Citazione di: Tarallo il 09 Set 2013, 17:22
Citazione di: momi il 09 Set 2013, 17:40
Ragazzi non c'è un movente,
io dico solo che io con lui mi sento come dentro un Truman, solo questo voglio dire, è una battuta per sdrammatizzare..... 
Cioè io da tifoso pensavo che la trattativa potesse andar bene o potesse andar male con la stessa probabilità, 50 e 50, mentre secondo me lui aveva già deciso che sarebbe andata male perchè scientemente non lo voleva poi così tanto comprare l'attaccante, se non a condizioni eccezionalmente favorevoli per la Lazio. E la prova provata che non volesse davvero comprarlo è che i soldi quest'anno c'erano, come sappiamo e come dice giustamente momi, ma li ha spesi per tutto tranne che per la punta (che invece era la prima o al massimo la seconda cosa da fare), vai a capì perchè, anche per me è inspiegabile.
Implicitamente poi hanno pure ammesso loro stessi che la punta serviva dicendo che avevano Quagliarella come piano B. Ma anche questa non regge, perchè sai bene che il Quaglia è quasi più difficile di Ylmaz, quindi è un piano B teorico, quasi da dare "in pasto ai tifosi".
Secondo me se la punta la volevano comprare davvero l'avrebbero comprata, pochi cacchi, magari puntanto prima l'occasione presentatagli del turco ma poi virando su un obiettivo realizzabile. E sempre secondo me non regge nemmeno il discorso che "la Lazio punta uno, o quello o niente" (Magliocchetti e Salomone dixit), ma che discorso è, pure il Milan voleva Honda e poi ha preso Kakà dai, altra scusa, posso capire quando si tratta di un'operazione in più (Ederson o Felipe Anderson dello scorso gennaio), ma non quando si tratta di una necessità primaria come questa dell'attaccante (l'anno scorso ad esempio ci serviva assolutamente un difensore centrale, ne abbiamo trattati 10, e poi una settimana prima della chiusura del mercato è arrivato Ciani, uno dei 10, quello in cui siamo riusciti, o no?).
Ora il perchè non volesse davvero acquistare una punta anche io lo ignoro, sorry. Voglio solo dire che non la volevano veramente, bah.... Eppure secondo me pazzo non è, tanto meno Tare che di calcio ne capisce e molto.
Barabba Terzo chiede ma allora perchè montare tutto sto teatrino, cui prodest? Bah, forse perchè dichiarare al mondo che non gliela si fa o che non si volesse fortemente comprare la punta sarebbe stato controproducente col 100% dei tifosi, mentre montare un teatrino del genere magari "solo" col 95%, mentre l'altro 5% di tifosi abboccano e si bevono le scuse delle commissioni troppo elevate o degli sgarbi delle altre squadre.
Ecco io ho deciso di non abboccare più, tutto qui, faccio parte del 95%. Almeno per questa operazione, poi felicissimo di essere smentito alla prossima quando e se mi dimostrerà il contrario.
Una verità certa è che Lotito, come dice Barabba, è un gran presuntuoso, su questo non ci sono più dubbi, e volendo sempre stravincere spesso finisce per straperdere.
Beh vabbè speriamo che almeno quest'anno, avendo più spazio, i nostri giovani possano esplodere davvero.
Andiamo allo stadio a tifare e speriamo bene!