prima che sia tardi

Aperto da aquilante, 09 Set 2013, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Zanzalf il 09 Set 2013, 15:03
L'ho letto in altro topic e me lo riciclo: stamo a rosicà più noi di non avè preso Ylmaz che i romanisti il 26 maggo.
Loro, dopo lo sbandamento, hanno ricucito subito
Noi semo più cacacazzi de na mojie stronza

millepermille.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 09 Set 2013, 15:11
Penso di si, perche se dopo 10 muniti di Lazio Chievo ci dovessimo trovare sotto di un gol, e cominciassero i LPDM a livello da far tremare le gambe, io vorrei che tutti nello stadio si rendessero conto di quel che sta capitando:
in quel caso la critica al mercato finito male avrebbe lasciato il posto a qualcosa di molto diverso della critica
Quindi facciamo la guerra per un SE grosso come una casa, su una previsione basata su sensazioni e non su prese di posizione di nessuno?
Alle crociate!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 15:07
Caro Tarallo.
io ti voglio bene sinceramente però 'sta cosa che se uno dice che la "stagione è iniziata male" esprima nientemeno che il MARCIO che assedia la lazio da 113 anni ha lievemente stancato i cavalli (e uso una espressione sicuramente leggibile per tutti, grandi e piccini).

Sono deluso e lo sei anche tu, ma abbiamo una intera stagione davanti di cui non so veramente quali saranno gli sviluppi, ovviamente augurandomi il meglio. Ad oggi però siamo come stiamo.

Tutto questo sarebbe il MARCIO?

sì. perché la stagione non è iniziata male. si può dire che non è neanche iniziata.

due sconfitte su due, Tare e Petkovic che si dimettono, tre giocatori che si infortunano.

ecco, quello sarebbe stagione iniziata male. diamo un peso alle parole, almeno su un forum

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AquilaLidense il 09 Set 2013, 15:08
mesà che non ci ricordiamo quello che hanno detto i romanisti, vè?
qualcuno disse pure che pianse come quando gli mori un genitore.
Ad oggi peró sono loro a prenderci per il culo al bar, per due vittorie con squadre neopromosse e un nostro mancato acquisto. E noi gli facciamo pure volentieri da sponda. È tutto lí il problema dell'ambiente e della comunicazione.

Avranno pure pianto come per la morte di un genitore, ma a ribaltà il tavolo loro ci mettono due secondi. Noi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: pentiux il 09 Set 2013, 15:14
Quindi facciamo la guerra per un SE grosso come una casa, su una previsione basata su sensazioni e non su prese di posizione di nessuno?
Alle crociate!

No Pent, qui nessuno fa la gurra a nessuno, si sta sottoscrivendo il diritto di critica (e ci mancherebbe altro se non si puo' criticare in un forum), ma se allo stadio, scatta la bagarre proprio nel momento in cui la squadra ne avrebbe meno bisogno, io un po' me preoccupo e qualche domanda me la faccio

se po di o esiste solo il diritto de critica?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 09 Set 2013, 15:15
sì. perché la stagione non è iniziata male. si può dire che non è neanche iniziata.

due sconfitte su due, Tare e Petkovic che si dimettono, tre giocatori che si infortunano.

ecco, quello sarebbe stagione iniziata male. diamo un peso alle parole, almeno su un forum

Ma quanto dura un inizio? Una giornata? Due? Cinque? Ci mettiamo anche una partita di EL o facciamo senza?

la squadra è partita in ritiro due mesi fa ed ha finora partecipato a tre gare ufficiali con i risultati che tutti sappiamo. Se non si può parlare di inizio, possiamo parlare di avvio? Di primo passo? Suggerisci tu il termine più adatto.

E poi ho aggiunto "male", sottolineando la prova – nel complesso – negativa della squadra in due partite su  tre. Di dimissioni non ne ho parlato né le ho invocate, come molti fieri oppositori della società fanno ogni due per tre. Ho utilizzato l'aggettivo negativo per limitarmi ai risultati del campo. Le questioni esterne per il momento mi interessano relativamente, nonostante fiocchino negli ultimi giorni retroscena clamorosi su rapporti personali e professionali trai vari protagonisti ormai compromessi.

Diamo il peso giusto alle parole: ho una certa dimestichezza con l'italiano.
La stagione è iniziata male, a mio modo di vedere, non il tuo, sicuramente.

PS Peraltro apprezzo lo spirito del topic nell'invocare - anche alla Dea bendata - una paio di vittorie che servirebbero almeno per allontanare un po' le nubi minacciose. Ma i problemi ci sono e sono seri.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 15:24
Ma quanto dura un inizio? Una giornata? Due? Cinque? Ci mettiamo anche una partita di EL o facciamo senza?

la squadra è partita in ritiro due mesi fa ed ha finora partecipato a tre gare ufficiali con i risultati che tutti sappiamo. Se non si può parlare di inizio, possiamo parlare di avvio? Di primo passo? Suggerisci tu il termine più adatto.

