Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me hanno detto (a via Calderini) che la tdt sostituirà l'abbonamento. E che il periodo in cui bisognerà portare entrambi sarà breve.

Quanto all'iniziativa del Parma, io la trovo lodevole. A costo quasi zero viene incontro alla tifoseria (tutta) senza danno per nessuno.
Cosa importa ad un abbonato quanto paga il biglietto uno che non l'ha fatto ? Qui non si diceva che bisogna abbonarsi senza se e senza ma ? O dipende dai se e dai ma ?

Esatto, non ci vuole molto a capirlo, e non reca danno a nessuno.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: ssl_1900 il 15 Set 2010, 14:16
darebbe molto fastidio anche a me.
non si capisce in base a cosa si dovrebbe trovare un accordo col sodalizio.
o con chicchessia.
ci sono due modi per venire allo stadio: con la tdt e l'abbonamento oppure col biglietto di volta in volta.
punto.

è la pura e semplice verità
a me farebbe incazzare aver tirato fuori x soldi tutti insieme e vedere favorito uno che tira fuori gli stessi soldi a rate perché "nun ze vo fa scheda' daaa polizzzia urtrassse libberi"
la tdt è una cazzata, ma hanno fatto queste regole, inventarsi scappatoie grottesche è penoso

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: orso.free il 15 Set 2010, 14:15
Intanto oggi mi è arrivata la TdT 8)

quando l'hai fatta?

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: orso.free il 15 Set 2010, 14:15
Intanto oggi mi è arrivata la TdT 8)

io mi sono abbonato il primo giorno e ancora nulla... Basta, mo non la voglio più. La Lazio è riuscita a togliermi la tesseradeltifosità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioleole

*
Lazionetter
* 112
A me hanno detto (a via Calderini) che la tdt sostituirà l'abbonamento. E che il periodo in cui bisognerà portare entrambi sarà breve.

Quanto all'iniziativa del Parma, io la trovo lodevole. A costo quasi zero viene incontro alla tifoseria (tutta) senza danno per nessuno.
Cosa importa ad un abbonato quanto paga il biglietto uno che non l'ha fatto ? Qui non si diceva che bisogna abbonarsi senza se e senza ma ? O dipende dai se e dai ma ?

Punto.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 15 Set 2010, 18:08
Esatto, non ci vuole molto a capirlo, e non reca danno a nessuno.

a Parma, forse, a Roma avvanteggerebbe dei tifosi (che per inciso a mio avviso non lo meritano) a scapito di altri.

Preferisco l'atteggiamento della Società Lazio che, con abbonamenti mirati, che viene incontro A TUTTI i tifosi soprattutto a quelli con figli.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Io intravedo 4 diverse posizioni relativamente alla tdt.

1) Chi pensa che sia una cosa giusta ed utile.
2) Chi pensa chissenefrega, io voglio abbonarmi e la faccio, tanto non cambia niente.
3) Chi pensa che sia inutile e che sia, tra l'altro, solo un po' di polvere negli occhi accoppiata ad una bella speculazione.
4) Chi c'ha la mentalità ultras.

Pur rispettandone l'opinione non condivido il pensiero degli appartenenti alla categoria 1.
La categoria 2 è, probabilmente, molto prossima alla categoria 3 ma è disponibile a compromessi / chiudere un occhio per amore della Lazio.
La categoria 3 è, probabilmente, molto prossima alla categoria 2 ma non è disponibile a compromessi / chiudere un occhio per amore della Lazio.
Quelli della categoria 4 potrebbero essere degli "idealisti", dei "manovratori" o ... dei "manovrati".

Quello che alcune società (Parma ad esempio) fanno è un tentativo di spostare la maggior parte degli appartenenti ala categoria 3 verso la 2 e di conquistare un minimo di consenso tra i componenti della categoria 4 per riportarli allo stadio. Credo che si assisterà a tentativi di questo genere in diverse altre società. In definitiva si sta cercando di trovare una forma di compromesso che permetta a chi, seguendo le direttive dei capi ultras, si è posizionato sull'Aventino del "no alla tdt" ma, in fondo in fondo, avrebbe una gran voglia di tornare allo stadio a tifare, di avere la giustificazione giusta per dire che ora è tutto a posto.

Da noi, vuoi perchè la distanza tra Lotito e Ultras è troppo grande (uso degli eufemismi, permettetemelo) e vuoi perchè ci si rende conto che le "offerte speciali" potrebbero non essere troppo gradite a chi ha sottoscritto l'abbonamento a scatola chiusa, tutto ciò non avverrà.

