Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 13:13
Nello specifico, oggi come oggi, l'uomo vs uomo in difesa lo concedono tutte le squadre che a detta di tutti giocano un grande calcio...dal Barcellona alla Juventus per fare un esempio vicino a noi.

Poi se sfociamo sul gusto personale tu mi parli di Lazio-Udinese dello scorso anno...io ti dico che, a tratti, la Lazio vista quest'anno con l'Udinese soprattutto ma anche contro Chievo e Catania e in parte con la Juve è una squadra che ha mostrato cose importanti nonostante tutti i suoi problemi. Ovviamente non ci stiamo stropicciando gli occhi come l'anno scorso di questo periodo ma ripeto che secondo me un'altra Lazio è possibile dal momento in cui rientrerà qualche pezzo e qualche altro pezzo si inserirà finalmente nello scacchiere.

Ti passo L'udinese, il primo tempo...
Con il Chievo hai sofferto, hai fatto tre gol, non sai nemmeno tu come. Hanno giocato loro a casa tua. Te segnavi. Magari fosse sempre così, ma cose importanti non le ho viste.
Con il catania è stata una partita orribile. E ti dico di più. Se un pazzo catanese non la passava a Lulic in campo aperto quella partita non la sbloccavi.

Non mettiamo mai la punta nella possibilità di avere un tiro semplice. Tipo Floro flores ieri...
Io sono scioccato dalla partita di ieri. Scioccato...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 30 Set 2013, 13:06
Ralph, te voglio bene, e condivido alcune cose.
Però dai troppi alibi.

Nonostante tutto si può fare di meglio, dai.
Ci si può provare.

Mi pare di stare ad assistere ad una lenta morte inesorabile.

Pure con un buon mercato e la squadra al completo, giocando così, con questo atteggiamento poi, ieri la partita comunque non la vinci, e poi non andresti comunque lontano...

Con un buon mercato, la squadra al completo e con ambizioni reali non giocheresti così

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Cesio il 30 Set 2013, 13:15
Il concetto è quello. Il pessimismo, poi, è altamente ballerino. Oggi, visto anche il risultato di altre squadre, siamo sull'orlo del baratro. Magari tra una settimana con una vittoria si comincerà a credere un pò di più nelle nostre possibilità, sempre coscienti del problema da te, oggettivamente, citato.

Anche perchè, pallottoliere alla mano, se battete la Fiorentina (non il Real Madrid, la Fiorentina) andate a 13 in un'ottima posizione. Credo che tutto sia amplificato in negativo dai risultati della Roma. Speriamo noi del Napoli di aiutarvi fra 2 turni  :)

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 13:16
Quante partite hai visto della Lazio?
Ciao Tarallo, ho visto tutte quelle non in contemporanea col Napoli.
Il derby, Sassuolo, Chievo mi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 13:19
Con un buon mercato, la squadra al completo e con ambizioni reali non giocheresti così

E quì che ci dividiamo io e te.

Il mercato è stato insufficiente.
E' verissimo.
Ma stà squadra può giocare tranquillamente a pallone.
Poi ci sarebbero più errori. Perderesti alcune partite per limiti. Floccari segnerebbe comunque pochissimo.
Ma si può fare di più ralph.
Sto mercato non può essere un alibi così grosso...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:19
[...]Speriamo noi del Napoli di aiutarvi fra 2 turni  :)

Mammagari arriva un'astronave spaziale e ve fa spari' a entrambe.
Ve andate a giocà sta sfida su HSV23-c nella galassia di Antares vicino alla galassia di Marconnez.
Se rivedemo tra qualche miliardo de anni.
;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:21
Ciao Tarallo, ho visto tutte quelle non in contemporanea col Napoli.
Il derby, Sassuolo, Chievo mi pare.

OK, grazie. Era per farmi un'idea della base dei tuoi giudizi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 08:02
non me ne volere se ti prendo ad esempio.

allora, questo è il tipico atteggiamento del perdente nelll sport, sottolineo sport.
nel calcio ogni stagione equivale ad una vita, quello che si è fatto nella stagione passata rimane solo negli annali.
la stagione passata e terminata con una vittoria storica che dovevamo accantonare subito.
non tanto noi,  quanto giocatori, tecnico e sopratutto Società.
stiamo affrontando la stagione come se questa fosse un proseguio di quella precedente, per fare un esempio il nostro presidente dopo il derby scagliato, per giustificarsi, ha fatto riferimento al derby del 26 maggio.
personalmente mi ha stufato, anzi rotto ik cazzo, anche il coro ormai fisso del 71esimo minuto, altro esempio lampante di come non si riesca a ripartire.

caro dario, però ci tenevo anche a dirti che nella vita di tutti giorni è l atteggiamemto che condivido, ma nello sport dove conta la vittoria lo ritengo negativo e pessimo.

Condivido sempre il 99,9 per cento di quel che Aquila Lidense scrive. Anche in questo caso.

Mi viene da fare un raffronto con la realtà madrileña.

Voi direte: "Eh, vabbè, è arivato questo, ma che sei scemo a fa' un paragone col Real?".

E no, ragazzi. Io per la mia Lazio voglio il massimo. Il Real per me è spesso un esempio e a volte andrebbe osservato e seguìto. E poi mi fa inca22are il fatto che quando vai all'estero trovi realtà che fanno vedere come la cultura italiana centro-meridionale (e non solo) sia inferiore (non c'è altro termine, mi dispiace), a tutti i livelli. È frustrante.

Carlo Ancelotti, che non è il primo venuto; Carlo Ancelotti, vincitore di campionati in Italia, in Inghilterra e in Francia, di due Champions, una Supercoppa Europea, un Mundial per club, e come contorno una Coppa Italia e una FA Cup; Carlo Ancelotti è a rischio esonero dopo sette giornate.

E non è che gli spagnoli siano isterici come noi. Credete a me che ci sto gomito a gomito, noi lo siamo almeno dieci volte di più.

E non è che il Real Madrid sia una squadretta con un presidente istrionico stile De Laurentiis o, peggio, Zamperini, con nessuna struttura alle spalle: il Real Madrid è un impero finanziario con una struttura societaria mostruosa alle spalle.

Cosa si imputa a Carletto Ancelotti? La sconfitta nel derby (in fondo hanno perso solo quello)? No. Il fatto che non ha uno straccio di gioco e che se proprio devi perdere, lo devi fare a testa alta. E non basta se individualità come un certo Cristiano Ronaldo, Isco, Di María, Bale o chi per loro - o l'aiutino arbitrale del giorno - ti tolgono le  castagne dal fuoco, anzi, è umiliante: nella conferenza stampa di presentazione, ad Ancelotti è stato fatto recitare come un atto di fede il mantra spesso ripetuto qui, "al Real Madrid non è importante vincere - quello lo facciamo spesso - è importante vincere col bel gioco".

Spocchia iberica, d'accordo. Non siamo (e probabilmente, purtroppo, non saremo mai) il Real Madrid. Ma al Real c'è la regola del due: sbagli due partite, fuori. Segnato. Alla prima occasione ti mando via, qualsiasi sia il tuo palmarès e il tuo nome (la stessa ragione per cui Antonio Rozzi - mi fa male dirlo - è già fuori rosa nel Real Madrid Castilla). Un Real che tiene in panca Casillas, per dire. Un Real che, oltretutto, a trent'anni manda a svernare all'estero anche i suoi campioni più acclamati (vedi Raúl), perché va dato spazio ai giovani.

Stessa mentalità nostra: noi mettiamo un pippone di 32 anni unica punta, ai giovani l'erba non gliela facciamo quasi nemmeno annusare, non giochiamo da gennaio ma guai a toccare nessuno: è da isterici. Meno male che, proprio grazie a questa mentalità (e al gestore), navighiamo nell'anonimato pressoché assoluto (tranne quando ci devono millantare e dire che siamo fascisti), altrimenti, osservandoci, si farebbero crasse risate.

Ve l'avevo detto: sono bernabéuizzato. Probabilmente parliamo lingue diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 13:22
OK, grazie. Era per farmi un'idea della base dei tuoi giudizi.
Prego, figurati. Solo per curiosità, tu la vedi come me o in modo differente?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:24
Prego, figurati. Solo per curiosità, tu la vedi come me o in modo differente?

Io so' della Lazio, la posso vede' come te? :DD

Noi abbiamo due modi di vedere lo cose: tragico e peggio.  ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
In questo forum già da aprile alcuni netters discutevano sulla possibilità di cedere il profeta, a fronte di investimenti.
E non c'era nulla di male.
Nessuno anche della cornice marcia (che siamo noi tifosi a quanto ho capito, quindi anche io e te robylele), ha mai fatto presagire catastrofi se si fosse venduto il profeta, l'unico appunto (in tal caso giusto e sacrosanto, visto che i fatti sembrano dar loro ragione) era di non vendere candreva.
Candreva, guardacaso, il giocatore che dallo scorso campionato ad oggi, pur non passando spesso la palla, è quello che ci mette più tigna, e che spesso in forma fisica sembra provenire da un altro pianeta rispetto ai nostri.
E credo che sia abbastanza indicativo che i tifosi si stringano intorno a chi cmq il fritto lo dà sempre.
Ad oggi un hernanes che passeggia per il campo, nella prediletta posizione favorevole alla possibile convocazione per il mondiale brasiliano, bè non ce lo possiamo proprio permettere.
Ripeto, je rode? faccia panchina, anzi tribuna perchè no (l'abbiamo spesso usato sto metodo o no?)
Conte non si fa problemi a cazziare pubblicamente pirlo e a lasciarlo scaldare la sedia al derby.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: italicbold il 30 Set 2013, 13:22
Mammagari arriva un'astronave spaziale e ve fa spari' a entrambe.
Ve andate a giocà sta sfida su HSV23-c nella galassia di Antares vicino alla galassia di Marconnez.
Se rivedemo tra qualche miliardo de anni.
;))

:)
Se succedesse dovreste cambiare il titolo del Topic nella sezione Calcio in "They lived - Essi  sono vissuti" e sono sicuro che ti mancherebbero sia i tuoi cugini trogloditi che noi napule soccer 2004  :p

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: marcantonio il 30 Set 2013, 13:22
Alla prima occasione ti mando via, qualsiasi sia il tuo palmarès e il tuo nome (la stessa ragione per cui Antonio Rozzi - mi fa male dirlo - è già fuori rosa nel Real Madrid Castilla)

:(

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: marcantonio il 30 Set 2013, 13:22
Condivido sempre il 99,9 per cento di quel che Aquila Lidense scrive. Anche in questo caso.

OT
Ma pure quando parla de sorca...?
Perchè se no sei un caso grave pure te... :=))

EOT

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:19
Anche perchè, pallottoliere alla mano, se battete la Fiorentina (non il Real Madrid, la Fiorentina) andate a 13 in un'ottima posizione. Credo che tutto sia amplificato in negativo dai risultati della Roma. Speriamo noi del Napoli di aiutarvi fra 2 turni  :)
speriamo glie rompete er culo proprio.
Ma l'hanno rinviata?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 12:50
Io ho capito benissimo...tu hai parlato di trend e io ti dico che in queste prime sei partite hai 10 punti e ti sei tolto le 2 partite più difficili dell'anno, per forza dell'avversario e atmosfera ambiantale (Juventus a Torino e Derby fuoricasa).

In casa hai fatto il tuo (Udinese 2-1, Chievo 3-0, Catania 3-1) e l'unico vero passo falso è sto pareggio col Sassuolo fuori casa che però sempre di pareggio si tratta...voi avete sentenziato che gli emiliani non faranno più di 10 punti...io vi do anche ragione ma lo scorso anno contro le retrocesse la Lazio perse a Siena, pareggiò a Palermo e vinse a Pescara...

Boh...secondo me ci vuole più equilibrio nei giudizi...qui molto spesso si scrive come se non ci fosse alternativa alle 38 Vittorie su 38. Se siamo tarati su questi standard è normale essere sul piede di guerra tutte le sante settimane.

Passo falso che tanti altri faranno secondo me. Stiamo vedendo tutto troppo nero.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 13:25
Io so' della Lazio, la posso vede' come te? :DD

Noi abbiamo due modi di vedere lo cose: tragico e peggio.  ;)
Ottimismo, Tarallo! 10 punti con tutti questi problemi non sono da buttare assolutamente. Roma, Inter e Napoli stanno facendo meglio ma a detta di molti sono quasi al top della forma, la Juve ha rubato 4 punti e il Milan si affida alle invenzioni di Birsa. Secondo me bisogna aspettare un'altra decina di partite per fare un bilancio attendibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:27
Se succedesse dovreste cambiare il titolo del Topic nella sezione Calcio in "They lived - Essi  sono vissuti" e sono sicuro che ti mancherebbero sia i tuoi cugini trogloditi che noi napule soccer 2004  :p

guarda, al massimo mi manchereste voi..   :p

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:27
voi può darsi pure che ci manchereste...ma quell'altri proprio no  :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:31
e il Milan si affida alle invenzioni di Birsa.

:lol: :clap:

Discussione precedente - Discussione successiva