De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
guardate che io, quella piovosissima domenica, ho rischiato un proto-daspo, eh, pe' difende Giorgio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non ci credo, manco se me lo giurano sui loro figli ce credo.
Che gente che riesce a governare, sul filo ma a governare, una intera curva, abbia perso il senno.
Sta contestazione è idiota, e chi gestisce la curva ha dimostrato intelligenza e, soprattutto, strategia.
Sta contestazione non viene da loro, è costretta, non si può fare altrimenti scopo tenere il controllo della curva.
Dopo la squalifica dell'olimpico (a proposito,ma una bella contestazione per quei 200 deficenti non se poteva fa, vero? ovvio che no,il branco non chiede mai scusa, il branco paga e chi paga ha sempre ragione; e pure quando non paga e fa pagare ad altri... il branco so tanti, il branco fa paura,no?) , le critiche ricevute, occorre far quadrato, massa. Le dinamiche in curva, e in curva ci son stato 20 anni, son sempre le stesse.

No, non vi credo, sta cosa idiota non la potete aver partorito per il motivo che dite, lo sapete bene pure voi, le contestazioni si fanno sul risultato, non s'è mai vista una cosa del genere.Mai.Veniamo dal successo forse più grande di tutta la storia, con una squadra e un calcio mercato tutto da vedere, verificare, e voi fate la contestazione per il turco o per la "mancanza di chiarezza"?
va bene, ci credo, ve credono tutti.....svegliaaaa

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 12 Set 2013, 13:49
guardate che io, quella piovosissima domenica, ho rischiato un proto-daspo, eh, pe' difende Giorgio

ero piccolo, allo stadio con papà, ricordo che non è che je rodeva il culo, de più, assisto alla reazione di giorgio, e a quella di papà (giorgio anche lui) e scoppio a piagne  :)

Citazione di: ES il 12 Set 2013, 13:51
......

:lol:
"abbiamo trasmesso...cerchiamo di abbassare i toni"

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 14:03
ero piccolo, allo stadio con papà, ricordo che non è che je rodeva il culo, de più, assisto alla reazione di giorgio, e a quella di papà (giorgio anche lui) e scoppio a piagne  :)

"abbiamo trasmesso...cerchiamo di abbassare i toni"

c'ero pure io quella partita..grande Giorgio in quel caso.

Perchè dici alzo i toni? io in realtà, e l'ho scritto più volte, ho stima di questa nuova gestione, li ho applauditi più volte, ho anche contribuito alle loro scenografie, per simbolico atto di vicinanza.

Proprio per questo motivo non credo loro, non credo alle loro motivazioni, manco per niente.
Manco se li vedo, lì, a dire:"allora sto stronxo di presidente c'ha detto dell'alca selzer, poi non c'ha preso il turco, poi ha detto che i tifosi non devono parlare se non vanno allo stadio...famoje una bella contestazione, dai..." naaaaaa , e chi ci crede?
Stiamo discutendo di fuffa, il problema è strategico, loro non farebbero mai da promotori reali per una contestazione che chiunque sa che non sta in piedi. Che dobbiamo fare, parliamo di fuffa? per me stiamo parlando di fuffa, ci stiamo azzannando sul nulla, non stiamo centrando assolutamente il problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il problema per me non è strategico es, perchè se dal 2006 non becchi più, non beccherai più cmq.
Non sono serviti anni di contestazioni non motivate, di pause, di unioni di intenti, e di contestazioni motivate.
Quindi non è che loro contestano perchè non beccano, sta storia suona come vecchia, obsoleta ormai.
Mi sembra che non ci fosse in atto una contestazione fino al 2 di settembre.
Mi sembra che a piazza san silvestro (a parte 10 ragazzini imbecilli, stimolati forse dall'atteggiamento ducesco dello stesso presidente) ci sia stata una bella festa.
Così come sono state belle le feste per la coppa italia vinta in giro per roma e per la regione.
Così come lo stesso lotito è andato sotto la curva con la coppa in finale.
Così come lo stadio era pieno in finale di supercoppa
ma...2 settembre...quindi si decide di contestare.
Non credo che alla curva mancassero occasioni se voleva ribadire una strategia, diciamo che gli è stata servita su un piatto d'argento, mentre sarebbe bastato cavalcare l'entusiasmo post coppa.  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
(...) Veniamo dal successo forse più grande di tutta la storia (...)

Piccolo OT.

Leggendo questo passaggio, mi sembra arrivato il momento di fermarsi per un attimo e riflettere sulla portata di questa affermazione, che oramai viene data per acquisita.

Seguo la Lazio da 40 anni (quaranta) e ho visto tutto e il contrario di tutto.

Tuttavia, mi sembra forzato affermare che aver vinto una Coppa Italia (leggasi, Coppa Italia) contro la squadra che condivide con noi questa città sia il successo "forse" più grande di tutta la storia?

Più grande di questo?

O più grande di questo?

o ancora di quest'altro

o di quest'altro ancora

Dico questo soltanto per invitare a non perdere il senso delle proporzioni.

