Il gol delle merde

Aperto da blackdahlia, 22 Set 2013, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mi sembra di aver letto gol "moralmente" da annullare.

VE PREGO EH.....

Sledgehammer

Visitatore
+ che altro il calcio d'angolo viene battuto con Ciani ancora a terra davanti a Marchetti.
Però parlare della loro antisportività e come parlare dell'odore della merd@

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
l'unico dubbio dovrebbe riguardare la posizione di offside da parte di balzaretti che anche se fuori dal campo, a meno che non si disinteressi totalmente dell'azione, deve essere considerato in gioco. ma siccome il cross arriva praticamente dalla linea di fondo, non mi sembra di poter dire che ci sia.

si sta semplicemente facendo i cazzi suoi sul fondo, come potrebbe farseli a centrocampo dentro il cerchio.

per quanto riguarda il passaggio di pjanic a totti: lì balzaretti è in posizione irregolare, pur essendo fuori dal campo.
ma il regolamento parla chiaro:

Un attaccante (C) si trova in posizione di fuorigioco e non influenza un avversario, quando un compagno (A) passa il pallone al calciatore (B) in posizione regolare. quest'ultimo corre verso la porta avversaria e passa il pallone al compagno (C). Il calciatore (C) non può essere considerato punibile perché nel momento in cui gli è stato passato pallone, si trovava in posizione regolare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.775
Il fuorigioco non c'è assolutamente, quando parte il cross di tytti er lacrima si trova in posizione perfettamente regolare.

La questione di fondo è che il giocatore rientra in campo, dopo essersi attardato accanto accanto ai cartelloni pubblicitari, dopo che l'azione è ripresa con un  calcio da fermo.
La regola in questo senso è chiara sul fatto che un giocatore non può rientrare senza il consenso dell'arbitro, che infatti non fa mai rientrare un giocatore quando quest'ultimo può immediatamente trarre vantaggio, o creare disturbo agli avversari.

la questione è senza dubbio controversa e delicata, ma se passa tranquillamente questa linea credo che gli allenatori durante la settimana potrebbero studiare degli schemi sui corner che prevedono di partire da accucciati dietro i cartelloni pubblicitari. Tanto non sono in fuorigioco e posso rientrare in gioco quando voglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Fermo restando che il goal delle merde viene dopo un 20 minuti di Lazio in bambola che ha incessantemente cercato di farsi segnare in tutti i modi - ma per parlare di questo ci son o dieci altri topic - in effetti c'ho fatto caso pure io e sono rimasto un po' perplesso, in diretta.
io me perplimo ancora mo. Ma, a dirvela tutta, sta sconfitta mi lascia assolutamente insensibile. Non ho provato nulla.
Famoli gioì...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
del gol non me ne frega nulla. rimane però un aspetto del regolamento sul fuorigioco che va chiarito.

un giocatore ad un 1 mt dalla porta non può mai essere considerato in fuorigioco passivo. da un certo punto di vista per il difensore è normale "mollare" il giocatore se je sta 2 metri dietro la linea.

sul passaggio di ritorno a totti balzaretti è in fuorigioco attivo, a 1 mt da marchetti e lì il guardalinee deve alzare la bandierina. Stop.

maik

*
Lazionetter
* 865
Citazione di: tommasino il 23 Set 2013, 12:35

la questione è senza dubbio controversa e delicata, ma se passa tranquillamente questa linea credo che gli allenatori durante la settimana potrebbero studiare degli schemi sui corner che prevedono di partire da accucciati dietro i cartelloni pubblicitari. Tanto non sono in fuorigioco e posso rientrare in gioco quando voglio.
stiamo discutendo del niente , il regolamento è chiaro quando il gioco viene ripreso con palla da fermo i calciatori devono essere tutti in campo altrimenti si vedrebbero delle scene ridicole, che ne so mentre uno batte un fallo laterale il compagno sta fuori da campo a bere una coca cola , oppure a fumarsi una sigaretta .

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
un giocatore può farsi i cazzi suoi e ingannare non illegalmente un avversario in qualsiasi parte del campo.
balzaretti poteva stare girato di spalle a riaggiustarsi i capelli anche in piena area, non vedo il problema o l'irregolarità.

estremizzare la circostanza per piegare l'accaduto al proprio giudizio non rende e non renderà mai la posizione di balzaretti irregolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Stupidi noi a perderlo completamente...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 23 Set 2013, 12:43
del gol non me ne frega nulla. rimane però un aspetto del regolamento sul fuorigioco che va chiarito.

un giocatore ad un 1 mt dalla porta non può mai essere considerato in fuorigioco passivo. da un certo punto di vista per il difensore è normale "mollare" il giocatore se je sta 2 metri dietro la linea.

sul passaggio di ritorno a totti balzaretti è in fuorigioco attivo, a 1 mt da marchetti e lì il guardalinee deve alzare la bandierina. Stop.

Drieu, non è più così, a termini di regolamento. come citavo in precedenza, dalla guida pratica della regola 11:

Un attaccante (C) si trova in posizione di fuorigioco e non influenza un avversario, quando un compagno (A) passa il pallone al calciatore (B) in posizione regolare. quest'ultimo corre verso la porta avversaria e passa il pallone al compagno (C). Il calciatore (C) non può essere considerato punibile perché nel momento in cui gli è stato passato pallone, si trovava in posizione regolare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Zoppo il 23 Set 2013, 12:46
Il gol è regolare...
Stupidi noi a perderlo completamente...
...e a dormire sul calcio d'angolo, a questi livelli non dovrebbe accadere

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: gesulio il 23 Set 2013, 12:44
un giocatore può farsi i cazzi suoi e ingannare non illegalmente un avversario in qualsiasi parte del campo.
balzaretti poteva stare girato di spalle a riaggiustarsi i capelli anche in piena area, non vedo il problema o l'irregolarità.

estremizzare la circostanza per piegare l'accaduto al proprio giudizio non rende e non renderà mai la posizione di balzaretti irregolare.

Forse non ho capito quello che volevi dire, ma lui sta fuori dal campo. Il punto è che lui aspetta che venga battuto il calcio d'angolo e dopo si precipita in campo ottenendo un vantaggio innegabile.
La domanda è: perchè non rientra prima che si batta l'angolo come sarebbe normale?

Qui nessuno si sta attaccando a niente. Si discute solo di un caso particolare che neanche gli addetti ai lavori riescono a risolvere.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: bizio67 il 23 Set 2013, 12:47
...e a dormire sul calcio d'angolo, a questi livelli non dovrebbe accadere

Viva Dio, qualcuno lo dice.
Fatelo sapere anche a Cavanda, visto mai....

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gesulio il 23 Set 2013, 12:46
Drieu, non è più così, a termini di regolamento. come citavo in precedenza, dalla guida pratica della regola 11:

si ok. ripeto che secondo me bisogna valutare caso per caso,però . e ripeto, da ex giocatore seppur di infimo livello posso garantirvi che un giocatore in quella posizione non può essere considerato "passivo"....mai nella vita.

detto questo la mia critica è rivolta proprio al regolamento, non alla decisione dell' arbitro.... se parla de sesso dell' angeli insomma ;)

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: StylishKid il 23 Set 2013, 12:49
Viva Dio, qualcuno lo dice.
Fatelo sapere anche a Cavanda, visto mai....

E' proprio questo il punto. Cavanda non poteva marcare Balzaretti per il semplice fatto che alla battuta dell'angolo Balzaretti non c'era

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: falco67 il 23 Set 2013, 12:50
E' proprio questo il punto. Cavanda non poteva marcare Balzaretti per il semplice fatto che alla battuta dell'angolo Balzaretti non c'era

Sono d'accordo. All'inizio me la sono presa anche io con lui, ma che deve fà 'sto povero uomo se si vede materializzare dal nulla Balzaretti?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: falco67 il 23 Set 2013, 12:50
si ma in generale cavanda, che non ha giocato male, tende a perdersi l'avversario dietro le spalle...mi sembra che qualche secondo prima lo abbia fatto anche nell'occasione del palo di balzaretti

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: bizio67 il 23 Set 2013, 12:52
si ma in generale cavanda, che non ha giocato male, tende a perdersi l'avversario dietro le spalle...mi sembra che qualche secondo prima lo abbia fatto anche nell'occasione del palo di balzaretti

Vabbe' questo è un altro discorso, pero'

Contenuto sponsorizzato

maik

*
Lazionetter
* 865
dai ragazzi si sa che i goal delle merde sono tutti validi,
ricordo che in un merde palermo il raccatapalle entro in campo e mise la palla sui piedi di pizzaro , che battè  velocemente e sorprese i difensori rosanero, il buon zamparini fece ricorso , ma non ci fu niente da fare,
d"altronde sperare di vincere in un tribunale contro le merde è IMPOSSIBILE

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: gesulio il 23 Set 2013, 12:44

balzaretti aspetta a rientrare in gioco per paura del fuorigioco su un eventuale cross. in qualche modo poi, rientrando mentre tutti guardano dall'altro lato, trae vantaggio dal fatto che gli avversari non lo hanno considerato. non so se il regolamento contempla questi casi limite, a mio parere dovrebbe farlo e se mi avessero annullato un gol del genere (regolamento alla mano) non lo avrei considerato una ingiustizia.

Discussione precedente - Discussione successiva