Il ruolo di Hernanes (e cosa manca alla Lazio)

Aperto da ES, 23 Set 2013, 15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Nel 4-2-3-1 deve giocare nei 3 dietro la punta. Nel 4-1-4-1 come mezz'ala e nel 4-4-2 come centrale di centrocampo.

Vista la carenza di attaccanti e il lento inerosabile declino di Miro, n giorno non mi dispiacerebbe vedere questa formazione:

Marchetti
Cavanda Cana Ciani Lulic
        Onazi Biglia
Candreva Hernanes Felipe Anderson
           Ederson

Un modulo un po' spallettiano senza nessuna punta ma con 6 centrocampisti di qualita e tutti con propensione all'inserimento e al gol.
In questa squadra, i 6 centromapisti davanti potrebbero tutti scambiarsi la posizione ed inserirsi a turno dando imprevedibilità alla manovra

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: volerevolare il 28 Set 2013, 09:23
Nel 4-2-3-1 deve giocare nei 3 dietro la punta. Nel 4-1-4-1 come mezz'ala e nel 4-4-2 come centrale di centrocampo.

Vista la carenza di attaccanti e il lento inerosabile declino di Miro, n giorno non mi dispiacerebbe vedere questa formazione:

Marchetti
Cavanda Cana Ciani Lulic
        Onazi Biglia
Candreva Hernanes Felipe Anderson
           Ederson

Un modulo un po' spallettiano senza nessuna punta ma con 6 centrocampisti di qualita e tutti con propensione all'inserimento e al gol.
In questa squadra, i 6 centromapisti davanti potrebbero tutti scambiarsi la posizione ed inserirsi a turno dando imprevedibilità alla manovra

e che giochiamo in 12 mo'? :D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.277
Citazione di: Parken il 28 Set 2013, 09:28
e che giochiamo in 12 mo'? :D

Felipe Anderson al momento è considerato un giocatore, non due...
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Ma avete letto l'articolo sul Corriere della sera in cui si parla del rifiuto di Hernanes di fare il trequartista e di Lulic di scalare a terzino?
Non ci credo. Sarebbe assurdo.
Fineot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Charlot il 28 Set 2013, 09:46

Ho preso Caffe' e idiotina oggi. Sorry!

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2013, 10:02
Semi ot
Ma avete letto l'articolo sul Corriere della sera in cui si parla del rifiuto di Hernanes di fare il trequartista e di Lulic di scalare a terzino?
Fineot

infatti è assurdo, oltre che assolutamente inverosimile.
non dimentichiamo che sono professionisti e che si parla di lavoro, per loro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.277
Semi ot
Fineot

In generale può capitare, su migliaia di giocatori...
Ce ne sono alcuni che con piccoli dolorini si assentano per mesi, altri che giocano con la testa rotta. Altri che "odiano" la difesa a 3, taluni poi trovano offensivo giocare in posizioni del campo ritenute non consone alle loro capacità tecnico-tattiche.
Sono professionisti, ma anche esseri umani... la bravura di un mister sta anche nel gestire 25 teste di...verse!
:^^

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Semi ot
Fineot
Mi sembra strano conoscendo l'umilta' dei due; se fosse vero, in panca entrambi!
Per quanto riguarda l'idea di scambio proposta da un netter tra Vidal ed Hernanes......, stiamo parlando del miglior centrocampista al mondo attualmente, parlo di Vidal naturalmente.
Purtroppo in ogni partita giocata contro la Juve, il confronto tra i due e' stata proprio la discriminante dei risultati a loro favore.
Hernanes trequartista a vita, il nostro Diamanti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Semi ot
Fineot

Articolo di Arzilli.
Basta come risposta?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
hernanes non ha un ruolo preciso, gioca dove la forme glielo consente. Quando è in formissima gioca tra centrocampo ed attacco, quando ha poca forma gioca davanti, quando è in deficit gioca dietro..

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Charlot il 28 Set 2013, 09:46

Daje tempo!  :=))

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Io ero uno dei pochi che dava ragione a Reja sul fatto che debba giocare dietro le punte e lo penso ancora

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: HurricanEagle il 28 Set 2013, 03:37
la mezzala la può fare benissimo.
ma qualora si decidesse di continuare col 4231, mi dispiace ma con noi deve fare la trequarti. scolari faccia come vuole che con silvia e david luiz starei tranquillo pure io...
e poi se vogliamo dirla tutta non avrebbe senso l'acquisto di biglia.

Noi non giochiamo con il 4-2-3-1, ma con il 4-1-4-1.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Hernanes deve giocare come fa nel Brasile.. non inventiamoci cose alla Materazzi

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: anderz il 28 Set 2013, 13:25
Io ero uno dei pochi che dava ragione a Reja sul fatto che debba giocare dietro le punte e lo penso ancora

Siamo in due  :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: VeniVidiLulic il 27 Set 2013, 22:53
De sto passo ci arriviamo davvero a metterlo in porta,però.

Il mio centrocampo tipo sarebbe questo:

Biglia Onazi
Candreva Hernanes Ederson (Lulic)

Arretrare il profeta significa influire negativamente sulla nostra pericolosità offensiva,imho,è il nostro miglior tiratore oltre chè il giocatore più tecnico che abbiamo in rosa.
Detto che Hernanes,pur con caratteristiche diverse da Vidal,si inserirebbe pure se qualcuno gli desse tempi e schemi e qualcun'altro gli desse palloni adatti a farlo,come accadeva nelle stagioni passate che giocava più vicino a Miro.
Adesso,soprattutto considerando che il grosso del nostro gioco deriva dalle corsie laterali la posizione ideale di Hernanes è al limite dell'area a raccogliere eventuali cross respinti in fase offensiva,dove può essere devastante.
Il problema è l'assenza di schemi che lo portino al tiro aldilà del "prendo palla,ne dribblo una mezza dozzina e tiro" che sembra affliggere lui e Candreva.
Non per colpa loro eh.
Però accade.

Per finire sostengo che Hernanes deve fare il trequartista,più indietro è sprecato.

Ci sono delle buone riflessioni in questo post. A Hernanes sulla trequarti, con Ledesma dietro che non eccelle per velocizzazione del gioco, arrivavano un "certo tipo" di palloni.
Altro discorso sarebbe con vertice basso Biglia che fa viaggiare il pallone più velocemente e spesso di prima. Secondo me il risultato per Hernanes sarebbe diverso.
Una cosa così per dire:

Biglia
  Onazi                    Lulic
             Hernanes 

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Citazione di: FabioPirovano il 28 Set 2013, 14:04
Hernanes deve giocare come fa nel Brasile.. non inventiamoci cose alla Materazzi

poco e male?

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
Hernanes a volte rallenta la manovra, io lo proverei, pure in una amichevole, nel ruolo di playmaker (stile Andrea Pirlo)

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Leggendo il topic mi viene da fare una divagazione molto OT.  Fino a cinque anni fa , non un eternita' a centrocampo avevamo mutarelli e mudingay insosistuibili e ci si entusiasmava per un jimenez e ora ci chiedamo dove possa inserirsi meglio un giocatore come hernanes che deve trovare una posizione consona con i vari biglia, candreva , lulic e ederson e felipe anderson in panchina. Questo dimostra che di strada la societa' ne ha fatta molta.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
ma a cosa è servito tenesselo?!

datte na svegliata l'animaccia tua, se non te va la porta pe usci da formello la conosci

Discussione precedente - Discussione successiva