Fine del Piccolo OT

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 14:28
il problema per me non è strategico es, perchè se dal 2006 non becchi più, non beccherai più cmq.
Non sono serviti anni di contestazioni non motivate, di pause, di unioni di intenti, e di contestazioni motivate.
Quindi non è che loro contestano perchè non beccano, sta storia suona come vecchia, obsoleta ormai.
Mi sembra che non ci fosse in atto una contestazione fino al 2 di settembre.
Mi sembra che a piazza san silvestro (a parte 10 ragazzini imbecilli, stimolati forse dall'atteggiamento ducesco dello stesso presidente) ci sia stata una bella festa.
Così come sono state belle le feste per la coppa italia vinta in giro per roma e per la regione.
Così come lo stesso lotito è andato sotto la curva con la coppa in finale.
Così come lo stadio era pieno in finale di supercoppa
ma...2 settembre...quindi si decide di contestare.
Non credo che alla curva mancassero occasioni se voleva ribadire una strategia, diciamo che gli è stata servita su un piatto d'argento, mentre sarebbe bastato cavalcare l'entusiasmo post coppa.  ;)
Non mi sono spiegato bene, io dico il contrario. Chi gestisce la curva non ha alcun vantaggio da questa contestazione, i problemi con Lotito sono sedati, il fatto è che per governare una curva piena di teste calde occorre a volte dar sfogo. Ci sono stati vari problemi, in curva, contenere per tenere un controllo non è facile, soprattutto quando devi andare a dire a qualcuno di smetterla di fare:uh uh. E non solo . Questo voglio dire, io la chiamo strategia del consenso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 14:32

Dal punto di vista morale è il più grande successo, per me e per moltissimi con cui ho parlato.Anche più dello
scudetto. Non ti voglio alzare Lotito come presidente più vincente della storia, non ti preoccupare, sotterra l'ascia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 14:32
Piccolo OT.

Leggendo questo passaggio, mi sembra arrivato il momento di fermarsi per un attimo e riflettere sulla portata di questa affermazione, che oramai viene data per acquisita.

Seguo la Lazio da 40 anni (quaranta) e ho visto tutto e il contrario di tutto.

Tuttavia, mi sembra forzato affermare che aver vinto una Coppa Italia (leggasi, Coppa Italia) contro la squadra che condivide con noi questa città sia il successo "forse" più grande di tutta la storia?

Più grande di questo?

O più grande di questo?

o ancora di quest'altro

o di quest'altro ancora

Dico questo soltanto per invitare a non perdere il senso delle proporzioni.

Fine del Piccolo OT

Concordo, perlomeno formalmente.
Questa vittoria puó essere la piú grande per il tifoso, per il suo senso d'appartenenza campanilistico, ma non di certo per la storia sportiva del club.
Peró da qui a sminuirla totalmente come tenti di fare tu dal 27 maggio ce ne passa.
Per una società misera e dilettantesca, come quella che ci dipingi tu da anni, due coppe Italia sono tanta roba.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Dal punto di vista morale è il più grande successo, per me e per moltissimi con cui ho parlato.Anche più dello
scudetto
. Non ti voglio alzare Lotito come presidente più vincente della storia, non ti preoccupare, sotterra l'ascia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
scudetto. Non ti voglio alzare Lotito come presidente più vincente della storia, non ti preoccupare, sotterra l'ascia.

Da un punto di vista strettamente personale, preferirei di parlare di successo più particolare della Storia della Lazio, non del più grande successo, superiore addirittura a quello dello scudetto.
Sempre IMHO, molto pacatamente e molto serenamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Set 2013, 14:46
Concordo, perlomeno formalmente.
Questa vittoria puó essere la piú grande per il tifoso, per il suo senso d'appartenenza campanilistico, ma non di certo per la storia sportiva del club.
Peró da qui a sminuirla totalmente come tenti di fare tu dal 27 maggio ce ne passa.
Per una società misera e dilettantesca, come quella che ci dipingi tu da anni, due coppe Italia sono tanta roba.

In tema di buona fruibilità del forum mi soffermerei su un paio di affermazioni contenute in questo breve post.

... Peró da qui a sminuirla totalmente come tenti di fare tu dal 27 maggio ce ne passa.

Io non sminuisco niente ma proprio niente e come dici tu so bene - vivo a Roma da sempre, ci ho fatto anche il militare quindi sono legato alla città e ai suoi umori e odori più profondi - il significato "d'appartenenza campanilistico" di questa vittoria che DOVEVA per forza arrivare, non c'erano alternative: io almeno (ma anche tu sicuramente) l'ho vissuta così.
Tuttavia, ricordo che si tratta di una Coppa Italia e niente di più. abbiamo vinto molto altro, ben altro nel passato. Voglio vincere (e credo anche tu) molto altro e ben altro nel futuro.

La società è misera soprattutto nella ritrattistica di comodo di certi compagni di tastiera che a targhe alterne un giorno ci dicono che la società è grande e il giorno dopo che è alla canna del gas perché non c'è una lira il che con un bilancio di quasi 100 milioni di euro l'affermazione è quantomeno curiosa, se non grottesca.

Di gestione dilettantesca ne parlano a profusione centinaia di altri netter, mentre a me interessano soprattutto le contraddizioni di una gestione con alti e bassi (come tutte le gestioni) dove manca - a mio modo di vedere - la visione del sogno, del coinvolgimento del popolo laziale nella sfida a traguardi molto più ambiziosi di una Coppa Italia (anzi, due), posto che le risorse ce le avremmo pure.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
torniamo in topic e dato che si da per scpontato che la contestazione è deleteria (io non sono tanto convinto, almeno storicamente a noi ci ha sempre dato quel qualcosina in più), vorrei far notare cosa deicono gli standard PMI in merito alla gestione dei rischi durante il ciclo di vita di un progetto.

Gli standard PMI individuano (aspetto con ansi i PMI-NAZI) 6 categorie di rischio all'interno di un progetto (Serie A stagione 2013/2014):

- Tecnici: 
- Qualità: 
- Performance
- Project Management
- Organizzazione
- Rischi esterni

potremmo discutere di tutti i punti, ma vorrei soffermarmi su quello in BOLD.

La Lazio opera in una realtà, di sfiducia reciproca (tifoseria e Società) che attualmente non è facile da cambiare, che però porta alle casse della Società un Business di circa 70 milioni di euro, e la sostenibilità di questo Business (ad oggi) può avvenire solo all'interno di questo contesto, pertanto tutte le azioni che si devono intraprendere in Azienda devono necessariamente considerare questo contesto, altrimenti si mette a rischio il Business. Spero di essermi fatto capire.

ora torniamo al topic: La contestazione è deleteria?? anzi è utile?

per i più sembrerebbe di no, allora a questo punto è DOVERE della Società, affinchè sia difeso questo Business, applicare delle "azioni" (mitigazioni) atte ad abbassare la soglia di questo rischio.
Veniamo alle ultime azioni intraprese dalla Società: Assegnazione di patenti di lazialità (chi non viè allo stadio npon può parlare); Prendere una Alka-Seltzer.
Se l'Azienda e alcuni netter pensano che queste siano azioni che mitigano questo rischio allora va bene così, però dopo se il rischio si palesa e si trasforma in problema per il BUSINESS (es.  poche presenze al botteghino, clima di merda che blocca l'entrata di sponsor in società, squalifiche del campo, ecc), allora l'Azienda non scaricasse la colpa su nessuno, ma si assumesse le proprie responsabilità per essere intervenuta con Azioni/Mitigazioni non efficaci.

Così funziona nelle Aziende, sia se si parla di PMI che di MULTINAZIONALI.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 14:57
Da un punto di vista strettamente personale, preferirei di parlare di successo più particolare della Storia della Lazio, non del più grande successo, superiore addirittura a quello dello scudetto.
Sempre IMHO, molto pacatamente e molto serenamente.
si, pienamente d'accordo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 16:33[...] squalifiche del campo, [...]

Secondo me ti sei lasciato prendere la mano.
La squalifica del campo sarebbe colpa della società per essere intervenuta con Azioni/Mitigazioni non efficaci ?
Te giuro questa me mancava.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 17:01
Secondo me ti sei lasciato prendere la mano.
La squalifica del campo sarebbe colpa della società per essere intervenuta con Azioni/Mitigazioni non efficaci ?
Te giuro questa me mancava.

Se una società si adopera pervicacemente per depauperare il tasso tecnico della propria squadra che rimane a quel punto invischiata nei bassifondi della classifica, la legge naturale del calcio, italiano in particolare, rende inevitabile il langio dei seggiolini sul parterre ... :beer:
So che è difficile da accettare questa realtà, ma è fa parte di una giurisprudenza ormai consolidata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 17:09
Se una società si adopera pervicacemente per depauperare il tasso tecnico della propria squadra che rimane a quel punto invischiata nei bassifondi della classifica, la legge naturale del calcio, italiano in particolare, rende inevitabile il langio dei seggiolini sul parterre ... :beer:
So che è difficile da accettare questa realtà, ma è fa parte di una giurisprudenza ormai consolidata.
Bravo, si torna al punto e quindi in topic. Se la sicetà depaupera il patrimonio tecnico... ma questo non è successo. O cmq è da dimostrare, e solo i risultati porteranno riscontro oggettivo.
Su, questa contestazione centra come il sale nel caffè. Lo sanno pure loro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bravo, si torna al punto e quindi in topic. Se la sicetà depaupera il patrimonio tecnico... ma questo non è successo. O cmq è da dimostrare, e solo i risultati porteranno riscontro oggettivo.
Su, questa contestazione centra come il sale nel caffè. Lo sanno pure loro.

A parte il fatto che questa contestazione - da fonti radiofoniche - si risolverà in un corteo fuori lo stadio,
ricordo a te e agli altri netter che la modalità del precedente post è non seria.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 17:09
Se una società si adopera pervicacemente per depauperare il tasso tecnico della propria squadra...
:o

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Discussione precedente - Discussione successiva