoi aver comprato un basilico di qualità sopraffina, ma te lo dai mezzo in faccia perché dopo du bruschette stucca.
Se nun c'erano le linguine o le trofie (ottimali), avevi il dovere de trovanne n'altro tipo in mezzo alle migliaia di varietà che il mercato offre.

Se te presenti senza, non te ne uscì con la qualità del basilico che me fai solo girà er culo; perché lo so pure io che il basilico è bono, solo che nun so co che magnallo.

EM

però, per proseguire la metafora molto azzeccata e divertente, prima di criticare il cuoco per la spesa, assaggia quello che ti serve.

alla fine che ti frega se un ingrediente non è proprio come te lo aspettavi, potrebbe anche essere che la bruschetta fatta in un certo modo ti piaccia più della pasta.

prima assaggia, poi se te fa schifo ci hai ragione. qui non si contesta quello che si mangia ma la spesa. e sono 5 anni che è così.

la spesa è fatta male, poi però si mangia bene, chissene frega della spesa. CERTO, con la spesa fatta ad hoc, più probabilmente si mangerà meglio. se però sono anni che tutto sommato si mangia bene, forse la spesa non era così malvagia come pensavamo.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 03 Set 2013, 14:47
la lista della spesa alla fine della stagione passata riportava la necessita' di acquistare [almeno] un difensore centrale, un centrocampista di sostanza e un centrocampista di qualita' da utilizzare in pianta piu' o meno stabile in prima squadra, piu' un laterale destro per coprire la muffa che circonda i muscoli di konko e un attaccante alternativo al crucco.

sono arrivati novaretti, biglia, felipe anderson e perea, diversi giovanotti di belle speranze di contorno [il famoso modello udinese una volta era invidiato]. sono stati ceduti un par de cancheri e un par de portieri argentini. non e' arrivato burak yilmaz, che lotito tratta da tempo immemore - piu' o meno da quando il turco si chiamava ancora hakan sukur - e che era OVVIO non venisse: ma come, lotito non l' ha preso l'anno scorso a cinque e lo prende adesso a quindici? lotito? no moratti, eh: lotito.

manca evidentemente l'alternativa al crucco, e soprattutto manca un'alternativa credibile al portiere titolare. l'avvicendamento bizzarri-berisha e' a mio avviso la carta piu' rischiosa che ci stiamo giocando [personalmente avrei tenuto berardi]. piu' di quello kozak-perea sul quale, come tutti del resto, nutro delle perplessita' dovute alla mancata conoscenza delle qualita' dell'avvicendante. e' pur vero che il "progetto" di gioco prevede, da sempre, un attaccante solo - il crucco - affiancato da un finto attaccante - mauri. tant'e' che in assenza del capitano petkovic sta evitando di stravolgere gli equilibri e sta provando al suo posto candreva, e che ederson e' un'altra alternativa molto credibile.

insomma, motivi per essere preoccupati ce ne sono, ma non per essere terrorizzati. comprendo il nervosismo dovuto all'ennesimo acquisto potenziale dell'era lotito sfumato all'ultimo minuto, ma credo che ci vorrebbe un po di equilibrio in piu', discernendo un po meglio tra osservazioni personali e rumore di fondo, e imparando meglio a convivere e isolarsi dal continuo fuoco sacro dell'antilotitismo militante. in queste prime giornate sono emerse amnesie difensive e errori individuali, ma anche - dati alla mano - una ottima capacita' di liberare l'uomo al tiro [36 volte in due partite giocando contro la prima e la quinta dell'anno scorso, mica contro due neopromosse...]. vedere solo le prime o solo le secondo e' un errore.

ripeto: errori ne sono stati fatti, e vi avverto: se ne faranno altri. si e' perseverato nella trattativa estenuante che porta al nulla di fatto e si e' proseguito nella strategia di assumersi rischi dovuti a delle vere e proprie scommesse, seguendo un modus operandi che e' tipico del dinamico duo che sul cazzo al mondo sta. scommesse che, ricordo, i due talvolta hanno vinto.

non dico di avere fiducia, ma un po di rispetto non guasterebbe.

ottima analisi, come sempre.

