Prese per il qulo

Aperto da GuyMontag, 06 Set 2013, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lui conosce il finale, a noi non ce lo dice.
Bene.
Perche' lo fa? Perche' piu' di cosi' non ce la fa, ci prova ma ha dei limiti.
Ho capito bene?
Ma se il regista conosce il finale, che ce prova a fa'???

Me stai a fa' incrocia' i neuroni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Set 2013, 17:11
Allora dovevo una risposta e cerco di spiegarmi meglio.
Io dico che noi tifosi con lui siamo come dentro un Truman show, così mi è sembrato simpatico ribattezzarlo.
Noi infatti, da semplici innamorati, sogniamo sempre che ci possa essere un finale quantomeno incerto, sappiamo che può uscire il rosso o il nero ma speriamo sempre che esca il colore più entusiasmante per noi.
Lui invece, che è il regista con l'auricolare del nostro Truman, determina finali assolutamente non casuali ma sapendo bene già dell'inizio cosa fare e cosa non fare. Ma quale sprovveduto, che dilettante: lui è scientifico!
Si certo, in questo mercato gli avranno proposto in corso d'opera sto turco, e ora gli fanno gioco le storielle delle commissioni (che saranno pure vere, per carità, capirai so poco zozzi i procuratori.....) e le storielle sul fatto che i riommers ci abbiano dato fastidio sull'alternativa Quagliarella, ma sono tutte scemenze. Pensate davvero che Tare non potesse portare avanti trattative con 7 punte (per pararsi in ogni evenienza) se gli fosse stata data l'opportunità? Per questo non c'è piano B, non ci può essere, perché lui non vuole comprare la punta sin dall'inizio.

Si ma voi direte, perché lo fa?
Beh, non perché è psicopatico, ma perché più di questo non gliela fa, e per carità mica è una colpa.
E d'altro canto sono d'accordo anche con Guy, sbandierarlo a noi tifosi e al mondo intero non è che avrebbe molto senso e non è che cambierebbe poi tanto le cose (chi lo fa dai, siamo onesti), anzi potrebbe essere pure peggio secondo me.
Certo potrebbe cercare partners, ma purtroppo non li cerca. Oppure potrebbe cercare di vendere, ma purtroppo non ce se compra nessuno (perché questa è la cruda verità).

E allora niente, ce lo dobbiamo tenere così. A volte ci azzecca, con complimenti annessi, e a volte come questa, perché questa di non comprare un attaccante è una ca.zzata grossa come una casa ed è indifendibile da qualsiasi lato la si guardi, sbaglia e si becca le critiche, tra l'altro rialimentando il bell'ambientino tipico nostro che farà più danni della mancanza della punta stessa.
Ma ormai dobbiamo secondo me essere consapevoli, almeno adesso per me è chiarissimo, che nessun finale con lui potrà avere la stessa possibilità di successo o di insuccesso. Il finale lui l'ha già scritto e, almeno di un miracolo, non potrà cambiare di una virgola. Qui sta il Truman, noi da dentro lo show speriamo e sogniamo, lui dall'alto della ragia scientemente stronca, altro che incidenti di percorso.
Per noi purtroppo, al contrario degli altri tifosi (napulè, fallentia e riommers coi quali ce la potremmo e ce la dovremmo giocare), c'è il cartello "Vietato sognare", ed è questo l'aspetto paradossale e frustrante per un tifoso di calcio! Per fortuna che almeno ha un qulo sfacciato, perchè Lotito è sicuramente uno di quei generali fortunati di napoleoniana memoria, e qualche soddisfazione quà e là ce la da comunque, soprattutto coppainfacciando a vita i celebrolesi. Sempre forza  :ssl

Questo è il punto che mi rimane più oscuro.
Diamo per assodato che Lotito non mette soldi suoi visto che la Lazio, come il 90% dei club italiani, si autofinanzia.

Perchè Lotito non voleva comprare la punta se c'erano i soldi in cassa?

Che vantaggio ne trarrebbe lui e la Lazio (che è sua) a non rinforzare la rosa per renderla più competitiva.
Perchè si dovrebbe ulteriormente mettere in cattiva luce nei confronti della tifoseria e perchè Tare avrebbe accettato di mettere in piedi tutto 'sto teatrino pregiudicando la buona reputazione che si è creato?

Non lo capirei neanche se non ci fossero stati soldi e si fosse architettato tutto per qualche strano motivo che ignoro.

Spiegami meglio perchè proprio non capisco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Prima o poi 'sto materasso (con tutti 'sti soldi de Lotito nascosti) scoppia...
:o

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Chi (si) piglia per il culo mesa' che non è Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma ancora con sta cosa? Cui prodest fare sta scenetta per fare imbufalire i tifosi?
Se lui avesse detto a fine luglio che non avrebbe comprato nessun attaccante ci sarebbero stati sì i mugugni, forsanche la contestazione, ma non si sarebbe MAI arrivati a questo delirio in cui ci troviamo dal 2 settembre ore 22:59.
Si possono fare tutte le ipotesi del mondo, anche le più fantasiose, ma se non esiste un movente, se non esiste un utile per nessuno, si stanno dicendo cose a caso.
Il dolo, se dall'altra parte non c'è un utile, non esiste.

Se Lotito non voleva comprare l'attaccante fin dall'inizio la cosa migliore per lui sarebbe stato farlo capire da subito chiaramente o, al massimo, non fare nulla. Non di certo fingere una trattativa che salta all'ultimo giorno. Questa è l'unica cosa che al 100% avrebbe creato casini immondi.
Per questo ho iniziato a disperarmi quando quei geni di LSR hanno iniziato a far capire al pubblico che la trattativa Yilmaz era vera, perché a quel punto in caso di mancata chiusura, probabilissima visto che trattavi con un entourage che lo scorso anno ti ha preso per il culo e che quest'anno ha fatto lo stesso (notizia di pochi giorni fa che il Galatasaray gli abbia adeguato l'ingaggio), si sarebbe scatenato l'inferno. Che puntualmente si è infatti scatenato.
Se pensate invece che Lotito abbia qualche interesse a far scoppiare l'ambiente e dover girare con la scorta siete più pazzi di lui.

Lotito è semplicemente un gran presuntuoso che, essendo riuscito precedentemente a chiudere per Felipe Anderson una trattativa complicatissima, si è sentito sicuro di poter chiudere alla fine anche quella per il turco.
Sperava di fare il colpaccio e venire osannato dai tifosi ed è invece rimasto col cerino in mano come un pivello.

L'idea poi che si possano tenere in piedi 8 trattative in standby fino all'ultimo secondo (il famoso piano B) è una fantasia di noi tifosi.
Nessun giocatore rimane appeso fino all'ultimo giorno di mercato aspettando i comodi di Lotito che poi magari prende un altro giocatore e ti lascia a piedi.
Non è che puoi trattare Yilmaz tenendo nel cassetto Matavz Quagliarella o altri nomi di livello per poi magari dirgli il 2 settembre alle 23 che scherzavi. Non aspettano i tuoi comodi, mica sono scemi.
La cosa grave di questa faccenda è che dovevi capire per tempo che Yilmaz e soci ti stavano prendendo per il culo/collo e mandarli a cagare prima, avendo così tutto il tempo di intavolare una nuova trattativa.
Trattativa che però non poteva essere contemporanea e parallela ad Yilmaz. Bisognava accantonare prima il turco per intavolare il piano B. Questo è il punto.
E questo per me è stato l'unico, abissale, errore di Lotito quest'estate.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Tarallo il 09 Set 2013, 17:22

Citazione di: momi il 09 Set 2013, 17:40

Ragazzi non c'è un movente, io dico solo che io con lui mi sento come dentro un Truman, solo questo voglio dire, è una battuta per sdrammatizzare.....  :)
Cioè io da tifoso pensavo che la trattativa potesse andar bene o potesse andar male con la stessa probabilità, 50 e 50, mentre secondo me lui aveva già deciso che sarebbe andata male perchè scientemente non lo voleva poi così tanto comprare l'attaccante, se non a condizioni eccezionalmente favorevoli per la Lazio. E la prova provata che non volesse davvero comprarlo è che i soldi quest'anno c'erano, come sappiamo e come dice giustamente momi, ma li ha spesi per tutto tranne che per la punta (che invece era la prima o al massimo la seconda cosa da fare), vai a capì perchè, anche per me è inspiegabile.
Implicitamente poi hanno pure ammesso loro stessi che la punta serviva dicendo che avevano Quagliarella come piano B. Ma anche questa non regge, perchè sai bene che il Quaglia è quasi più difficile di Ylmaz, quindi è un piano B teorico, quasi da dare "in pasto ai tifosi".
Secondo me se la punta la volevano comprare davvero l'avrebbero comprata, pochi cacchi, magari puntanto prima l'occasione presentatagli del turco ma poi virando su un obiettivo realizzabile. E sempre secondo me non regge nemmeno il discorso che "la Lazio punta uno, o quello o niente" (Magliocchetti e Salomone dixit), ma che discorso è, pure il Milan voleva Honda e poi ha preso Kakà dai, altra scusa, posso capire quando si tratta di un'operazione in più (Ederson o Felipe Anderson dello scorso gennaio), ma non quando si tratta di una necessità primaria come questa dell'attaccante (l'anno scorso ad esempio ci serviva assolutamente un difensore centrale, ne abbiamo trattati 10, e poi una settimana prima della chiusura del mercato è arrivato Ciani, uno dei 10, quello in cui siamo riusciti, o no?).
Ora il perchè non volesse davvero acquistare una punta anche io lo ignoro, sorry. Voglio solo dire che non la volevano veramente, bah.... Eppure secondo me pazzo non è, tanto meno Tare che di calcio ne capisce e molto.

Barabba Terzo chiede ma allora perchè montare tutto sto teatrino, cui prodest? Bah, forse perchè dichiarare al mondo che non gliela si fa o che non si volesse fortemente comprare la punta sarebbe stato controproducente col 100% dei tifosi, mentre montare un teatrino del genere magari "solo" col 95%, mentre l'altro 5% di tifosi abboccano e si bevono le scuse delle commissioni troppo elevate o degli sgarbi delle altre squadre.
Ecco io ho deciso di non abboccare più, tutto qui, faccio parte del 95%. Almeno per questa operazione, poi felicissimo di essere smentito alla prossima quando e se mi dimostrerà il contrario.

Una verità certa è che Lotito, come dice Barabba, è un gran presuntuoso, su questo non ci sono più dubbi, e volendo sempre stravincere spesso finisce per straperdere.
Beh vabbè speriamo che almeno quest'anno, avendo più spazio, i nostri giovani possano esplodere davvero.
Andiamo allo stadio a tifare e speriamo bene!  :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 09 Set 2013, 22:27
Chi (si) piglia per il culo mesa' che non è Lotito.
no sai ci prendiamo per culo soli, ce piace.Zaradona ripeto, evitiamo questo atteggiamento di superiorità e se si vuole partecipare al dibattito esprimiamo le opinioni.
Che tu vieni e dici che la gente se prende per culo da sola, non mi pare molto carino, così come "vado a vedere la mia Lazo"...no perché io vado a vedere la salernitana guarda

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 09:02
no sai ci prendiamo per culo soli, ce piace.Zaradona ripeto, evitiamo questo atteggiamento di superiorità e se si vuole partecipare al dibattito esprimiamo le opinioni.
Che tu vieni e dici che la gente se prende per culo da sola, non mi pare molto carino, così come "vado a vedere la mia Lazo"...no perché io vado a vedere la salernitana guarda
è che non sanno che dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Set 2013, 17:46
????????????????????????????????????????????
e:
hitzspelger
eliseu
garrido
alfaro
stankevicius
cisse'
saha

so andati bene??? e pe anna male che dovevano fa'??  :)

Meså che non hai letto bene il post di ralph (anche se stanke pur venendo da fuori era del genoa)

Edit
Ehm letta solo ora la risposta del ralphone medesimo, è xhe con il cell non è semplicissimo seguire :-[

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Arrivano dalla Turchia clamorose indiscrezioni riguardo il futuro di Burak Yilmaz. Solo 2 gol in 10 partite, tanta tristezza nello spogliatoio. Voleva andare via, alla fine è rimasto, ma qualcosa si è rotto con società e pubblico. I§l Galatasaray ha deciso di darlo via. A Gennaio aspetta offerte per l'attaccante della nazionale.

E la stampa di Istanbul già parla di un ritorno di fiamma per la Lazio. Le due parti sarebbero pronte a riparlare a Gennaio per il clamoroso passaggio di Yilmaz alla corte dei biancocelesti, riprendendo un discorso bruscamente interrotto a poche ore dalla fine del mercato estivo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Arrivano dalla Turchia clamorose indiscrezioni riguardo il futuro di Burak Yilmaz. Solo 2 gol in 10 partite, tanta tristezza nello spogliatoio. Voleva andare via, alla fine è rimasto, ma qualcosa si è rotto con società e pubblico. I§l Galatasaray ha deciso di darlo via. A Gennaio aspetta offerte per l'attaccante della nazionale.

E la stampa di Istanbul già parla di un ritorno di fiamma per la Lazio. Le due parti sarebbero pronte a riparlare a Gennaio per il clamoroso passaggio di Yilmaz alla corte dei biancocelesti, riprendendo un discorso bruscamente interrotto a poche ore dalla fine del mercato estivo.

Ora farebbe panchina a Perea  :beer:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non possiamo prenderlo purtroppo, abbiamo esaurito il numero degli extra, pur ipotizzando di cedere dias, non possiamo acquistare altri extra.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: sweeper77 il 07 Ott 2013, 15:47
non possiamo prenderlo purtroppo, abbiamo esaurito il numero degli extra, pur ipotizzando di cedere dias, non possiamo acquistare altri extra.

Amen.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Si potrebbe prendere a Gennaio (a prezzo scontatissimo) e aspettare Giugno prossimo per tesserarlo...

Certo, il ragazzo dovrebbe dare un bel calcio in chiulo al suo procuratore prima...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Burak magari per il post klose, ma preferirei un comunitario giovane alla Lukaku.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Discussione precedente - Discussione successiva