Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 10:07
ma gli altri come fanno?
lasciamo perdere gli interpreti migliroi del napoli, ma non mi sembra siano meno offensivi è.
Insigne gioca largio da una parte e callejon dall'altra .
Tutte le squadre che giocano con un 4-2-3-1 giocano con due giocatori offensivi, se ci mettiamo lulic perde di significato il 4-1-4-1 o 4-2-3-1 che sia, servono giocatori che sappiano puntare l'uomo e saltarlo.
Cioè reja ce metteva Zarate e mauri e era considerato un catenacciaro

Ineccepibile, quindi Lulic terzino si può finalmente vedere? (così fra l'altro da la spinta che possono dare Konko/Cavanda a destra e inseriamo Ederson a centrocampo).

PETKO SVEGLIA!

Property

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 09:38
ma perché strootman è n'incontrista?
Ma scusa Biglia è un regista, in nazionale gioca vicino a Mascherano e le ali di quel modulo sono lamela e di maria...
Un 4-3-3 non è che lo puoi fare con onazi ledesma e gonzalez...con l'addestramento e le prove tattiche tutto è possibile.
Lo scorso anno giocavamo con mauri candreva hernanes lulic terzino contemporaneamente e era la migliore Lazio
Fabri, se fai 4-3-3, puoi mettere biglia centrale e ai lati devi mettere gonzo/onazi/lulic.
Capisci bene che in un modulo del genere andresti a sacrificare almeno due tra hernanes/candreva/felipe anderson/ederson.
Come la giri giri, se la vuoi schierare con criterio, ti rendi conto che non puoi schierare tutte le tante mezze punte su cui però hai puntato forte.

Property

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 10:12
tu sei così sicuro che inler sia più difensivo di Biglia e più di corsa?
assolutamente si.
biglia è regista classico, molto più simile a pirlo, piedi ottimi e visione di gioco.
inler è un regista atipico, corre molto e copre e sa inserirsi al tiro.
due giocatori molto diversi.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 09:38
ma perché strootman è n'incontrista?
Ma scusa Biglia è un regista, in nazionale gioca vicino a Mascherano e le ali di quel modulo sono lamela e di maria...
Un 4-3-3 non è che lo puoi fare con onazi ledesma e gonzalez...con l'addestramento e le prove tattiche tutto è possibile.
Lo scorso anno giocavamo con mauri candreva hernanes lulic terzino contemporaneamente e era la migliore Lazio

Tutto è possibile secondo me non è vero. Biglia, Ledesma ed Hernanes ad esempio per me non possono giocare insieme, neanche dopo dieci anni di prove tattiche perchè alcune caratteristiche dei giocatori non puoi cambiarle. Poi tu nomini Mauri, che è il giocatore che ci manca di più ed era perfetto nel 4-1-4-1 perchè dava appoggio a Klose, era in grado di fare passaggi filtranti e cross, ma anche copertura in fase di non possesso. Lulic non sa fare assist e non è in grado di dare appoggio alla punta, per cui quello non è il suo ruolo. Lì proverei Ederson, non è neanche il suo ruolo, ma in avanti ci potrebbe dare molta più consistenza rispetto a Lulic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
io domani, la vedrei cosi', Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Lulic, Ledesma, Onazi, Candreva, Ederson, Keita, Floccari, il tutto predisposto con un 4231. Un turno di stop a Gonzalez, Klose e Hernanes, che tra nazionali e guai fisici, al momento sono un peso, piu' che una risorsa.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
a me non pare che Petko al primo anno in A abbiamo fatto male, 1 coppa italia storica e quarti di EL.
quest'anno non gli sta girando bene ok, ma se vai a vedere deve far giocare sempre gli stessi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Property il 24 Set 2013, 10:13
Fabri, se fai 4-3-3, puoi mettere biglia centrale e ai lati devi mettere gonzo/onazi/lulic.
Capisci bene che in un modulo del genere andresti a sacrificare almeno due tra hernanes/candreva/felipe anderson/ederson.
Come la giri giri, se la vuoi schierare con criterio, ti rendi conto che non puoi schierare tutte le tante mezze punte su cui però hai puntato forte.
ma chi lo dice scusami?
Cioè un 4-1-4-1 con Onazi Biglia Hernanes Candreva Anderson ( o Keita o Ederson) basta è stato deciso che non si può fare?
Nel calcio conta tantissimo l'organizzazione e il modo in cui si sta in campo, se c'è sacrificio si può fare eccome.
L'inter giocava con Pandev Eto'o  e Motta Cambiasso non mi sembra abbiano le doti atletiche di cui parli .
Questo per dire che i moduli contano fino a un certo punto, se la squadra è corta e organizzata si può fare tutto

