Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Lotito costruisce una cittadina sua? ma scherziamo? e con quali soldi? al massimo può costruire una casa per il figlio..
L'unico guadagno che farà Lotito, e sarà un grande guadagno, è quando rivenderà la Lazio, ben patrimonializzata, strutturata, rivitalizzata, anche per lo stadio, e col valore quota molto alto.Oltre che per la pubblicità avuta, negativa o positiva conta in alcuni ambienti  e non in altri, per esempio in politica conta poco, questo è chiaro.
Ma che ho detto che la speculazione la fa Lotito da solo?
Lotito la fa insieme agli investitori! Ma ti ricordo che senza legge sullo stadio quesi suoi terreni sarebbero zero e mai avrebbe i permessi per costruirci nulla

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 17:12
quindi poiche' la lazio non ha fatto quei 3/4mila forse 5 tie' abbonati in piu' (perche quello è il massimo delle potenzialita' della lazio se non naviga in zona scudetto) e cioe' un milione e mezzo ad andar larghi, avrebbero cambiato la campagna acquisti?
diecimila in piu' tie' (avresti il massimo degli abbonati in serie a... manco il milan e l'inter impossibile no?) .... aprivi la sud... sai quanto facevi di piu'??? poco piu di 2 milioni..... questo cambiava il mercato?? a kalle ma me stai a pia' per culo ?

gaizka, ieri ti ho rivisto in tv, non hai giocato male, era un Lazio brescia, 5 a 0 per noi, c'era kovacevic, lo ricordate? in panca ovviamente, il titolare era hernan crespo.Xmq 90 miliardi non li vali, non ce provà..

io credo Lotito prescindesse dalla quota sky, il discorso credo fosse di più ampio respiro, non meramente economico; infatti nella stessa frase dice: "se viene contribuisce alle sorti della società" il contribuire alle sorti può significare anche l'accompagnare la squadra. Chiaro è che se lui pressa e aggredisce gli spazi dovrebbe preoccuparsi di spiegare meglio, al fine di far intendere a tutti il concetto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 11 Set 2013, 17:06
Oh ecco, a proposito.

Io fino a 3-4 anni fa a questa faccenda ci potevo credere.
Ma a voi pare possibile che Lotito investe 9 anni di vita (fino ad ora) per speculare su quei terreni, senza riuscirci, e ancora insiste?

E se pure? Del resto quando girano cifre attorno al miliardo di euro spendere anni e anni della propria vita a questo obiettivo può avere un senso.
E non è che nel frattempo campa con i rimborsi spese.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 17:16
Ma che ho detto che la speculazione la fa Lotito da solo?
Lotito la fa insieme agli investitori! Ma ti ricordo che senza legge sullo stadio quesi suoi terreni sarebbero zero e mai avrebbe i permessi per costruirci nulla

Dunque se Lotito, pur regalando terreni alla Lazio, ne tenesse che so uno spicchio per sè e avesse anche svariate decine di milioni per costruirci qualcosa di suo, parleremmo di speculazione.Oppure, se Lotito si accordasse con gli investitori per entrare in quota parte nella costruzione, parleremmo di speculazione.
Giusto?
se sarà così sarò felice di accompagnarti, per ora mi attengo a quel che ha detto più volte lui, e: dubbio pro reo.
Non credi anche questo sia un contributo, uno dei tanti mantra su Lotito, senza alcuna spina dorsale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per tornare a Lotito e la Lazio il problema principale dello scollamento tra tifoseria ( anche di quelli che non contestano di professione) e societa' e' la sua totale mancanza di skill nella comunicazione unita al suo egocentrismo e arroganza che mal si adattano alla maggioranza dei tifosi Laziali che invece sono molto attaccati alla squadra , tipo famiglia, e sono anche pronti a soffrire ma devono essere coinvolti e resi partecipi nella gestione. Imho l'impronta e la filosofia che Lotito vuole dare alla gestione  e' oltretutto anche molto consona a cio' che auspicherebbe la grande massa dei Laziali putroppo non l'ha mai saputo spiegare bene ed anzi continua a inestricare ancora piu le cose facendo a volte proclami come se fosse la Juventus ( siamo la squadra che ha speso di piu nel mercato ) e poi spesso sfidando i tifosi o intimandogli di non parlare. 
Un gran peccato perche' tutto sarebbe molto piu' semplice ed armonico se spiegato come si deve ed oltretutto sempre imho risulterebbe anche molto apprezzato ai piu.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: eaglemiky il 11 Set 2013, 17:23
Per tornare a Lotito e la Lazio il problema principale dello scollamento tra tifoseria ( anche di quelli che non contestano di professione) e societa' e' la sua totale mancanza di skill nella comunicazione unita al suo egocentrismo e arroganza che mal si adattano alla maggioranza dei tifosi Laziali che invece sono molto attaccati alla squadra , tipo famiglia, e sono anche pronti a soffrire ma devono essere coinvolti e resi partecipi nella gestione. Imho l'impronta e la filosofia che Lotito vuole dare alla gestione  e' oltretutto anche molto consona a cio' che auspicherebbe la grande massa dei Laziali putroppo non l'ha mai saputo spiegare bene ed anzi continua a inestricare ancora piu le cose facendo a volte proclami come se fosse la Juventus ( siamo la squadra che ha speso di piu nel mercato ) e poi spesso sfidando i tifosi o intimandogli di non parlare. 
Un gran peccato perche' tutto sarebbe molto piu' semplice ed armonico se spiegato come si deve ed oltretutto sempre imho risulterebbe anche molto apprezzato ai piu.

oh! bravo!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Dunque se Lotito, pur regalando terreni alla Lazio, ne tenesse che so uno spicchio per sè e avesse anche svariate decine di milioni per costruirci qualcosa di suo, parleremmo di speculazione.
Giusto?
se sarà così sarò felice di accompagnarti, per ora mi attengo a quel che ha detto più volte lui, e: dubbio pro reo.
Non credi anche questo sia un contributo, uno dei tanti mantra su Lotito, senza alcuna spina dorsale?
ES mi sa che non hai capito o mi sono spiegato male!

Per me invece dello spicchio si può tenere anche tutto!

Ma che su quei terreni ci siano dei vincoli per cui mai e poi mai avrebbe dei normali permessi di costruzione, è un FATTO, giusto?
La speculazione sta nell'usufruire di questa legge sugli stadi per togliere questo vincolo (le solite cose all'italiana) e fare un business di oltre 500 milioni di euro!

facendo finta che non ci frega nulla dei soliti impicci all'italiana, quello che dico io è: se hai investitori pronti a sborsare centinaia di milioni per fare il business immobiliare, perchè non li "costringi" ad investire (come sponsor) nella Lazio?

Sulla carta tu hai per le mani un business da paura...dovresti avere il coltello dalla parte del manico, o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

approvare la legge (al momento e penso che per un pò, i governi italiani avranno altro a cui pensare)
individuare i terreni
presentare il progetto. Solo stadio o altro?Tipo che ne so si parlava di palazzi cinema ecc.. ecc..
Aspettare che il progetto venga accolto, impatto ambientale, traffico ecc..
Trovare gli investitori, 300 milioni te li danno così?
Iniziare i lavori e aspettare la fine

Avoja l'acqua che deve passà sotto i ponti

AVANTI LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
D'accordo con te

Ma e' possibile che sta cosa non glie la riesca a spiegare nessuno. Imho un ambiente compatto potrebbe creare un circolo virtuoso che porterebbe tanti vantaggi anche nel breve termine ed anche situazioni tipo l'ultimo calciomercato verrebbero accettate dalla stragarnde maggioranza , non potrebbero essere attaccate dalla stampa , le radio mugugnerebbero di meno etc. La poca chiarezza e i messaggi distonici che cozzano l'uno con l'altro alla fine indispettiscono, insospettiscono ed esasperano il tifoso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nex1

*
Lazionetter
* 3.671
Es devono ancora nell'ordine

approvare la legge (al momento e penso che per un pò, i governi italiani avranno altro a cui pensare)
individuare i terreni
presentare il progetto. Solo stadio o altro?Tipo che ne so si parlava di palazzi cinema ecc.. ecc..

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 17:27
ES mi sa che non hai capito o mi sono spiegato male!

Per me invece dello spicchio si può tenere anche tutto!

Ma che su quei terreni ci siano dei vincoli per cui mai e poi mai avrebbe dei normali permessi di costruzione, è un FATTO, giusto?
La speculazione sta nell'usufruire di questa legge sugli stadi per togliere questo vincolo (le solite cose all'italiana) e fare un business di oltre 500 milioni di euro!

facendo finta che non ci frega nulla dei soliti impicci all'italiana, quello che dico io è: se hai investitori pronti a sborsare centinaia di milioni per fare il business immobiliare, perchè non li "costringi" ad investire (come sponsor) nella Lazio?

Sulla carta tu hai per le mani un business da paura...dovresti avere il coltello dalla parte del manico, o sbaglio?

Ho capito quel che intendi, ma io dico che speculazione c'è quando Lotito ha guadagno diretto. Se i terreni valgono zero e li regala, significa che perde zero, non c'è speculazione. Lui disse più volte che la speculazione che farebbero i costruttori servirebbe per pagare lo stadio, che sarebbe costruito aggratise in favore della Lazio. Lo ha fatto capire più volte, anche perchè la Lazio non ha i soldi per costruirlo, uno stadio, e col debito attuale nemmeno facile, se non impossibile, aprire un mutuo da svariate centinaia di milioni.

Io la vedo così, anche cercando di leggere tra le righe nel corso di questi anni le sue parole:

1)i terreni diventano edificabili (una sporcizia, daccordo, come ne accadono a decine a Roma ogni anno)
2)lui regala i terreni edificabili alla Lazio
3)i costruttori fanno l'annuale porco comodo sulle ceneri di questa città, in cambio costruiscono gratis lo stadio alla Lazio
da questa operazione la Lazio ricava un terreno e uno stadio gratis, i costruttori grande business e Lotito ha le quote Lazio molto più solide.

Diciamo che la speculazione, se di speculazione vogliamo parlare, la fa la Lazio...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Es devono ancora nell'ordine

individuare i terreni

AVANTI LAZIO

certo, daccordo con te

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 17:19
E se pure? Del resto quando girano cifre attorno al miliardo di euro spendere anni e anni della propria vita a questo obiettivo può avere un senso.
E non è che nel frattempo campa con i rimborsi spese.
No, però vive 'na vita divisa tra 2 squadre, mille impicci, tribunali, contestazioni, accuse, cazzi e mazzi!

Sarò strano io, ma se 'sto miliardo te lo godi quando c'hai 70 anni, non so se hai più un senso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 17:10
Lo farei anche io sto sforzo di attendere il permesso per lo stadio  :beer:
Ma a quanto ho capito lui vuole costruire su terreni non edificabili.

Avoja a aspetta'!!!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ho capito quel che intendi, ma io dico che speculazione c'è quando Lotito ha guadagno diretto. Se i terreni valgono zero e li regala, significa che perde zero, non c'è speculazione. Lui disse più volte che la speculazione che farebbero i costruttori servirebbe per pagare lo stadio, che sarebbe costruito aggratise in favore della Lazio. Lo ha fatto capire più volte, anche perchè la Lazio non ha i soldi per costruirlo, uno stadio, e col debito attuale nemmeno facile, se non impossibile, aprire un mutuo da svariate centinaia di milioni.

Io la vedo così, anche cercando di leggere tra le righe nel corso di questi anni le sue parole:

1)i terreni diventano edificabili (una sporcizia, daccordo, come ne accadono a decine a Roma ogni anno)
2)lui regala i terreni edificabili alla Lazio
3)i costruttori fanno l'annuale porco comodo sulle ceneri di questa città, in cambio costruiscono gratis lo stadio alla Lazio
da questa operazione la Lazio ricava un terreno e uno stadio gratis, i costruttori grande business e Lotito ha le quote Lazio molto più solide.

Diciamo che la speculazione, se di speculazione vogliamo parlare, la fa la Lazio...
La speculazione la fa Lotito facendola passare come speculazione della Lazio!
Lotito regala i terreni per avere un suo rendi conto (e anche mooolto alto), quindi il tuo discorso cade in partenza!
La Lazio bene o male è sua (vista la quota di azioni che ha), quindi regalare alla Lazio è come regalare a se stesso. far guadagnare la lazio, è come far guadagnare se stesso!
E fin qui mi sta non bene, ma beinissimo (l'importante è che la Lazio ci guadagni)!
Ma pensasse a trovare investitori fin da subito visto che per l'affare immobiliare (che chissà fra quanti anni si farà) già li ha trovati! Mettesse in mezzo quelli e aumentasse le entrate che ci servono come il pane!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 11 Set 2013, 17:39
No, però vive 'na vita divisa tra 2 squadre, mille impicci, tribunali, contestazioni, accuse, cazzi e mazzi!

Sarò strano io, ma se 'sto miliardo te lo godi quando c'hai 70 anni, non so se hai più un senso.

Avrebbe poco senso se pensi che nel frattempo sia andato avanti a 1200 euro al mese e non mi pare proprio il caso.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 11 Set 2013, 17:40
Ma a quanto ho capito lui vuole costruire su terreni non edificabili.

Avoja a aspetta'!!!
Basta aspettare la legge giusta....ancora non hai capito come funziona in Italia?  :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 11 Set 2013, 17:32
Ma e' possibile che sta cosa non glie la riesca a spiegare nessuno. Imho un ambiente compatto potrebbe creare un circolo virtuoso che porterebbe tanti vantaggi anche nel breve termine ed anche situazioni tipo l'ultimo calciomercato verrebbero accettate dalla stragarnde maggioranza , non potrebbero essere attaccate dalla stampa , le radio mugugnerebbero di meno etc. La poca chiarezza e i messaggi distonici che cozzano l'uno con l'altro alla fine indispettiscono, insospettiscono ed esasperano il tifoso.

Vero, io ci ho ragionato su sta cosa, come fai tu ora. E mi son detto, dimmi se sbaglio: ma se una persona è così: aggressiva, poco diplomatica, molto furba, poco disposta a piegarsi, perchè dovrebbe cambiarsi di abito solo in un determinato contesto? io non riesco a trattenere il mio carattere molto a lungo, posso fingere, ma poi esco fuori al naturale. E poi, perchè fingere?

è un fatto caratteriale, se uno è così è così, non je la fa a cambiare davanti alle telecamete (perchè in privato è molto diverso), ci ha provato, molte volte nel corso degli anni, andò anche da Gianni Elzner in trasmissione, ci ha provato. Ma non ci riesce, cmq non ha nemmeno elementi su  cui poggiarsi, e di Elzner ce ne è solo uno. E di critici tanti, troppi, alla lunga, per non chiudersi ulteriormente, dando il peggio di sè.

Discussione precedente - Discussione successiva