io, cuchillo, penso questo
aspettando che milito passi per la cura mazzarri, higuain, ora, è di gran lunga il miglior centravanti italiano. più forte di balotelli o di palacio, superiore a gomez o a pep rossi, non paragonabile, come finalizzatore, a tevez o a vucinic. improponibile il raffronto con di natale, totti e klose: l'argentino nel napoli è il terminale di un gioco che viaggia per linee da lui in qualche indipendenti, i tre "vecchietti" in quastione invece rappresentano il fulcro intorno a cui gira tutto il gioco offensivo delle rispettive squadre
hamsik finora, parlando di Lazio e napoli, è stato sempre paragonato a hernanes: ottimi goleador entrambi, tutti e due più o meno avulsi dalla manovra diventano potenzialmente decisivi con la palla al piede, soprattutto in area il ceco, soprattutto fuori area il brasiliano. con reja era così; poi petkovic ha arretrato hernanes e il paragone è andato via via scemando. ora secondo me è addirittura improponibile: perché benitez sta facendo di hamsik una splendida seconda punta e perché petkovic (ma forse l'idea è stata di prandelli), per quello che mi sembra di capire, sta facendo più o meno la stessa cosa con candreva. hamsik e candreva sono le novità tattiche più interessanti, più rilevanti, di questo inizio stagione: non si sa dove andarli a prendere in partenza, difficilissimo fermarli vicino o dentro l'area di rigore
insigne comincia a dare delle certezze, keita esordisce stasera. ragionevolmente, non possono essere messi sullo stesso piano. tra un mese o due però tutto potrebbe essere radicalmente diverso. a quello che già scritto su keita in un topic a lui dedicato, aggiungo questo: nel calcio italiano non c'è un altro keita, non c'è in serie A, non c'è tra i primavera. e se proviamo a ripensare, a ripercorrere, una ad una le scelte - tattiche e di mercato - della Lazio da Auronzo in poi, secondo me questa convinzione ce l'hanno anche in società
attenzione, quello di stasera potrebbe non essere, semplicemente, l'esordio di un bravo diciottenne con la maglia della Lazio, stasera potremmo assistere alla nascita di un'altra Lazio, una Lazio da costruire intorno a keita