Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 12:53
npn ce la faccio a leggere tutto il topic, però rispondo volentieri a Cliath.

se non si vuole svendere il marchio Lazio, perchè nella radio ufficiale della LAzio, passano spot pbblicitare che pubblicizzano i "compro Oro"??? dico: "i compro Oro"

se è per questo, c'era pure 'gasperino er'...  :DD

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: asLomaMelda il 13 Set 2013, 13:33
Non sono d'accordo.
O meglio, lo sono solo in parte.
Perche', secondo me, l'offerta che uno sponsor fa ad una squadra non dipende solo dal numero di tifosi che ha e tanto meno dal numero di abbonati che quella squadra ha.
Mica sponsorizza una squadra per dare visibilita' e pubblicita' al proprio marchio solo per i tifosi della squadra stessa, ma (e forse soprattutto) per renderlo visibile nelle partite che quella squadra disputa con le altre.
E qui che entra in gioco il concetto di visibilita' ed appeal che una squadra ha, che a sua volta ricade sulla forza della squadra stessa.
Io per esempio, mi guardo una partita del Real Madrid perche' so che e' una squadra forte che molto probabilmente mi fara' divertire, ed automaticamente vengo a conoscenza del suo sponsor, senza esserne tifoso.

ma secondo te, quale marchio di respiro internazionale può aver interesse ad associare il proprio nome ad una squadra conosciuta in Europa come fascista/razzista/nazista?
Questo elemento ha un peso enorme sull'entità delle offerte che riceviamo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.671
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 14:00
ma secondo te, quale marchio di respiro internazionale può aver interesse ad associare il proprio nome ad una squadra conosciuta in Europa come fascista/razzista/nazista?

Dr. Martens?

Lonsdale?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Aquila Romana il 13 Set 2013, 12:38
Io e te abbiamo la stessa attività commerciale nella medesima città

Tu hai più clienti di me nonostante i prezzi più alti dei miei

Io qualche domanda me la farei, qualche soluzione andrei a cercarla per cambiare le cose

Di sicuro l'unica cosa che non farei è rimanere immobile, non fare assolutamente nulla se non inveire dal marciapiede contro i clienti che non entrano...
Magari perchè l'esercizio a prezzi più alti è più "alla moda" di me, anche perchè ha passaggi pubblicitari gratuiti in tutti i media e corsie preferenziali nella gestione delle problematiche comuni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 13:13
C'è poco da fare, sono proprio i clienti ad essere diversi.

concordo, ed è proprio per questo che servono azioni diverse, contestualizzate alla tipologia di cliente a cui si vuole vendere un prodotto.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
anche la juve, la roma, l'inter ed il real madrid sono state accusate e squalificate per i comportamenti razzisti dei propri tifosi ( e non sto assolutamente sminuendo tali comportamenti avuti dai nostri tifosi, anzi...).
Dico solo che il mondo della pubblicita' se ne frega ( o almeno li tollera)  se la squadra gli permette lo stesso di avere visibilita'. E la visibilita' ce l'hanno le squadre forti, con giocatori forti e/o tali da avere appeal mediatico (vedi roma e napoli, ma oggi anche la fiorentina).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 13:13
la risposta è semplice, ancorchè triste: essi tifano più di noi.

C'è poco da fare, sono proprio i clienti ad essere diversi.
No, loro non tifano di più, loro sono solamente ultra parati!
Perchè se quello che hanno fatto quest'estate prima e durante il ritiro lo facevano quelli della CN (BENVENUTE MERDE, liti quotidiani quasi ad arrivare alle mani con Osvaldo, insulti a sabbatini e la dirigenza tutta), l'ambiente Lazio sarebbe esploso per dare addosso a queli "delinquenti", a quei "fascisti" e "razzisti", a queri "Brutti e cattivi"

Succede da loro e che devo sentire? Loro tifano più di noi..... ma fatemi il piacere!!

