Lazio-Chievo, commenti post-partita

Aperto da MadBob79, 15 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Aquila1 il 15 Set 2013, 23:36
Non capisco questa deriva talebana che ha preso il forum o almeno alcuni dei netters. Dire cose come "secondo me Keità doveva entrare 15 minuti prima" è una opinione come un'altra, è come dire "secondo me con il 352 avremmo giocato meglio" oppure "poteva entrare Floccari o togliere Ciani ammonito" ecc. ecc. peraltro, esprimere questo tipo di opinioni non solo è una cosa innocua ma è addirittura la ragione di vita di un forum di tifosi.
Per fortuna nessuno di noi fa l'allenatore della Lazio ma fa il tifoso e deve essere libero di esprimere la sua opinione o cazzata che dir si voglia purché si rimanga nei termini corretti. Se qualcuno avesse scritto "Keità doveva entrare, che schifo , questo allenatore incompetente è una vergogna", allora capirei le rimostranze e sarei il primo a scandalizzarmi, ma insomma, la si finisce o no di aggredire verbalmente chi esprime una legittima opinione su una partita o altro? dite la vostra, "no, per me ha fatto bene così perché...ecc. ecc." e lasciate in pace gli altri che vogliono esprimere un pensiero qualsiasi, chi vi ha nominato censori e custodi dell'ortodossia?
Forse il problema è che non contestualizzi le risposte con gli spunti che le hanno determinate.
Alcuni netter, forse presi dall'emotività della partita, chiedevano la testa di Petko per aver fatto entrare Keita solo a 3 minuti dalla fine. Tutto qui. Poi in generale, ci sarà una cavolo di scelta che può fare il mister senza che si debba dire "io avrei fatto diversamente"? Oh, dico una.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
IMHO l'esordio  di  Keita anche  se  per pochi  minuti, e`  stato  un  premio  dato  da  Petko al  ragazzo,  per il  suo impegno  sia nel  ritiro  estivo,  sia  negli  allenamenti. Non  a  caso come  detto  da  molti,  il  ragazzino   era  contento  come  una pasqua. In  fin  dei  conti,  se  c'era  bisogno  di   una  sostituzione  tattica, sarebbe  entrato  Floccari  negli  ultimi  15-20  minuti. Ripeto  in  mia  opinione, e`  stato  un  premio  al  ragazzo, la  sostituzione, non e` stata  richiesta  da tattiche  o  perdita  di  tempo  nei  minuti finali, il  risultato  era  ampiamente  acquisito.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Set 2013, 23:49
Forse il problema è che non contestualizzi le risposte con gli spunti che le hanno determinate.
Alcuni netter, forse presi dall'emotività della partita, chiedevano la testa di Petko per aver fatto entrare Keita solo a 3 minuti dalla fine. Tutto qui. Poi in generale, ci sarà una cavolo di scelta che può fare il mister senza che si debba dire "io avrei fatto diversamente"? Oh, dico una.
Onestamente non ho letto di questi commenti, se ce n'è stato uno c'è anche la possibilità che fosse ironico altrimenti chi l'ha scritto, ma solo chi l'ha scritto e non tutti gli altri, ha scritto una cazzata.

"Poi in generale, ci sarà una cavolo di scelta che può fare il mister senza che si debba dire "io avrei fatto diversamente"? Oh, dico una." mi dispiace ma non potrai essere esaudito per definizione, il mister è una singola persona che fa singole scelte, qui ci sono commenti di centinaia di persone, nessuna opinione anche la più condivisibile può arrivare al 100% di adesioni  quando i numeri in gioco riguardano centinaia di persone è un fatto statistico.

