Debito con il Fisco

Aperto da ilPadrino, 16 Set 2013, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 15:17
Probabile che a Firenze se ne sbattano altamente di tutto questo.
L'idea che ci unisce vale molto di più di una ragione sociale. Quella idea vale da più di un secolo ed è quello che conta.

l'ho trovato su www.gughel.com

La Repubblica, 6 luglio 1999.

De Laurentiis Cento miliardi e il Napoli è mio

NAPOLI (m.a.) - Un miliardo in contanti, gli altri 99 garantiti da una fidejussione bancaria. Aurelio De Laurentiis ha illustrato il suo piano per diventare proprietario del Napoli. "Un club - ha spiegato il produttore cinematografico - in cui è rimasto poco di etico e di morale. Prossimi accadimenti (ma non si capisce quali, ndr) potrebbero indurre la Federazione a sottrarre il titolo sportivo a Corrado Ferlaino. Per questo lo invito a passare la mano spontaneamente. In cambio, anche se mi dà fastidio, gli verserò 50 miliardi. Con l' altra metà, rileverò i contratti dei giocatori e le strutture di Soccavo. Ma non intendo accollarmi i debiti altrui. Compro il Napoli "a pezzi", non in pezzi. E spero che mi aiuti il sindaco Bassolino". Forte della recente promozione del Napoli in "fascia A" da parte della Covisoc, il club si farà vivo con il produttore attraverso i suoi legali: in arrivo querela e richiesta di risarcimento danni. Anche per il presidente della Juve Stabia, Roberto Fiore, che ha avanzato dubbi sui bilanci del Napoli.

Fish, sai benissimo che quelle dichiarazioni sono le classiche che fanno quelli che si vogliono fare belli agli occhi degli altri ma poi non agiscono.
Io ricordo quando in epoca Cragnotti spesso dichiarazioni dello stesso tipo le faceva il professor Antinori che si diceva sempre pronto ad acquistare la Lazio da Cragnotti salvo poi sparire quando la poteva acquistare realmente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: porgascogne il 16 Set 2013, 14:45
saremmo morti tutti
tutti

napoli e florentia, nelle rispettive città, stanno da soli
essu'

E' incredibile che ogni tanto tocchi ricordarlo a qualcuno.     :o :o :o

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: cartesio il 16 Set 2013, 16:30

Ricordo male od avevi una serie non indifferente di articoli che ricordavano agli 'smemorati' i lasciti della famiglia Cragnotti?

Forse sarà il caso di ripostarli per l'ennesima volta...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2013, 14:49
Quanto a De Laurentis, è stato leggermente più capace di Lotito a fare il salto di qualità.

Mo d'accordo, tutto quello che volete, non me metto a discute sulle prospettive, il trend, la rava e la fava.
Pero' sto salto di qualità famojelo fa davvero al Napoli prima di citarlo a ogni pié sospinto.
A oggi, dico a oggi, stamo a Due coppe Italia e una supercoppa italiana contro una sola Coppa Italiana.
A oggi Lotito ha vinto più de De Laurentis.
A oggi.
Domani non lo so, ma a oggi é così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
all'epoca non vedevo come fumo negli occhi il famoso lodo petrucci.
ma lotito ha dimostrato che non ce n'era bisogno: ha fatto un lavoro straordinario che ci ha permesso risultati in linea con la nostra storia.

allora ero convinto che, grazie al fallimento, si sarebbero avvicinati grandi gruppi industriali. ora no. comincio a credere che sarebbe arrivato un simil-lotito, e quindi... ci saremmo beccati l'autofinanziamento + 3/4 anni tra serie b e serie c.

no grazie.

p.s.
però basta parlare male di cragnotti. cazzo, in cima al mondo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 16 Set 2013, 16:45
ma lotito ha dimostrato che non ce n'era bisogno: ha fatto un lavoro straordinario che ci ha permesso risultati in linea con la nostra storia.

allora ero convinto che, grazie al fallimento, si sarebbero avvicinati grandi gruppi industriali. ora no. comincio a credere che sarebbe arrivato un simil-lotito, e quindi... ci saremmo beccati l'autofinanziamento + 3/4 anni tra serie b e serie c.

no grazie.

p.s.

Non è che ricordare la Storia e la Verità significa parlar male delle persone.

Io me sarei anche rotto gli zebedei de vedè Lotito insultato ad ogni piè sospinto solo perchè non te fa vince come Cragnotti.

E te lo dice uno che ai tempi difendeva la Laizo di Cragnotti esattamente come fa adesso con la Lazio di Lotito.

Ed all'epoca erano proprio pochi i netter che cercavano di far capire come stavano le cose.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Rivenendo a De Laurentis, andrebbe ricordato anche che quando prese il Napoli ando' nella sala dei trofei e disse
Questo si, questo no, questo oo damo alle cimici.
Altro che rispetto della storia.

http://www.tuttonapoli.net/notizie/vanno-all-asta-i-trofei-della-ssc-napoli-6555

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: reds1984 il 16 Set 2013, 16:45

no grazie.

p.s.

Il lodo Petrucci sarebbe stato la morte della Lazio.
Privata della sua storia la nostra Lazio in questa città sarebbe stata inesorabilmente spolpata dalla cricca sensi, Capitalia, Veltroni & Co. che non aspettava altro, tant'è che se ne sono servite Napoli e Fiorentina, cioè due società di calcio "esclusive" nella propria città.
A Lotito va il merito storico di aver operato con intelligenza e furbizia salvando la Lazio dal fallimento e riportandola a ottimi livelli di competizione in tempi che nessuno avrebbe mai immaginato così brevi. I risultati dimostrano che il manager Lotito è da statua equestre a Piazza della Libertà, per come è riuscito a rimetterci in pista mentre questa città era sotto il giogo egemonico della cricca di cui sopra.
Sull'uomo Lotito, che non è oggetto di questo topic, invece il discorso è diverso, e molto della contestazione infinita nasce anche da lì, ma è meglio evitare off-topic.

