Il secondo tempo della partita: parliamone

Aperto da Magnopèl, 22 Set 2013, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: pensasegiocavapiris il 22 Set 2013, 18:10
Ma quale supponenza. Ci hanno detto che il 352 o il 343 e' il marchio di fabbrica di petkovic .
In 2 ritiri ha trovato ( per caso) il modulo 4141 e da li non si è schiodato provando di tanto in tanto e in maniera sporadica ( Catania la ricordi? Cara la mia sputasentenze?) il 352 senza nemmeno provarlo.

La domanda è' quindi più che motivata. Petkovic e' in grado di insegnare calcio o le sue scelte vengono sempre mediate con la squadra?

nella difesa a 3 i centrali devono saper un minimo palleggiare, noi non li abbiamo, fatevene una ragione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: Boom! il 22 Set 2013, 18:14
nella difesa a 3 i centrali devono saper un minimo palleggiare, noi non li abbiamo, fatevene una ragione.
Quoto.
Per me noi abbiamo solo Cana e Radu adatti a fare i difensori di una difesa a 3.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2013, 18:11
ah si, scusa era ledesma che non ha giocato.
Beh, i difensori sono andati meglio di quelli che non avevano giocato.
Per me la stanchezza non sta nè in cielo nè in terra dopo 5 partite.

Ma non è il fatto di "dopo 5 partite". Il problema è giocare a due giorni di distanza dalla partita di EL. Contro i polacchi abbiamo speso tantissime energie. Non è una scusa, sia chiaro,è solo un'attenuante.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Dallo scorso febbraio, la Lazioo di Petko non c'è più. Oggi ha giocato come Reja, senza aggressività, sovrapposizioni, pressing, con Klose abbandonato a se stesso. La cosa peggiore è stata la mentalità, noi in difficoltà - dopo il 26 maggio!! - in difesa, davanti a un'ammucchiata di gervinhi... A un certo punto, per sbaglio, pressiamo 30 secondi e loro perdono due palle davanti la difesa. Al momento di recuperare, entra Floccari. E questa è l'altra faccia del problema, chiusa a chiave il 2 settembre scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Il nostro problema è la CATTIVERIA. Si, perchè con molta più cattiveria (e un pò di intelligenza), non siamo secondi a nessuno.
I nostri stavano fermi.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Mondobiancoceleste il 22 Set 2013, 18:20
Il nostro problema è la CATTIVERIA. Si, perchè con molta più cattiveria (e un pò di intelligenza), non siamo secondi a nessuno.
I nostri stavano fermi.

Meno male che qualcuno viene incontro al mio pensiero odierno.... Oggi non do voti, non faccio disquisizioni tattiche perchè ci è mancata la base, ovvero quello che i nostri padri latini chiamavano animus pugnandi e che Giorgio Chinaglia chiamava "sbranamoli". Spesso, la risposta ad un interrogativo è più semplice di quello che si pensi.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ah aggiungo: amo scherzato, amo goduto, se semo divertiti, se la semo comandata. Mò basta però. Basta co sto 26 maggio.

manco per il caxxo .

Il 26 maggio la rioma è morta .
sticazzi del memorial .

:band1: :band1: :band1:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Da una parte non mi rode molto. Prima o poi doveva accadere, e se dovevo fare a cambio tra questo e il 26 maggio...va bene così...

Il brutto è che questo approcio un po' distaccato mi fa ragionare abbastanza lucidamente...
Sarebbe stato bello rosicare di più. Urlare che culo queste merde e blablabla...

Il primo tempo è stato ottimo, la controllavamo e nonostante le numerose e pesanti defezioni Petkovic l'aveva preparata bene. Anche come approccio (e questo era quello che mi preoccupava di più).
Restano le numerose lacune, la totale mancanza di identità, di idee, di comunicazione. Ma per il resto andava bene, dai...

Poi il disastro. Possiamo dire che sergente garcia gliela ha incartata...
Diciamolo! Intanto Lulic soffriva (strano) maicon. Cazzarola, parli di coraggio, di impostare la partita, dominare ecc. e cambi fascia a Candreva dove se lo stava magnando balzaretti. MANGIANDO.
Si è spaventato. Ha sbagliato tutto. I cambi disastrosi. Tranne Dias (non aveva scelta, e poi toccherebbe parlare del brasiliano) ha sbagliato tutto. TUTTO.

Purtroppo questo anno, a prescindere dal derby, vedo la mia squadra alcune categorie sotto ad altre pretendenti. Sia come rosa (in alcuni reparti) sia come tecnico. Sono giorni che chiedo a Petkovic di rischiare. Di fare ciò che LUI VUOLE. E invece continua ad impantanarsi su alcune scelte che oramai lasciano il tempo che trovano. Senza un briciolo di novità, di sue "iniziative", come quando era arrivato...

Adesso questa sconfitta ci deve dare la carica di migliorare. Sul serio, non a parole. Di fare ciò che serve per provarci; a fare di più, a fare meglio. A trovare le motivazioni per fare un buon campionato e rimangiarceli a gennaio (quando sarà)...magari con la rosa al completo e qualcosa di più.

P.S. Dias non DEVE vedere più il campo! Imperativo CATEGORICO. Rischia Elez, fate voi, ma metterlo in campo oramai è inutile e dannoso. Fasse saltà da totti così è inaccettabile. Fassè caccia dopo 2 secondi vergognoso...

P.S. (2) Entrare 5 minuti dopo è stata 'na caxxata IMHO...

P.S. (3) Alcune cose accadono solo quando vincono loro...SIETE DELLE MERDE!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il primo tempo non è stato ottimo, è stato solo giocato a basso ritmo, il nostro ritmo. Quando le merde hanno cominciato a correre non c'è stata più partita. Ci ha asfaltato Balzaretti.
A questo punto bisogna solo vedere se più di questo i nostri non ne hanno, oppure se c'è la possibilità di un miglioramento graduale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Scusate, non mi va di cercare nelle pagine precedenti.
Ma che titti fa ponte su Cana e va a sbattere contro Dias è stato detto sì?
Giallo per Dias e basta. Rosso scandaloso, tra l'altro chiamato dal pupetto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2013, 18:37
Scusate, non mi va di cercare nelle pagine precedenti.
Ma che titti fa ponte su Cana e va a sbattere contro Dias è stato detto sì?
Giallo per Dias e basta. Rosso scandaloso, tra l'altro chiamato dal pupetto.

Si quello lasciamo perdere.
Come si fa a non fischiare quel PONTE?!?!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Zoppo il 22 Set 2013, 18:33
Da una parte non mi rode molto. Prima o poi doveva accadere, e se dovevo fare a cambio tra questo e il 26 maggio...va bene così...

Il brutto è che questo approcio un po' distaccato mi fa ragionare abbastanza lucidamente...
Sarebbe stato bello rosicare di più. Urlare che culo queste merde e blablabla...

Il primo tempo è stato ottimo, la controllavamo e nonostante le numerose e pesanti defezioni Petkovic l'aveva preparata bene. Anche come approccio (e questo era quello che mi preoccupava di più).
Restano le numerose lacune, la totale mancanza di identità, di idee, di comunicazione. Ma per il resto andava bene, dai...

Poi il disastro. Possiamo dire che sergente garcia gliela ha incartata...
Diciamolo! Intanto Lulic soffriva (strano) maicon. Cazzarola, parli di coraggio, di impostare la partita, dominare ecc. e cambi fascia a Candreva dove se lo stava magnando balzaretti. MANGIANDO.
Si è spaventato. Ha sbagliato tutto. I cambi disastrosi. Tranne Dias (non aveva scelta, e poi toccherebbe parlare del brasiliano) ha sbagliato tutto. TUTTO.

Purtroppo questo anno, a prescindere dal derby, vedo la mia squadra alcune categorie sotto ad altre pretendenti. Sia come rosa (in alcuni reparti) sia come tecnico. Sono giorni che chiedo a Petkovic di rischiare. Di fare ciò che LUI VUOLE. E invece continua ad impantanarsi su alcune scelte che oramai lasciano il tempo che trovano. Senza un briciolo di novità, di sue "iniziative", come quando era arrivato...