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Gabro1985 il 24 Set 2013, 10:16
io domani, la vedrei cosi', Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Lulic, Ledesma, Onazi, Candreva, Ederson, Keita, Floccari, il tutto predisposto con un 4231. Un turno di stop a Gonzalez, Klose e Hernanes, che tra nazionali e guai fisici, al momento sono un peso, piu' che una risorsa.

Ottima Gabro, e basta e avanza per battere il catania. Poi, se necessario, dentro Klose, Hernanes e Anderson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151
Che poi ce semo ammazzati con l'arrivo/non arrivo di sta punta (del piffero, ndr), e giochiamo con un solo attaccante e tanta qualità a centrocampo...forse è proprio lì che si deve insistere.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Floccari lo vedrei bene in Sila in questo periodo (lui è calabrese e conosce i posti), ;) dopo le piogge dei giorni scorsi, ci dovrebbero essere parecchi funghi.
Basta con giocatori che fanno una partita ok e altre dieci che ti fanno scoppiare la bile.
Sarà anche un bravo ragazzo come ha detto Silvia, ma i bravi ragazzi che fanno il compitino in campo non ne vorrei più vedere, mi piacerebbe invece qualche fijo de na mignotta con la bava alla bocca e la maglia sudata.

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151
Però l'anno scorso il buon Floccari ci ha portato in finale di Coppa Italia e, quando è arrivato, ci ha aiutato decisamente a salvarci. A me piace come riserva...d'altronde (l'ho già detto) la Juve sostituisce Tevez con Quagliarella.

Piuttosto basta dire sempre che i titolari sono cotti oramai e bisognerebbe provare i nuovi o le riserve e, allo stesso tempo, i nuovi non convincono, questa squadra può giocare solo con i titolari.

Calma e gesso! Forza Lazio sempre!

Property

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 10:16
ma chi lo dice scusami?
Cioè un 4-1-4-1 con Onazi Biglia Hernanes Candreva Anderson ( o Keita o Ederson) basta è stato deciso che non si può fare?
Nel calcio conta tantissimo l'organizzazione e il modo in cui si sta in campo, se c'è sacrificio si può fare eccome.
L'inter giocava con Pandev Eto'o  e Motta Cambiasso non mi sembra abbiano le doti atletiche di cui parli .
Questo per dire che i moduli contano fino a un certo punto, se la squadra è corta e organizzata si può fare tutto
ma a che serve mettere a fare il sacrificio a gente come hernanes, candreva, anderson e Biglia le cui qualità migliori sono altre?
nella formazione che hai schierato tu avresti un centrocampo con un solo giocatore difensivo e ben 4 giocatori offensivi più la punta.
considerando anche la difesa che hai, sei evidentemente sbilanciato.
Motta e Cambiasso è una coppia più difensiva di Onazi Biglia assolutamente.
Per me.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 10:07
ma gli altri come fanno?
lasciamo perdere gli interpreti migliroi del napoli, ma non mi sembra siano meno offensivi è.
Insigne gioca largio da una parte e callejon dall'altra .
Tutte le squadre che giocano con un 4-2-3-1 giocano con due giocatori offensivi, se ci mettiamo lulic perde di significato il 4-1-4-1 o 4-2-3-1 che sia, servono giocatori che sappiano puntare l'uomo e saltarlo.
Cioè reja ce metteva Zarate e mauri e era considerato un catenacciaro

A parte che "Reja era considerato un catenacciaro" mi sa di frase buttata lì. Io non l'ho mai considerato tale, per esempio, perlomeno nella selezione dei giocatori da mandare in campo.

