suonare è bellissimo

Aperto da sigurd, 19 Giu 2013, 17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Non che voglia farmi particolare pubblicità  :pp :pp :pp :pp maaaaaa....... per tornare su questo topic a me tanto caro,  vi segnalo un altro gruppo con il quale suono: è una band :band: di soul & rhythm'n blues con uno zoccolo duro di 5 fiati e 3 voci femminili!!!

Il nome del gruppo è Gianfry Bogart Band e per chi avesse voglia di venirci a sentire sabato 14 settembre suoneremo a Poggibonsi (SI)

Questa è la locandina dell'evento

Se pensate di venire fatemelo sapere, ci facciamo una birra insieme  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
ma in becco all'aquila :)
daje :)

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: PabloHoney il 12 Set 2013, 22:59
Impossibile li....
ma in becco all'aquila :)

alla prossima allora  :beer:

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
ma insomma non viene nessuno????? sigh sigh  :s :(

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: LuckyLuciano il 14 Set 2013, 12:28
ma insomma non viene nessuno????? sigh sigh  :s :(

Tu dagli uno schiaffo morale e comunica il prossimo concerto a Roma :)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: LuckyLuciano il 12 Set 2013, 22:48
Non che voglia farmi particolare pubblicità  :pp :pp :pp :pp maaaaaa....... per tornare su questo topic a me tanto caro,  vi segnalo un altro gruppo con il quale suono: è una band :band: di soul & rhythm'n blues con uno zoccolo duro di 5 fiati e 3 voci femminili!!!

Il nome del gruppo è Gianfry Bogart Band e per chi avesse voglia di venirci a sentire sabato 14 settembre suoneremo a Poggibonsi (SI)

Questa è la locandina dell'evento

Se pensate di venire fatemelo sapere, ci facciamo una birra insieme  :beer:

E' che e' un po' fuori mano, ahime'.
Pero' un grosso in becco all'Aquila!

porgascogne

Visitatore
quel vecchio rottame di ThomasDoll aka Pank, vive da quelle parti
chissà, magari ha letto...

per noi di roma, Virgi', è un pochino fuori mano
:S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Non te la prendere, per me era impossibile far schiodare gli amici quando suonavo a Roma sotto casa. E' sempre così, chi viene viene e bonanotte!

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Grazie a tutti voi che avete scritto e anche a chi non ha scritto....

Sì, lo so che è difficile trascinare gente (soprattutto se stanno lontani come molti di voi), il mio era un modo per farvi sapere quello che stavo facendo e magari, perchè no, conoscere qualche altro netter di persona.

Comunque: pur con qualche problema di corrente (che è saltata due volte) e di spie che inspiegabilmente non vanno (tanto succede sempre così   :S : o la spia dei fiati non funziona proprio o non ne funziona un'altra - ad esempio quella del batterista - e la si sostituisce con quella dei fiati) con conseguenti "scappellate" de tutti quanti.... comunque, dicevo, è andata abbastanza bene.

La cantante poi è stata trascinante al punto giusto tanto che, mentre stavamo suonando "Shout" - NDR questa, per intenderci
-
ad un certo punto del pezzo è riuscita a far sdraiare tutti quanti per terra, vincendo la scommessa con il bassista che aveva detto per microfono che se ci fosse riuscita avrebbe pagato da bere a tutta la band.

OT
comunque nun se capisce perchè ma so' sempre i fiati che ce rimettono.....  :x

ah, se quarcheduno de voi vedesse 'r bassista nostro fateve offri' 'na birra, perchè noi stamo ancora a aspettà ar bancone  8) 8) 8)
EOT

Grazie ancora per i complimenti, gli "in becco all'aquila" e i vari
Citazione di: PabloHoney il 12 Set 2013, 22:59

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:                        io j'ho dato, e pure tanto :=)) :=))

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

è arrivata Olive

a casa mia cantano gli angeli

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sigurd il 27 Set 2013, 19:12

è arrivata Olive

a casa mia cantano gli angeli

Complimenti, mi è sempre piaciuto come strumento, lo trovo molto carnale ed emotivo
Alla fine si dovrà fare un disco con tutti questi musicisti :)

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: PabloHoney il 29 Set 2013, 09:10
Alla fine si dovrà fare un disco con tutti questi musicisti :)
ah, non dimenticatevi di me, quel giorno! Ve faccio la copertina.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sigurd il 29 Set 2013, 09:33
ah, non dimenticatevi di me, quel giorno! Ve faccio la copertina.

E l'assolo con l'armonica a bocca :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
io suon(avo) piano e fisarmonica.... bei tempi...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Approfitto del topic andando leggermente off, ma manco tanto. Dunque, il figlio di Omar ha iniziato le medie, e al padre piacerebbe che imparasse a suonare uno strumento. A scuola gli danno l'opzione tra il maledetto ciufulo che giace nelle cantine di ognuno di noi e la tastiera. È ovvio che ho caldeggiato la seconda opzione, e lui sembra contento. Cosa mi consigliate di acquistare? Ho detto di chiedere all'insegnante, ma credo che o Ale non abbia recepito molto o che sia stata molto vaga (mi ha parlato di Casio, 40 tasti...).
Dimenticavo, vorrei provare a divertirmici pure io (parto da zero).
Insomma, non una cosa troppo "sovradimensionata" (e costosa) per imparare ma nemmeno un giocattolo.
Prezzi non ne ho idea, ho in mente un budget intorno ai duecento, al limite anche qualcosa di più se vale la pena.
Grazie in anticipo.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Omar65 il 12 Ott 2013, 19:46
Approfitto del topic andando leggermente off, ma manco tanto. Dunque, il figlio di Omar ha iniziato le medie, e al padre piacerebbe che imparasse a suonare uno strumento. A scuola gli danno l'opzione tra il maledetto ciufulo che giace nelle cantine di ognuno di noi e la tastiera. È ovvio che ho caldeggiato la seconda opzione, e lui sembra contento. Cosa mi consigliate di acquistare? Ho detto di chiedere all'insegnante, ma credo che o Ale non abbia recepito molto o che sia stata molto vaga (mi ha parlato di Casio, 40 tasti...).
Insomma, non una cosa troppo "sovradimensionata" (e costosa) per imparare ma nemmeno un giocattolo.
Prezzi non ne ho idea, ho in mente un budget intorno ai duecento, al limite anche qualcosa di più se vale la pena.
Grazie in anticipo.

Ciao Omar65, fai bene a far imparare la musica a tuo figlio: lo farà senz'altro crescere.

In merito alla richiesta che fai ti premetto subito che - ma l'avrai già capito da solo  :p - io suono il sassofono e non la tastiera (anche se so metterci le mani sopra) però posso anche dirti che, con la cifra che tu hai messo a budget, ci compri una buona tastierina. Il suggerimento che vorrei darti è quello di cercare una tastiera che NON abbia la funzione di accompagnamento automatico perchè altrimenti l'apprendimento della musica da parte di tuo figlio diventerebbe uno "spingere bottoni perchè tanto la tastiera fa tutto da sola", ma non so se puoi trovare una cosa del genere ai prezzi che dici tu...
Ti dico questo per esperienza diretta, infatti anche io avevo comprato una tastiera giocattolo a mia figlia con la funzione di accompagnamento automatico e il risultato che avevo ottenuto è stato che lei spingeva un bottone, la tastiera suonava una melodia e lei al limite ci canticchiava sopra. Certo, ora ha anche imparicchiato qualche canzoncina ma sono anche passati un paio di anni da quando glie l'ho comprata.
Invece che cercarla nei negozi specializzati puoi anche farti un giretto nei supermercati: mi ricordo un paio di Natali fa di aver visto buone tastiere (Roland e Yamaha) all'Ipercoop con prezzi che si aggiravano sui 100 euri

Buona musica!!!!!!!!!!  :up:  :up:  :up:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Omar65 il 12 Ott 2013, 19:46
Grazie in anticipo.
Scusa Omar ma, la chitarra non è più contemplata tra le opzioni?
:(

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sigurd il 19 Giu 2013, 17:55
dice: ma te mica sai sonà

vero.

Allora diciamo che provare a suonare è bellissimo.
Vincere finalmente le mie resistenze mentali e iniziare è stata una delle migliori cose che io abbia mai fatto per me stesso
:)

così, tanto per condividere

Solo per dire che io domenica ho conosciuto sigurd, in un colpo solo sigurd e vittoria della Lazio
che altro c'e'??
ciao belli

Pablo :)

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: LuckyLuciano il 29 Ott 2013, 15:11
Ciao Omar65, fai bene a far imparare la musica a tuo figlio: lo farà senz'altro crescere.

In merito alla richiesta che fai ti premetto subito che - ma l'avrai già capito da solo  :p - io suono il sassofono e non la tastiera (anche se so metterci le mani sopra) però posso anche dirti che, con la cifra che tu hai messo a budget, ci compri una buona tastierina. Il suggerimento che vorrei darti è quello di cercare una tastiera che NON abbia la funzione di accompagnamento automatico perchè altrimenti l'apprendimento della musica da parte di tuo figlio diventerebbe uno "spingere bottoni perchè tanto la tastiera fa tutto da sola", ma non so se puoi trovare una cosa del genere ai prezzi che dici tu...
Ti dico questo per esperienza diretta, infatti anche io avevo comprato una tastiera giocattolo a mia figlia con la funzione di accompagnamento automatico e il risultato che avevo ottenuto è stato che lei spingeva un bottone, la tastiera suonava una melodia e lei al limite ci canticchiava sopra. Certo, ora ha anche imparicchiato qualche canzoncina ma sono anche passati un paio di anni da quando glie l'ho comprata.
Invece che cercarla nei negozi specializzati puoi anche farti un giretto nei supermercati: mi ricordo un paio di Natali fa di aver visto buone tastiere (Roland e Yamaha) all'Ipercoop con prezzi che si aggiravano sui 100 euri

Buona musica!!!!!!!!!!  :up:  :up:  :up:

Grazie Virgilio per la risposta,è stata utile anche a me.
Il mio sorcionauta,ha 7 anni,qualche settimana fa è tornato a casa con un volantino datogli a scuola.
Era la pubblicità di una scuola di musica all'interno della parrocchia,ha mostrato interesse e noi ovviamente lo abbiamo subito assecondato.
Ieri sera ha avuto la prova con il maestro di musica,vuole imparare a suonare il pianoforte,era eccitatissimo sia prima che dopo,è stato tutta la sera a canticchiare "do re mi fa sol la si do " e ad interrogarci sul do maggiore  e minore e altre cosine che aveva imparato alla lezione di prova :)
Prossimo passo l'acquisto della tastiera,anche io penso che dovrebbe essere senza troppi tasti di accompagnamento,mica deve fare piano bar,solo imparare.
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva