Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
una apparente provocazione(che per me e'convizione)
ballardini nn aveva floccari e dias, aveva il fardello delle coppe
cosa sarebbe la lazio di ballardini con floc, dias ed hernanes?
ho smepre profondamente stimato balllardini e son certissimo che sia un grande allenatore cosi come e' un buon allenatore reja,ma mentre le difficolta di balla hanno a che fare con un mercato promesso e mai fatto e con una coppa europea che nn poteva affrontarsi con quella rosa ,la confusione di reja nn ha alcuna giusitificazione se non nella fedelta al passato recente quando scelse di lasciar perdere il suo calcio di sempre e viver di minestra, di immolarsi a brocchi per sintetizzare.
so quanto lotito tuttora stimi ballardini, io credo che un reja che trascuri matuz e  che metta hernanes alto, sia a serio rischio. e balla e' ancora libero...anche perche ci sono mine vaganti libere da far rizzare i capelli, da donadoni a colomba a giordano a orsi ad agostinelli, gregucci, moriero, tutti alfieri di anti clacio di quello piu spregevole.
non vi appaia tropppo anticipata anche la sola ipotesi di un esonero di reja. credo che ne stia facendo di gravi, soprattuto uccidendo calcisticamente hernanes e non torvando posto a matuz i due fenomeni veri ed unici della lazio.
e' uan stagione in cui nn abbiamo coppe, come dire ,partiamo con 10 punti di vantaggio rispetto a chi le fa. lo dice la storia . nn si puo' perder tempo. io dico che messa bene e pur con tutti i suoi limiti,quest anno si puo' arrivare 4',ma serve fare calcio e metter in campo gli 11 piu forti e nel loro ruolo

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2010, 21:53
Ricordo a tutti i "denigratori", ai fautori del modulo monolitico, che Hernanes è arrivato il 20 Agosto e che la prima settimana di settembre è stato con la sua nazionale.....

Come si sarebbe  potuto trovare l'assetto finale in estate lo sapete solo voi  dato che siamo al 16 settembre!!!

davvero non capisco tutta questa acredine.... ma siete sicuri che vi fa piacere che la Lazio di Reja vinca le partite? o sperate che fallisca per poter dire.... io l'avevo detto?????
hernanes se sei un allenatore di a lo devi conoscere e devi metterlo li pure se fosse arrivato ieri. devi sapere che e' un 5 ,che e' un regista, che e' un volante, nn puoi inventarti altro. peraltro le mie critiche sono di chi ha sempre stimato il calcio di reja altrove,ma sarei stupido se nn fossi capace di modificare pensiero dinnanzi a cose mai viste. questa mia antica stima dovrebbe dire di quanto sia tutto fuorche preconcetta, almeno da parte mia

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
siete sicuri che vi fa piacere che la Lazio di Reja vinca le partite? o sperate che fallisca per poter dire.... io l'avevo detto?????
basito
pensare a una cosa del genere e' un delirio, perdonami aquila, qui si vuole tutit il bene della lazio.io credo reja nn stia facendo il bene della lazio
se poi critifcare significa esser uno che spera la lazio perda ,cosa dire??

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Citazione di: pressingalto il 16 Set 2010, 22:02
hernanes se sei un allenatore di a lo devi conoscere e devi metterlo li pure se fosse arrivato ieri. devi sapere che e' un 5 ,che e' un regista, che e' un volante, nn puoi inventarti altro. peraltro le mie critiche sono di chi ha sempre stimato il calcio di reja altrove,ma sarei stupido se nn fossi capace di modificare pensiero dinnanzi a cose mai viste. questa mia antica stima dovrebbe dire di quanto sia tutto fuorche preconcetta, almeno da parte mia

mica stai sulla playstation...i giocatori in campo si muovono,interagiscono con i compagni, devono trovare l'affiatamento e capire al volo le intenzioni ed i movimenti dei compagni...

tutte cose che vengono fuori con il tempo e gli allenamenti...