E poi ho aggiunto "male", sottolineando la prova – nel complesso – negativa della squadra in due partite su  tre. Di dimissioni non ne ho parlato né le ho invocate, come molti fieri oppositori della società fanno ogni due per tre. Ho utilizzato l'aggettivo negativo per limitarmi ai risultati del campo. Le questioni esterne per il momento mi interessano relativamente, nonostante fiocchino negli ultimi giorni retroscena clamorosi su rapporti personali e professionali trai vari protagonisti ormai compromessi.

Diamo il peso giusto alle parole: ho una certa dimestichezza con l'italiano.
La stagione è iniziata male, a mio modo di vedere, non il tuo, sicuramente.

A mio modo di vedere la stagione non è proprio iniziata. non abbastanza da poterla giudicare. due test probanti, uno vinto abbastanza bene, uno perso abbastanza male. più una supercoppa persa malamente.

secondo me fino a Lazio-Fiorentina non si potrà giudicare l'inizio di stagione.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: aquilante il 09 Set 2013, 12:26
bisogna battere il chievo. e il legia
che l'aria sta diventando irrespirabile

con il campionato fermo nel post-mercato e dopo la ripetuta contro la juve
la cornice marcia sta vivendo la sua epifania
l'obiettivo è il solito, lo stesso da dieci anni
ma per centrare lui, alzo zero su tutti
sul ds, sull'allenatore
sui giocatori, quelli rimasti perché rimasti, quelli partiti perché partiti
quelli che arrivano perché arrivano

siamo solo ai preliminari, però
per l'operazione terra bruciata aspettano il 22, aspettano e sperano
le parole non servono, le risposte devono arrivare dal campo
risposte chiare, 3 punti + 3 punti, per (ri)cominciare come si deve

vediamo di ricacciarla dove (e come) stava la sera del 26 maggio
la cornice marcia, insieme ai compari di trigoria

dai Lazio

Non esiste nessuna cornice marcia.
Esiste un ambiente ridicolo, al limite dello squallido, che coinvolge tutti: dal Presidente all'ultimo dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 09 Set 2013, 13:14
Ma manco basteranno i 3+3.
Manco se vinci il 22.

ma non credo proprio, anzi se vinciamo il 22 automaticamente ritorneremo noi e essi entrambi alla sera del 26.

Citazione di: GuyMontag il 09 Set 2013, 13:14
Aspetteranno la prima cappella.

questo è il calcio, questa è la vita.
non so se conosci qualche altrà realtà diversa dalla Lazio.

La juventus delle tre stelle solo tre anni fa fu aspramente contestata e i giocatori furono verbalmente aggrediti fuori hotel dove alloggiavano nel prepartita..stiamo parlando della juve e non della lazio, oltretutto di questi episodi sono anni che non accadono da noi.
lo stesso mratti è stato contestato nel post-triplete...
Matri, che per noi sarebbe stato oro, è stato preso a vaffanquli al suo esordio dalla loro cornice buona (i tifosi) e nonm da quela marcia (le aradio)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AguilaRoja il 09 Set 2013, 15:28
Non esiste nessuna cornice marcia.
Esiste un ambiente ridicolo, al limite dello squallido, che coinvolge tutti: dal Presidente all'ultimo dei tifosi.
parole sante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 09 Set 2013, 14:58
Quanto dura st'inizio? E se durasse una partita? E perche' no venti minuti? Perche' non invadere il campo furibondi se al ventesimo della prima partita si sta sotto? Plausibile, no, secondo questa logica?

Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 15:24

E no, l'ho chiesto prima io! :DD
Non fa' er furbo, rispondi!

L'ambiente che si respira (e io sto grazziaddio lontano) non e' un ambiente da tre partite (ce voi mette pure l'amichevoli? Il ridicolo non ti spaventa?).
Punto.

Non e' un ambiente da tre partite, di cui due con la Juve.

Il mercato di riparazione lo hanno messo a Gennaio e non a fine Settembre per un motivo (lascia sta' che noi famo fatica in entrambi i casi).

Io parlo a Gennaio, ma ti diro' di piu': quelli che l'anno scorso a Gennaio parlavano di CL, di scudetto (remember? la Juve sempre a un tiro di schioppo) hanno fatto una figuraccia.
Forse tifare e zitti sarebbe la cosa migliore, ma poi tutta questa intelligenza e competenza calcistica e di business che ci pervade come la utizlizziamo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

La dirigenza non deve MAI sbagliare.

Lo staff tecnico non deve MAI sbagliare.

La Squadra non deve MAI sbagliare.

I tifosi hanno SEMPRE diritto di critica in qualunque momento e, soprattutto, hanno SEMPRE ragione.

Dopodichè, se per sbaglio, capita un 26/5 ad cacchium la suddetta tifoseria ha il DIRITTO di sostenere di aver amato sempre la squadra e di esserle stata sempre vicina.
Riassunto corretto?

Ho il vago sospetto che sia già tardi...

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Set 2013, 15:15
Ad oggi peró sono loro a prenderci per il culo al bar, per due vittorie con squadre neopromosse e un nostro mancato acquisto. E noi gli facciamo pure volentieri da sponda. È tutto lí il problema dell'ambiente e della comunicazione.

Avranno pure pianto come per la morte di un genitore, ma a ribaltà il tavolo loro ci mettono due secondi. Noi anni.
se serve c'ho ancora na cospicua riserva di adesivi riguardanti na certa coppainfaccia... segnalame er bar... che me presento e jé faccio un refreshing...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 15:40
Per cui riassumendo:

I tifosi hanno SEMPRE diritto di critica in qualunque momento e, soprattutto, hanno SEMPRE ragione.

Dopodichè, se per sbaglio, capita un 26/5 ad cacchium la suddetta tifoseria ha il DIRITTO di sostenere di aver amato sempre la squadra e di esserle stata sempre vicina.
Riassunto corretto?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 15:40
Per cui riassumendo:

Riassunto corretto?

Hai dimenticato lo staff medico...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: saramago il 09 Set 2013, 15:14
millepermille.

(ottopermille, me raccomanno, per chi fa l' "unico")

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borges il 09 Set 2013, 15:44
Hai dimenticato lo staff medico...

Cacchio si...

Grazie borges...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 09 Set 2013, 15:20
No Pent, qui nessuno fa la gurra a nessuno, si sta sottoscrivendo il diritto di critica (e ci mancherebbe altro se non si puo' criticare in un forum), ma se allo stadio, scatta la bagarre proprio nel momento in cui la squadra ne avrebbe meno bisogno, io un po' me preoccupo e qualche domanda me la faccio

se po di o esiste solo il diritto de critica?
Per carità, si assolutamente può dire.

Anzi, adesso apro un topic:

Se qualcuno ha intenzione di andare allo Stadio e lanciare delle bombe a mano sui raccattapalle, sono assolutamente contrario.
No alle bombe a mano allo Stadio!!!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Citazione di: Tarallo il 09 Set 2013, 15:31
E no, l'ho chiesto prima io! :DD
Non fa' er furbo, rispondi!

Ho risposto a Purple Zack. Vedi sopra.

L'ambiente che si respira (e io sto grazziaddio lontano) non e' un ambiente da tre partite (ce voi mette pure l'amichevoli? Il ridicolo non ti spaventa?).
Punto.

Si, ma se pure. Gli ambienti sono fluidi, di umore mutevole, cambiano nel corso delle settimane e dei mesi. Soprattutto oggi che abbiamo una copertura di attenzione sulle vicende della squadra h24, 365 giorni l'anno. Sbagliamo se stiamo qui a pretendere l'entusiasmo alle stelle delle 19.45 del 26 maggio: sono accadute tante cose, nel bene e nel male.

Non e' un ambiente da tre partite, di cui due con la Juve.

In questa frase riemergono i fantasmi della cornice, che esistono solo se gli dai una mano.

Il mercato di riparazione lo hanno messo a Gennaio e non a fine Settembre per un motivo (lascia sta' che noi famo fatica in entrambi i casi).

Io parlo a Gennaio, ma ti diro' di piu': quelli che l'anno scorso a Gennaio parlavano di CL, di scudetto (remember? la Juve sempre a un tiro di schioppo) hanno fatto una figuraccia.
Forse tifare e zitti sarebbe la cosa migliore, ma poi tutta questa intelligenza e competenza calcistica e di business che ci pervade come la utizlizziamo?

Anche qui emerge una differenza di visioni del mondo. A me il tifoso con il fumogeno in mano e la bocca ben chiusa non interessa, perchè appartengo a un'altra categoria, peraltro molto nutrita.
Potrei anche sottolineare che tutta 'sta gran competenza non è che sia così ben concentrata tra i padroni del vapore, ma lasciamo stare che non ho voglia soprattutto perché è clamorosamente OT.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 09 Set 2013, 15:28
ma non credo proprio, anzi se vinciamo il 22 automaticamente ritorneremo noi e essi entrambi alla sera del 26.
ho l'ardire di pensare e sentire nel più profondo del mio animo che il 26 non si scambi nemmeno con mille 22... Io la sera del 26 la vivo ogni giorno.
Loro, quelli....................... anche.
Il 22? sento più quella cor Chievo, nostra bestia nera da qualche anno.
Per il resto... Le parole di Kalle sono le mie.

Discussione precedente - Discussione successiva