Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 17:31
Ve scongelo due tabelle se volete ...
Fish, potresti porre una pietra tombale sul topic postando una tabella con la media punti durante le contestazioni nel corso della storia della Lazio dal '74 ad oggi?
Cosi, al di lá delle rispettive e preclare posizioni, chiariremmo una volta per tutte se utile o meno.
Sempre che il concetto di utilitas, inteso da GM, sia riferibile ai risultati.
Ma trattandosi di una squadra di calcio impegnata in più tornei, non posso avere dubbi che l'utilità si inquadri esclusivamente nella logica: vittoria utile - sconfitta inutile.
Perche se, al contrario, l'utilitá della contestazione è volta a provocare la reazione del presidente, fino all'ipotesi dell'abbandono, non servono tabelle.
Basta la storia recente.
Interessante, inoltre, potrebbe essere capire quale fine concreto e attuale si pongono i contestatori.
Perchè se scendono in piazza per l'aumento del prezzo della benzina, so qual è.
Se contestano alla terza giornata, per il mancato arrivo di una punta presumendo l'incapacitá di andare a rete, prima ancora che Inizi la partita, qualche dubbio mi sovviene.
Poi ognuno faccia ciò che sente, come sempre allo stadio.
Osservo solo che a rimanere compatti e uniti quando si vince e compri il capocannoniere so boni tutti, erano boni pure i tifosi/elettori della democrazia cristiana e i rubbentini ce lo insegnano ogni domenica.
Ma io sono cresciuto in un'altra Lazio, quella della foto di Giorgio che insegue Merdicucci con l'ombrello in resta e, a differenza d'altri, alle vittorie e ai capicannonieri non mi sono mai abituato.