x
x x x x
--------------------------------------------------------------------------
x
x x hernanes x
-------------x---------------
Area avversaria
Questo, a mio modo di vedere, è il luogo preposto affinchè hernanes possa esprimersi al massimo livello.
25 30 metri dall'area avversaria, faccia alla porta, palla tra i piedi.
Ogni altra posizione, ogni altro movimento che non sia quello di guardare, palla tra i piedi, l'area avversaria, ce lo rende inutile, dannoso.
L'allenatore , se vuole schierare hernanes titolare, deve essere in grado di portare su la squadra affinchè avvenga questo. Altrimenti meglio schierare Onazi al suo posto.
Il resto della squadra si faccia in funzione di questo, la squadra deve essere in grado "di star su", molti minuti sui 90 a disposizione, anche utilizzando i tanti titolari che abbiamo a centrocampo, per esempio utilizzando una staffetta gonzales onazi.
Inoltre il resto della squadra che poggia su questa posizione di hernanes deve garantire un altro uomo che sappia muoversi senza palla, entrare in area ad accompagnare klose, verticalizzare(ovvero un altro Mauri, finchè quelle vergogne non ce lo ridaranno indietro terminando questo sequestro, immagino accadrà un giorno esatto dopo il derby di ritorno).
Altrimenti non ne usciamo, pazienza se concediamo qualche occasione da goal in piu agli avversari, tanto i goal mi sembra di intuire li prendiamo lo stesso.
Credo si possa aprire un topic dedicato a questo, se mi sbaglio mi scuso con la moderazione e che il topic venga accorpato con un altro, grazie.