De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 12 Set 2013, 11:52
Talebani.
Prosciutto davanti l'occhi.
Servi del padrone.
Animebelle.

Aòo...ma che davero davero?!

Vogliamo fare una ricerchina sui soavi apprezzamenti di cui sono destinatari chi prova a sollevare una minima critica sulle scelta dei materiali per la manifattura dei calzini?

Eh si. Really really?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2013, 11:28
Ma senza contestazioni la democrazia diventa un simulacro privo di senso, una dittatura mascherata.
Fat, permettimi, da quando le società calcistiche, anche quotate in borsa, vengono gestite e regolate secondo metodi democratici?
Viviamo nell'Italia delle signorie e dei granducati...dei Regni e del culto della persona...Ti affacci dalla finestra e vedi il regno di Arcore nella sua massima espansione.
Vai a comprare un'automobile ed incontri il regno del Lingotto... Posso continuare ma son cose che tu sai.
Perché mai una delle realtà giocattolo dell'imprenditoria italiana dovrebbe conoscere e prendere atto di una contestazione che, permettimi ancora, come al solito non sarà nemmeno così unanime (come ti auguri o ipotizzi)?
Simulacro della democrazia? ma qui nun c'è rimasto nemmeno lo châssis... 

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 11:54
Vogliamo fare una ricerchina sui soavi apprezzamenti di cui sono destinatari chi prova a sollevare una minima critica sulle scelta dei materiali per la manifattura dei calzini?

Eh si. Really really?
Senza fare ricerche basta andare qualche post indietro.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 11:37
Un milione di persone che scendono in piazza per salvare le pensioni resta una battaglia infinitamente più importante che i fischi a Lotito.

sto continuo riferimento alle cose della vita più importanti della lazio, oltre che offensivo per alcuni (quelli che je rode er culo) sta diventando pure stucchevole.

ora giusto una piccola provocazione, ma che tanto provocazione non è.

ma a Te, ce metto pure GUY e tutti gli altri che non so isterici (cit.) e/o menti semplici (cit.) e/o idioti (cit.),  ve rode più er culo perde un derby o andare al benzinaio e vedere che la benzina aumentata di 5 centesimi??

ps. un piccolo chiarimaneto: le citazioni che ho utilizzato non sono riferite a te e manco a guy.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 12 Set 2013, 11:55
Vai.
Poi facce n'excel.

Non non c'è motivo. Siamo adulti e con l'apparato digerente ben allenato
e poi siamo cristiani che sanno perdonare.

Lasciamo perdere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 12 Set 2013, 11:52
Talebani.
Prosciutto davanti l'occhi.
Servi del padrone.
Animebelle.

Aòo...ma che davero davero?!

scusa, ma avevo continuato a scrivere
rileggi, mo'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 11:52
ma già abbiamo ricominciato ib, basterebbe accettare il pensiero altrui e stop.
Per fortuna, per nostra ENORME fortuna, domenica si avvicina, queste due settimane sicuramente hanno contribuito a dare risalto ai due temi.
Sù che mo si fa sul serio, abbiamo un campionato ed una el da giocare.

Si, si, finiamola qui. Era solo un'estrema puntualizzazione...giuro che non lo faccio più. :)

Citazione di: FatDanny il 12 Set 2013, 11:45
[...]
Se non avessi fiducia nella possibilità delle persone di essere consapevoli e non semplicemente isteriche o idiote, mi affiderei all'uomo forte, al capo incontestabile, solo al comando.
Ma a sto punto, prima ancora che per la Lazio, lo farei nelle cose mooolto più serie di cui parli tu.

Se non lo faccio per quelle, a maggior ragione non se capisce perché dovrei farlo per quelle più frivole, Lazio inclusa.

Perché non é la stessa cosa. A mio avviso.
E non é solo questione di uomo forte.
Ma anche  che la differenza tra le cose serie (di cui sopra) e la Lazio non é solo il grado di frivolezza ma anche, ontologicamente, la natura della questione.
La relazione cittadino/stato non é assolutamente comparabile alla relazione tifoso/squadra.
I percorsi legislativi seguono iter democratici necessari e fondamentali in cui il ruolo, anche di contestazione, del cittadino é importante. Anzi direi fondamentale. 
Nella scelta della formazione da mandare in campo il percorso é altro. Altrissimo.
Il terzino non viene deciso a doppio turno col sistema maggioritario. E vorrei vedere.
Anche perché il bene ultimo di una squadra é abbastanza univoco e determinato. Vincere.
Per un corpus politico questo fine ultimo é molto più vago e millenariamente discusso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 11:57
ma a Te, ce metto pure GUY e tutti gli altri che non so isterici (cit.) e/o menti semplici (cit.) e/o idioti (cit.),  ve rode più er culo perde un derby o andare al benzinaio e vedere che la benzina aumentata di 5 centesimi??
la seconda ... e con questo con voglio dire che sono meno laziale di te che non mi rode il culo quando si perde o quando il [...] non mi compra yilmaz ma sono cose diverse ... c'è gente a napoli che preferisce non mangiare pur di andare allo stadio ... io lo trovo assurdo ... sarò un tifose di serie B però questo è quello che penso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 12 Set 2013, 11:55
Fat, permettimi, da quando le società calcistiche, anche quotate in borsa, vengono gestite e regolate secondo metodi democratici?
Viviamo nell'Italia delle signorie e dei granducati...dei Regni e del culto della persona...Ti affacci dalla finestra e vedi il regno di Arcore nella sua massima espansione.
Vai a comprare un'automobile ed incontri il regno del Lingotto... Posso continuare ma son cose che tu sai.
Perché mai una delle realtà giocattolo dell'imprenditoria italiana dovrebbe conoscere e prendere atto di una contestazione che, permettimi ancora, come al solito non sarà nemmeno così unanime (come ti auguri o ipotizzi)?
Simulacro della democrazia? ma qui nun c'è rimasto nemmeno lo châssis...

proprio perché una squadra di calcio non è gestita con metodi democratici, la contestazione è uno dei pochi strumenti che ti resta in mano.

In termini più generali, ho fatto manifestazioni in numeri risibili ed in cui il risultato era negativo al 100%.
Non c'era il benché minimo dubbio di ottenere qualcosa.

Anche una presa di posizione può costituire un fatto, non lo dimentichiamo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 11:57
sto continuo riferimento alle cose della vita più importanti della lazio, oltre che offensivo per alcuni (quelli che je rode er culo) sta diventando pure stucchevole.

ora giusto una piccola provocazione, ma che tanto provocazione non è.

ps. un piccolo chiarimaneto: le citazioni che ho utilizzato non sono riferite a te e manco a guy.

Me so messo d'accordo co Sweeper che su sto terreo non ci scendo più.
Comunque la fai troppo semplice.
Se me chiedi se dovessi scegliere tra una vittoria della Lazio e un governo monocolore di Forza Nuova manco me pongo la questione. Poi pero' la vita ti pone davanti anche alle tua contraddizioni. Perché a fare troppo i seri si rischia di morirne.
Il 13 agosto la Lazio batte il Benfica 3 a 1 nello spareggio per entrare in Champion's.
Io avevo un sorriso a 36 denti, saltavo da una parte all'altra di casa.
Due ore prima stavo all'ospedale perché mia moglie iniziava la sua prima serie di chemioterapia.
Vallo a capi' il perché stavo a saltà come un ossesso al gol di Fiore.
appena c'ho la risposta te la comunico.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:00
La relazione cittadino/stato non é assolutamente comparabile alla relazione tifoso/squadra.
I percorsi legislativi seguono iter democratici necessari e fondamentali in cui il ruolo, anche di contestazione, del cittadino é importante. Anzi direi fondamentale. 
Non so, Italic, leggere ste frasi ora nell'Italia di questi giorni a me fa un po' sorridere  :). Capiamoci, frasi giustissime ed a regola di manuale di costituzionale... ma ora...paradossalmente sarei portato a pensare che persino il milan (una squadra a caso) al contrario dell'Italia sia regolato ed amministrato secondo regole di alta democrazia...Pensa un po' te... ;)

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 11:37

Quello che credo voglia dire GM é sapere se la contestazione faccia bene o meno alla Lazio.