Adesso questa sconfitta ci deve dare la carica di migliorare. Sul serio, non a parole. Di fare ciò che serve per provarci; a fare di più, a fare meglio. A trovare le motivazioni per fare un buon campionato e rimangiarceli a gennaio (quando sarà)...magari con la rosa al completo e qualcosa di più.

P.S. Dias non DEVE vedere più il campo! Imperativo CATEGORICO. Rischia Elez, fate voi, ma metterlo in campo oramai è inutile e dannoso. Fasse saltà da totti così è inaccettabile. Fassè caccia dopo 2 secondi vergognoso...

P.S. (2) Entrare 5 minuti dopo è stata 'na caxxata IMHO...

P.S. (3) Alcune cose accadono solo quando vincono loro...SIETE DELLE MERDE!!!!

100%.

(a parte il PS n.2: col senno di poi, sì. Lì per lì non m'è dispiaciuto, eheh.)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738

100%.

(a parte il PS n.2: col senno di poi, sì. Lì per lì non m'è dispiaciuto, eheh.)
sta storia che entriamo dopo e marchetti ancora peggio, deve finire.
Tra l'altro l'arbitro ha detto a Ledesma 'cosi' non va bene'.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Sì, sulla squadra ti dò ragione. Oggi abbiamo indispettito da morire l'arbitro. E mentre vedevo Rocchi già furente fissare Marchetti che in tutta calma si allacciava lentamente le scarpe mi sentivo un tantino in difficoltà...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Ah, io pensavo ai tifosi.

Sì, sulla squadra ti dò ragione. Oggi abbiamo indispettito da morire l'arbitro. E mentre vedevo Rocchi già furente fissare Marchetti che in tutta calma si allacciava lentamente le scarpe mi sentivo un tantino in difficoltà...

Quello m'ha fatto rodere il culo anche a me, Non capisco queste manfrine di Marchetti, ma è ora che la fa finita.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Oggi sono entrati tardi tutti, ma Marchetti prima o poi deve spiegarcela 'sta cosa.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Non ho nulla da aggiungere

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Analizziamo con calma la partita, premettendo che ormai non giochiamo a calcio da quasi un anno: la nostra gara dura 60 minuti, ed in questa ora di gioco non vedo una, ma due squadre orribili, che commettono errori a ripetizione da ambo le parti.
Dopo quei 60 minuti la Lazio esplode, scompare dal campo e - malgrado questa sparizione - il gol nasce da una dormita generale sul tiro di Balzaretti che prende il palo e sul corner successivo.
La partita è finita lì (ho anche previsto il 2 a 0), con peculeggiamento finale di Rocchi (che non ha inlfuenzato il risultato, sia chiaro), che non fischi il fallo dell'ebete su Cana e si inventa un'espulsione sull'ex calciatore Dias.
Inoltre è materia di analisi il fatto che abbiamo giocato in 10 tutta la partita (vendiamo Hernanes di corsa a gennaio, visto che mi sembra non abbia granchè voglia di stare con noi; Lulic a pezzi, malgrado non abbia praticamente giocato giovedì.
Rimango dell'idea che per 60 minuti siamo stati pari a sti fenomeni, che non ci hanno sommersi loro, bensì siamo crollati noi e, per assurdo, le prime vere azioni pericolose le abbiamo create noi, con un'autotraversa di Castan e un gol mangiato di Klose.
Ps: ricordiamoci anche che i futuri scudettati non hanno fatto la preparazione e quindi è normale che nei secondi tempi escano alla distanza

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me oggi nei secondi 45 minuti ci hanno proprio rotto il culo, come noi glielo abbiamo rotto 12 mesi or sono (nel 3-2).
duriamo 60 minuti scarsi e non tiriamo in porta.
dobbiamo necessariamente fare catenaccio e contropiede contro le squadre più forti di noi: dentro Keita e i più veloci. Dentro Onazi ed Ederson.

questa  :asrm è più forte, e secondo me faranno molta strada (sperando gli si rompano strootman e pjanic)
ho sottovalutato alla grande maicon, che ha fatto il cazzo che gli è parso e piaciuto.

Discussione precedente - Discussione successiva