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 16:52
però, per proseguire la metafora molto azzeccata e divertente, prima di criticare il cuoco per la spesa, assaggia quello che ti serve.

alla fine che ti frega se un ingrediente non è proprio come te lo aspettavi, potrebbe anche essere che la bruschetta fatta in un certo modo ti piaccia più della pasta.

prima assaggia, poi se te fa schifo ci hai ragione. qui non si contesta quello che si mangia ma la spesa. e sono 5 anni che è così.

la spesa è fatta male, poi però si mangia bene, chissene frega della spesa. CERTO, con la spesa fatta ad hoc, più probabilmente si mangerà meglio. se però sono anni che tutto sommato si mangia bene, forse la spesa non era così malvagia come pensavamo.

...si è come quando fai la spesa al discount.

Finora probabilmente abbiamo mangiato latticini, effettati, qualche surgelato, la frutta, la verdura e non siamo andati male

Però ora siamo passati al vino, agli alcolici, alla carne, alla lasagna già pronta...questa è la mia paura.

Non sempre te dice bene!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
E comunque posso dire una cosa, se veramente è andata come ho letto ovvero che il procuratore di Burak Ylmaz all'ultimo si è presentato con una richiesta di due milioni di euro da versare come commissione beh ragazzi, io sto tutta la vita con Lotito, cioè stiamo parlando di due milioni di euro mica di bruscolini.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 16:52

sono d accordo , ci sono ancora diversi giocatori da vedere, perea, felipe anderson, vinicius, elez più gli altri che ancora ci sono, l unico che non mi è piaciuto per niente è novaretti molto scarso..

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Roberto66 il 03 Set 2013, 17:03
E comunque posso dire una cosa, se veramente è andata come ho letto ovvero che il procuratore di Burak Ylmaz all'ultimo si è presentato con una richiesta di due milioni di euro da versare come commissione beh ragazzi, io sto tutta la vita con Lotito, cioè stiamo parlando di due milioni di euro mica di bruscolini.

Non lo sappiamo e non lo sapremo mai.

Ma tu devi avere un cazzo di piano B, che non significa andare a intavolare la trattativa per Quagliarella alle 18.30 dell'ultimo giorno di mercato. Signfica avere un attaccante già bloccato e in stand-by che nel momento che salta Yilmaz acquisti in 20 minuti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Roberto66 il 03 Set 2013, 17:03

1,6
fonte LSR stamattina, max arrichiello ore 7:10 ca.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 16:11
benvenuto fra gli isterici
:=))

ecco, questo è ragionare: ci sta tutto, che ce provi e che non lo prendi yilmaz
guarda, te dirò de più: ce sta anche la supercazzola che HAI FATTO FINTA di volerlo, a' 'sto ottomano

ma poi, alla fine, quello che t'ho nerettato è vangelo

Non sono isterico.

sono deluso.
:(

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2013, 15:53
E mica tutti gli acquisti so uguali.

Ad esempio secondo me il centrocampista di qualità serviva relativamente (Hernanes, Ederson)
Quello di sostanza (in realtà il regista che sostituisse Ledesma) serviva eccome.
Il centrale di difesa si, ma come sopra.
Dell'attaccante avevi bisogno come l'ossigeno.
Come l'ossigeno.

Ci sono gli ultimi DUE anni a dimostrarlo.
Quindi non trovo puntuale dire: vabbè, ne dovevano arrivà 10 e ne so arrivati 8.

Ennò.

M (metafora)

EM
cosi' entriamo di merito, e va bene, benissimo.
non discuto le opinioni ne' il modo di vedere il calcio: per me ederson non puo' essere l'alternativa a hernanes in nessun modulo di gioco, ma e' una opinione mia, la tua e' altrettanto valida e rispettabile.
cosi' come e' rispettabile il pensiero di chi e' incazzato, deluso, amareggiato, intimorito, sfiduciato o disilluso dalla campagna acquisti.
il cuoco non ha trovato le trofie ed ha deciso di comprare il bulgur, invece della pasta.
torna a casa e noi pensamo che e' matto, e' 'no [...], e ma comecazzosefa' a nun compra' almeno un pacco de spaghetti.
io faccio parte de quelli stupiti che cercano sguardi parimenti stupiti per trovare conforto. e non li trovo perche' sento che casa e' piena de gente che dice al cuoco che non capisce un cazzo, che non ha mai capito un cazzo e che mai lo capira. gente che magari a malapena sa tenere in mano una forchetta.
e me vie' in mente che il cuoco so' anni che ce cucina cose che sembrano strane. e che poi so' bone.
a volte anche merda, certo. pero' magari merita quantomeno che affanculo ce lo mandamo dopo che ho assaggiato il bulgur al pesto.
ecco, non so se me so' spiegato. io mica so' contento. io preferivo 'na pasta pure scotta. avrei preferito quagliarella, thereau, berardi, chec[...]so', sau. pero' io so' uno che mangia, e che cucina a tempo perso: non faccio il cuoco di professione. so' deluso. pero' sta caciara che sento me da' piu' fastidio della campagna acquisti. io non so se, esempio, petkovic ha visto keita ed e' rimasto fulminato tipo: datemelo tre mesi e lo piazzo in prima squadra fisso.

ps: a parte bulgur perea, un pacco de pasta in rosa ce l'hai ed e' floccari.
me vie' in mente sergio che entra dentro a uno a caso de sti topic e ne esce ringraziando per la fiducia e rinfrancato nello spirito.

cuchillo

Visitatore
Ma guarda che Floccari alternativa a un centravanti titolare va più che bene.
Il problema è il centravanti titolare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Come si può dare un voto positivo quando trattiamo yilmaz e poi qiagliarella e poi arriva perea.
Ma per trattare i primi due significa che non eravamo convinti di perea e mo deve fare la terza punta?
A  me sembrano pazzi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 03 Set 2013, 17:16
ps: a parte bulgur perea, un pacco de pasta in rosa ce l'hai ed e' floccari.
me vie' in mente sergio che entra dentro a uno a caso de sti topic e ne esce ringraziando per la fiducia e rinfrancato nello spirito.

pi', la società ha cercato de inserirlo in almeno 3 trattative, eh

e cmq
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2013, 17:20
Ma guarda che Floccari alternativa a un centravanti titolare va più che bene.
Il problema è il centravanti titolare.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 17:22
Come si può dare un voto positivo quando trattiamo yilmaz e poi qiagliarella e poi arriva perea.
Ma per trattare i primi due significa che non eravamo convinti di perea e mo deve fare la terza punta?
A  me sembrano pazzi
penso che fino a gennaio potranno andare avanti tranquillamente con klose-floccari e perea sperando che sia molto forte anche perchè i numeri li ha , fino a gennaio nn ci dovrebbero essere grossi problemi , i problemi ci saranno da gennaio in poi.
ma penso che lotito a gennaio proverà a riprendere yilmaz e forse un difensore.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: marco87 il 03 Set 2013, 17:32
penso che fino a gennaio potranno andare avanti tranquillamente con klose-floccari e perea sperando che sia molto forte anche perchè i numeri li ha , fino a gennaio nn ci dovrebbero essere grossi problemi , i problemi ci saranno da gennaio in poi.
ma penso che lotito a gennaio proverà a riprendere yilmaz e forse un difensore.

io più che su Perea per ora punterei su Keità

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: daniela il 03 Set 2013, 17:33
io più che su Perea per ora punterei su Keità
dici?  :S io penso invece che perea sia molto più pronto di keità adesso , keità mi sembra ancora un pò immaturo .
poi mi piacerebbe sapere quando saranno disponibili mauri e felipe anderson, penso che questi due almeno fino a gennaio cambieranno la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva