Citazione di: purple zack il 09 Set 2013, 15:15
sì. perché la stagione non è iniziata male. si può dire che non è neanche iniziata.
due sconfitte su due, Tare e Petkovic che si dimettono, tre giocatori che si infortunano.
ecco, quello sarebbe stagione iniziata male. diamo un peso alle parole, almeno su un forum
Ma quanto dura un inizio? Una giornata? Due? Cinque? Ci mettiamo anche una partita di EL o facciamo senza?
la squadra è partita in ritiro due mesi fa ed ha finora partecipato a tre gare ufficiali con i risultati che tutti sappiamo. Se non si può parlare di inizio, possiamo parlare di avvio? Di primo passo? Suggerisci tu il termine più adatto.
E poi ho aggiunto "male", sottolineando la prova – nel complesso – negativa della squadra in due partite su tre. Di dimissioni non ne ho parlato né le ho invocate, come molti fieri oppositori della società fanno ogni due per tre. Ho utilizzato l'aggettivo negativo per limitarmi ai risultati del campo. Le questioni esterne per il momento mi interessano relativamente, nonostante fiocchino negli ultimi giorni retroscena clamorosi su rapporti personali e professionali trai vari protagonisti ormai compromessi.
Diamo il peso giusto alle parole: ho una certa dimestichezza con l'italiano.
La stagione è iniziata male, a mio modo di vedere, non il tuo, sicuramente.
PS Peraltro apprezzo lo spirito del topic nell'invocare - anche alla Dea bendata - una paio di vittorie che servirebbero almeno per allontanare un po' le nubi minacciose. Ma i problemi ci sono e sono seri.