Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
oddio... io grazie al cielo non l'ho visto.. ma con il senno di poi si... perchè in effetti stiamo con le impalcature e le finestre aperte quando stiamo in casa... poteva tranquillamente entrare da noi in un'altra stanza.... più che altro mi continuo a chiedere perchè non sia suonato l'allarme delle impalcature e come mai questo stava sopra di noi quando il furto è stato si al piano di sopra, ma dal lato opposto... ho la sensazione che qualcuno troverà casa sua svuotata al rientro del fine settimana....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Niente da fare . Per far capire le cose ai "grandi" bisogna essere "steronzi" coi piccoli .

Ma se te non sai vivere , perché io mi dovrei sentire in colpa ?

Pensaci prima .

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
....fantastico, altra discussione sempre per il solito motivo. Eh lo so che mi sono sfogata qui, ma qualche reflusso de odio profondo ogni tanto mi torna su e qualche commento al vetriolo mi esce senza che me ne accorga.....lui si risente-comprensibilmente- e comincia a giustificarlo. Io mi incazzo peggio e ci mandiamo affanculo. Poi facciamo pace e scoppiamo a piangere ma c'abbiamo tutti e due un masso sullo stomaco. Bello eh. Tutto per colpa de quel [...] panato e imbecille del padre.

Onestamente non so quanto posso reggere così .

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Brujita! il 15 Set 2013, 12:55
....fantastico, altra discussione sempre per il solito motivo. Eh lo so che mi sono sfogata qui, ma qualche reflusso de odio profondo ogni tanto mi torna su e qualche commento al vetriolo mi esce senza che me ne accorga.....lui si risente-comprensibilmente- e comincia a giustificarlo. Io mi incazzo peggio e ci mandiamo affanculo. Poi facciamo pace e scoppiamo a piangere ma c'abbiamo tutti e due un masso sullo stomaco. Bello eh. Tutto per colpa de quel [...] panato e imbecille del padre.

Quanto ti capisco. Mi dispiace immaginarvi così in questi giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Brujita! il 15 Set 2013, 12:55

più i genitori commettono stronzate, più scatta il meccanismo di difesa verso chi li insulta, anche se sei te.... non metterti in "competizione" con lui davanti andrea, lo obbligheresti a fare una scelta e questo potrebbe portarti a situazioni dolorose. devi trovare la chiave per parlarne con andrea con calma senza attaccare ne lui nè il padre tenendo ben in mente il fatto che secondo me lui sa benisismo che il padre ha fatto una cazzata ma non lo attaccherà mai. e comunque, purtroppo, sarebbe una sterile polemica perchè non ci potete comunque fare nulla

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Grazie Dusk...  Non sai quanto mi dispiace che puoi capirmi anche se immagino che sia una cosa più diffusa di quanto si pensi. Boh. Lo amo più di ogni cosa al mondo e mi dispiace che si trovi tra due fuochi (posizione in cui mi sono trovata spesso ed è davvero odiosa) ma spero riesca a capire tutto il mio risentimento anche se il 70% di quello che penso in generale su suo padre me lo tengo per me .

Supereremo questo brutto periodo , io e lui, in qualche modo. Io con suo padre non supererò mai niente di niente , manco ci tengo... Meno lo vedo meglio sto

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
più i genitori commettono stronzate, più scatta il meccanismo di difesa verso chi li insulta, anche se sei te.... non metterti in "competizione" con lui davanti andrea, lo obbligheresti a fare una scelta e questo potrebbe portarti a situazioni dolorose. devi trovare la chiave per parlarne con andrea con calma senza attaccare ne lui nè il padre tenendo ben in mente il fatto che secondo me lui sa benisismo che il padre ha fatto una cazzata ma non lo attaccherà mai. e comunque, purtroppo, sarebbe una sterile polemica perchè non ci potete comunque fare nulla
hai ragione Pag ... È quello che cerco di fare. Con molta fatica , ma manderò giù . Questa cosa comunque va risolta assolutamente prima o poi  perché a me di rischiare di vivere di stenti per colpa di un deficiente integrale non me va proprio.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Brujita! il 15 Set 2013, 13:22
. Questa cosa comunque va risolta assolutamente prima o poi  perché a me di rischiare di vivere di stenti per colpa di un deficiente integrale non me va proprio.

credo che l'unica cosa sia parlarne con qualcuno che ne capisca qualcosa... se è come ho capito, non è una situazione facile da risolvere in breve tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Inchiesta sulla soddisfazione del personale: tranquilli è anonima!

poi mi chiedi: paese di appartenenza, società del gruppo. direzione, anzianità di servizio, inquadramento, fascia d'età e sesse..se ce mettavmo nome e cognome non facevamo prima??  :x

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Rivolazionario il 14 Set 2013, 15:27
Non e' che ha scoperto che scrivevi qui sopra ?
Perche' oggettivamente, chi assumerebbe uno di noi ?

:DD

Comunque quello che hai scritto non é che é una cosa campata in aria.
I social network, o anche i forum, sono spesso posti dove le persone scrivono tutto e il contrario di tutto.
E le aziende, che stanno assumendo qualcuno, li esplorano per conoscere gli aspetti che durante un colloquio non vengono fuori.
Per questo, ad esempio, bisogna fare attenzione alle cose che uno mette su Facebook, per esempio.
Anni fa avevo fatto assumere una ragazza. Qualche tempo dopo scoprii che aveva un blog.
E su questo blog, a un certo punto si era messa a scrivere cose poco carine verso l'agenzia e, soprattutto, verso i suoi colleghi o capi. Me compreso. Anche con un certo astio ingiustificato.

Due calci in culo e fuori dalle palle. Licenziata una settimana dopo.
E devo dire che non ci siamo neanche privati dello sfizio di fargli terra bruciata quando scoprimmo, tempo dopo, che aveva trovato un altro posto in un'altra agenzia che, per sua sfortuna, aveva iL CEO che era un mio ex collega.
Calci in culo pure là.
Ora, spero, starà da qualche parte ad arare i campi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Azzurra il 16 Set 2013, 09:59

poi mi chiedi: paese di appartenenza, società del gruppo. direzione, anzianità di servizio, inquadramento, fascia d'età e sesse..se ce mettavmo nome e cognome non facevamo prima??  :x
:)
da noi hanno chiesto anche...ufficio...
bene..ora visto che siamo in due...e...visto che sulla suddivisione carichi di lavoro, solo io faccio la cosa che ho riportato..mi sento assolutamente coperto  :sisisi:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 10:11

I social network, o anche i forum, sono spesso posti dove le persone scrivono tutto e il contrario di tutto.
E le aziende, che stanno assumendo qualcuno, li esplorano per conoscere gli aspetti che durante un colloquio non vengono fuori.
Per questo, ad esempio, bisogna fare attenzione alle cose che uno mette su Facebook, per esempio.
Anni fa avevo fatto assumere una ragazza. Qualche tempo dopo scoprii che aveva un blog.
E su questo blog, a un certo punto si era messa a scrivere cose poco carine verso l'agenzia e, soprattutto, verso i suoi colleghi o capi. Me compreso. Anche con un certo astio ingiustificato.

E devo dire che non ci siamo neanche privati dello sfizio di fargli terra bruciata quando scoprimmo, tempo dopo, che aveva trovato un altro posto in un'altra agenzia che, per sua sfortuna, aveva iL CEO che era un mio ex collega.
Calci in culo pure là.

Licenziarla era nel tuo diritto.
La terra bruciata intorno, l'arare i campi, non capisco la soddisfazione.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
In effetti, personalmente, una delle più grosse frustrazioni dell'epoca contemporanea è il dovermi tenere per me certe perle vissute in ufficio: mi sono dovuto stoppare sul nascere una ventina di status di FB grandiosi. :D

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Puoi sempre bloccare i colleghi e rendere il tuo profilo visibile solo ad amici  :beer:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 10:11

Calci in culo pure là.

avete fatto benissimo

ma non (solo) per quello che ha scritto, ma soprattutto perché tenere una persona tanto stupida da non capire  che ciò che si scrive sulla rete è PER SEMPRE in giro sarebbe stato prima o poi deleterio, tanto più per chi si occupa di comunicazione ,,,

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: TomYorke il 16 Set 2013, 10:29
Licenziarla era nel tuo diritto.
La terra bruciata intorno, l'arare i campi, non capisco la soddisfazione.

Non dico che é stato un atto nobile.
Umano, eventualmente.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Brujita! il 16 Set 2013, 11:12
Puoi sempre bloccare i colleghi e rendere il tuo profilo visibile solo ad amici  :beer:

E' che la prudenza, quando su un social network ti presenti con nome e cognome e foto in cui ti si riconosce, non è mai troppa.
Io ho il profilo ultra-blindato, ma la paranoia del contatto di FB che non vedo dalla prima elementare che legge per sbaglio un mio status ed ha un cugino di un amico di un parente ecc. che lavora nel mio ufficio è sempre presente. Senza contare paranoie più grandi tipo: "programmi in dotazione alla CIA che permettono di scardinare la Privacy". :D

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
semplicemente evitare di avere colleghi e bloccare il profilo poi almeno io fb lo uso pe cazzarà (passatemi il termine) le cose serie me le tengo per me..o gliele urlo in faccia come appena fatta..stò vomitando bile fucsia :x

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Azzurra il 16 Set 2013, 09:59

figurati, io ricordo il mio primo anno ad ingegneria meccanica, questionari di valutazione dei corsi e degli insegnanti: una della prime domande anagrafiche "sesso"? 10 donne su 168 iscritti.

Sono barzelette questi questionari "anonimi"..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
E' ovvio che una soluzione potrebbe essere quella di bloccare FB o di uscirne proprio. ça va sans dire.
Ma sarebbe come se, visto che esistono gli incidenti stradali, io utilizzo la mia automobile solo per girare nel parcheggio oppure non la uso proprio.
Ecco, il tenersi distante dai social networks, se sei alla ricerca di opportunità professionali, la considero una stupidaggine.
Soprattutto in una realtà sociale e lavorativa come quella di oggi in cui proprio il saper gestire questi "utensili" viene considerata come un atout.
I SNs come Facebook, Linkedin o altri sono fonti importantissime di informazione per le aziende che cercano persone.
Sia in negativo, come ho già detto, ma anche in positivo.

Discussione precedente - Discussione successiva