Ho smesso di seguire con piacere questo topic, lo ammetto, quando ho notato che, per qualche motivo si è perso il semplice tema originario che lo animava.
La contestazione raggiunge i suoi scopi? Sì/no?

Secondo me si poteva trattare tale tematica in maniera molto analitica, adducendo motivazioni mirate e riuscendo ad escludere ogni altro tipo di considerazione davvero off topic.

Ci provo.

Io non so bene se faccio parte di uno schieramento o meno. So, però, che la prima volta che ho sentito un clima di contestazione totale allo stadio sarà stato una ventina d'anni fa, facevo le elementari e ce n'era una di fine stagione contro Zoff ma anche contro la squadra intera, subissata di fischi alla lettura delle formazioni, eccezion fatta per gli innesti che stavano giocando titolari occasionalmente e che quindi non erano ritenuti responsabili della brutta annata. Alla fine la Lazio perse malamente (1-2 contro la Samp, surreale doppietta di Buso). Insomma, personalmente mi fece molto male, ma soprattutto, a istinto, mi sembrò una cosa altamente controproducente.
Sarò stato piccolo e ingenuo, eccessivamente innamorato a priori, eccetera.
Oggi, per qualche motivo, la vedo ancora un po' così, nonostante un dodicennio di Forum e un decennio di abbonamento allo stadio. Tendo ancora a vedere quest'ultimo luogo come un posto in cui essenzialmente sono innamorato come un ragazzino della squadra in campo, a priori. Dal lunedì al sabato posso sbattere la testa contro al muro tutti i giorni imprecando contro il mancato arrivo di una punta o posso commentare acidamente con un amico laziale sulle scarse prestazioni di un giocatore, ma la domenica non gliela faccio, non me ne frega niente del resto, non so perché. Non riesco a emettere un fischio o un coro che non sia d'incitamento manco contro la Lazio di Zaccheroni o di Ballardini, in quei 90 minuti. Al massimo, come condizione estrema, non disdegno un clima infuocato e mirato al termine della partita, afflato che ho sentito due volte in vita mia. Quando eravamo in zona retrocessione e la dirigenza glissava sul necessario cambio d'allenatore, Caso (a malincuore per l'affetto che provo verso di lui) e Ballardini. Situazioni estreme in cui la posta in palio era la sopravvivenza in Serie A, appunto, non una misura da banalissima sconfitta o da considerazioni su staff/dirigenza o quant'altro che esulano dal risultato in campo.
Semplicemente sono fatto così, personalmente.

Non è questa la sede per giudicare il mio prossimo.
Penso solo che, come detto a inizio topic, il medesimo si possa svolgere così, quasi come un compitino o una relazioncina. Raggiunge il suo scopo? Sì, no? E perché, secondo voi?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:08
Il 13 agosto la Lazio batte il Benfica 3 a 1 nello spareggio per entrare in Champion's.
Due ore prima stavo all'ospedale perché mia moglie iniziava la sua prima serie di chemioterapia.

la Lazio è catartica, mon ami

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:00

...

Partiamo da un assunto: il motivo per cui mi dilungo in questa discussione è che i Trasferimenti Dati so lunghi e vanno seguiti senza troppa attenzione.
In parole povere, per passare del tempo.

:p

E' chiaro che la Lazio giocherà questo campionato con o senza contestazione e che questa tra le cose rilevanti occupa un posto infimo.
Quel che però digerisco male è la sua liquidazione non tanto con argomenti di merito, ma basandosi sulla sua presunta utilità diretta.
Mi pare un messaggio sbagliato, tutto qui.

(e ora linciatemi perché ho fatto due pipponi e mezzo pe dì sta cazzata,     :=))    )

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io non so bene se faccio parte di uno schieramento o meno. So, però, che la prima volta che ho sentito un clima di contestazione totale allo stadio sarà stato una ventina d'anni fa, facevo le elementari e ce n'era una di fine stagione contro Zoff ma anche contro la squadra intera, subissata di fischi alla lettura delle formazioni, eccezion fatta per gli innesti che stavano giocando titolari occasionalmente e che quindi non erano ritenuti responsabili della brutta annata. Alla fine la Lazio perse malamente (1-2 contro la Samp, surreale doppietta di Buso).

Fu il giorno in cui apparve lo striscione "Cayard in panchina, Zoff in Banchina".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2013, 12:12

Quel che però digerisco male è la sua liquidazione non tanto con argomenti di merito, ma basandosi sulla sua presunta utilità diretta.
Mi pare un messaggio sbagliato, tutto qui.

(e ora linciatemi perché ho fatto due pipponi e mezzo pe dì sta cazzata,     :=))    )

No, no, hai detto una cosa intelligentissima.
La contestazione non serve? E' pura fuffa? Praticamente ininfluente per l'andamento della squadra o le decisioni della società?
Temo di no, alla luce della storia della Lazio e del calcio dell'italiano. Il tifoso serve e viene ascoltato e non soltanto al botteghino.
Il problema è dei protagonisti del calcio nel sapere distinguere protesta sana da quella pretestuosa, la spinta dall'ostacolo. Ci vuole personalità e intelligenza in questo, ma il popolo non è bue: ha scienza e coscienza di ciò che vede e di ciò che dice e come tale va rispettato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma per carità ib, il discorso può andare avanti tranquillamente.
Porga ha ragione da vendere, lui, fat, santo dio, netter che si sono adoperati sempre per il bene comune, cavolo ma vederli così ora...non fa sorgere nessun dubbio? Non sulle politiche societarie, ma se io gestisco i miei interventi cercando di farti capire che dovresti porti delle domande, e uno si vede rispondere (IN QUESTO FORUM) con
cornice marcia, idioti, stupidi, isterici, 26 maggio (cosa veramente, ma veramente ben più grave di tutte), ma come ci può rimanere uno?
Cerchiamo di rispettare maggiormente chi , come diceva giustamente porga, non arriva col brutto tempo solo per partito preso, ma chi qui c'è sempre stato, col bello e col cattivo tempo (spesso adoperandosi per far tornare il sole).
Domenica gioca la lazio, ci saranno altri temi di discussione, ma rispettiamoci, adoperiamoci per farlo maggiormente.
;)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2013, 12:07
proprio perché una squadra di calcio non è gestita con metodi democratici, la contestazione è uno dei pochi strumenti che ti resta in mano.

In termini più generali, ho fatto manifestazioni in numeri risibili ed in cui il risultato era negativo al 100%.
Non c'era il benché minimo dubbio di ottenere qualcosa.

Anche una presa di posizione può costituire un fatto, non lo dimentichiamo.
ok, posso essere d'accordo con Te. L'unica cosa alla quale non credo è l'unanimità della contestazione. Il carattere laziale lo conosciamo tutti. Domenica ci sarà il fischio e il controfischio... e la presa di posizione che tu auspichi "monolitica" scadrà nella solita guerra tra poveri e ci si dividerà sempre di più...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:08
Me so messo d'accordo co Sweeper che su sto terreo non ci scendo più.
Comunque la fai troppo semplice.
Se me chiedi se dovessi scegliere tra una vittoria della Lazio e un governo monocolore di Forza Nuova manco me pongo la questione. Poi pero' la vita ti pone davanti anche alle tua contraddizioni. Perché a fare troppo i seri si rischia di morirne.

io però non volevo entrare troppo nel personale, mica so un [...]e e mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato.

io volevo dire che tutte le passioni non possono essere paragonate con le cose importanti della vita, a meno che non si stia parlando di cose gravissime.
tu hai fatto l'esempio di FN ed è un esempio un po' estremista e abbastanza forte.
io nelle ultime elezioni ho votato PD, però ti dico ch se alle prossime elezioni fossi di fronte ad una scelta: o vince il PD oppure vincere lo scudetto; ecco, di fornte a questa scelta non avrei dubbi sul far attaccare al cacchio l'amico Zanzi ;)
quello che volevo dire che

Discussione precedente - Discussione successiva