Titolo Lazio sospeso

Aperto da blow, 15 Set 2010, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: delioforever il 15 Set 2010, 23:48
esatto.
e se io dovessi comprarmi la Lazio da Lotito indubbiamente non pagherei le su azioni al prezzo bassissimo della borsa. teoricamente con le quotazioni odiene con 20 mln compri il 100% delle azioni (meno di quanto ha speso Lotito per il 66%)

facciamo un esempio:
se io compro a Lotito il suo 66% al prezzo di 1,6€ dandogli 53 mln, sarei poi costretto a lanciare una OPA a 1,6 euro:
tutti venderebbero e io spenderei altri 26,5 mln inutilmente.

Morale: ogni azione che compro a 0,4 è un risparmio netto di 1,2 euro ad azione sulla futura OPA

quindi intanto mi compro il 30%a prezzo di mercato,e poi vado da Lotito a sentire quanto mi chiede?
può chiedere quel che vuole o c'è un parametro per vbalutare il suo 60%? come mai si slega dal valore che hanno le azioni in borsa?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Deadario il 15 Set 2010, 23:47
Non ci vuole nessuna spiegazione articolata.

La situazione già è bella così, ce manca solo qualcuno in società che decide di mettere i bastoni tra le ruote ad ogni azione societaria. Questo è tutto.

Sul "bella così" ci sarebbe da discutere mesi, ma poniamo che tu abbia ragione.
Anche se fosse, cosa ti fa pensare che uno che spende parecchi soldi per comprare le azioni della Lazio lo faccia per mettere i bastoni tra le ruote, piuttosto che per rendere la Lazio migliore ?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Ma il poter esigere un membro del consiglio di sorveglianza con il 2,5% è presvisto nello statuto della Lazio? Non mi pare che sia una norma generale.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Sul "bella così" ci sarebbe da discutere mesi, ma poniamo che tu abbia ragione.
Anche se fosse, cosa ti fa pensare che uno che spende parecchi soldi per comprare le azioni della Lazio lo faccia per mettere i bastoni tra le ruote, piuttosto che per rendere la Lazio migliore ?

Citazione di: Kalle il 15 Set 2010, 16:48
E' il semplice acquisto del 2.5% promesso qualche tempo fa da non so quale associazione di piccoli azionisti.

Adesso punteranno ad avere un posto nel CDA.

Che non c'è se non ricordo male.

Perchè l'hanno sempre fatto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Deadario il 15 Set 2010, 23:47
Non ci vuole nessuna spiegazione articolata.

La situazione già è bella così, ce manca solo qualcuno in società che decide di mettere i bastoni tra le ruote ad ogni azione societaria. Questo è tutto.

C'è anche qualcuno che è animato da spirito costruttivo e ha in animo di portare il suo contributo all'interno della società. Si rischia, concretamente, l'entrata di un paio di consiglieri nel consiglio di sorveglanza.
potrebbero esercitare maggiori controlli, con rihiesta di documenti e approfondimenti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Deadario il 16 Set 2010, 00:08
Se non sbaglio Federsupporter ha negato che siano loro.
E non mi sembra ci siano altre associazioni rappresentative di tifosi in grado di arrivare al 2%.
Tra l'altro, ma potrei sbagliare, mi sembra che queste associazioni chiedano agli azionisti di mettere a disposizione le loro azioni.
Non pensano di acquistarle sul mercato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Deadario il 16 Set 2010, 00:08

non dovrebbero essere i piccoli azionisti che si attesterbbero all'1 per cento

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Camel il 15 Set 2010, 23:58
quindi intanto mi compro il 30%a prezzo di mercato,e poi vado da Lotito a sentire quanto mi chiede?
può chiedere quel che vuole o c'è un parametro per vbalutare il suo 60%? come mai si slega dal valore che hanno le azioni in borsa?

