Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Confermo, al paesello mio se fanno ancora con la carne de cavallo (so proprio bbone).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vabbè, me date una ricetta con la salsiccia?
dai che stasera c'ho il cugino di papà a cena.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 18 Set 2013, 13:16
regà, ieri ho comprato delle salsicce toscane.
mi date una ricettina semplice da fare?
un secondo

io avevo pensato a dei crostini di pane.
amalgamare della salsiccia cotta in padella a dello stracchino.
poi spalmare sui crostini e mettere al forno.

Sto piatto è un mio "must" quando d'inverno c'ho fretta ma, nella mia versione, la salsiccia non la faccio cuocere prima: cuoce già nel forno (poi so' gusti, ma io non l'ho mai trovata troppo "cruda").

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: arturo il 18 Set 2013, 13:33

Si lo so, sto in provincia di Roma, ma stranamente anche quelle che ho descritto io si chiamano coppiette.
Citazione di: MadBob79 il 18 Set 2013, 13:33
Confermo, al paesello mio se fanno ancora con la carne de cavallo (so proprio bbone).

infatti credo che si sia passati alla carne di maiale per qualche normativa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 18 Set 2013, 13:33
vabbè, me date una ricetta con la salsiccia?
dai che stasera c'ho il cugino di papà a cena.

Altrimenti se vai di fretta, fagli due bei rigatoni con la salsiccia. Facili, facili io li faccio così. Faccio un bel battuto abbondante di sedano e cipolle (il sedano se non ti piace lo puoi levare, ma secondo me la ricetta perde) e lo fai rosolare. Poi metti la salsiccia sbriciolata e finisci di cuocere. Ci condisci i rigatoni con una bella nevicata di pecorino (non essere risicato con l'olio e non far asciugare troppo il condimento, se no viene secca).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: MadBob79 il 18 Set 2013, 13:39
Altrimenti se vai di fretta, fagli due bei rigatoni con la salsiccia. Facili, facili io li faccio così. Faccio un bel battuto abbondante di sedano e cipolle (il sedano se non ti piace lo puoi levare, ma secondo me la ricetta perde) e lo fai rosolare. Poi metti la salsiccia sbriciolata e finisci di cuocere. Ci condisci i rigatoni con una bella nevicata di pecorino (non essere risicato con l'olio e non far asciugare troppo il condimento, se no viene secca).

:slurp:

EDIT: oppure salsiccia e broccoli

Metti a bollire acqua salata in una pentola, appena bolle aggiungi i broccoli e falli cuocere più o meno dieci minuti.
Iin una padella capiente fai andare olio, acciughe, le salsicce sbriciolate e cipolla sbriciolando bene la salsiccia e le acciughe.

Scola i broccoli e versali, con mezzo bicchiere della loro acqua di cottura, nella padella del soffritto.

Cuoci la pasta nella stessa acqua di cottura dei broccoli, scolala e passala nella padella facendo ben saltare tutto finchè non s'è mantecato

Impiatta con una manciatina di grana.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
per questo volevo il secondo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 18 Set 2013, 14:04
di primo abbiamo tortellini in brodo.

Ah allora daje crostini (se mangiano tanto, usa i crostini come contorno o come antipasto) oppure potresti fare un rôsti modificato mettendo dentro la salsiccia sbriciolata (io quando faccio ste cose, crostini, sformati, caxxi e mazzi, la salsiccia non la pre-cuocio mai perché secondo me perde, e poi cuoce con il calore di cottura liberando il suo sapore dentro il resto della preparazione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
ma 'na bella fritattona co' le sarciccie e la cipolla?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
purtroppo non è ancora stagione, altrimenti un secondo da paura sono le cime di rapa ripassate in padella con la salsiccia ma adesso dove le trovi?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

fagioli cannellini all'uccelletto con salsicce

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

La morte sua, delle salsicce ovvio, è con i fagioli borlotti freschi o anche in scatola.
Naturalmente dovrai fare un sughetto dove metterai la salsiccia, precedemente rosolata a parte (prima falla sgrassare devi bucheralle la salsiccia con la forchetta, facendola dare una prebollita), il sugo dovrai fare una base conolio  cipolla o aglio, peperoncino, carota e sedano, fai soffrigere (non bruciare) poi metti dentro al tegame le salsicce, le fai andare un pochino, quando sono un po rosolate ci metti un bicchiere di vino, lo fai ritirare, poi metti il pomodoro passato e poi metti i fagioli.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Ulissechina il 18 Set 2013, 17:34
La morte sua, delle salsicce ovvio, è con i fagioli borlotti freschi o anche in scatola.
Naturalmente dovrai fare un sughetto dove metterai la salsiccia, precedemente rosolata a parte (prima falla sgrassare devi bucheralle la salsiccia con la forchetta, facendola dare una prebollita), il sugo dovrai fare una base conolio  cipolla o aglio, peperoncino, carota e sedano, fai soffrigere (non bruciare) poi metti dentro al tegame le salsicce, le fai andare un pochino, quando sono un po rosolate ci metti un bicchiere di vino, lo fai ritirare, poi metti il pomodoro passato e poi metti i fagioli.

bravo ulisse.
farò la tua ricetta :))

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Poi mi farai sapere come è andata. :beer:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
veramente buona.
è stata un successone.
le salsicce si sono sgrassate per bene nell'acqua bollente dopo averle bucherellate.
e il sedano la carota e la cipolla ci stavano da dio.
ho usato i borlotti in scatola :))

porgascogne

Visitatore

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 10:08
salsicce e fagioli è un piatto divino

dietetico soprattutto..  :=))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fede75 il 19 Set 2013, 10:39

scureggione, anche

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fede75 il 19 Set 2013, 10:39

scusa, ha detto che le salsicce le fai sgrassare, quindi vuol dire che ti diventano magre...

Ti rimangono solo le calorie dei legumi, quelli si, so' poco dietetiche

:=))

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Infatti con il sistema indicato a Svennis, in particolar modo, se l'interno della salsiccia è a pezzi, molto grasso si scioglie, stessa cosa avviene anche se l'interno è macinato, ma con la salsiccia a pezzi ha più successo. :D

Discussione precedente - Discussione successiva