Citazione di: gesulio il 19 Set 2010, 13:35

ma senti che (...)
dimmi una sola partita in cui una squadra ha "impedito finanche ai difensori di lanciare", dimmi un solo tecnico che lavora con questa mentalità, indicami dove è possibile vedere cotanta sapienza nel possesso e cotanto pressing asfissiante, a parte nelle decine di partite che hai salvato nella memorycard della tua playstation...
per favore fammi un esempio di una partita del genere. e non fa' come col portiere da seicentomila di cui è pieno il mondo e a esplicita domanda non ne hai citato mezzo. rispondi per favore.
altrimenti il vate del calcio totale vallo a fa' nei forum di fifa 2010 e no qui...
eccotelo tie'
allora, sono ben conscio che il calcio che amo io nn si vede dalle ns parti. perche per cultura siamo quelli ceh basta vincere su gol al noventesimo dopo che l avversario ha dominato. da noi nn importa il come ,conta solo il risultato,salvo poi che dovresti spiegarmi perche vedi una
partita.se sei per il mero risultato ,guardati 90esimo e stai a posto.
in spagna nn esiste giocare di contriopiede, ne di giocare coi lancioni. poi ovviamente se sei il barca hai un risultato e una riuscita, se sei l hercules ne hai un altra. in inghilterra prima si giocava solo col lancione oggi si gioca prevalentemente palla a terra soprattutto da parte delle big
in olanda la filosofia e' quella pur nella mediocrita del campionato
da noi si danno panche a gente come guidolin ranieri colomba agostinelli gregucci giordano moriero . ed e' tutto dire. siamo questi nn c'e' salvezza, ma sperare che il calcio ,almeno della mia squadra, si affranchi da tanto squallore,credo sia lecito. c'e' un po' di luce all orizzonte ad affiancarsi ai conte, ventura , allegri, del neri, benitez, spalletti,stanno arrivando i pioli, i bisoli, i lerda, speriamo bene.
il fatto poi che da noi nn accada, nn vuol dire che io nn debba sperare che la mia squadra giochi quel calcio. e' interessante il tuo concetto di mal comune mezzo gaudio , applicalo alla vita di tutti i gg e vedrai ceh te ne esce fuori.
solo sacchi forse ha realizzato in toto quel calcio qui da noi