Citazione di: Filippo3 il 19 Set 2013, 09:41
Visto che mi citi, manco tanto velatamente, ti rispondo...
Il simpatico duo (aho, j'avessi detto le due merde?) ha sì ottenuto chili di metallo in più ma a confronti stagione su stagione contro il Napoli perde sempre (tranne lo scorso anno).
Le prospettive, il parco giocatori, gli introiti parlano di una gestione migliore.
Certamente viziata dal peccato originale del fallimento con cancellazione debiti ma il dato tecnico è evidente ed impietoso.
Tutto é opinabile.
Pero' nelle valutazioni, a mio avviso, o si resta cartesiani o si entra nella soggettività più assoluta.
Perché poi, alla fine, si fa il gioco delle tre carte.
A oggi, cartesianamente, stamo 2 coppe Italia contro una sola.
E una supercoppa contro niente.
Tralaltro l'ultima supercoppa risale a manco 4 mesi fa. Sarebbe anche il caso di non dimenticarla troppo spesso dalla foga di dover ricordare la trattativa per Honda.
Puoi fare tutti gli equilibrismi del mondo, c'é chi sulla maglietta ce mette il logo dell'acqua Lete e ci mette la coccarda tricolore.
Io preferisco sempre il secondo/
6 anni fa il modello era la Fiorentina che in Champion's vinceva contro il Liverpool. Stessi toni, stessi discorsi.
Anche quel modello é finito, adesso é ricominciato, pero' quello é finito.
Senza manco portà una coppa Teresa Herrero in bacheca, per dire.
Altra possibilità é lanciarsi in proiezioni future. Poco scientifiche.
E, se permetti, ogni dibattito é aperto.
Io, le prospettive di una squadra che ha in panchina Tounkara, Keita e Felipe Anderson non la sottovaluterei.
Cosi' come il parco giocatori di chi, in campo, puo' mettere un Candreva (26 anni, mica 40), un Hernanes, un Radu, un Lulic, un Marchetti o un Ederson.
Tutta gente portata dal simpatico duo.