P.s. completamente d'accordo su Cragnotti. La statua equestre la meriterebbe anche lui, anzi, meriterebbe anche un arco di trionfo...nella vita è bene sperare, ma un altro come lui questa società dovrà aspettare forse altri 100 anni per rivederlo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2013, 17:04
Il lodo Petrucci sarebbe stato la morte della Lazio.
Privata della sua storia la nostra Lazio ....

Ecco.
Sarò strano io, ma non rinuncerei alla nostra Storia neanche per 5 CL.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Biafra il 16 Set 2013, 17:18
Ecco.
Sarò strano io, ma non rinuncerei alla nostra Storia neanche per 5 CL.

Beh, forse una piccola riflessione ce la faresti in quel caso ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 17:25

Ma manco pe niente.

Property

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 17:25

No Fish  :)
davvero la penso così, meglio SS Lazio 1900 con i suoi 113 anni di storia e tutti i suoi debiti pagati, che FC Lazio 2003 con 5 CL, la bacheca riacquistata all'asta e 200 milioni di euro frodati alla collettività.

:band1:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 17:29
Ma manco pe niente.

Si, si, come no. 5 (cinque) Coppedeicampioni, altro che portaombrelli.

Ma non voglio convincere nessuno, per carità. Ognuno rimanga della sua idea: anzi, lotterò strenuamente perchè continui a pensarla in quel modo.

@BIAFRA. Ti abbraccio con grande calore. Ti voglio un mondo di bene.
Io sono cresciuto a pane e cipolla: con le battaglie di Cava, Catanzaro e Cremona. CINQUECOPPEDECAMPIONIDICASICINQUE. Tu dammele poi mi dimetto da lazio.net e mi ritiro in campagna ...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: cartesio il 16 Set 2013, 16:30
Già.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 17:32
Si, si, come no. 5 (cinque) Coppedeicampioni, altro che portaombrelli.

Ma non voglio convincere nessuno, per carità. Ognuno rimanga della sua idea: anzi, lotterò strenuamente perchè continui a pensarla in quel modo.

@BIAFRA. Ti abbraccio con grande calore. Ti voglio un mondo di bene.
Io sono cresciuto a pane e cipolla: con le battaglie di Cava, Catanzaro e Cremona. CINQUECOPPEDECAMPIONIDICASICINQUE. Tu dammele poi mi dimetto da lazio.net e mi ritiro in campagna ...

Caro Fish- Mark, io quel 1900 non lo scambierei neanche con 10 champions. Sarebbe come vendere la propria identità .

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Scusate, non voglio offender la Vostra intelligenza, ma mi meraviglio che dei TIFOSI della LAZIO abbiano aperto questo TOPIC; esso, nella sua essenza o è fatto per attaccare il Presidente (ed allora vi invito a trovarne uno nuovo) e và rinominato ed inquadrato, oppure è INUTILE, perchè

io sono la Lazio, ho 113 anni di storia;

gli altri sono:

1) NAPOLI SOCCER (fondazione 2007, 7 con  milioni di tifosi, nessuna altra squadra in città, senza pseudo tifosi che ti taglieggiano e ti fanno squalificare il campo, con giornalisti, magari che non parlano bene l'italiano ed un po' a macchietta ma che non attaccano il loro Presidente anche se viene a piovere (scusate l'eufemismo);

2) FLORENTIA (povero Cecchi Gori...) di mister Tod's, a cui hanno regalato una serie che, dopo alcuni campionati buoni, ha sfiorato la mediocrità e la retrocessione piu' volte: oggi, dopo che ai "Campini" di Firenze non gli hanno consentito di fare la Cittadella dello Sport, dirige i suoi interessi alla scalata della RCS e mette qualche toppa al simbolo di Roma ( a proposito mercato autofinanziato dalle cessioni dei Giovani Gioelli Jovetic e Lajcic: se l'avesse fatto il Presidente della Lazio..........);

3) TORINO FC (fallito nel 2006) ed acquistao da Cairo (non vi tedio con i risultati;

4) Bologna FC, anch'esso fallito...

Insomma io so io, cioè la S.S.Lazio 1900, gli altri chi sono (ai voglia a comprarti titoli, coppe vinte, cimeli): sono comunque falliti, con poveri dipendenti, fornitori e Stato che non ricevono nulla da cio'.

Ma per cortesia! :stop

Forza Lazio :since :since

Contenuto sponsorizzato

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 15:05

Finché c'è voglia c'è speranza. La Fiorentina ha continuiato ad esistere in C2.

Vorrei correggerti: la Fiorentina è defunta ed è nata la Florentia Viola 2002. Tutt'ora quando  duscuto con i tifosi viola, li faccio schiumare di rabbia con questa storia. Io la Latium 2004 non me la sarei inculata de pezza. Per me sarebbe finito il tifo calcistico, la passione e l'amore per il biancoceleste. Sarei come se fossi vedovo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: arrigodolso il 16 Set 2013, 19:01

Caro Fish- Mark, io quel 1900 non lo scambierei neanche con 10 champions. Sarebbe come vendere la propria identità .

La differenza tra un tifoso Laziale e il resto dovrebbe essere questa.
Ma a volte,  quando dico che molti Fratelli Laziali sono riomisti nei fatti, la gente si offende....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva