Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
cmq, dusk, fermo restando che ha ragione IB a non fare terra bruciata con gli addetti alle HR, hai ragione: s'é comportata di merda

bastavano 30 secondi

30 secondi del suo (inutile) tempo

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: TomYorke il 14 Set 2013, 12:19
Ah quanto ti capisco...a me ormai nemmeno mi pesa più. Ho perso proprio l'istinto ad avere idee mie  :)
Tipo le vacanze.

"Amore che ne dici se lasciamo perdere il mare e ci andiamo a rilassare in montagna?"
"Ok si può fare".

Qualche giorno dopo.

"Caro, allora andiamo nelle Marche, a Porto San Giorgio, va bene?"
"Ok, ma cerchiamo di prenotare le prime due settimane di agosto".

Qualche giorno dopo.

"Caro, allora ho prenotato dal 17 al 31 agosto, va bene?"

"Perfetto".

a me quando provo una timida difesa mi risponde, "solo gli stupidi non cambiamo mai idea"  :rotfl2: :rotfl2: e chiedo scusa.

porgascogne

Visitatore
conosco un'ottima (e Lazialissima) avvocatessa

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: porgascogne il 14 Set 2013, 12:35

non ce ne bisogno, grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: porgascogne il 14 Set 2013, 12:35

Nella famiglia di mia moglie sono tutti avvocati...me scatena 'na guerra...è mejo che me facci l'affari mia...ma grazie per il pensiero  :)

Che poi, a difesa di mia moglie (lo vedete, ormai la difendo dai miei stessi attacchi....sono malato, salvatemi!!) devo dire che data la mia pigrizia nel 99% dei casi il fatto che organizzi tutto lei mi sta non bene, benissimo!!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Oddio, dipende dai punti di vista: sono abbastanza sicuro di non aver praticato posizioni strane in pubblico con spogliarellisti nerboruti. :lol:

E' successa una cosa ben peggiore: mi sono arreso alle preferenze dei miei amici astemi. Maledetti.
se ti serve un compagno alcoolico, io so' sempre presente. dopo l'erasmus so' diventato un alcolizzato :drunk:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 17:31
Secondo me, e qui non so se posso risollevarti il morale, l'unica cosa chiara é che comunque sono (stati) interessati a te.
Senno' non ti facevano i colloqui successivi. Ed é comunque una cosa positiva.
Non sai esattamente cosa é successo tra i tuoi colloqui e oggi. Magari veramente sono cambiate alcune situazioni che hanno modificato le esigenze. O magari, succede o se succede, ti ritengono più qualificato rispetto alla casella che dovevano riempire.
Aver insistito é comunque l'unica cosa che potevi fare e hai fatto bene.
Io ti consiglio, innanzitutto di non mandare affanculo nessuno, ma eventualmente di rispondere che sei comunque a loro disposizione nel caso in cui si aprissero altre opportunità.
Ovviamente resta in contatto con loro, ognuno di loro, attraverso i vari social network (linkedin etc...)....
Non lasciarti vincere dall'orgoglio o da altro sentimento di rivalsa.
Non so quanto grande sia l'azienda ma non dimenticare che puo' anche darsi che abbiano, effettivamente, 4milioni di cose da fare al minuto e non hanno avuto tempo per scriverti. Sembra cinico ma non lo é.
Non sono tutti come Tarallo che dirige una casa farmaceutica mondiale e scopre vaccini contro la vaginite maschile scrivendo sul topic de sorca e de gnocca.  ;))

Ciao Dusk, ho letto e volevo risponderti. Poi però ItalicBold, che di norma non ce capisce un cazzo  8), ha detto tutto. Dagli retta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Dusk sono dei grandissimi pezzi di merda...

In maniera molto minore rispetto a te, a me è capitato ben tre volte; di cui una i sono preso pure il cazziatone perchè dopo un mese e mezzo mi ero permesso di andare a chiedere di quale "morte dove morire"

Leggere il tuo racconto mi ha fatto molta rabbia, risvegliando vecchi ricordi...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: porgascogne il 14 Set 2013, 12:33
cmq, dusk, fermo restando che ha ragione IB a non fare terra bruciata con gli addetti alle HR, hai ragione: s'é comportata di merda

bastavano 30 secondi

30 secondi del suo (inutile) tempo

Peggio . Secondo me .

Gli hanno fatto fare un viaggio sapendo che il suo profilo NON era al 100% quello che cercavano .
Accortasi della cazza.ta e per paura della reazione di dusk si è inventata la nuova opportunità .
Il seguito è solo la continuazione di un comportamento sbagliato dall'inizio .

Adesso datemi del maschilista o peggio .

Questo problema (dico , non dico , temporeggio) sta aumentando da quando negli HR e presso i cacciatori di teste la componente femminile è in maggioranza .

Inoltre dai HH , poi , spesso i colloqui servono a fare "numero" , fanno vedere alle aziende che hanno visto molte persone . In misura minore succede anche presso le aziende .

Dipende da chi effettua il primo colloquio .

Alcuni anni fa risposi ad un annuncio per un posto da responsabile presso una azienda tedesca .
Mi trovai al colloquio con un giovanotto di belle speranza che dopo aver scorso il curriculum la prima cosa che mi chiese fu come mai avevo un buco di un anno dopo la maturità (25 anni prima) .

