Da una parte non mi rode molto. Prima o poi doveva accadere, e se dovevo fare a cambio tra questo e il 26 maggio...va bene così...
Il brutto è che questo approcio un po' distaccato mi fa ragionare abbastanza lucidamente...
Sarebbe stato bello rosicare di più. Urlare che culo queste merde e blablabla...
Il primo tempo è stato ottimo, la controllavamo e nonostante le numerose e pesanti defezioni Petkovic l'aveva preparata bene. Anche come approccio (e questo era quello che mi preoccupava di più).
Restano le numerose lacune, la totale mancanza di identità, di idee, di comunicazione. Ma per il resto andava bene, dai...
Poi il disastro. Possiamo dire che sergente garcia gliela ha incartata...
Diciamolo! Intanto Lulic soffriva (strano) maicon. Cazzarola, parli di coraggio, di impostare la partita, dominare ecc. e cambi fascia a Candreva dove se lo stava magnando balzaretti. MANGIANDO.
Si è spaventato. Ha sbagliato tutto. I cambi disastrosi. Tranne Dias (non aveva scelta, e poi toccherebbe parlare del brasiliano) ha sbagliato tutto. TUTTO.
Purtroppo questo anno, a prescindere dal derby, vedo la mia squadra alcune categorie sotto ad altre pretendenti. Sia come rosa (in alcuni reparti) sia come tecnico. Sono giorni che chiedo a Petkovic di rischiare. Di fare ciò che LUI VUOLE. E invece continua ad impantanarsi su alcune scelte che oramai lasciano il tempo che trovano. Senza un briciolo di novità, di sue "iniziative", come quando era arrivato...
Adesso questa sconfitta ci deve dare la carica di migliorare. Sul serio, non a parole. Di fare ciò che serve per provarci; a fare di più, a fare meglio. A trovare le motivazioni per fare un buon campionato e rimangiarceli a gennaio (quando sarà)...magari con la rosa al completo e qualcosa di più.
P.S. Dias non DEVE vedere più il campo! Imperativo CATEGORICO. Rischia Elez, fate voi, ma metterlo in campo oramai è inutile e dannoso. Fasse saltà da totti così è inaccettabile. Fassè caccia dopo 2 secondi vergognoso...
P.S. (2) Entrare 5 minuti dopo è stata 'na caxxata IMHO...
P.S. (3) Alcune cose accadono solo quando vincono loro...SIETE DELLE MERDE!!!!