Ho notato anche altre volte che si tende considerare il forum come se fosse una persona singola invece che centinaia, allora sento commenti come, "vi contraddite prima dite una cosa poi un'altra non vi va mai bene niente" ma non c'è nessuna contraddizione non si tratta di una singola persona che cambia idea, si tratta di decine di persone che dicono una cosa, di altre decine che ne dicono un'altra opposta, di altre che ne dicono una terza e così via, tutto qui.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Della Lazio di oggi mi sono piaciute: l'eleganza ed efficacia dei disimpegni con i quali uscivamo dalle difficoltà. Abbiamo dei bravissimi palleggiatori.
Poi, FINALMENTE, il numero di giocatori in area di rigore avversaria quando attaccavamo. Ho visto Lulic fare l'attaccante aggiunto e il secondo gol lo ha segnato un terzino. E poi il cinismo del primo tempo dove comunque abbiamo subito 8 calci d'angoli ma venivamo giù e gliela imbustavamo.
Ederson mi è piaciuto ma ancora deve trovare una collocazione tattica che gli permetta di pensare meno alla posizione in campo per concentrarsi su inserimenti, tiri e giocate. Ma quello che fa sul primo gol è eccezionale.
Oltre a Candreva che a un certo punto ha scoattato stimolato dallo stadio  :) per me i migliori sono stati Onazi e Konko; con il primo in campo che sa anche inserirsi, c'è maggior equilibrio; il secondo a tratti è stato sontuoso, faceva da raccordo fra difesa e centrocampo (oltre ad aver salvato l'1-1).
Leggo qua e là commenti non entusiasti su Ciani, però secondo me è stato utilissimo ed essenziale, entrando a freddo ha dimostrato buona condizione fisica, senso dell'anticipo e ha perso pochissimi duelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: PicchioMontesacro il 15 Set 2013, 23:57
IMHO l'esordio  di  Keita anche  se  per pochi  minuti, e`  stato  un  premio  dato  da  Petko al  ragazzo,  per il  suo impegno  sia nel  ritiro  estivo,  sia  negli  allenamenti. Non  a  caso come  detto  da  molti,  il  ragazzino   era  contento  come  una pasqua. In  fin  dei  conti,  se  c'era  bisogno  di   una  sostituzione  tattica, sarebbe  entrato  Floccari  negli  ultimi  15-20  minuti. Ripeto  in  mia  opinione, e`  stato  un  premio  al  ragazzo, la  sostituzione, non e` stata  richiesta  da tattiche  o  perdita  di  tempo  nei  minuti finali, il  risultato  era  ampiamente  acquisito.
ecco, quello che intendo, io scrivo che keita doveva entrare prima per fare esperienza, tu apporti altre ragioni, io le leggo e magari penso, "sì, mi sa che hai ragione non ci avevo pensato, forse è meglio così" oppure "no non mi hai convinto credo ancora che sarebbe stato più giusto fare in un'altra maniera" tutto qui, nessuno che si deve incazzare e giudicare gli altri

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Le cose che mi sono piaciute di piu' sono stati i movimenti di Candreva e Lulic che, rispetto al passato, cercano
di accentrarsi di piu' in zona gol, lasciando a Cavanda e Konko il compito di effettuare i cross dal fondo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Primo tempo in apnea nonostante il vantaggio. La squadra sembrava senza idee ed i meccanismi non funzionavano granchè.
Per lunghi tratti faticavamo ad uscire dal nostro centrocampo e ad azzeccare tre passaggi consecutivi.
Era la prima volta che la vedevo dal vivo e a me sembra che la squadra sia in una condizione fisica ancora soft, soprattutto rammentando che l'anno scorso di questi tempi già schizzavano come frecce.

Per ciò che riguarda i singoli: Candreva in formissima, ha le potenzialità per poter fare l'ultima parte di carriera da protagonista assoluto ne panorama Italiano ed Europeo ma deve imparare a giocare più facile. Onazi è destinato a stare sempre in campo. Taglia, cuce, tampona ed illumina con la semplicità dei grandi. Perde pochissimi palloni e quelli che gioca li gestisce con grande personalità anche quando stà sotto pressione.
Ederson secondo me sotto tono e spesso fuori dalla partita, si è visto a lampi ma ancora non è il giocatore determinante che mi aspettavo.
Discorso a parte per Bubu Konko. Applausi a scena aperta.
Ritorna dall'infortunio e sfodera una prestazione sontuosa nonostante il sacrificio di spostarsi a sinistra ma, quando sta bene, è un signor giocatore.
La difesa ha avuto qualche amnesia (il Cavanda di sinistra e a tratti Ciani), soprattutto dopo il crack di Biava, ma avere davanti scudo-Ledesma li ha aiutati anzicheno. Sbaglierà pure qualche passaggio ma tatticamente ancora magna in testa a parecchi.
Il ritardo nell'entrata di Keita (auguri per l'esordio nel calcio che conta) credo sia dovuto al semplice fatto che fosse l'ultimo cambio a disposizione e quindi Petko (6 di stima, questa squadra non ha ancora trovato la sua identità) magari non voleva rischiare magari di dover fare l'ultima parte di gara in dieci.
Ha dichiarato che i giocatori devono ancora mettere minutaggio nelle gambe, quindi sono ancora in cerca della migliore condizione e della tenuta. Marchetti sicurezza as usual, Cana benino. Klose col freno a mano tirato. Sgassa solo quando serve e t'accorgi che in campo c'è una fuoriserie. Che il Dio del calcio ce lo conservi. Lulic generoso, tanta corsa e qualche iniziativa interessante. In rampa di lancio.

In definitiva, di questi tempi, se giochi male come nel primo tempo e vai sul tre a zero c'è da essere contenti. Quando giocheremo bene probabilmente spaccheremo il culo ai passeretti. Preferisco soffrire un po' adesso ed uscire più avanti piuttosto che ripetere l'andamento della stagione scorsa.   
3 punti buonissimi per il morale e per l'ambiente.   

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
di buono c'è il risultato e la prestazione in fase offensiva,molto positivo anche onazi.
quando veniamo attaccati però,sembra non ne usciamo mai fuori.
è capitato sempre quest'anno,il mister deve trovare una soluzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Primo tempo brutto, senza gioco, lasciando anche un po' il pallino del gioco al chievo, ma bene per il vantaggio.
Secondo tempo da urlo! Davvero tutto e tutti molto bene.
Candreva sontuoso, Cavanda (a destra! A destra! Speriamo sia chiaro) si dimostra buono, Onazi idem, Cana un muro, Lulic ispirato.
L'unica cosa, sul 3 a 0 Keita deve entrare prima, IMHO.
Non tanto, ma 10/15 min pieni li poteva fare, poi dentro direttamente col legia.
Avrei tolto anche Miro a 'na certa, che Lui deve durare parecchio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Charlot il 15 Set 2013, 22:32
Dopo aver visto le prime tre giornate, direi che le riserve delle riserve farebbero i titolari in metà squadre del campionato...

A qualcosa , allora , il mercato è servito ?

o no ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cosmo il 16 Set 2013, 00:07

Leggo qua e là commenti non entusiasti su Ciani, però secondo me è stato utilissimo ed essenziale, entrando a freddo ha dimostrato buona condizione fisica, senso dell'anticipo e ha perso pochissimi duelli.
Quoto.
Anche a me è piaciuto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Bella vittoria in vista delle prossime due importanti partite. Daje Lazio!  :band5:

Contenuto sponsorizzato

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Il mio plauso va a Petko, questa volta ha letto alla perfezione la partita in corsa.
Cavanda come esterno basso di sinistra non produceva alcun risultato, anzi, perdeva spesso il pallone con il rischio di mettere tutto il reparto difensivo alla mercè del Chievo. Ledesma non riusciva a verticalizzare proprio perchè era costretto a supportare la difesa e lo stesso Konko aveva smesso di spingere sulla sua fascia isolando Candreva e permettendo al Chievo di chiudere via via le proprie maglie. L'idea di invertire gli esterni di difesa è stata la chiave di volta. Cavanda ha acquisito subito sicurezza ed infatti su quella fascia è scaturita la sua azione che poi lo ha portato a segnare. Konko a destra non è il massimo in fase offensiva ma almeno da' più garanzie di Cavanda in fase difensiva.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Vittoria importante contro una bestia nera.
Primo tempo bruttino, secondo molto meglio.
Bravo Petko a cambiare in corsa.
Onazi lo voglio sempre in campo !

Daje Lazio, avanti così

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: cosmo il 16 Set 2013, 00:07

su questo ragazzo troppi pregiudizi, non è nesta ma la sua parte la fà sempre. giocare a freddo dopo molto tempo in panca non è mai facile. io ho la convinzione che purtroppo è la fase difensiva che non funziona, anche il tecnico deve fare la sua parte, gli uomini non sono così scarsi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 16 Set 2013, 00:13di questi tempi, se giochi male come nel primo tempo e vai sul tre a zero c'è da essere contenti. Quando giocheremo bene probabilmente spaccheremo il culo ai passeretti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
quanta acqua ho preso non se sa...Comunque la Lazio al primo tempo non è che mi fosse piaciuta tanto, diciamo fino al 2-0...anche se poi si sono sbloccati, non so se fossero tesi per il clima particolare che c'era.Diciamo che in alcuni momenti ho rivisto ottime cose, con movimenti dei nostri centrocampisti e con 5/6 uomini che accompagnano l'azione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Aquila1 il 16 Set 2013, 00:07
ecco, quello che intendo, io scrivo che keita doveva entrare prima per fare esperienza, tu apporti altre ragioni, io le leggo e magari penso, "sì, mi sa che hai ragione non ci avevo pensato, forse è meglio così" oppure "no non mi hai convinto credo ancora che sarebbe stato più giusto fare in un'altra maniera" tutto qui, nessuno che si deve incazzare e giudicare gli altri
Una cosa su cui hai ragione da vendere è il discorso sul forum.
a volte si risponde ad un netter pensando ad un altro o sulla scia di un discorso impostato precedentemente da altri.
Può capitare. Ma credimi ciò che, PERSONALMENTE, contesto sono SOLO i toni.
Con calma amore e serenità si può dire qualunque cosa sulla Lazio.
Mi sembra ci sia troppa frenesia ultimamente.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io spero, così come detto ieri da TY, che dirante il primo tempo i nostri pensassero ancora alla scoppolona con la giuve
poi hanno liberato la mente e sono usciti fuori
ora vinciamo le prossime 10 partite  :beer:

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
..non oso pensare come sarebbe finita se in campo ci fosse stato il centravanti catanese, quel fuoriclasse cristallino tanto rimpianto dai soloni del calciomercato che sta conducendo gli etnei dritti dritti in b  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva