De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 16:33
Gli standard PMI individuano

L'attuale PM del Progetto Lazio stà al PMI come il sale al caffè

;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

tante volte volessimo discutere di Piano industriale?
Ve scongelo due tabelle se volete ...

EOT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
potresti portarle a LSR, diventerebbe una trasmissione eccitante.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 12 Set 2013, 17:35
potresti portarle a LSR, diventerebbe una trasmissione eccitante.

Beh, si sarebbe una trasmissione dove potremmo far parlare finalmente le immagini ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 10:59

nel 45' in italia se parlavi tedesco te linciavano, te prendevno a calci e a sputi.
all'incirca dopo 10 anni questo odio era svanito e già la metà degli italiani se sognava de passare le nottate con le gemele kesler.

so' nove anni  che sta durando questa contestazione, possibile che non è stato capace di apportare dei correttivi affinchè terminasse? possibile che è solo colpa della CN?

Non mi riferivo alla CN tout court, chi continua ad alimentare il conflitto va ricercato nell'ambito dei media e comunicatori come fatto notare da:
Citazione di: A.Voronin il 12 Set 2013, 11:12
Situazione surreale e creata ad hoc dai media.
Si è passati dal paradiso all'inferno per due sconfitte contro la juve e un mancato arrivo.
Sembra siano tornati i tempi di ballardini.

Uno non vuole essere complottista. Poi guarda i titoli dell ansa che tolgono articoli (la roma diventa roma) e netter che continuano a postare roba contro la nostra.

Siamo in guerra contro tutti prima lo capirete meglio sarà. 
Sono tutti contro di noi

Su questa conflittualità si innesta comunque una parte rilevante del gruppo attualmente dominante in curva, gruppo che gestisce in ogni caso i suoi canali di comunicazione:
Citazione di: ES il 12 Set 2013, 13:51
Non ci credo, manco se me lo giurano sui loro figli ce credo.
Che gente che riesce a governare, sul filo ma a governare, una intera curva, abbia perso il senno.
Sta contestazione è idiota, e chi gestisce la curva ha dimostrato intelligenza e, soprattutto, strategia.
Sta contestazione non viene da loro, è costretta, non si può fare altrimenti scopo tenere il controllo della curva.
Dopo la squalifica dell'olimpico (a proposito,ma una bella contestazione per quei 200 deficenti non se poteva fa, vero? ovvio che no,il branco non chiede mai scusa, il branco paga e chi paga ha sempre ragione; e pure quando non paga e fa pagare ad altri... il branco so tanti, il branco fa paura,no?) , le critiche ricevute, occorre far quadrato, massa. Le dinamiche in curva, e in curva ci son stato 20 anni, son sempre le stesse.

No, non vi credo, sta cosa idiota non la potete aver partorito per il motivo che dite, lo sapete bene pure voi, le contestazioni si fanno sul risultato, non s'è mai vista una cosa del genere.Mai.Veniamo dal successo forse più grande di tutta la storia, con una squadra e un calcio mercato tutto da vedere, verificare, e voi fate la contestazione per il turco o per la "mancanza di chiarezza"?
va bene, ci credo, ve credono tutti.....svegliaaaa

in curva (ed in tribuna) i cori contro Lotito non sono mai cessati, si erano molto attenuati ma non erano mai cessati, questa contestazione quindi riporta le lancette indietro nel tempo ed il clima è probabile che andrà a somigliare a quello con Ballardini allenatore.

Oggi come allora il mio pensiero va ai novanta minuti da giocare ed a quei ragazzi da sostenere, per me la partita è sacra, non mi sognerei mai di disturbare un rito, tra gridare un Forza Lazio ed un Lotito PDM non ci si dovrebbe neanche porre il quesito. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448

daniele306

*
Lazionetter
* 606
saggia.
faccio una fatica a leggere di Lazio, dal giornale a Lazio talk.
leggo solo quelli sugli abbonamenti e i biglietti, tanto per vedere se ci sono amici o amiche che vengono allo stadio, si spostano di settore per una determinata partita o EL.
il resto mi annoia, tremendamente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 17:01
Secondo me ti sei lasciato prendere la mano.
La squalifica del campo sarebbe colpa della società per essere intervenuta con Azioni/Mitigazioni non efficaci ?
Te giuro questa me mancava.

se la Società offende, a torto o a ragione, il tifoso dicendogli che non fa nulla per la lazio, che se non se fa l'abbonamento allora se deve sta zitto, che se non è contento della squadra se deve prende un alkaseltzer, insomma se continua a scoattare o a fare "l'imitazione di un romanista" (NdAL), allora questa probabilità aumenta.

io abito ad OStia e al bar sotto casa mia entro e dico sempre: Coppanfaccia.
se però dovessi entrare in un bar di piazza gasparri manco me lo sogno di entrare e dire "coppanfaccia", perchè poi se me prendo na coltellata, me frega cazzi di capire dove sta il torto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: happyeagle il 12 Set 2013, 17:39
Oggi come allora il mio pensiero va ai novanta minuti da giocare ed a quei ragazzi da sostenere, per me la partita è sacra, non mi sognerei mai di disturbare un rito, tra gridare un Forza Lazio ed un Lotito PDM non ci si dovrebbe neanche porre il quesito.

ma è proprio questo il punto.
visto che la gente si sta rompendo il caxxo di questo clima, non sarebbe opportuno che il Responsabile della Azienda si preoccupasse di migliorare questo clima?
le scoattate di ieri sono orientate a mitigare o ad attizzare di più questo clima marcio?

AguilaRoja

Visitatore
Il vero problema dell'ambiente Lazio sta nel titolo: da quando in qua una contestazione deve essere utile?
Il tifoso tifa e contesta, seguendo il suo flusso di coscienza, i suoi "gusti".

Dargli l'importanza di un qualsiasi altro protagonista "vero" (vd. calciatori), è l'attuale problema.
Lotito si è incartato da anni su questo punto, la tifoseria organizzata di un tempo si fregiava di questo atteggiamento, quella poco organizzata di oggi semplicemente si incazzza per i toni usati dal presidente.

Non c'è nulla di buono e nulla di bello, in questo momento storico dell'ambiente Lazio.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Lotito ha sicuramente esagerato con la battuta!
Ma vorrei vedere ognuno di voi deriso, preso per i fondelli, augurandovi la morte ogni volta, sempre osteggiato in ogni decisione e mai dico mai fatto i complimenti per le cose buone. Che cosa avreste fatto? che cosa avreste detto?
Io avrei lasciato la Lazio affondare del tutto e me ne sarei fregato. e come la soraLella vi avrei detto che mo velaprendetenelc.ulo! Ed invece lui no! ha continuato, continua e continuera' sperando che mi dara' le soddisfazioni che ho provato il 26 maggio.
Ascoltavo in auto fugacemente radio 6 intorno alle 18: li ho sentiti cosi contenti "de contesta" solo il giorno dopo il 26 maggio.
Provo un senso di ribrezzo per queste persone che aizzano la gente a contestare invece di tifare...che poi dicono dal 1 al 90 sosterremo i giocatori: ah falsi siete dei falsi! e lo sapete! il vostro unico obiettivo e' di intonare cori contro Lotito per sfogare le vostre frustrazioni.
Il 26 maggio voi non ve lo meritate!  :asrm

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 12:16
ma per carità ib, il discorso può andare avanti tranquillamente.
Porga ha ragione da vendere, lui, fat, santo dio, netter che si sono adoperati sempre per il bene comune, cavolo ma vederli così ora...non fa sorgere nessun dubbio? Non sulle politiche societarie, ma se io gestisco i miei interventi cercando di farti capire che dovresti porti delle domande, e uno si vede rispondere (IN QUESTO FORUM) con
cornice marcia, idioti, stupidi, isterici, 26 maggio (cosa veramente, ma veramente ben più grave di tutte), ma come ci può rimanere uno?
Cerchiamo di rispettare maggiormente chi , come diceva giustamente porga, non arriva col brutto tempo solo per partito preso, ma chi qui c'è sempre stato, col bello e col cattivo tempo (spesso adoperandosi per far tornare il sole).
Domenica gioca la lazio, ci saranno altri temi di discussione, ma rispettiamoci, adoperiamoci per farlo maggiormente.
;)

santo dio non lo conosco, è un netter vecchio?