Ciò detto, io credo che ogni squadra dovrebbe avere almeno 2 frangiflutti, 2 cursori, 2 incontristi in grado di recuperare palla. Un tempo si diceva 2 che fanno sentire i tacchetti.
Credo che con Biglia, Hernanes, Candreva, Ederson, Klose abbiamo troppe fichette tutte assieme.
E' un discorso di caratteristiche non di posizioni in campo.

Florenzi può pure giocare centravanti ma ha comunque l'animus del cursore che viene a mordere in qualunque zona di campo lo metti.

Comunque, vedremo.
Anche perché Biglia l'ho visto poco. Magari mi sbaglio circa le sue caratteristiche.
Avesse già solo il 50% di capacità interdittiva che ha Inler, sarei comunque felice.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cuchillo il 24 Set 2013, 09:35
La roma gioca con De Rossi (votato al solo contenimento) e Strootman. E Pjanic non supera mai la metà campo. Ma te lo do comunque buono, Pjanic come giocatore offensivo, anche se non lo sta facendo.
Noi giocheremmo col solo Gonzalez o col solo Onazi, se vuoi far giocare contemporaneamente Biglia, Hernanes, Candreva, Ederson e Klose.
Considerando quale difesa siamo costretti a schierare (in confronto Gregucci, Marino, Beruatto, Piscedda era una difesa di cemento), mi sembra un azzardo.
Ma avrai sicuramente ragione tu.

Facciamo un giochino semplice.

Konko e Lulic non mi sembrano più offensivi di Maicon e Balzaretti.
De Rossi non mi sembra faccia più filtro di Ledesma, non mi pare Strootman corra più di Onazi nè che Pjanic faccia più interdizione di Hernanes.

Ai lati degli attaccanti Klose e Totti, spiegami poi perchè la roma può giocare con Ljajic e Gervinho e noi non con Candreva ed Ederson.

Attendo con calma.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 14:43
Facciamo un giochino semplice.

Konko e Lulic non mi sembrano più offensivi di Maicon e Balzaretti.
De Rossi non mi sembra faccia più filtro di Ledesma, non mi pare Strootman corra più di Onazi nè che Pjanic faccia più interdizione di Hernanes.

Ai lati degli attaccanti Klose e Totti, spiegami poi perchè la roma può giocare con Ljajic e Gervinho e noi non con Candreva ed Ederson.

Attendo con calma.
si ma oltre ad attendere leggi pure, quello che dici non è vero.. ma insisti... la roma non gioca con gervinho totti ljalic

prima partita livorno : gervinho in poanca ljalic non c'è
seconda partita: ljalic in panca
terza partita parma: gervinho in panca
quarta partita: ljalic in panca
la roma non ha MAI schierato dall'inizio quelli che dici te in 4 partite finora giocate.... e non me di che entrano dopo (tra l'altro spesso uno al post dell'altro) perche quello non significa nulla, anche noi facciamo entrare dopo floccari o ederson a seconda di come va la partita!!

poi per me se andasse bene far giocare la lazio con ederson e candreva ben venga (anche se non credo) ma non è vero che altre squadre mettono in campo giocatori piu' offensivi di questa lazio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ljajic e Gervinho non giocano insieme tutti i 90' perchè il ragazzino è arrivato da poco ed è dato in ritardo di condizione, ergo non regge i 90'. Se vai a leggere cosa si dice a trigoria, è solo questione di tempo prima che quello diventi in pianta stabile l'assetto dell'attacco.

Domenica Ljajic è entrato a inizio ripresa, sullo 0-0. Risultato perfettamente in equilibrio. Quindi non "a seconda di come va la partita", perchè loro non dovevano rimontare uno svantaggio. E da lì in poi la roma ha preso in mano la partita.

poi vabbè, se per te le altre squadre non si schierano in maniera più offensiva di questa Lazio, io alzo le mani dalla tastiera e mi ritiro proprio. Ma de che stamo a parlà su.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 15:24
Ljajic e Gervinho non giocano insieme tutti i 90' perchè il ragazzino è arrivato da poco ed è dato in ritardo di condizione, ergo non regge i 90'. Se vai a leggere cosa si dice a trigoria, è solo questione di tempo prima che quello diventi in pianta stabile l'assetto dell'attacco.

Domenica Ljajic è entrato a inizio ripresa, sullo 0-0. Risultato perfettamente in equilibrio. Quindi non "a seconda di come va la partita", perchè loro non dovevano rimontare uno svantaggio. E da lì in poi la roma ha preso in mano la partita.

poi vabbè, se per te le altre squadre non si schierano in maniera più offensiva di questa Lazio, io alzo le mani dalla tastiera e mi ritiro proprio. Ma de che stamo a parlà su.
di quello che dicono a trigoria me ne frego e neanche lo so'.... io guardo i fatti. Se poi un giorno sara cosi' ne riparleremo ma non puoi dare come assunto una cosa che finora non c'è mai stata spacciandola per dato di fatto in base a cio' che "si dice" a trigoria!
In quanto a come è andata la pèartita infatti è proprio cosi... se vincevano vincevano 2 a 0 alla fine del primo tempo secondo te ljalic entrava? e se si a posto di chi?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 14:43

Credo di averlo già spiegato perché c'è differenza.
A parte il fatto che, come detto da gaizka, con Totti, Ljajic e Gervinho la roma c'ha giocato solo il secondo tempo.
Garcia, che le coppe le ha fatte, ha presunto che la Lazio scoppiasse dopo 10 minuti e così è stato. E' stato bravo a calcolarlo.
La roma titolare ha più elementi "dinamici" della Lazio.
Strootman è uno che ti fa entrambe le fasi, Florenzi corre, pressa e s'inserisce, Gervinho sarà una sega sesquipedale (a parte che io manco lo penso) ma rientra e copre più di Candreva, che non dà una mano manco ammazzato.
E' un discorso di "caratteristiche" dei singoli non di ruoli, come detto. La roma ha gente con più gamba per fare entrambe le fasi, la Lazio no.
Totti in questo momento, da un punto di vista psicofisico, pare il nipote di Klose, inutile prendersi per il culo.
Per quello che ho capito io di Biglia, è un Fernando Redondo non certo un Mauro Silva.
Biglia - Hernanes - Candreva - Ederson - Klose a parer mio non sono sostenibili, perlomeno in gare di discreta impegnatività e con questi difensori che, per quanto impegno ci possano mettere, hanno limiti enormi nell'uno contro uno in velocità e che al primo triangolo veloce dei dirimpettai vanno nel panico più totale pure contro il Chievo. Senza una protezione adeguata, senza, quindi, almeno due cursori di ruolo, diventa complicato non prendere imbarcate.
Ma è un'opinione. Vedremo.
Vedremo anche la roma come giocherà contro Inter e Napoli, se metterà il tridente del secondo tempo con la Lazio oppure no. Aspettiamo. E' tra poco.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Set 2013, 15:09
si ma oltre ad attendere leggi pure, quello che dici non è vero.. ma insisti... la roma non gioca con gervinho totti ljalic

prima partita livorno : gervinho in poanca ljalic non c'è
seconda partita: ljalic in panca
terza partita parma: gervinho in panca
quarta partita: ljalic in panca
la roma non ha MAI schierato dall'inizio quelli che dici te in 4 partite finora giocate.... e non me di che entrano dopo (tra l'altro spesso uno al post dell'altro) perche quello non significa nulla, anche noi facciamo entrare dopo floccari o ederson a seconda di come va la partita!!

poi per me se andasse bene far giocare la lazio con ederson e candreva ben venga (anche se non credo) ma non è vero che altre squadre mettono in campo giocatori piu' offensivi di questa lazio.
scusami Insigne Hamsik Callejon dietro a Higuain
Candreva Hernanes Ederson ( o Keita) dietro a Klose, non me pare così diverso è

Property

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 16:30
scusami Insigne Hamsik Callejon dietro a Higuain
Candreva Hernanes Ederson ( o Keita) dietro a Klose, non me pare così diverso è
si ma io loro due in tal caso diventano dzemaili e behrami o inler.
noi biglia/ledesma e uno gonzo/onazi.
i loro due sono più difensivi dei nostri.
inoltre hamsik fa un lavoro che hernanes non fa.
nel complesso continuiamo a essere più squilibrati, proprio per caratteristiche di giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva