Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 14:43
Credo di averlo già spiegato perché c'è differenza.
A parte il fatto che, come detto da gaizka, con Totti, Ljajic e Gervinho la roma c'ha giocato solo il secondo tempo.
Garcia, che le coppe le ha fatte, ha presunto che la Lazio scoppiasse dopo 10 minuti e così è stato. E' stato bravo a calcolarlo.
La roma titolare ha più elementi "dinamici" della Lazio.
Strootman è uno che ti fa entrambe le fasi, Florenzi corre, pressa e s'inserisce, Gervinho sarà una sega sesquipedale (a parte che io manco lo penso) ma rientra e copre più di Candreva, che non dà una mano manco ammazzato.
E' un discorso di "caratteristiche" dei singoli non di ruoli, come detto. La roma ha gente con più gamba per fare entrambe le fasi, la Lazio no.
Totti in questo momento, da un punto di vista psicofisico, pare il nipote di Klose, inutile prendersi per il culo.
Per quello che ho capito io di Biglia, è un Fernando Redondo non certo un Mauro Silva.
Biglia - Hernanes - Candreva - Ederson - Klose a parer mio non sono sostenibili, perlomeno in gare di discreta impegnatività e
con questi difensori che, per quanto impegno ci possano mettere, hanno limiti enormi nell'uno contro uno in velocità e che al primo triangolo veloce dei dirimpettai vanno nel panico più totale pure contro il Chievo. Senza una protezione adeguata, senza, quindi, almeno due cursori di ruolo, diventa complicato non prendere imbarcate.
Ma è un'opinione. Vedremo.
Vedremo anche la roma come giocherà contro Inter e Napoli, se metterà il tridente del secondo tempo con la Lazio oppure no. Aspettiamo. E' tra poco.