PS ... io, lo ribadisco, faccio parte della categoria 3 ...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Io intravedo 4 diverse posizioni relativamente alla tdt.

1) Chi pensa che sia una cosa giusta ed utile.
2) Chi pensa chissenefrega, io voglio abbonarmi e la faccio, tanto non cambia niente.
3) Chi pensa che sia inutile e che sia, tra l'altro, solo un po' di polvere negli occhi accoppiata ad una bella speculazione.
4) Chi c'ha la mentalità ultras.

Pur rispettandone l'opinione non condivido il pensiero degli appartenenti alla categoria 1.
La categoria 2 è, probabilmente, molto prossima alla categoria 3 ma è disponibile a compromessi / chiudere un occhio per amore della Lazio.
La categoria 3 è, probabilmente, molto prossima alla categoria 2 ma non è disponibile a compromessi / chiudere un occhio per amore della Lazio.
Quelli della categoria 4 potrebbero essere degli "idealisti", dei "manovratori" o ... dei "manovrati".

Quello che alcune società (Parma ad esempio) fanno è un tentativo di spostare la maggior parte degli appartenenti ala categoria 3 verso la 2 e di conquistare un minimo di consenso tra i componenti della categoria 4 per riportarli allo stadio. Credo che si assisterà a tentativi di questo genere in diverse altre società. In definitiva si sta cercando di trovare una forma di compromesso che permetta a chi, seguendo le direttive dei capi ultras, si è posizionato sull'Aventino del "no alla tdt" ma, in fondo in fondo, avrebbe una gran voglia di tornare allo stadio a tifare, di avere la giustificazione giusta per dire che ora è tutto a posto.

Da noi, vuoi perchè la distanza tra Lotito e Ultras è troppo grande (uso degli eufemismi, permettetemelo) e vuoi perchè ci si rende conto che le "offerte speciali" potrebbero non essere troppo gradite a chi ha sottoscritto l'abbonamento a scatola chiusa, tutto ciò non avverrà.

PS ... io, lo ribadisco, faccio parte della categoria 3 ...

Tutto bello tutto, quasi tutto, giusto.

Vorrei solo mi spiegassi ADESSO dov'è la speculazione e chi specula su chi.

Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
sicuramente ci guadagna chi le produce, chi produce i chip, le banche e i circuiti a cui e' associata la prepagata....

il mio personale giudizio e':

1)sostanzialmente inutile (biglietti nominativi gia' c'erano)
2)paradossalmente dannosa (ritorsioni gruppi ultras, tifosi ospiti insieme ai locali)
3)qualcuno ci sta guadagnando
4)si paga 15 euro e non mi sembra giusto
5)NON e' vero che semo tutti spiati e tutti schedati....

in conclusione come se dice a roma.. m'arimbalza!!! la devo fa'? la faccio... se pero' ci si ragione su non mi pare una gran trovata. Sono certo pero' che verra migliorata....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 09:18

Tutto bello tutto, quasi tutto, giusto.

Vorrei solo mi spiegassi ADESSO dov'è la speculazione e chi specula su chi.

Grazie.
Non tu.
Non Lotito.

Mai sentito parlare di banche?

... lo so puoi anche non attivarla ... ma sarebbe divertente scoprire quante, tra le oltre 500.000 tessere in circolazione, non saranno, a medio termine, attivate. Dopo di chè, non so, ipotizzo, spese di spedizione estratto conto, rinnovo annuale, qualche spesuccia (se l'ho attivata, qualcosa dovrò pur farci), qualche prelievo fatto sul circuito ...

Però devo notare con piacere che non contesti la polvere negli occhi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Dimenticavo .... anche se è una caso eccezionale, ci sarà pure qualcuno che la smarrisce e la deve rifare ...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Non tu.
Non Lotito.

Mai sentito parlare di banche?

... lo so puoi anche non attivarla ... ma sarebbe divertente scoprire quante, tra le oltre 500.000 tessere in circolazione, non saranno, a medio termine, attivate. Dopo di chè, non so, ipotizzo, spese di spedizione estratto conto, rinnovo annuale, qualche spesuccia (se l'ho attivata, qualcosa dovrò pur farci), qualche prelievo fatto sul circuito ...

Però devo notare con piacere che non contesti la polvere negli occhi.

Se la attivo, E NON SONO OBBLIGATO A FARLO, e perché ne ho bisogno.

se ne ho bisogno significa che mi fa comodo.

Se ci spendo i soldi sarà perché ne sono consapevole.