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Ho smesso di seguire con piacere questo topic, lo ammetto, quando ho notato che, per qualche motivo si è perso il semplice tema originario che lo animava.
La contestazione raggiunge i suoi scopi? Sì/no?

Secondo me si poteva trattare tale tematica in maniera molto analitica, adducendo motivazioni mirate e riuscendo ad escludere ogni altro tipo di considerazione davvero off topic.

Ci provo.

Io non so bene se faccio parte di uno schieramento o meno. So, però, che la prima volta che ho sentito un clima di contestazione totale allo stadio sarà stato una ventina d'anni fa, facevo le elementari e ce n'era una di fine stagione contro Zoff ma anche contro la squadra intera, subissata di fischi alla lettura delle formazioni, eccezion fatta per gli innesti che stavano giocando titolari occasionalmente e che quindi non erano ritenuti responsabili della brutta annata. Alla fine la Lazio perse malamente (1-2 contro la Samp, surreale doppietta di Buso). Insomma, personalmente mi fece molto male, ma soprattutto, a istinto, mi sembrò una cosa altamente controproducente.
Sarò stato piccolo e ingenuo, eccessivamente innamorato a priori, eccetera.
Oggi, per qualche motivo, la vedo ancora un po' così, nonostante un dodicennio di Forum e un decennio di abbonamento allo stadio. Tendo ancora a vedere quest'ultimo luogo come un posto in cui essenzialmente sono innamorato come un ragazzino della squadra in campo, a priori. Dal lunedì al sabato posso sbattere la testa contro al muro tutti i giorni imprecando contro il mancato arrivo di una punta o posso commentare acidamente con un amico laziale sulle scarse prestazioni di un giocatore, ma la domenica non gliela faccio, non me ne frega niente del resto, non so perché. Non riesco a emettere un fischio o un coro che non sia d'incitamento manco contro la Lazio di Zaccheroni o di Ballardini, in quei 90 minuti. Al massimo, come condizione estrema, non disdegno un clima infuocato e mirato al termine della partita, afflato che ho sentito due volte in vita mia. Quando eravamo in zona retrocessione e la dirigenza glissava sul necessario cambio d'allenatore, Caso (a malincuore per l'affetto che provo verso di lui) e Ballardini. Situazioni estreme in cui la posta in palio era la sopravvivenza in Serie A, appunto, non una misura da banalissima sconfitta o da considerazioni su staff/dirigenza o quant'altro che esulano dal risultato in campo.
Semplicemente sono fatto così, personalmente.

Non è questa la sede per giudicare il mio prossimo.
Penso solo che, come detto a inizio topic, il medesimo si possa svolgere così, quasi come un compitino o una relazioncina. Raggiunge il suo scopo? Sì, no? E perché, secondo voi?

100%

sarà che io non amo neanche i cori contro, li accetto solo per due squadre e cmq con moderazione, il roma e i NY gianniformaggio.

per me tifo è sostegno ai miei colori e a tutto ciò che gli ruota intorno. tutti sti cori contro gli avversari, di ogni tipo, proprio non riesco a comprenderli.

in generale il coro contro, allo stadio, per me è tempo sottratto al tifo a favore, che dovrebbe essere il cuore del tifo.

almeno per come piacerebbe il tifo a me, e per come riesco a viverlo io.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: purple zack il 12 Set 2013, 21:31
santo dio non lo conosco, è un netter vecchio?

Citazione di: purple zack il 12 Set 2013, 21:35
100%

sarà che io non amo neanche i cori contro, li accetto solo per due squadre e cmq con moderazione, il roma e i NY gianniformaggio.

per me tifo è sostegno ai miei colori e a tutto ciò che gli ruota intorno. tutti sti cori contro gli avversari, di ogni tipo, proprio non riesco a comprenderli.

in generale il coro contro, allo stadio, per me è tempo sottratto al tifo a favore, che dovrebbe essere il cuore del tifo.

almeno per come piacerebbe il tifo a me, e per come riesco a viverlo io.

Sei tu con altro Nick  :beer:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 18:12
ma è proprio questo il punto.
visto che la gente si sta rompendo il caxxo di questo clima, non sarebbe opportuno che il Responsabile della Azienda si preoccupasse di migliorare questo clima?
le scoattate di ieri sono orientate a mitigare o ad attizzare di più questo clima marcio?

Perfetto.
E' ora che ognuno si cominci a prendere le responsabilità per il clima che c'è nell'ambiente Lazio.
Questo tutti contro tutti non fa bene a nessuno.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:08
Me so messo d'accordo co Sweeper che su sto terreo non ci scendo più.
Comunque la fai troppo semplice.
Se me chiedi se dovessi scegliere tra una vittoria della Lazio e un governo monocolore di Forza Nuova manco me pongo la questione. Poi pero' la vita ti pone davanti anche alle tua contraddizioni. Perché a fare troppo i seri si rischia di morirne.
Il 13 agosto la Lazio batte il Benfica 3 a 1 nello spareggio per entrare in Champion's.
Io avevo un sorriso a 36 denti, saltavo da una parte all'altra di casa.
Due ore prima stavo all'ospedale perché mia moglie iniziava la sua prima serie di chemioterapia.
Vallo a capi' il perché stavo a saltà come un ossesso al gol di Fiore.
appena c'ho la risposta te la comunico.

qui ti sono vicino

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ah e ovviamente questo clima non può avere un solo responsabile; quindi tutte le critiche sono legittime, ma ci vuole anche un po' di riflessione su noi stessi.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 17:31

Ve scongelo due tabelle se volete ...

Fish, potresti porre una pietra tombale sul topic postando una tabella con la media punti durante le contestazioni nel corso della storia della Lazio dal '74 ad oggi?

Cosi, al di lá delle rispettive e preclare posizioni, chiariremmo una volta per tutte se utile o meno.

Sempre che il concetto di utilitas, inteso da GM, sia riferibile ai risultati.
Ma trattandosi di una squadra di calcio impegnata in più tornei, non posso avere dubbi che l'utilità si inquadri esclusivamente nella logica: vittoria utile - sconfitta inutile.

Perche se, al contrario, l'utilitá della contestazione è volta a provocare la reazione del presidente, fino all'ipotesi dell'abbandono, non servono tabelle.
Basta la storia recente.

Interessante, inoltre, potrebbe essere capire quale fine concreto e attuale si pongono i contestatori.
Perchè se scendono in piazza per l'aumento del prezzo della benzina, so qual è.
Se contestano alla terza giornata, per il mancato arrivo di una punta presumendo l'incapacitá di andare a rete, prima ancora che Inizi la partita, qualche dubbio mi sovviene.

Poi ognuno faccia ciò che sente, come sempre allo stadio.
Osservo solo che a rimanere compatti e uniti quando si vince e compri il capocannoniere so boni tutti, erano boni pure i tifosi/elettori della democrazia cristiana e i rubbentini ce lo insegnano ogni domenica.

Ma io sono cresciuto in un'altra Lazio, quella della foto di Giorgio che insegue Merdicucci con l'ombrello in resta e, a differenza d'altri, alle vittorie e ai capicannonieri non mi sono mai abituato.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me contestazione preordinata e' utile solo per i contestatori.

È dannosa per la squadra, per la società e per quei tifosi come me per i quali se la Lazio vince c'è il sole mentre se perde e' sempre una giornata di mer.da.

Sticaxxi del turco.

Ho viso Speggiorin e Chiodi, Garlini e Mario Piga me posso avvelena' perché non abbiamo preso Yilmaz? Che poi non era neanche matematico che col turco si sarebbe vinto sempre....

Quanto aveva ragione lo zio Edy...

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: volerevolare il 12 Set 2013, 23:36
Quanto aveva ragione lo zio Edy...
:lol:
Prima o poi smetterai di portare il lutto la domenica, inconsolabile vedova del vecio minestraro.

Discussione precedente - Discussione successiva