Citazione di: Iker77 il 18 Set 2010, 02:03
i tuoi interventi sono sempre molto interessanti e li leggo sempre con piacere.
spesso sono d´accordo con te.
per esempio sono d´accordo con te quando dici che contro il bologna arroccato nel primo tempo bisognava giocare in ampiezza e non l´abbiamo fatto. tu dici che i terzini in un 3-5-2 creano gioco perché partono da una posizione piú avanzata. secondo me non é vero, almeno io non lo vedo il gioco che creano. non sono mai pricolosi.
prendiamo lichsteiner (uno a caso)

se parte piú avanzato secondo il mio modesto parere é un pesce fuor d´acqua perché l´unica cosa che sa fare é portare palla fino al vertice dell´area avversaria per poi riiniziare cambiando il gioco. oddio, non sarebbe male, che la palla giri sull´altro fronte é sempre positivo, basta che si é veloci. ma secondo me non lo si sfrutta a pieno. se parte da dietro invece arriva piú facilmente sul fondo per il cross e lo si é visto col bologna e con delio rossi il primo anno.
poi c´é un discorso di uomini. del nero, paradossalmente, é un giocatore che vedo benissimo in un 3-5-2 perché abbina la fase difensiva a quella offensiva in maniera egregia. se gochiamo in largezza, quando lui ha la palla siamo piú imprevedibili. peró c´é il fatto fisico che lo fa giocare un tempo.
garrido non puó giocare in quella posizione perché non c´ha mai giocato.
cavanda non é male ma anche lui lo vedo molto meglio come terzino classico.
Reja a optato per la difesa a 4 perché credo abbia fatto queste considerazioni in difesa.
Poi c´é il discorso centrocampo.
Con due difensori (perché di fatto lo sono) esterni a centrocampo bisognava schierare solo 3 centrocampisti puri. Quello che non ci manca quest´anno é proprio la qualitá a centrocampo.
Con una difesa a 4 di centrocampisti ne possiamo mettere uno o due in piú.
E i centrocampisti sono quelli che assistono le punte e che fanno gol.
Io la vedo cosí.