Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non sono mai tata così felice di essere lontana da Roma e dall'Olimpico come in questi giorni, e non pensavo sarebbe mai accaduto.

Sarò felice di vedermi la partita in tv invece che allo stadio, magari con l'audio completamente abbassato per non sentire quelle che io reputo cialtronerie.

Non si cerava altro che un espediente, e date ben sicuri che ci sarà una mandria di giornalisti pronta a soffiare sul fuoco di questa rabbia montata  per cosa? Un giocatore non arrivato? La cessione di un giocatore che il 90 % dei tifosi odiava? L'IDEA che l'attacco si sia indebolito e, al netto di tutte le considerazioni, ad oggi rimane un'IDEA perché non c'è la controprova del campo.

Contestiamo sulle sensazioni e vi lamentate se qualcuno dice che sia un comportamento isterico.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Ulissechina il 05 Set 2013, 16:25
Ci tengo a precisare che non vado allo stadio per gridare Lotito pdm non l'ho mai fatto, mi da molto fastidio quando sento gente che anzichè incitare la squadra spreca il fiato per smoccolare il Presidente e i suoi stipendiati.

Detto questo autofinanziamento significa che i soldi che spende la Società sono anche i nostri soldi??

Se si va a fare la spesa con i soldi degli altri, anzichè tornare con una borsa piena anche di cose inutili, sarebbe opportuno acquistare meno roba e optare per la qualità anzichè per l'inutile quantità.

In conclusione sarebbe opportuno ascoltare anche coloro che forniscono il budge t per andare al mercato.

Sei un azionista?

Perché altrimenti quelli non sono i tuoi soldi solo perché compri un prodotto, altrimenti potremmo mettere becco sulla gestione di ogni azienda di cui compriamo qualcosa.

Se sei in azionista c'è la sede in cui lamentarsi della gestione economica: la riunione periodica degli azionisti.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 16:11
continuiamo a far finta di non sapere cosa accadrà DURANTE la partita.
continuiamo a non dirci in faccia che se putacaso col chievo non dovessimo risolvere subito l'esito con un 3-0 perentorio, e magari si soffrirà un po' o addirittura si passerà in svantaggio, succederà un putiferio, una valanga di fischi e di lotitopdm.
continuiamo a ignorare il fatto che un'atmosfera così, per il giovane che dovrà entrare in campo a metà secondo tempo e cercare di svoltare la partita, o che magari esordirà dal primo minuto, è assolutamente deleteria.
continuiamo a nasconderci la realtà che quella col chievo sarà subito una sfida pesantissima e che i nostri giocatori entreranno in campo con un fardello psicologico ben più influente che quello della supercoppa, questo grazie a un ambiente sempre pronto e mettersi a favore di vento se questo risulta contrario ed in cui sta montando sempre più il  pessimismo e il livore contro la dirigenza, sentimenti che, nonostante l'esito Yilmaz, ritengo sinceramente esagerati.

gesulio DURANTE la partita, sarà un'altra storia... anzi a mio modesto parere ci sarà un clima de gente avvelenata che vorrà vincere la partita con e per la squadra... mi è bastato vedere la reazione dello stadio al gol subito dall'Udinese, s'è alzato un coro d'incitamente dalla Tevere seguito da tutto il resto dello stadio... il laziale è così nelle difficoltà si aggrega... un clima che non verrà sicuramente inquinato dai fischi ogniqualvolta lotito verrà inquadrato sui maxischermi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 16:15
Guy fa un discorso che punta l'obiettivo sullo stadio, su cosa accadrà su quelle gradinate.
appena detto nel post qui sopra: tutti sappiamo cosa accadrà allo stadio domenica prossima se col Chievo non svolti la gara subito.
inutile nasconderselo.
e questo ha poco a che fare con le critiche, tutte giuste e da me ampiamente condivise, lette qui dentro sulla gestione dilettantesca degli ultimi giorni di mercato.

Non mi posso far carico di quello che succederà allo stadio se intendo, con i fischi, manifestare il mio dissenso verso questa società e questo mercato, che ci vede ai blocchi di partenza con due attaccanti per tre competizioni (lasciate sta i regazzini, che so' appunto regazzini senza un minuto di professionismo alle spalle, su). Ho solo i fischi per manifestare, e quelli uso. Mi sarei rotto il catzo di sentire che i bravi tifosi devono solo tifare e quanto vogliamo bene alla Lazio noi che battiamo sempre le mani e voi sete romanisti e tutto il cucuzzaro. Aquila Lidense ha fatto una domanda a cui nessuno ha risposto. Noi deliranti, isterici, e stamattina un fenomeno ci ha definiti pure idioti, siamo meno della Lazio di voi anime belle? Cinquantamila fischi a Lotito e cinquantamila applausi alla squadra, questo penso. Se poi andiamo sotto col Chievo e qualcuno o un'intera curva contesta sono cazzi suoi, non vedo perché me ne debba far carico io che scelgo di fischiare la gestione di questo mercato. Se il clima allo stadio sarà infuocato, la colpa non sarà di chi fischia, ma di Lotito. E' ora che ve ne facciate una ragione pure voi anime belle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 16:32
Sei un azionista?

Perché altrimenti quelli non sono i tuoi soldi solo perché compri un prodotto, altrimenti potremmo mettere becco sulla gestione di ogni azienda di cui compriamo qualcosa.

Se sei in azionista c'è la sede in cui lamentarsi della gestione economica: la riunione periodica degli azionisti.

Quindi se tu ti rechi al ristorante e ti portano la pasta scotta, la carne cruda e il dolce riciclato paghi il conto e non ti lamenti perchè non sei una socia del ristorante...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
95 minuti di sostegno ai ragazzi
spero e sinceramente credo che la CN farà così
IMHO

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 16:11
continuiamo a far finta di non sapere cosa accadrà DURANTE la partita.
continuiamo a non dirci in faccia che se putacaso col chievo non dovessimo risolvere subito l'esito con un 3-0 perentorio, e magari si soffrirà un po' o addirittura si passerà in svantaggio, succederà un putiferio, una valanga di fischi e di lotitopdm.
continuiamo a ignorare il fatto che un'atmosfera così, per il giovane che dovrà entrare in campo a metà secondo tempo e cercare di svoltare la partita, o che magari esordirà dal primo minuto, è assolutamente deleteria.
continuiamo a nasconderci la realtà che quella col chievo sarà subito una sfida pesantissima e che i nostri giocatori entreranno in campo con un fardello psicologico ben più influente che quello della supercoppa, questo grazie a un ambiente sempre pronto e mettersi a favore di vento se questo risulta contrario ed in cui sta montando sempre più il  pessimismo e il livore contro la dirigenza, sentimenti che, nonostante l'esito Yilmaz, ritengo sinceramente esagerati.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Marmorus il 05 Set 2013, 16:37
Quindi se tu ti rechi al ristorante e ti portano la pasta scotta, la carne cruda e il dolce riciclato paghi il conto e non ti lamenti perchè non sei una socia del ristorante...

Ma che c'entra? Rileggi quello che hai scritto.
Certo che mi lamento ma mica pretendo di sapere dove facciano spesa e quanto spendano per gli alimenti e/o i camerieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
fischi prima e dopo per il mercato
95 minuti di sostegno ai ragazzi
spero e sinceramente credo che la CN farà così
IMHO

Ma parli della curva squalificata per due turni in EL o di quella chiusa alla prima in casa di campionato? E' un film già visto purtroppo non cambia il modo di fare sbagliato in alcuni casi della società e non cambia il modo di tifare, in alcuni casi, becero della curva. Chi ci rimette è sempre la Lazio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io ho già espresso la mia idea in merito al comportamento che deve avere il tifoso in questi momenti, in cui la maggior parte è rimasta delusa.

Però da qui a dire che va tutto bene, non è successo niente, non mi sembra per niente giusto e non può risultare credibile. Non mi sembra rispettoso nei confronti del tifoso. Mi sembra un tentativo di ridurre il tifoso, come detto in precedenza, in un CD e in un bancomat.

Non si può passare da un estremo all'altro dicendo che tutti sbagliano e non è successo niente.  In queste ultime sessioni di mercato troppe volte è stato sbagliato e non è sopportabile l'idea che il trasferimento di Yilmaz sia saltato per 1/3 di quello che é costato un giovane talento semisconosciuto come Perea. Non si può pretendere che il tifoso creda alla teoria per cui l'agente del calciatore abbia agito contro il volere del suo assistito ed oggi abbia ancora la sua procura in mano. Non esiste far saltare un affare da 40 milioni di euro, per pochi spiccioli. Anzi, questo è un vero e proprio insulto all'intelligenza delle persone.

Il tifoso merita rispetto e deve poter esprimere il suo dissenso in modo intelligente! 

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
forza Lazio e no ai contestatori di professione.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: flender il 05 Set 2013, 16:42
Ma parli della curva squalificata per due turni in EL o di quella chiusa alla prima in casa di campionato? E' un film già visto purtroppo non cambia il modo di fare sbagliato in alcuni casi della società e non cambia il modo di tifare, in alcuni casi, becero della curva. Chi ci rimette è sempre la Lazio.
Ah quindi tu dai pe scontato che il culo roda solo a chi frequenta la curva?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Rimango basito però nel leggere di tutte queste vesti stracciate, questi capelli strappati alla cute perché l'atmosfera è "avvelenata" dal mancato arrivo di Yilmaz e la tifoseria sta caricando tutto il suo "livore" per aver preso (soltanto?) 8 pere in 180 minuti contro la Juventus. Tutto questo "soltanto" a poco più di tre mesi dalla vittoria (epocale) della Coppa Italia.

Rimango basito perché poi quando si parla di calcio, da che mondo è mondo, gli aggettivi si caricano, gli animi si surriscaldano, la pressione sanguigna sale di motlo in tutti gli appassionati. E di tutto questo si ha puntuale riscontro quando si legge sui giornali che per un gol preso al 90° c'è il "dramma" oppure se il presidente e l'allenatore non si sentono da due giorni "è calato il gelo tra i due".

Il calcio è fatto così, specie nella autorappresentazione che ne fanno i suoi tifosi. Ma di cosa vi sorprendete? Ma quali attacchi suicidi temete per la prossima partita in casa con il Chievo?
Suvvia, torniamo sulla terra e una piccola notazione per quelli che non vivono a Roma: oggi c'è un sole fantastico, la gente sorride per strada. E' un piacere stare qui.

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 15:56
è proprio questo il problema. involontariamente hai centrato il punto.
la squadra o si aiuta da sola oppure, se è in difficoltà, non l'aiuta nessuno.
che poi di motivi per essere insoddisfatti ne crei in abbondanza anche la società stessa mi pare evidente, non discuto.
ma non è una logica che può andare bene per una squadra che vorremmo finalmente vincente e che comunque ha già fatto tanto negli ultimi 4 anni.

una squadra che non riesce a vincere 3-0 col Chievo è una squadra che va aiutata, punto.
scommetto invece che non sarà così.

ecco.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 16:40
Ma che c'entra? Rileggi quello che hai scritto.
Certo che mi lamento ma mica pretendo di sapere dove facciano spesa e quanto spendano per gli alimenti e/o i camerieri.

L'esempio è farti capire che in quanto "cliente" della Lazio, io acquisto l'abbonamento stadio e tv, ti compro le magliette, ergo pretendo che in sede di campagna acquisti si agisca cum grano salis (per parlare alla lotito). Se ciò non avviene io ti contesto, civilmente, ma ti contesto. Semplice.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: bravia il 05 Set 2013, 16:44
Ah quindi tu dai pe scontato che il culo roda solo a chi frequenta la curva?

No la mia considerazione era un'altra. Siamo liberi di fischiare ed essere inca..ati con la società tutti indistintamente. Purtroppo la storia ci insegna che dell'attuale gestione si evidenziano solo ed esclusivamente i limiti, che per carità ci sono, ma il bicchiere va visto per intero. E' il modo di esprimere il dissenso che è fondamentalmente sbagliato. Con questo non mi sento certo un'anima bella.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ralph, il tuo animabella lo rispedisco paro paro al mittente, non capisco con chi ce l'hai ma visto che citi me, perdonami ma non ti ho mai visto sbagliare di così tanto la mira in un tuo intervento.

Puntualizzato ciò, i fischi a lotito non sono in discussione, ma un atteggiamento collettivo che non aiuta la squadra in caso di difficoltà.
lo sai benissimo che c'è un limite e che quel limite è stato spesso e volentieri superato in circostanze come la qui presente.
se poi tu brami davvero uno stadio che schiumi rabbia autolesionista in caso di difficoltà della Lazio in partite come quella di domenica prossima solo perché lotito è mpezzodemmerda, che te devo di'? che sei il mio idolo? perché lo sai che accadrà esattamente questo, su, non me prende per culo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Marmorus il 05 Set 2013, 16:50
L'esempio è farti capire che in quanto "cliente" della Lazio, io acquisto l'abbonamento stadio e tv, ti compro le magliette, ergo pretendo che in sede di campagna acquisti si agisca cum grano salis (per parlare alla lotito). Se ciò non avviene io ti contesto, civilmente, ma ti contesto. Semplice.

Ripeto: che c'entra con l'affermazione che quotavo e cui rispondevo io?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il problema IMHO è che vivere in un clima perenne di contestazione sopita fa perdere di importanza questa, secondo me iper-legittima.
Per dire, ad oggi stiamo solo con Klose davanti.
Un par de fischi se li merita tutti la dirigenza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Mi sorprende molto leggere le reazioni stizzite di amici netter dall'intelligenza sopra la media. L'obiettivo del post di Guy è alquanto chiaro. Non c'è nessuna generalizzazione e non sono di sicuro le loro reazioni di legittima insoddisfazione quelle LEGITTIMAMENTE messe all'indice dalla penna di Guy.

Ciò che biasima Guy sono i putridi preconcetti che ricicciano violentemente ogni volta che emerge una situazione di difficoltà creata da Lotito&Co., non le lucide analisi dell'ennesimo mercato deludente.

Tutti noi che amiamo follemente la Lazio e questo forum sappiamo benissimo cogliere - nella terminologia utilizzata per contestare una mossa sbagliata della Società SS Lazio - la differenza tra una critica costruttiva imperlata di delusione e lo sfogo di un frustrato avvelenato dai propri fallimenti.

Io ringrazio Guy di aver scritto quello che ha scritto, se non altro perché è una voce che nuota controcorrente in un magma piuttosto pericoloso. Perché purtroppo quella che rischia di prendere il sopravvento non è la posizione acutamente critica dei vari Fat Danny, Porga, E77 etc - che io peraltro non condivido -  ma quella velenosa, e non solo per Lazionet, di personaggiucoli (ancora pochi per fortuna) che non hanno alcun senso della misura e soprattutto amore per la Lazio. Che oggi è evidentemente una squadra in oggettiva difficoltà. E tutti sappiamo che una squadra di calcio non è solo la sommatoria di singoli giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva