Citazione di: Kebab il 20 Set 2010, 00:55
"amore mio".. "nun capisci"... "sei de coccio".. ma questo sta a sbarellà de brutto...
Ho sentito l'intervista ieri sera alla radio mentre tornavo a casa. Ha pienamente ragione, ma lui in questo dilettantismo ci ha sguazzato fino a ieri.
All'osservazione di Ranieri "Mi mancano i titolari per fare il gioco dell'anno scorso", uno ha avuto il coraggio di chiedere "Di chi parla? A parte Riise e Wcnic, che tra l'altro l'anno scorso all'andata fece piuttosto pena, gli altri ci sono tutti", Ranieri si è risentito, forse perchè non è abituato a veder analizzate in senso critico le sue risposte... Peccato che nessuno gli abbia fatto notare che ancora una volta ha sostenuto che i gol con il Cagliari fossero venuti tutti da palle inattive quando non era vero...
Il "nun capisci" e "sei de coccio" erano invece appropriati. Uno gli ha chiesto "Ma questa è la roma di Ranieri?" e lui ha risposto "il mercato l'abbiamo fatto gli ultimi due giorni": il "giornalista" ha insistito "Non ho capito la risposta", e Ranieri gli ha dovuto dire chiaramente "se non ci sono i soldi non puoi comprare nessuno". Bello il fatto che ha parlato solo di Burdisso e Borriello, lasciando da parte Adriano, Simplicio e Castellini.
Ultima chicca, ha ammesso che l'anno scorso molte partite (specie le prime) le hanno vinte immeritatamente ("giocando da schifo"). Un giornalista ha quindi chiesto "Ma come, quest'anno dice che avete giocato da schifo?" e Ranieri giustamente ha risposto "Mica sono un co...one che ve lo vengo a dire": lui no, ma i giornalisti che non si fanno domande e i tifosi che abboccano si.