Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 15:16
Credo che Petkovic abbia ampiamente ripagato la grandissima apertura di credito ricevuta vincendo un titolo al suo primo anno. E che titolo.
E ci aggiungo un quarto di finale di EL, miglior risultato europeo degli ultimi 10 anni. E, vivaddio, qualche partita europea in cui non ci siamo vergognati, visto che con Reja (sempre sia lodato) se scajava pure col Vaslui.
Sono andato in Germania due volte e due volte gli ho fatto il culo a strisce.
Da quanto non succedeva di vedere una bella Lazio in Europa?
Ma non eri tu che dicevi che l'unica cosa che conta sono i giocatori?
Mo' la vittoria in coppa e la bella figura in EL le ha fatte Petkovic nonostante la rosa?
Mi pare che tu cada nello stesso errore che vorresti stigmatizzare.
Sulle coppe tra l'altro concordo.
Altro mondo rispetto a Reja che palesemente le considerava una rogna.
Ma infatti per me l'allenatore conta tanto.
Citazione
Diciamolo ADESSO quanto vale questa rosa e a quali traguardi possiamo ambire.
Io l'ho già detto, settimo posto.
Nelle coppe qualsiasi cosa oltre il girone eliminatorio è oro.
Citazione
Sennò, c'è il più classico dei win-win.
Si ipotizza il terzo posto e poi si arriva ottavi? "Eh, ma è Petkovic che non è bono"
Si ipotizza il terzo posto e poi si arriva terzi? "Eh, ve l'avevo detto che la squadra era forte, fortissima".
Tu ci dai ottavi (valutazione che tra l'altro non è lontana dalla mia).
Se per caso si arriva quinti sarà solo merito dell'allenatore o anche dei giocatori che si saranno rivelati migliori di quel che pensavi?
Altrimenti, ti ripeto, ricadi nello stesso modo di valutare che non ti piace.
Siamo da ottavo posto e arriviamo ottavi?
Più di questo con questo materiale umano non si poteva fareSiamo da ottavo posto e arriviamo terzi?
Petkovic è un fenomeno che ha portato dei ronzini a volare.Il problema è che spesso le valutazioni sono figlie di prospettive abbracciate a priori.
Spesso anche le mie, non mi nascondo di certo dietro a un dito. Ame spesso piace essere ottimista in materia Lazio.
Un punto di vista oggettivo è impossibile da tracciare, quindi inutile accusare gli altri di valutazioni sbagliate.
Aquilante ci da in lotta champions, tu a centroclassifica.
Se arriviamo in champions ha ragione lui, se arriviamo noni hai ragione tu.
A quel punto peró fare la divisione proporzionale di meriti tra allenatore e rosa per preservare il proprio punto di vista abbracciato ad inizio anno sarebbe pretestuoso.
Se è la rosa a determinare massimamente i risultati deve essere così sia nel bene che nel male.
Ugualmente, se l'allenatore conta tanto, dovrà valere sia in caso di risultati buoni che cattivi.
Sennó siamo al punto che qualsiasi posizionamento sopra l'ottavo è merito dell'allenatore e qualsiasi altro è colpa del valore della squadra, poiché la valutazione che dai tu al valore della rosa è assoluta e oggettiva e oltre tot non puó essere merito loro.
Purtroppo non potró riconnettermi prima di stasera. A dopo.