Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.128
Citazione di: Meno_Nove il 30 Set 2013, 11:46
non rischieremo di retrocedere perché alla lunga almeno tre squadre messe peggio di noi si troveranno, ma se continuiamo con questo trend (ipotesi basata non sul pessimismo, ma su quello che la squadra sta facendo vedere da dicembre scorso), rischiamo di finire non più su del decimo posto.
ok, io penso che al massimo si possa lottare per l'EL, non siamo molto lontani...invece qualcuno aveva spacciato la rosa come idonea per lottare per la CL, e vabbè

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2013, 11:43
Mi avveleno e critico, ma poi razionalmente penso che la lazio abbia una rosa per competere al massimo per entrare in El...l'essere tifosi rappresenta il massimo dell'irrazionalità
hai colto in pieno: la Lazio ha la rosa per qualificarsi in EL, il problema è che non viene sfruttata a dovere!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: oberdan il 30 Set 2013, 11:38
sono gusti

ti faccio un esempio: se il range fosse Sassuolo e Roma, tu la lazio come potenzialità la metteresti  più vicino alal roma o al sassuolo??

no perchè se la nostra è simile a quella del sassuolo, mentre è anni luce lontana da quella delle merde.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.128
Citazione di: oberdan il 30 Set 2013, 11:48
hai colto in pieno: la Lazio ha la rosa per qualificarsi in EL, il problema è che non viene sfruttata a dovere!
anch'io inizio ad avere qualche dubbio sul mister, ad oggi però siamo in linea con il target, anche se le prestazioni non fanno ben sperare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma io dico pure Ventura, dico Ventura, con una squadra molto più debole della Lazio, pure Mandorlini, m-a-n-d-o-r-l-i-n-i (!!!), riescono a dare un'idea di gioco. Dei principi.

Ok, cert partite non le vinci perchè non hai la squadra adatta.
Le colpe della società sono conclamate.

Ma ieri era così impossibile battere il Sassuolo?
Ma insomma a voi la Lazio pare una squadra allenata?
Allenata nel senso con dei principi tattici...

Con Reja il primo principio era non prenderle. Poteva piacere o non piacere, ma almeno vedevi una fase difensiva curata. Certe partite orrende che te non facevi un tiro in porta, ma nemmeno gli altri...
Oggi che Lazio è?
Perchè se la Lazio è una squadra offensiva, ditemi dove sono le sovrapposizioni, gli inserimenti senza palla (cose elementari, le so allenare anche io)? Perchè a calcio non giochiamo. Davanti vedo dei pali della luce.
In un azione nel secondo tempo, Gonzalez si è accentrato. A pochi metri c'era Hernanes. Bene, costui ha praticamente fatto il Palo. Non ha ricevuto il passaggio, non si è arretrato per dare spazio a Gonzales e permetterlo di appoggiare la palla, non si è mosso per portargli via l'uomo. IL PALO.

Adesso, io su questo la colpa ad Hernanes, mi dispiace non gliela dò, anche se ieri ha fatto schifo. Qui c'è una mancanza di tutto. TUTTO.
Io vorrei sapere che cosa fanno durante la settimana.
Io a Petkovic avevo dato un mese. E' assurdo che non abbia trvato il bandolo della matassa, almeno a centrocampo dove siamo più coperti.
Ieri ho visto il centrocampo del sassuolo, del sassuolo Caxxo, mangiarci e cagarci.

La fiducia in Petkovic per me è terminata. Ieri si poteva perdere, sempre si può perdere, ma una partita come quella di ieri è stata vergognosa. E non parlo dei cambi. Ledesma-Floccari ed Hernanes che fanno 90 minuti è uno scempio. Mi sembra di vedere l'anno di ballardini. Con questo non dico che andiamo in serie b. Dico che continuando così l'ambiente va alla deriva. Alla deriva...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: CodyAnderson il 30 Set 2013, 11:37
io direi che dopo le dichiarazioni di ieri, Petkovic ha iniziato a capire che non può sempre difendere la squadra. E' chiaro che questa volta ha lanciato una mini accusa ("senza fame") ai suoi giocatori che fino ad ora aveva sempre difeso anche dopo rovesci pesanti come con la Juve e sconfitte brucianti come contro la riomma.
vediamo come risponde la squadra. io sono mesi che lo dico, devono mettersi a CORRERE perché non è possibile finire tutte le partite (vinte o perse) con la sensazione che l'avversario abbia corso più di te (a parte il 26 maggio per fortuna). Ci può stare un periodo di appannamento ma non può durare mesi ed io non penso che sia un problema di preparazione. Per me va bene pure se scoppiano al 70esimo, preferisco perdere come contro il Genoa lo scorso anno che pareggiare partite come quella di ieri.

ritengo anche che l'ambiente non aiuti questa squadra. manca completamente la fiducia a partire dai pochi abbonati, passando per i pronostici dei Laziali (molti vedono la Lazio da 8 posto quindi sotto pure all'udinese ...), fino alle aradio che non fanno altro che criticare la società.

vangelo. soprattutto l'ultimo paragrafo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
faccio fatica a capire come l'ambiente possa avere ripercussioni sulla squadra davvero.
Pjanic è stato accolto con sputi e spintoni, non mi sembra che sia nullo anzi.
La Lazio non ha organizzazione è una delle squadre con meno gioco e il problema dovrebbe essere l'ambiente, ci credo poco davvero.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 11:49
ti faccio un esempio: se il range fosse Sassuolo e Roma, tu la lazio come potenzialità la metteresti  più vicino alal roma o al sassuolo??

no perchè se la nostra è simile a quella del sassuolo, mentre è anni luce lontana da quella delle merde.
vedi, io non la penso così, a mio avviso la nostra rosa sulla carta è pressoché equivalente a quella dei piscio-ruggine. non mi piace parlare dei riommici, ma dato che li hai citati, ne parlo. la differenza che ho visto fra la nostra partita di ieri e la loro è che noi siamo in uno stato di forma inferiore e scendiamo in campo senza un'idea del gioco da mettere in pratica. non abbiamo uno schema, non facciamo sovrapposizioni, non facciamo movimento, non pressiamo, ci schiacciamo e ci impauriamo appena subiamo un gol o l'avversario attacca con più veemenza. questa squadra non ha una forma e non ha carattere, cose che i riommici, mi duole dirlo, hanno trovato. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il "terzo" di critiche a Lotito e' stato fatto a suo tempo, inutile ribadirlo ora a mercato chiuso.
Sta li', e' occupato, e' preso, punto.
Restano due terzi, e per questo oggi si parla piu' di Petkovic.
Il mercato non era neanche male, ci si era mossi per tempo, sperando che gli uomini fossero quelli giusti (poi il solito melodramma turco). A me quello che preoccupa del mercato e' che non vedo cosa volesse fare Petko coi nuovi (o coi vecchi).

Quindi le critiche a Lotito restano eccome, ma oggi e' inutile parlarne.
Oggi va discusso cosa ha fatto Petkovic con le risorse a sua disposizione.
E per me il suo problema e' che non ha ancora deciso. Problema grosso, imho.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ancora con l'ambiente...non mi sembra che al ritorno a trigoria quegli schifosi siano stati accolti bene: hanno fatto un ritiro tra sputi e bestemmie ma dalla prima di campionato che vanno a 2000.
Lasciamo stare l'ambiente: chi va allo stadio può confermare che la squadra è stata SEMPRE sostenuta

bizio67

*
Lazionetter
* 19.128
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 11:59
faccio fatica a capire come l'ambiente possa avere ripercussioni sulla squadra davvero.
La Lazio non ha organizzazione è una delle squadre con meno gioco e il problema dovrebbe essere l'ambiente, ci credo poco davvero.
non c'è un movimento senza palla, una sovrapposizione, per non parlare di un minimo accenno di pressing, ma durante la settimana che fanno? Torello e partitella!?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 11:57
Tu pensa, per me era una delle poche cose sbagliate lette in quel post!
Con Reja la famosa sparuta minoranza e/o cornice marcia (intesa non solo come stadio ma come giornalisti,  tifosi, forum, ecc...) era molto ma molto peggio di ora.
Eppure i risultati erano buoni.

A convenienza però si ritira fuori questa storia della cornice marcia per dire che le cose in casa lazio non vanno come dovrebbero andare per colpa dei tifosi e dell'ambiente!

Che noi Laziali siamo in generale dei gran rompip.alle...è vero! Ma basta trovare scuse per giustificare squadra, allenatore e soprattutto società!

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 11:57

Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 11:59

gesu' (che fico quando ti chiamo così), io sono abbastanza in linea con quello che scrive fabrizio
ma tu credi davvero che ciò che succede nell'ambiente romano e Laziale, di fatto leghi gli scarpini a hernanes, faccia sbagliare fior di stop a ciani, renda floccari una sesquipedale pippa?

eddai, su

io credo che l'unico ambinete che questi sentano e che li condizioni, sia quello di formello
dentro, intendo

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 30 Set 2013, 11:56
Ma io dico pure Ventura, dico Ventura, con una squadra molto più debole della Lazio, pure Mandorlini, m-a-n-d-o-r-l-i-n-i (!!!), riescono a dare un'idea di gioco. Dei principi.

Con Reja il primo principio era non prenderle. Poteva piacere o non piacere, ma almeno vedevi una fase difensiva curata. Certe partite orrende che te non facevi un tiro in porta, ma nemmeno gli altri...
Oggi che Lazio è?
Perchè se la Lazio è una squadra offensiva, ditemi dove sono le sovrapposizioni, gli inserimenti senza palla (cose elementari, le so allenare anche io)? Perchè a calcio non giochiamo. Davanti vedo dei pali della luce.
In un azione nel secondo tempo, Gonzalez si è accentrato. A pochi metri c'era Hernanes. Bene, costui ha praticamente fatto il Palo. Non ha ricevuto il passaggio, non si è arretrato per dare spazio a Gonzales e permetterlo di appoggiare la palla, non si è mosso per portargli via l'uomo. IL PALO.

Adesso, io su questo la colpa ad Hernanes, mi dispiace non gliela dò, anche se ieri ha fatto schifo. Qui c'è una mancanza di tutto. TUTTO.
Io a Petkovic avevo dato un mese. E' assurdo che non abbia trvato il bandolo della matassa, almeno a centrocampo dove siamo più coperti.
Ieri ho visto il centrocampo del sassuolo, del sassuolo Caxxo, mangiarci e cagarci.

La fiducia in Petkovic per me è terminata. Ieri si poteva perdere, sempre si può perdere, ma una partita come quella di ieri è stata vergognosa. E non parlo dei cambi. Ledesma-Floccari ed Hernanes che fanno 90 minuti è uno scempio. Mi sembra di vedere l'anno di ballardini. Con questo non dico che andiamo in serie b. Dico che continuando così l'ambiente va alla deriva. Alla deriva...

100%
Condivido alla grande.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Oggi che Lazio è?

Quoto. Anche se secondo me, come dice porga,il problema dell'ambiente è più interno che esterno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io a Petkovic avevo dato un mese.

Io credo che un mese sia troppo poco, sia in una situazione normale che in quella della Lazio attuale, con molti infortunati e i nuovi (soprattutto Biglia e FA) che ancora non abbiamo davvero visto.
Per me, Gennaio (il che non significa esonero, significa essersi formati un'idea di quanto da' Petko a questa squadra).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: CodyAnderson il 30 Set 2013, 11:37
io direi che dopo le dichiarazioni di ieri, Petkovic ha iniziato a capire che non può sempre difendere la squadra. E' chiaro che questa volta ha lanciato una mini accusa ("senza fame") ai suoi giocatori che fino ad ora aveva sempre difeso anche dopo rovesci pesanti come con la Juve e sconfitte brucianti come contro la riomma.
vediamo come risponde la squadra. io sono mesi che lo dico, devono mettersi a CORRERE perché non è possibile finire tutte le partite (vinte o perse) con la sensazione che l'avversario abbia corso più di te (a parte il 26 maggio per fortuna). Ci può stare un periodo di appannamento ma non può durare mesi ed io non penso che sia un problema di preparazione. Per me va bene pure se scoppiano al 70esimo, preferisco perdere come contro il Genoa lo scorso anno che pareggiare partite come quella di ieri.

ritengo anche che l'ambiente non aiuti questa squadra. manca completamente la fiducia a partire dai pochi abbonati, passando per i pronostici dei Laziali (molti vedono la Lazio da 8 posto quindi sotto pure all'udinese ...), fino alle aradio che non fanno altro che criticare la società.

ha anche detto che per l'europa avrebbe pescato dai nostri giovani.
In più ha già diverse volte parlato di mancanza di concorrenza con gli infortuni.
Io credo che lui non sia per nulla felice di gran parte dei giocatori ma non ha alternative, come è possibile che un gran parte dei giocatori non lo segua.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.128
Sono arrabbiato e deluso come tutti voi, però dovremmo tarare i nostri giudizi sulle prospettive di questa rosa e forse non siamo tanto lontani dalle aspettative...certo, se si potesse vedere anche un bel gioco non sarebbe male

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2013, 12:12
certo, se si potesse vedere anche un bel gioco non sarebbe male
:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 12:01
Quindi le critiche a Lotito restano eccome, ma oggi e' inutile parlarne.
Oggi va discusso cosa ha fatto Petkovic con le risorse a sua disposizione.
E per me il suo problema e' che non ha ancora deciso. Problema grosso, imho.

sempre perchè voi siete convinti che non dipenda dai calciatori, eh
cioè, questo sta una settimana a formello, ce l'ha sotto gli occhi e col tablet ci gioca a candy crush?

ma non sarà che pure questi so' più scarsi di come ce li immaginavamo e che, magari, è pure difficile capovolgere tutte le gerarchie?

a me me fanno ride quelli che "aho', metti fòri ledesma, metti fòri hernanes" (che poi, pure io, eh) ma che non si rendono conto che certe cose NON PUOI farle a cuor leggero

servirebbe il pepe al culo a 'sti fenomeni
anni fa già saremmo andati a formello

magari la colpa ns è proprio questa: che stamo ancora a usa' le mani pe' applaudilli del 26 maggio

Discussione precedente - Discussione successiva