Lazio-Chievo, commenti post-partita

Aperto da MadBob79, 15 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: MadBob79 il 15 Set 2013, 17:09
Quello che mi è piaciuto:

1) il risultato

2) il secondo tempo giocato in scioltezza, penso anche che il Chievo è rientrato molto demoralizzato dopo aver ben giocato 45 minuti e aver beccato 3 fischioni

3) la prestazione di Onazi, quando lo invoco titolare non è che voglio che giochi tutte le sante partite (così rispondo a qualche "simpaticone" che ha replicato nel post della partita, ma senza acrimonia, ché stiamo tutti presi quando gioca la Lazio e siamo meno disposti a scrivere commenti articolati e/o a prendere certe battute con la dovuta filosofia :beer:) intendo che secondo me, lì in mezzo, è quello più forte che abbiamo e dovrebbe essere impiegato nettamente di più. Il centrocampo della Lazio ha un bisogno disperato della sua corsa ma anche della sua bravura.

4) l'inversione di fascia tra Cavanda e Konko

Quello che non mi è piaciuto:

1) a parte il dettaglio del risultato :pp, il gioco espresso nel primo tempo, con un chievo in pianta stabile nella nostra area e noi in affanno.

2) l'infortunio di Biava, speriamo che non sia nulla di grave.

Spero di rivedere presto la Lazio di inizio dello scorso anno (magari più in là, quando e se saremo ancora in ballo per obiettivi importanti). Note sparse, molto contento per l'esordio di Keita: sono daccordo con chi dice che, a quell'età, il debutto nel calcio professionistico debba avvenire per piccoli passi.

:since...corretto Onazi e Gonzales uno dei due deve essere sempre in campo...così come Ledesma o Biglia

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Primo tempo brutto , gioco inesistente , baricentro basso e pressing inesistente , tensione palpabile , difesa da paura , grande gestione dei contropiedi (cosa che non vedevo da tempo) e un po' di fortuna .
Buon secondo tempo , tante occasioni (potevamo essere molto più cinici , anche se suona male :DD ) , difesa che si perde in un bicchier d'acqua , sopratutto con Ciani (perso , non voglio scrivere disastroso) e Cavanda (spesso incomprensibile) , Cana (cosi cosi) e Konko l'unico decente , pure qui alcune ottime azioni in velocità , Lulic in formissima e ottima intesa Candreva-Klose , voglioso e abbastanza bravo Ederson.
Scelta di Petkovic di puntare su Cavanda sulla sinistra incomprensibile , fortunatamente ha risolto in tempo . Poteva far giocare qualche minuto in più a Keita e magari far riposare un po' Klose , per il resto niente da dire .

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
di positivo c'è il risultato e un buon secondo tempo ma questa squadra può fare molto ma molto di più ... nel primo tempo troppo timorosi troppo insicuri ma per fortuna abbiamo buttato dentro tutte le occasioni create a differenza del secondo tempo ... ottime le prestazione di klose candreva e onazi ma vogliamo parlare di ederson ... io quando lo vedo mi si illuminano gli occhi un giocatore dalla grande classe che non capisco come possa stare in panchina ... abbiamo trovato a buoni gregari possibile che non ci sia un posto nell'11 titolare per questo ragazzo ... vorrei tanto vederlo in un 4-3-2-1 in coppia con cadreva dietro klose ... comunque la cosa che mi è piaciuta meno è l'esordio di keita al l'88' metterlo 20 minuti prima no?! ...  :ssl :ssl :ssl

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Buon primo tempo,efficace nonostante il chievo se la stesse giocando fino al 2-0.
Esteticamente meglio nel secondo,peccato per Klose che non trova il gol.

L'avversario era meno peggio di quel che si può pensare dal risultato,e fino al 2-0 correvano e pressavano come dannati.
Ottimo petko nel rimettere cavanda a destra.

Bello come sempre il pubblico laziale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Si è sacrificato e ha fatto un bell'assist ma lo vorrei più nel vivo dell'azione, mi è sembrato che si sia un po' nascosto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Bruttissima Lazio nel primo tempo, messa malissimo e schiacciata dal Chievo nella sua metà campo.
Bruttissima é dire poco. Secondo me.
L'addetto al tabellone pero' ha confuso i cavi e alla fine del primo tempo segna 3 gol per la Lazio e 0 per il Chievo tra lo stupore del pubblico che, in gran parte, é arrivato in meraviglioso e scaramantico ritardo.
Nel secondo tempo la partita é finita, la Lazio, con un bagaglio tecnico neanche comparabile rispetto ai pandorini (possino schioppà in B il prima possibile), a quel punto gigioneggia e, come sempre, spreca tutto lo sperabile.
A venti minuti dal termine Ciani, fino a quel momento impeccabile secondo me, smette di pensare e comincia a rimembrarsi di quando, giovane stagista da Mac Donald, faceva le smorfie davanti allo specchio. Senza contare un centrocampo boccheggiante che lascia il Chievo cercare il gol della bandiera. Che non arriva malgrado gli sforzi.
Petko, spinto dalla forza del pensiero di migliaia di laziali fa entrare Keita per recuperare il pallone alla fine della partita.

Bello, bellissimo il risultato, pero' il resto resta.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Gran bella Lazio che mostra due modi splendidi di giocare al calcio...

Primo tempo, attendista, cinica e sorniona ma appena si presenta l'occasione (tre volte) timbra il cartellino con due-tre passaggi velocissimi in verticale...
Secondo tempo fatto per buona parte di pressing, anticipi, sovrapposizioni, gioco aperto e occasioni a ripetizione, ma niente gol...
Nel finale cala la concentrazione e il Chievo, fino a quel momento annichilito, trova un paio di ottime occasione sventate da un Marchetti versione "medispiacemanunsegni".

Nel complesso ottima Lazio (che ha dato l'impressione di disporre dell'avversario a piacimento) e ottimo risultato.

Solo un piccolo appunto: anche in questa partita ci siamo fermati a "3" pur dando l'impressione di poter fare il quarto gol in qualsiasi momento ma evidentemente non abbiamo voluto infierire sull'avversario (a parte un paio di "numeri" da circo di Candreva).
Ecco, lo scorso anno abbiamo avuto lo stesso atteggiamento e non vorrei si ripetesse la storia.
Quel pizzico di cattiveria che ci manca si conquista anche arrivando a fare un gol in piu' rispetto alla scorsa stagione (magari arrivare a quattro) prima di dire "basta".

E Forza LAZIO!!
:band11:

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Splash21 il 15 Set 2013, 17:12
Primo tempo brutto , gioco inesistente , baricentro basso e pressing inesistente , tensione palpabile , difesa da paura , grande gestione dei contropiedi (cosa che non vedevo da tempo) e un po' di fortuna .
Buon secondo tempo , tante occasioni (potevamo essere molto più cinici , anche se suona male :DD ) , difesa che si perde in un bicchier d'acqua , sopratutto con Ciani (perso , non voglio scrivere disastroso) e Cavanda (spesso incomprensibile) , Cana (cosi cosi) e Konko l'unico decente , pure qui alcune ottime azioni in velocità , Lulic in formissima e ottima intesa Candreva-Klose , voglioso e abbastanza bravo Ederson.
Scelta di Petkovic di puntare su Cavanda sulla sinistra incomprensibile , fortunatamente ha risolto in tempo . Poteva far giocare qualche minuto in più a Keita e magari far riposare un po' Klose , per il resto niente da dire .

la difesa cambia troppo spesso le pedine così fa fatica ad ambientarsi...Ciani ci sarà utile...è tra i pochi che ha irruenza e tempismo deve andare in forma....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Partita strana, gol nostro poi 25 minuti di forcing-sterile del chievo. Cavanda cambia fascia e arrivano altri 2 gol. Secondo tempo in scioltezza...
Bene Onazi, Ederson e Candreva. Il mister ci mette 30 minuti ad invertire Konko e Cavanda, ma va bene così.
Tre punti, contro una bestia nera, senza infortuni (Biava a parte...) e col secondo tempo in relax, meglio di così...
:ssl

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Set 2013, 17:05
Io non capisco ma uno non può dire che gli sembra non giusto far giocare cinque minuti a keita?

In amicizia: no.

Citazione di: fabrizio1983 il 15 Set 2013, 17:05
State partendo su un discorso senza senso davvero , nessuno sta criticando...non ve capisco alcune volte

Ne sei sicuro?
E poi, perche' parli in seconda persona plurale? :)

yari

*
Lazionetter
* 148
Ederson deve essere piu' presente in campo. Soprattutto oggi che non c'era Hernanes doveva dimostrare piu' voglia. Aspettiamo comunque  :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Comunque, l'impressione é che anche se sono stati 4 minuti Keita, alla fine della partita, era contento come una pasqua e s'é preso pure il pallone.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: MadBob79 il 15 Set 2013, 17:09
Quello che mi è piaciuto:

1) il risultato

2) il secondo tempo giocato in scioltezza, penso anche che il Chievo è rientrato molto demoralizzato dopo aver ben giocato 45 minuti e aver beccato 3 fischioni

3) la prestazione di Onazi, quando lo invoco titolare non è che voglio che giochi tutte le sante partite (così rispondo a qualche "simpaticone" che ha replicato nel post della partita, ma senza acrimonia, ché stiamo tutti presi quando gioca la Lazio e siamo meno disposti a scrivere commenti articolati e/o a prendere certe battute con la dovuta filosofia :beer:) intendo che secondo me, lì in mezzo, è quello più forte che abbiamo e dovrebbe essere impiegato nettamente di più. Il centrocampo della Lazio ha un bisogno disperato della sua corsa ma anche della sua bravura.

4) l'inversione di fascia tra Cavanda e Konko

Quello che non mi è piaciuto:

1) a parte il dettaglio del risultato :pp, il gioco espresso nel primo tempo, con un chievo in pianta stabile nella nostra area e noi in affanno.

2) l'infortunio di Biava, speriamo che non sia nulla di grave.

Spero di rivedere presto la Lazio di inizio dello scorso anno (magari più in là, quando e se saremo ancora in ballo per obiettivi importanti). Note sparse, molto contento per l'esordio di Keita: sono daccordo con chi dice che, a quell'età, il debutto nel calcio professionistico debba avvenire per piccoli passi.
Un  :beer: da uno di quei simpaticoni :p

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ederson deve essere piu' presente in campo. Soprattutto oggi che non c'era Hernanes doveva dimostrare piu' voglia. Aspettiamo comunque  :since

ha fatto l'assist e qualche buona giocata...va dosato per la sua fragilità :since

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Spezzo una lancia in favore di Ciani: questo lo davano per partente, praticamente venduto, deve entrare senza riscaldamento. I suoi limiti li conosciamo tutti ma io, personalmente, sono molto contento che sia rimasto. Serve pure lui.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:17
Comunque, l'impressione é che anche se sono stati 4 minuti Keita, alla fine della partita, era contento come una pasqua e s'é preso pure il pallone.

penso avesse le gambe molto tremolanti...va inserito in partite così

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Risultato ottimo, bene candreva e onazi, giusto far entrare gonzalez a 15 dalla fine sul 3 a 0 in casa con il chievo, meglio evitare una possibile rimonta. 

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Set 2013, 17:18
Un  :beer: da uno di quei simpaticoni :p

:beer:

tra l'altro condivido il commento azzeccatissimo che hai fatto sull'unica giocata di Keita e che mi vede stradaccordo sulla modalità di inserimento da parte di Petkovic. Gli si può dire tutto a Vlado ma non che non creda nei giovani e se questi domostrano di essere pronti (Onazi ma pure Cavanda) non ci pensa un nanosecondo a farli giocare.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

se qualcuno dice che keita doveta entrare un po' prima non è che sta chiedendo per forza la testa di Petko
e destabilizza l'ambiente
sta a fa solo il tifoso niente più

io avrei preferito qualche minuto in più oggi
che farlo entrare a risultato compromesso :roll: (per esempio con la juve)

comunque
oggi ottimo il secondo tempo

nel primo veramente brutti
ma forse sentivamo troppo la partita: avevamo bisogno di punti e avevano di fronte la nostra bestia nera
questo evidentemente ci ha paralizzato

confermo che cavanda al posto di radu non lo voglio più vedere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Set 2013, 17:10
No stavo allo stadio non ho seguito no...
Beato te :beer:
E Forza Grande Lazio!!!

Discussione precedente - Discussione successiva