PS cosa differente se dicevi "loro sono di più"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: jp1900 il 13 Set 2013, 14:06
Magari perchè l'esercizio a prezzi più alti è più "alla moda" di me, anche perchè ha passaggi pubblicitari gratuiti in tutti i media e corsie preferenziali nella gestione delle problematiche comuni.

Tutte domande lecite, e ce ne potrebbero essere altre decine, tutte meritevoli di essere analizzate per scovare delle contromosse

Piuttosto che rimanere immobili e limitarsi a borbottare contro i clienti che non entrano

O no ?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ancora con questa storia del razzismo, fascimo?
Ancora? Ma non eravamo arrivati ad un punto che sta cosa non c'entra nulla con lo sponsor?

ma santo cielo, ma te la ricordi la CN 10/15 anni fa? Era 100 volte più estremista di oggi! Ma all'epoca avevi fior di sponsor, oggi no!

Però la colpa è del razzismo....ricominciamo con questo loop

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 14:15
Ancora con questa storia del razzismo, fascimo?
Ancora? Ma non eravamo arrivati ad un punto che sta cosa non c'entra nulla con lo sponsor?
...

No.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2013, 14:23
No.
Ok, visto che ti piace argomentare....

E' un dato di fatto o no che 15 anni fa la tifoseria della Lazio era molto ma molto più politicizzata di oggi?
Ed è un dato di fatto che la Lazio sempre in quei periodi aveva fior di sponsor?

Mi sembra che non puoi dire di no!

E' un dato di fatto che due tifoserie a caso (roma e juve) sono di estrema destra ed hanno avuto problemi di razzismo come noi, giusto? E' un dato di fatto!

E come mai loro continuano ad avere tanti sponsor (e pure ricchi) e noi no?

Io come vedi ti porto FATTI! rispondimi con i fatti ed esempi veri...evita supposizioni o sentito dire per favore!

Avanti

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non servirebbe ripeterlo, ma ci tengo perchè qui dentro in questo periodo è un attimo a travisare le parole: il razzismo e il comportamento di alcuni laziali non è da condannare...di più!
Però sono due probelmi separati:

1) razzismo e brutta nomea
2) mancanza di sponsor

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Aquila Romana il 13 Set 2013, 14:14
Tutte domande lecite, e ce ne potrebbero essere altre decine, tutte meritevoli di essere analizzate per scovare delle contromosse

Piuttosto che rimanere immobili e limitarsi a borbottare contro i clienti che non entrano

O no ?
Certo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 14:26
Ok, visto che ti piace argomentare....

E' un dato di fatto o no che 15 anni fa la tifoseria della Lazio era molto ma molto più politicizzata di oggi?
Ed è un dato di fatto che la Lazio sempre in quei periodi aveva fior di sponsor?

Mi sembra che non puoi dire di no!

E' un dato di fatto che due tifoserie a caso (roma e juve) sono di estrema destra ed hanno avuto problemi di razzismo come noi, giusto? E' un dato di fatto!

E come mai loro continuano ad avere tanti sponsor (e pure ricchi) e noi no?

Io come vedi ti porto FATTI! rispondimi con i fatti ed esempi veri...evita supposizioni o sentito dire per favore!

Avanti

Non è che non mi piace argomentare.
Non mi piace girare intorno sempre alle stesse cose.
Noi non dobbiamo contrastare episodi di razzismo che capitano anche ad altre squadre; noi dobbiamo contrastare l'etichetta di squadra fascista che abbiamo in tutta Europa (se non oltre)!
E' diverso.
Questa è un'etichetta che, nella questione, ha un peso enorme, altrochè.
La presenza, negli anni passati, di grossi sponsor è stata già spiegata, mi sembra, da Kalle.
Senza contare, inoltre, il quadro economico che, negli ultimi anni, non è che sia cambiato...è stravolto. In peggio, ovviamente.
Ciò detto, è chiaro che i grandi giocatori, le vittorie, possono cambiare tale quadro; è nella natura delle cose.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
PS: negli d'oro Cragnottiani, apice della nostra storia sportiva, per via della famosa etichetta non è venuto a giocare da noi un certo Thuram.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2013, 14:46
PS: negli d'oro Cragnottiani, apice della nostra storia sportiva, per via della famosa etichetta non è venuto a giocare da noi un certo Thuram.

si pero' avevi siemens come sponsor che ti pagava fior di quattrini sbattendosene delle mani a paletta e delle celtiche e svastiche in curva.
Ci pagavano perchè la Lazio era una squadra fortissima e capitava spesso di vedere in TV o sui giornali i nostri giocatori e non parlo di sole TV e giornali italiani.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2013, 14:45
Non è che non mi piace argomentare.
Non mi piace girare intorno sempre alle stesse cose.
Noi non dobbiamo contrastare episodi di razzismo che capitano anche ad altre squadre; noi dobbiamo contrastare l'etichetta di squadra fascista che abbiamo in tutta Europa (se non oltre)!
E' diverso.
Questa è un'etichetta che, nella questione, ha un peso enorme, altrochè.
La presenza, negli anni passati, di grossi sponsor è stata già spiegata, mi sembra, da Kalle.
Senza contare, inoltre, il quadro economico che, negli ultimi anni, non è che sia cambiato...è stravolto. In peggio, ovviamente.
Ciò detto, è chiaro che i grandi giocatori, le vittorie, possono cambiare tale quadro; è nella natura delle cose.

Kalle che ha spiegato? Con Kalle ci stavo parlando anche io in quella discussione, e Kalle ha solo detto che lui è del settore e che sa che grandi aziende non si avvicinano alla lazio per la nomea!
bene, come direbbe anche lui, questo non è un fatto, ma una voce (se pur rispettabile).

I fatti sono altri: all'apice del suo razzismo (decine e decine di celtiche sventolate in CN, svastiche, striscioni razzisti, ecc...), la Lazio aveva grandi sponsor!

E non è OT fare paragoni con altre realtà "razziste", perchè di quello stiamo parlando!

Quindi, per come la vedo io e per quello che dicono i FATTI, il razzismo e i mancati sponsor  non vanno di pari passo!!

I FATTI!!!

poi, come detto poco sopra, non è che dico che l'etichetta di razzismo è poca cosa o in parte non incide, ma non è quello il PROBLEMA! Il problema è che i Laziali non sono 10 milioni come i juventini! E non essendo in 10 milioni, o sei ammanicato (come i difettosi tramite la banca) o hai una super squadra che ha appeal a prescindere da tutto!
Noi non abbiamo nè amicizie "importanti", nè la super squadra! Ed è questo il motivo per cui i grandi sponsor ci snobbano!!

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2013, 14:46
Ricordo che da Thuram andarano (a parma) anche gli esponenti degli irriducibili per parlarci e spiegargli che non ci sarebbero stati problemi, che molte cose erano state strumentalizzate, ecc....
Thuram preferì andare alla juve (sbaglio?)! Meglio così, da noi arrivarono in quegli anni giocatori molto meglio di lui ...peggio per lui che non è venuto e si è fatto pubblicità a gratis (non a caso ogni giocatore di colore che è venuto alla lazio è andato via parlando moooolto bene dei tifosi e della CN)!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la siemens?

bah.
è colpa dei tifosi.
non si trova uno straccio di sponsor da anni.
e la colpa è dei tifosi.

nel lavoro ci sono le responsabilità.
se la lazio trova uno sponsor è merito di lotito.
se non lo trova è responsabilità di lotito.

non è complicato, eh.

poi arriva un cogl.ione e mi dice "eh ma quanno che amo vinto aaa coppa l'hanno fischiato"

se c'è gente stupida non la si combatte mistificando la realtà.

Discussione precedente - Discussione successiva