A mente fredda (cit.) io non credo che si voglia esonerare Petkovic OGGI, e non solo per la mancanza di alternative.
Lo si vuole svegliare. A me nel complesso piace pure, ma cosi' non si puo' andare avanti.
Il post prima del mio (Vinicius) evidenzia forse il peccato originale di Petkovic: chi ha avallato la campagna acquisti?
Una campagna acquisti, a parte il non acquisto criminale della punta e la cessione delle due che avevamo, che per me disegnava una squadra decisamente da 3-5-2 o ancora di piu' da 3-4-3 (molti centrali, Vinicius e Cavanda, Lulic, FA e Keita larghi ecc ecc), che invece non facciamo. Non la facciamo per un motivo molto semplice: ciascuno di questi due schieramenti sacrifica Candreva, l'uomo piu' in forma di gran lunga.
Quindi prolunghiamo questa agonia tattica (accoppiata alla mancanza di organizzazione offensiva, ma per me le due cose sono legate) per salvaguardare un uomo.
Facciamo piu' punti cosi' o no? Perche' poi questa e' la sola cosa che conta.
Per me a lungo termine no. Questa squadra ha bisogno di una identita' offensiva che non sia solo palla a Candreva e pedalare, o tiro da fuori di Hernanes.
Postilla: lo dico, lo ripeto, lo riaffermo, anche a difesa di Petko, senza Mauri questa squadra e' ferita gravemente se non morta. Ma se avessimo Mauri, e/o che so, un FA in grande spolvero, Petko avrebbe le palle per confezionare una squadra disegnata intorno a gente che la fa girare invece che a due intoccabili?