tu fai tutto troppo facile...non basta prendere un giocatore e metterlo in una zona del campo...

in passato gente come Platini, Zidane fuoriclasse assoluti (e mi accontenterei che Hernanes fosse la metà) hanno impiegato vari mesi per esplodere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Citazione di: pressingalto il 16 Set 2010, 22:04
basito
pensare a una cosa del genere e' un delirio, perdonami aquila, qui si vuole tutit il bene della lazio.io credo reja nn stia facendo il bene della lazio
se poi critifcare significa esser uno che spera la lazio perda ,cosa dire??

criticare è un conto.... certi interventi molto offensivi nei confronti di Reja che, fino ad ora, ha un bilancio assolutamente positivo con noi non riesco ad accettarli.... è più forte di me

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2010, 22:07

in passato gente come Platini, Zidane fuoriclasse assoluti (e mi accontenterei che Hernanes fosse la metà) hanno impiegato vari mesi per esplodere
nn ho criticato hernanes e la mia critica, visto che affonda radici in un passato di assoluta stima per il tecnico , e' uan critica, senza preconcetto, senza secondi fini, non strumentale. quindi credo dovresti prenderla come una critica di chi vede qualcosa e pensa nn sia la cosa giusta. il calcio si nutre di questo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 16 Set 2010, 21:59
una apparente provocazione(che per me e'convizione)
ballardini nn aveva floccari e dias, aveva il fardello delle coppe
cosa sarebbe la lazio di ballardini con floc, dias ed hernanes?
ho smepre profondamente stimato balllardini e son certissimo che sia un grande allenatore cosi come e' un buon allenatore reja,ma mentre le difficolta di balla hanno a che fare con un mercato promesso e mai fatto e con una coppa europea che nn poteva affrontarsi con quella rosa ,la confusione di reja nn ha alcuna giusitificazione se non nella fedelta al passato recente quando scelse di lasciar perdere il suo calcio di sempre e viver di minestra, di immolarsi a brocchi per sintetizzare.
so quanto lotito tuttora stimi ballardini, io credo che un reja che trascuri matuz e  che metta hernanes alto, sia a serio rischio. e balla e' ancora libero...anche perche ci sono mine vaganti libere da far rizzare i capelli, da donadoni a colomba a giordano a orsi ad agostinelli, gregucci, moriero, tutti alfieri di anti clacio di quello piu spregevole.
non vi appaia tropppo anticipata anche la sola ipotesi di un esonero di reja. credo che ne stia facendo di gravi, soprattuto uccidendo calcisticamente hernanes e non torvando posto a matuz i due fenomeni veri ed unici della lazio.
e' uan stagione in cui nn abbiamo coppe, come dire ,partiamo con 10 punti di vantaggio rispetto a chi le fa. lo dice la storia . nn si puo' perder tempo. io dico che messa bene e pur con tutti i suoi limiti,quest anno si puo' arrivare 4',ma serve fare calcio e metter in campo gli 11 piu forti e nel loro ruolo
Eh già, Ballardini che metteva Matuzalem trequartista e Zarate a marcare Daniele Conti avrebbe fatto grandi cose con Hernanes, poi con la sua spettacolare assenza di schemi di gioco... anche Mano Menezes, CT del Brasile, sta ancora studiando la posizione di Hernanes, ha detto che per lui va fatto giocare sulla mediana ma subito dopo l'ha fatto alternare con Coutinho.
Reja sta semplicemente schierando Hernanes dove in queste prime due partite ha giocato meglio, anche in quella posizione a Genova ha giocato lui la maggior parte dei palloni, così come ha cominciato a farlo anche nell'ultima mezz'ora contro il Bologna, e difatti da lì abbiamo iniziato a giocare bene e abbiamo vinto. Se dovessimo giocare bene anche domani con Hernanes che imposta direste lo stesso che è un problema?

P.S. Ricordati pressingalto, che la Spagna ha vinto il primo mondiale dopo 80 anni dalla fondazione dei mondiali FIFA, e il suo bel gioco se l'è praticamente dato in faccia visto che dagli ottavi di finale in poi ha vinto tutte le partite con un singolo episodio, e conferma il fatto che sono squilibrati visto che la difesa ha avuto anche fortuna (rigore sbagliato dal Paraguay, clamoroso errore di Robben in finale).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
davvero non capisco tutta questa acredine.... ma siete sicuri che vi fa piacere che la Lazio di Reja vinca le partite? o sperate che fallisca per poter dire.... io l'avevo detto?????

SI, siamo sicuri, e no, non lo speriamo.

Possiamo ora mettere da parte per sempre questo atroce dubbio?

Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
andava bene per salvare il barcone l'anno scorso...ma credo che per il salto di qualità ci voglia ben altro.
detto questo, magari vincemo lo scudetto co zio Edy :D

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
non mi piace perchè:

-non riesce a imporre un modulo
- pessima gestione del caso Zarate
- collocazione di alcuni giocatori discutibile.
- non ha mai allenato una squadra con tale potenziale (figuriamoci con uno maggiore) e non stiamo parlando di un allenatore di primo pelo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ballardini, pur con tutte le scusanti del caso, rosa non all'altezza, coppe e casini vari, ha dimostrato comunque di non essere in grado di guidare una squadra come la nostra.
Anche dopo essere uscito dall?europa League non è stato in grado di fare bene,  la sua squadra era spesso intimorita, molle sulle gambe ( ricordo che intorno all'ora di gioco erano scoppiati ) e non aveva uno straccio di gioco.

Pong

*
Lazionetter
* 71
Reja non sembra essere all'altezza della situazione, ogni volta schiera una formazione diversa dalla precedente, tra un pò metteremo Hernanes a fa la punta... sa fare il duro solo co zarate poi ci fa pace e lo mette poi lo leva cecando sempre lo scontro quando altri giocatori inguardabili continuano a pascolare per il campo.. decide di levare Mauri quando è il migliore.. se fa buttà fori una partita si e l'altra pure che manco un ragazzino.. boh..

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Zarate si sta levando da solo e mi pare che lo scorso anno con Ballardini era lo stesso....

Cambia sempore formazione..... sono state fatte appena 2 partite... a Genova abbiamo anche giocato bene.... con il bologna un po' meno ma con una squadra che difende in 10 finchè non sblocchi il risultato è normale...Tra l'altro i due gol sono nati da scambi in velocità

Una volta si predica il turn over quando il mister non cambia mai, poi si dice che cambi formazione quando fa qualche modifica.... e dai su

Siete prevenuti nei confronti di Reja... ancora non è il tempo di criticarlo....

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: charlie il 17 Set 2010, 07:07
dimenticavo di argomentare.
non mi piace perchè:

-non riesce a imporre un modulo
- pessima gestione del caso Zarate
- collocazione di alcuni giocatori discutibile.
- non ha mai allenato una squadra con tale potenziale (figuriamoci con uno maggiore) e non stiamo parlando di un allenatore di primo pelo.

Citazione di: Pong il 17 Set 2010, 08:34
Reja non sembra essere all'altezza della situazione, ogni volta schiera una formazione diversa dalla precedente, tra un pò metteremo Hernanes a fa la punta... sa fare il duro solo co zarate poi ci fa pace e lo mette poi lo leva cecando sempre lo scontro quando altri giocatori inguardabili continuano a pascolare per il campo.. decide di levare Mauri quando è il migliore.. se fa buttà fori una partita si e l'altra pure che manco un ragazzino.. boh..

Zarate: a me sembra che Reja abbia gestito benissimo la situazione, Maurito si sta auto-escludendo con le sue prestazioni. Cosa dovrebbe fare Reja di differente? Non sostituirlo MAI, neanche quando gioca male? Non riprenderlo quando gioca una SUA personale partita all'interno della partita della Lazio? Boh :?
Oltretutto non "fa il duro" solo con lui (ricordate le urla a Licht uscendo a Genova-peraltro imho meritate-? o il "caso" Matuzalem?), a me pare sappia dosare bastone e carota. Anche la sua espulsione io l'ho letta come la ricerca di dare una scossa alla squadra, che si era come afflosciata nel secondo tempo col Doria, già prima del rigore.

Modulo: Hernanes si allena con la squadra da neanche un mese, gli altri nuovi arrivi (Garrido, Bresciano, Gonzalez) idem. Reja è partito con la formula collaudata (3-5-2) per poi passare alla difesa a 4 col passare degli allenamenti (e quindi della conoscenza delle capacità dei suoi giocatori). A me non sembra nè un comportamento da sprovveduto nè da incompetente, anzi lo trovo razionale.
Penso dovremmo "sospendere" il giudizio almeno per un mesetto, a Novembre la fisionomia della squadra sarà definita. Nel frattempo ci stanno delle varianti al modulo. Circa il curriculum, è vero che non ha mai allenato a certi livelli, ma a me sembra adeguato per l'attuale situazione Lazio. Ovviamente imho :)

Sledgehammer

Visitatore
quando prendemmo ballardini aveva una perplessità, cioè aveva sempre preso squadre in corsa ma non aveva mai gestito la preparazione.
Sinceramente credo che lo scorso anno la lazio sia stata sempre a corto di fiato.
Il mio preferito era e resta DiCarlo. Reja non mi fa impazzire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Citazione di: Sledgehammer il 17 Set 2010, 10:02
quando prendemmo ballardini aveva una perplessità, cioè aveva sempre preso squadre in corsa ma non aveva mai gestito la preparazione.
Sinceramente credo che lo scorso anno la lazio sia stata sempre a corto di fiato.
Il mio preferito era e resta DiCarlo. Reja non mi fa impazzire.

infatti il discorso è che prima di massacrare un tecnico è necessario valutarlo per un certo periodo di tempo... non ha senso chiederne l'esonero prima.....Reja ad oggi sta bene quì e non sta facendo male....
Non avrà i trascorsi di Capello o Mourinho ma quelli sono (economicamente) su un altro pianeta ed è inutile sognarli..
Di carlo, Simeone, Sinisa, Allegri .... in partenza non hanno curriculum o esperienza di grandi città/squadre maggiori di Reja

Di carlo è bravo e piace anche a me ma se fosse venuto quì avrebbe avuto lo stesso trattamento in quanto sarebbe venuto dal Chievo e sarebbe stata per lui la prima esperienza in una grande città....
Avremmo avuto la pazienza di aspettarlo e di non massacrarlo alle prime difficoltà???

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
leggo cose assurde, come il bisogno assoluto di un modulo unico per tutto il campionato, come se allenassi l'Inter alla playstation. assurdo, ripeto.
io veramente non riesco a capire chi fa certe dichiarazioni da che pianeta arrivi.
il pressing a tutto campo lo faceva il paraguay al mondiale, la nuova zelanda, il messico... squadre che non hanno niente da perdere...
in serie A è diverso, sarà la mentalità atavica, saranno le scuole allenatori (che ho frequentato) che comunque spingono parecchio sull'organizzazione della fase di non possesso, sarà quello che vi pare, ma in Italia si gioca così. bisogna farsene una ragione. bisogna capire che se il Cesena, tanto per fare un nome, ti aspetta dentro l'area di rigore e con quattro verticalizzazioni a tempo te fa 3 buchi in porta, tu non è che puoi opporre "eh ma tu fai anticalcio, anzi anticlacio, sei un minestraro..." perché i 3 punti se l'è presi lui.

dove vivete, dico io... Reja conosce bene questo tipo di situazioni, è un profondo conoscitore dei segreti del calcio minestra e s'adegua... perché se non ti adegui fai la fine di Zeman che becca 12 gol in 3 giornate o di pressingalto, al quale non rimane altro che sparare le sue sentenze sui forum.

a Reja interessa mantenere il suo posto in questo giro, per quello studia, cerca di capire, di intuire, di interpretare.
in serie A ci sono almeno 15 squadre che interpretano i match fuori casa come il Cesena, o il Bologna, squadre che ti fanno arrivare fino sulla trequarti, con 9 persone dietro il pallone, ti triplicano il tuo uomo migliore e con 4 passaggi stanno dentro la tua area, magari in 3 contro 2.
che faccio? parlo a vanvera di unico modulo per tutto il campionato? accuso gli altri di calcio minestra? bene, però non duro tanto, devo saperlo.
equilibrio, è uno dei principi di gioco del calcio. se non ho squadre da playstation, con tutti fenomeni affamati in ogni ruolo, come ce li aveva l'Inter o come ce li ha il Barca, devo sapere che la coperta può rivelarsi corta, e devo sapere che le molte squadre minestra che affronterò, cercheranno di colpirmi proprio lì dove la coperta non arriva. perché le altre squadre lo sanno dove arriva la mia coperta, e lo sanno che se la tiro troppo di qua, poi di là mi rimane tutta la gamba di fuori...
per quale motivo il pòro Zeman ha fatto buoni risultati con buone rose e pessimi con rose scandalose? daje su... perché lui non è un minestraro? no, perché il suo tipo di calcio è perfetto quando hai gli uomini che individualmente possono garantirti equilibrio in ogni situazione di gioco. buoni difensori, buoni centrocampisti, buoni attaccanti = buon campionato. vale per tutti e a maggior ragione è valso per Zeman, altro che valore aggiunto, altro che pressing alto...
in questo contesto vanno valutate le scelte di Reja, i cambi modulo, l'impiego di calciatori considerati scarpari, coome Ledesma o Brocchi... cioè, non è che se non vi piace Ledesma la conseguenza è che Reja non ci capisce niente. le scelte che non ci piacciono non sono automaticamente segno che chi le fa è un incompetente. bisogna anzitutto cercare di capirle, di comprenderle, di contestualizzarle. perché se vengono fatte da gente che sta nel calcio da 40 anni, una buona ragione calcistica deve esserci per forza. che poi sia condivisibile o meno non lo dice pressingalto che c'ha le tavole della legge del calcio direttamente scolpite sul sinai, ma il campo. nel calcio non c'è alcuna verità oggettiva finché non la sancisce il campo, è ora che pressingalto lo capisca e accanni questi toni sferzanti verso chi non la pensa come lui, perché i suoi idoli hanno avuto carriere indecenti, e non epr colpa degli altri o perché sono incompresi. la devi piantare, è chiaro? studia un po', contestualizza, relativizza, invece de sta attaccato tutto il giorno a football manager dove sicuramente avrai vinto coppe intercontinentali a valanga con l'akragas giocando per anni col 235 per poi venire a fare il profeta del calcio totale qui da noi... 

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gesulio il 17 Set 2010, 10:37
leggo cose assurde, come il bisogno assoluto di un modulo unico per tutto il campionato, come se allenassi l'Inter alla playstation. assurdo, ripeto.
io veramente non riesco a capire chi fa certe dichiarazioni da che pianeta arrivi.
il pressing a tutto campo lo faceva il paraguay al mondiale, la nuova zelanda, il messico... squadre che non hanno niente da perdere...
in serie A è diverso, sarà la mentalità atavica, saranno le scuole allenatori (che ho frequentato) che comunque spingono parecchio sull'organizzazione della fase di non possesso, sarà quello che vi pare, ma in Italia si gioca così. bisogna farsene una ragione. bisogna capire che se il Cesena, tanto per fare un nome, ti aspetta dentro l'area di rigore e con quattro verticalizzazioni a tempo te fa 3 buchi in porta, tu non è che puoi opporre "eh ma tu fai anticalcio, anzi anticlacio, sei un minestraro..." perché i 3 punti se l'è presi lui.

dove vivete, dico io... Reja conosce bene questo tipo di situazioni, è un profondo conoscitore dei segreti del calcio minestra e s'adegua... perché se non ti adegui fai la fine di Zeman che becca 12 gol in 3 giornate o di pressingalto, al quale non rimane altro che sparare le sue sentenze sui forum.

a Reja interessa mantenere il suo posto in questo giro, per quello studia, cerca di capire, di intuire, di interpretare.
in serie A ci sono almeno 15 squadre che interpretano i match fuori casa come il Cesena, o il Bologna, squadre che ti fanno arrivare fino sulla trequarti, con 9 persone dietro il pallone, ti triplicano il tuo uomo migliore e con 4 passaggi stanno dentro la tua area, magari in 3 contro 2.
che faccio? parlo a vanvera di unico modulo per tutto il campionato? accuso gli altri di calcio minestra? bene, però non duro tanto, devo saperlo.
equilibrio, è uno dei principi di gioco del calcio. se non ho squadre da playstation, con tutti fenomeni affamati in ogni ruolo, come ce li aveva l'Inter o come ce li ha il Barca, devo sapere che la coperta può rivelarsi corta, e devo sapere che le molte squadre minestra che affronterò, cercheranno di colpirmi proprio lì dove la coperta non arriva. perché le altre squadre lo sanno dove arriva la mia coperta, e lo sanno che se la tiro troppo di qua, poi di là mi rimane tutta la gamba di fuori...
per quale motivo il pòro Zeman ha fatto buoni risultati con buone rose e pessimi con rose scandalose? daje su... perché lui non è un minestraro? no, perché il suo tipo di calcio è perfetto quando hai gli uomini che individualmente possono garantirti equilibrio in ogni situazione di gioco. buoni difensori, buoni centrocampisti, buoni attaccanti = buon campionato. vale per tutti e a maggior ragione è valso per Zeman, altro che valore aggiunto, altro che pressing alto...
in questo contesto vanno valutate le scelte di Reja, i cambi modulo, l'impiego di calciatori considerati scarpari, coome Ledesma o Brocchi... cioè, non è che se non vi piace Ledesma la conseguenza è che Reja non ci capisce niente. le scelte che non ci piacciono non sono automaticamente segno che chi le fa è un incompetente. bisogna anzitutto cercare di capirle, di comprenderle, di contestualizzarle. perché se vengono fatte da gente che sta nel calcio da 40 anni, una buona ragione calcistica deve esserci per forza. che poi sia condivisibile o meno non lo dice pressingalto che c'ha le tavole della legge del calcio direttamente scolpite sul sinai, ma il campo. nel calcio non c'è alcuna verità oggettiva finché non la sancisce il campo, è ora che pressingalto lo capisca e accanni questi toni sferzanti verso chi non la pensa come lui, perché i suoi idoli hanno avuto carriere indecenti, e non epr colpa degli altri o perché sono incompresi. la devi piantare, è chiaro? studia un po', contestualizza, relativizza, invece de sta attaccato tutto il giorno a football manager dove sicuramente avrai vinto coppe intercontinentali a valanga con l'akragas giocando per anni col 235 per poi venire a fare il profeta del calcio totale qui da noi...

:hail: :hail: :hail:

Nient'altro da aggiungere.
Ma nell'ultima settimana il gioco preferito sul forum è fare a gara a chi ne capisce piu' di calcio.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
aggiungo: si parla di spensieratezza, di brio... giusto, giustissimo... altrove si parla dell'esempio del bari di ventura o del cagliari di allegri... quello che dico è: giocano spensierati? clicca qui!!! ma che c'ha da perde il bari? niente, assolutamente. se il bari scaja 3 partite di fila, ma chi va da ventura a rompergli il cazzo? nessuno, ovvio.

allegri ha perso le prime cinque partite lo scorso anno (o due anni fa, non mi ricordo bene...). dico 5 partite in fila!!! questa è gente che può giocare tranquillamente e senza troppe pressioni magari risparmiando un po' sull'equilibrio (o sul compitino tattico, per chiamarlo in altro modo) e quindi c'è per forza più spensieratezza, più brio... ma è perché la situazione di classifica glielo permette...
perché invece te vojo vede a 3 giornate dalla fine con 2 punti di distacco dalla quartultima se vai a gioca' a verona contro il chievo facendo il pressing fin dentro l'area di rigore loro... te vojo proprio vede...

perdile qui tre partite consecutive... guarda ranieri che fine sta a fa' per aver inanellato tre partite mediocri a inizio campionato, dopo che lo scorso anno, anzi: quattro mesi fa!!! a momenti vince lo scudetto.

perdi qui 5 partite di fila e vedi che succede... altro che ballardini... eh sì però reja è un minestraro, mette brocchi e ledesma, hernanes deve gioca' davanti la difesa, è arrivato ieri ma deve gioca' davanti la difesa, e certo... poi magari sbaglia un paio di partite, fa errori che contribuiscono a prendere un gol che ci fa perdere, e magari si smonta psicologicamente... 13 milioni buttati... oh ma c'avete presente la zona di campo in cui lo volete far giocare fin da subito? cioè, capisco regista con dietro un mediano, ma davanti la difesa?  :shock:

in Brasile non le trovi squadre che vengono a triplicarti... mentre qui, in quella posizione, appena sbagli, il Brescia ti purga senza manco che te ne accorgi... e uno come Pirlo, che è evidentemente un fenomeno nel suo ruolo (a parte per pressingalto che non si sa quali partite guardi a 'sto punto...), non è che c'ha messo tre partite a diventare quello che è, o mi sbaglio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 17 Set 2010, 11:18

perdi qui 5 partite di fila e vedi che succede... altro che ballardini... eh sì però reja è un minestraro, mette brocchi e ledesma, hernanes deve gioca' davanti la difesa, è arrivato ieri ma deve gioca' davanti la difesa, e certo... poi magari sbaglia un paio di partite, fa errori che contribuiscono a prendere un gol che ci fa perdere, e magari si smonta psicologicamente... 13 milioni buttati... oh ma c'avete presente la zona di campo in cui lo volete far giocare fin da subito? cioè, capisco regista con dietro un mediano, ma davanti la difesa? :shock:

Allora, a parte che io e' cosi' che lo vorrei, non capisco perche' se io lo voglio regista con un mediano cagnaccio dietro posso dirlo, mentre se dico che lo voglio davanti alla difesa non posso perche' devo aspettare gli esperimenti.
Che hanno da perdere Bari e Cagliari? La partita, ecco che hanno da perdere.

Sono d'accordo sul fatto che non e' vero che uno si sposa uno schema e lo appiccica fino alla fine dei giorni.
Criticavo Rossi per la mancanza di flessibilita' tattica, anche se la meta' della colpa era di Ledesma (attenzione, anche qui fai confusione: nessuno dice che e' pippa, ti ricorderai che io ne ero gran tifoso - io dico che blocca le opzioni tattiche della squadra e ORA che abbiamo una validissima alternativa (prima volta) dovrebbe accomodarsi alla porta). TOrnando a bomba: nessuno dice che si debba usare uno schema solo, ma che 1) lo schema sia compatibile con le caratteristiche dei giocatori, 2) che si sfruttino al meglio le loro caratteristiche.

Io vorrei che ogni partita facesse storia a se, e che la si giocasse come se priam o dopo non ci fosse niente. Per studiare i giocatori ci sono i ritiri e gli allenamenti, per provare i giocatori in assetti diversi di coso le amichevoli.
Ogni partita la squadra va schierata con il migliore schieramento in base ai giocatori che si hanno e in base all'avversario - bloccare tre difensori se l'avversario gioca con una punta sola, per esempio, e' scemo.

A me per ora questo approccio non piace, che devo fa'?

Discussione precedente - Discussione successiva