Me lo potevo permettere . Mi alzai , gli porsi la mano e ... lo mandai educatamente a fare in cul.o .

Forza Dusk . Come dice il mio amico Violetto prima o poi qualcuno a cui piaci , lo trovi . 

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Zoppo il 14 Set 2013, 14:01
Dusk sono dei grandissimi pezzi di merda...

In maniera molto minore rispetto a te, a me è capitato ben tre volte; di cui una i sono preso pure il cazziatone perchè dopo un mese e mezzo mi ero permesso di andare a chiedere di quale "morte dove morire"

Leggere il tuo racconto mi ha fatto molta rabbia, risvegliando vecchi ricordi...
Ma al di la di casi fortuiti o molto in la negli anni, a CHI NON È CAPITATO?
Io mi sono stupita qualche mese fa, quando dopo un colloquio a bologna a metà giugno (per una posizione a Modena che tra l'altro per fortuna che non mi hanno presa), mi hanno fatto sapere un mese dopo che hanno preferito prendere qualcuno che avesse residenza in Emilia Romagna. È stato un caso! Non mi era mai successo. Di solito spariscono e ciao. Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che è così che va. E che con questo mercato del lavoro non c'è assolutamente niente da fare per cambiare la situazione: troppa offerta (umana) poco domanda (lavoro disponibile).

Tra l'altro se io fossi una delle HR e mi scrivesse uno che ho visto per un colloquio (di cui non ricorderei al 90% la faccia), mi stranirei pure.. Ma va beh, questo è perchè io sono antipatica :p, però di certo non mi invoglierebbe a chiamarlo più di altri.

Io sono solidale con dusk perchè so che cercare lavoro è una rogna, cercare quello buono poi un'utopia. Ma capita per fortuna!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: naoko il 14 Set 2013, 15:10

Tra l'altro se io fossi una delle HR e mi scrivesse uno che ho visto per un colloquio (di cui non ricorderei al 90% la faccia), mi stranirei pure.. Ma va beh, questo è perchè io sono antipatica :p, però di certo non mi invoglierebbe a chiamarlo più di altri.

Tiggiuro, me l'ha detto lei, di richiamare io "senza farmi problemi", io non mi sarei mai sognato. Chi mi conosce lo sa, sono una specie di damerino inutile e formale all'inverosimile. :lol:
Ogni volta che decidevo di chiamare, prima passavo una mezz'ora buona col cellulare in mano a ragionare con me stesso e a ripetermi "me l'ha detto lei, quindi è tuo diritto, non sei molesto". :lol:

(By the way, sceglierò decisamente la strada suggerita da IB, Dissi eccetera.
Non fosse altro perché sono un fan del Padrino. "Keep your friend close, but your enemy closer". :D )

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Tiggiuro, me l'ha detto lei, di richiamare io "senza farmi problemi", io non mi sarei mai sognato. Chi mi conosce lo sa, sono una specie di damerino inutile e formale all'inverosimile. :lol:
Ogni volta che decidevo di chiamare, prima passavo una mezz'ora buona col cellulare in mano a ragionare con me stesso e a ripetermi "me l'ha detto lei, quindi è tuo diritto, non sei molesto". :lol:

(By the way, sceglierò decisamente la strada suggerita da IB, Dissi eccetera.
Non fosse altro perché sono un fan del Padrino. "Keep your friend close, but your enemy closer". :D )

Non e' che ha scoperto che scrivevi qui sopra ?
Perche' oggettivamente, chi assumerebbe uno di noi ?

:DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: naoko il 14 Set 2013, 15:10
Ma al di la di casi fortuiti o molto in la negli anni, a CHI NON È CAPITATO?
Io mi sono stupita qualche mese fa, quando dopo un colloquio a bologna a metà giugno (per una posizione a Modena che tra l'altro per fortuna che non mi hanno presa), mi hanno fatto sapere un mese dopo che hanno preferito prendere qualcuno che avesse residenza in Emilia Romagna. È stato un caso! Non mi era mai successo. Di solito spariscono e ciao. Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che è così che va. E che con questo mercato del lavoro non c'è assolutamente niente da fare per cambiare la situazione: troppa offerta (umana) poco domanda (lavoro disponibile).

Io sono solidale con dusk perchè so che cercare lavoro è una rogna, cercare quello buono poi un'utopia. Ma capita per fortuna!

Naoketta quello che dici è verissimo.
Intendevo dire ciò che dice Dusk.

Di gente che ti dice che il posto c'è, di farti sentire (a me mi dissero di tornare il giorno dopo, poi tra una settimanella ecc. ecc.) e poi rimanere con il cerino in mano o con altre metafore a scelta.

Dei colloqui che poi non ti fanno sapere niente, ormai siamo preparati tutti. Purtroppo...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ci so' stati i ladri al piano di sopra.... noi abbiamo chiamato i carabinieri perchè abbiamo sentito e visto uno che camminava sull'impalcatura... dopo 10 minuti è arrivata la polizia chiamata dalla tizia che ha subito il furto..... praticamente c'è passato sul balcone con noi dentro casa e le finestre aperte....

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Discussione precedente - Discussione successiva