puo' chiedere quello che vuole, le azioni sono di sua proprieta'. (come una casa, poi è logico che se chiede 500mil nessuno è disposto)

non è che si slega dalle altre azioni, è solo che tu puoi "rastrellare" in una prima fase le azioni detenute dai tantissimi azionisti che ne detengono piccole quantita' e che comunque sono disposti a cedertele per un prezzo di mercato;
prezzo che è piu' basso rispetto a quello che si dovrebbe offrire a Lotito per acquisire le sue azioni perche' lui è il proprietario di maggioranza e quindi  detiene il controllo della scoietà (64%). è lui che decide se vendere o no.
il prezzo deve comprendere oltre al valore di mercato anche un surplus, una remunerazione, uno spread di valore da riconoscere a Lotito.
tutto sta a capire quale è la valutazione del presidente.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2010, 00:11
C'è anche qualcuno che è animato da spirito costruttivo e ha in animo di portare il suo contributo all'interno della società. Si rischia, concretamente, l'entrata di un paio di consiglieri nel consiglio di sorveglanza.
potrebbero esercitare maggiori controlli, con rihiesta di documenti e approfondimenti.

Sarà, ma questa cosa continua a non piacermi. Tralasciando l'aspetto sportivo, negli ultimi anni la S.S.Lazio è stata una società sanissima dal punto di vista del bilancio. A cosa servirebbero questi maggiori controlli (con conseguenti richieste di documenti ed approfondimenti)?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
non è la feder supporter (meno male,opinione mia)

non è Lotito

potrebbe essere una speculazione?vien da pensare:e se a coloro che speculano gaudemente sulle sorti della magggica fosse rimasto qualche spiccio?chissà...

non è il magnate arabo,il riciclatore ungherese,il casalese,il greco,il barcarolo,nessun investitore;chè questi il 2,5 % se lo sbatterebbe nel  camino in attesa dell'inverno, quindi semmai andrebbe a parlare con l'unica entità in grado di dare lui la Lazio,ovvero Lotito.

propendo per la speculazione e,dopo il sospiro di sollievo alla notizia che la feder supporter è ancora ferma all'1%,attendo con curiosità.

P.S. la Lazio è già iper controllata,lo sanno anche i bambini,uno o due eventuali ulteriori rappresentanti nel consiglio di sorveglianza sarebbero di ulteriore ausilio se forieri di propositi positivi,danneggerebbero la Lazio al contrario.
Sarebbe bene capirlo,Lotitari o antiLotitari.Magari anche dopo lo sbuffo ormonale causato dalla notizia.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io vedo molta confusione. Provo a fare un po' d'ordine (speando di no fare errori che vi prego di segnalarmi):

1. Pare che l'acquirente(i) non sia l'associazione che aveva chiesto ai tifosi di mettere a disposizione le proprie azioni, in quanto questa non opera per lacquisto sul mercato di azioni.

2. La Lazio ha un sistema dualistico con consiglio di sorveglianza (5 membri) e consiglio di gestione (2 membri tra cui Lotito). L'organo di controllo in questo caso è il consiglio di sorveglianza anche se rispetto al sistema tradizionale ricopre altri importanti ruoli quali la nomina del consiglio di amministrazione.

3. Ribadisco che non mi pare che il poter pretendere un membro nel cds con il 2,5% delle azioni sia una norma generale, e potrebbe dunque derivare dallo statuto della Lazio ma potrei sbagliarmi.

4. Il "paio" di consiglieri ipotizzati da FM sono, credo, una ipotesi lontanissima dalla realtà (mi dispiace rovinarti l'orgasmo  :D).

5. La solidità della gestione di Lotito nonverrebbe minimamente intaccata, al massimo romperanno un po' le balle.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: syrinx il 16 Set 2010, 00:29
Io vedo molta confusione. Provo a fare un po' d'ordine (speando di no fare errori che vi prego di segnalarmi):

1. Pare che l'acquirente(i) non sia l'associazione che aveva chiesto ai tifosi di mettere a disposizione le proprie azioni, in quanto questa non opera per lacquisto sul mercato di azioni.