Dove sta la speculazione?

Ps: la Lazio non si è rivolta ad una banca ma alle Poste Italiane.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
questa è la cosa assurda che non capisco...ma se io ho l'abbonamento, ho il documento con il nome uguale a quello riportato sull'abbonamento e soprattutto se l'abbonamento era acquistabile solo dopo aver fatto la tdt, a cosa minkia serve portare tutte e due allo stadio?
chi te l'ha data questa?
me l'ha data questa!!!
mafankulo.
l'abbonamento te lo danno subito, la tessera del tifoso dopo i controlli della procura.
Fra un po' senza la tessera del tifoso con l'abbonamento puoi pulirti il ....

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Ad un mio amico è già arrivata, a qualcuno è arrivata?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
questa è la cosa assurda che non capisco...ma se io ho l'abbonamento, ho il documento con il nome uguale a quello riportato sull'abbonamento e soprattutto se l'abbonamento era acquistabile solo dopo aver fatto la tdt, a cosa minkia serve portare tutte e due allo stadio?
chi te l'ha data questa?
me l'ha data questa!!!
mafankulo.

nessuno ha mai detto questo

Citazione di: Gio il 15 Set 2010, 17:10

pure questa me pare na caxxata, visto che si può fare la tdt senza fare l'abbonamento. casomai esibendo la tdt si usufruirà di varchi dedicati e non sarà più necessario portarsi il documento appresso, visto che la tdt è dotata di foto.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 09:47

io non la posso neanche attivare, volendo. ho gia 3 postepay, il massimo consentito  :D :D :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Dentro le Mura il 16 Set 2010, 09:49
nessuno ha mai detto questo

pure questa me pare na caxxata, visto che si può fare la tdt senza fare l'abbonamento. casomai esibendo la tdt si usufruirà di varchi dedicati e non sarà più necessario portarsi il documento appresso, visto che la tdt è dotata di foto.

In futuro (ancora non si è capito se a metà di questa stagione o la prossima) l'abbonamento verrà caricato "elettronicamente" sulla TDT, l'attuale tesserina di plastica che ti consente di entrare come abbonato verrà soppressa e a regime si entrerà solo con la TDT.

Ovviamente a chi avrà fatto la TDT senza abbonarsi non si apriranno i tornelli.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 09:47

E' l'ABC del marketing! Ma non della Lazio ma dell'istituto di credito.

Nel momento in cui parlo di 500.000 tessere mi sembra evidente che sto parlando di una speculazione in generale (non sui soli tifosi della Lazio in particolare) ...

Poste Italiane si propone come istituto di credito alternativo alle banche da ormai diversi anni. Libero di considerarlo un semplice operatore postale ma negli intenti di Passera (che lanciò l'iniziativa) c'era proprio l'idea di far diventare Poste Italiane la "banca ovunque".

Che non fosse obbligatoria attivarla mi sembrava di averlo scritto ma, evidentemente, ho usato un linguaggio troppo contorto.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
E' l'ABC del marketing! Ma non della Lazio ma dell'istituto di credito.

Nel momento in cui parlo di 500.000 tessere mi sembra evidente che sto parlando di una speculazione in generale (non sui soli tifosi della Lazio in particolare) ...

Poste Italiane si propone come istituto di credito alternativo alle banche da ormai diversi anni. Libero di considerarlo un semplice operatore postale ma negli intenti di Passera (che lanciò l'iniziativa) c'era proprio l'idea di far diventare Poste Italiane la "banca ovunque".

Che non fosse obbligatoria attivarla mi sembrava di averlo scritto ma, evidentemente, ho usato un linguaggio troppo contorto.

Ti rendi si o no conto che tutto AL MOMENTO passa da scelte PERSONALI e non imposte si?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Ma poi, visto che le cessioni dell'abbonamento a terzi non sembra proibita, quando vorrò cedere il mio abbonamento a mio fratello (non possessore di tdt) troverò delle complicazioni? Chi garantisce che mio fratello non sia un pruripregiudicato per reati contro la persona? Sono io possessore di abbonamento e tdt che devo fare un indagine completa sulla persona alla quale cedo l'abbonamento e di conseguenza assumermi tutte le responsabilità relative al comportamento del mio sostituto? Oppure appena comunico il cambio nominativo il sistema in pochi minuti riconosce se il sostituto è degno di entrare in uno stadio?

Non lo so ma a me, viste anche tutte le altre considerazioni fatte, me parea na strunzata.

Discussione precedente - Discussione successiva