2. La Lazio ha un sistema dualistico con consiglio di sorveglianza (5 membri) e consiglio di gestione (2 membri tra cui Lotito). L'organo di controllo in questo caso è il consiglio di sorveglianza anche se rispetto al sistema tradizionale ricopre altri importanti ruoli quali la nomina del consiglio di amministrazione.

3. Ribadisco che non mi pare che il poter pretendere un membro nel cds con il 2,5% delle azioni sia una norma generale, e potrebbe dunque derivare dallo statuto della Lazio ma potrei sbagliarmi.

4. Il "paio" di consiglieri ipotizzati da FM sono, credo, una ipotesi lontanissima dalla realtà (mi dispiace rovinarti l'orgasmo  :D).

5. La solidità della gestione di Lotito nonverrebbe minimamente intaccata, al massimo romperanno un po' le balle.

Ecco, qualcuno che la pensa come me, ma sa spiegarsi meglio.  :D

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: syrinx il 16 Set 2010, 00:29

Preciso, ma troppo razionale  :)
Io ora vado a dormire e sono sicuro che mi sogno Bertarelli e Messi capitano della Lazio che alza la CL.
Per un paio di giorni almeno ....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Preciso, ma troppo razionale.
Io ora vado a dormire e sono sicuro che mi sogno Bertarelli e Messi capitano della Lazio che alza la CL.
Per un paio di giorni almeno ....

Questa cosa sarebbe invece irrazionale con qualsiasi scenario.
Quando uno lo capira' sara' sempre troppo tardi.
Parlo per quelli del partito degli "speriamo" e di quegli altri a cui notizie del genere provocano arrapamenti vari.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: delioforever il 15 Set 2010, 23:48
esatto.
e se io dovessi comprarmi la Lazio da Lotito indubbiamente non pagherei le su azioni al prezzo bassissimo della borsa. teoricamente con le quotazioni odiene con 20 mln compri il 100% delle azioni (meno di quanto ha speso Lotito per il 66%)

facciamo un esempio:
se io compro a Lotito il suo 66% al prezzo di 1,6€ dandogli 53 mln, sarei poi costretto a lanciare una OPA a 1,6 euro:
tutti venderebbero e io spenderei altri 26,5 mln inutilmente.

Morale: ogni azione che compro a 0,4 è un risparmio netto di 1,2 euro ad azione sulla futura OPA

Questa potrebbe essere una delle spiegazioni, per quanto improbabile sia, concrete.

Alla speculazione sinceramente non ci credo: sullo stadio non si sono avute nuove notizie e la situazione societaria è pressochè identica allo scorso anno.

Probabilmente questa vicenda è legata ai movimenti che si stanno sviluppando sull'altra sponda. Che qualcuno voglia spostare l'attenzione dal titolo delle merde a quello della Lazio?

Lazioleole

*
Lazionetter
* 112

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Lazioleole il 16 Set 2010, 07:24
Preparate gli ormeggi!  :twisted: ;)
io dico preparate i giochi  :twisted:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 15 Set 2010, 20:54
la cosa sembra farsi interessante

bisogna vedere il rischio per chi sarebbe......

In molti saranno felici, potranno avere un loro controllore per verificare tutte le zioni del gestore e portarel al pubblico ludibrio..

Chessò 50 centesimi in più ad ora per le puilizie di Formello... Dai bisboccia!!!!

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2010, 22:49
Non tutto il "male" viene per nuocere.
Mettere in rischio le (sedicenti) strategie aziendali potrebbe essere motivo di grande curiosità e interesse ...

Tipo finire in mano alla camorra, ad esempio...

(pregate o voi che festeggiate che non succeda niente alla Lazio, Roma diventerebbe troppo piccola..)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Calma Kalle, non è successo nulla di irregolare né di preoccupante.

Citazione di: ES il 16 Set 2010, 00:22
non è la feder supporter (meno male,opinione mia)

Attendiamo 48 ore e pensiamo a Firenze.

Discussione precedente - Discussione successiva