...e se...

Aperto da pressingalto, 19 Set 2010, 23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Iker77 il 20 Set 2010, 19:02
Piuttosto sui 4 palloni persi nei primi 9 minuti da Ledesma (il primo dopo 16 secondi dal calcio d'inzio, con un'improbabile verticalizzazione su Rocchi a difesa avversaria schierata) nessuno ha niente da obbiettare. Manco il mister. Sara' che quelli di palloni si possono perdere.

100%.

Pero' ho visto che i compagni preferivano passarla a Ledesma che a Matu, e mi sono sorpreso molto, perche' Matu perde molti meno palloni di Ledesma.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Paquito il 20 Set 2010, 20:46
100%.

Pero' ho visto che i compagni preferivano passarla a Ledesma che a Matu, e mi sono sorpreso molto, perche' Matu perde molti meno palloni di Ledesma.
concordando appieno ,nn credo che ci sia preferenza di passaggio a uno o all altro,semplicemente ledesma nn dovrebbe esser li per dar la chance ai compagni di passargliela
se sta li qualche palla gli capita (prurtroppo)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 20 Set 2010, 20:24
aggiuingo cosa gia scritta spesso,che il fato che un allenatore stimi o disistimi un calciatore,non rende quel giudizio un giudizio oggettivo ed e' cosa che e' strano nn condividiate.

neanche le tue teorie fanno un dato oggettivo.
Ancelotti ha dichiarato che Brocchi ha rappresentato il giocatore più sottovalutato del calcio italiano.
poi é ovvio che fosse non co-titolare bensì riserva in un grande Milan.
falso e irrispettoso però scrivere che lo metteva in campo quando poteva perdere.
ti dò una notizia: é probabile che il tuo 'pressing' asfissiante possa determinare frasi come 'non hanno vinto nulla' ma qui dentro hanno tutti negli occhi l'Olanda di Neeskens e Resembrink, o lo Zeman di Lazio-Milan 4-0, piuttosto che il 4-4-2 perfetto di Sacchi o, per i meno giovani 'il gioco corto' di Viciani o la ragnatela di Liedholm con Di Bartolomei primo cucitore a ridosso della sua area.

a mio parere tu giochi con le figurine.
il comportamento di una squadra di calcio é composto da migliaia di variabili, non solo pressing sui centrali difensivi o gioco sulle fasce.
vedi ambiente, spogliatoio, amicizia ma anche inimicizia tra i giocatori, abnegazione.
Eriksson costruì un super Benfica ma quando ritenne di giocare male e affidarsi all'estro dei suoi attaccanti non si fece problemi.
questa é la differenza tra un grande allenatore e un teorico fondamentalista.
i principi applichiamoli per cose più importanti nella vita del 3-4-3 dell'Udinese di Zaccheroni.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Beh,non si può negare che l'italia di lippo lippi nel 2006 abbia giocato in modo osceno,almeno questo lo possiamo concedere a pressing,o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
osceno mi pare termine eccessivo per una squadra che é andata in gol con tutti i giocatori tranne Buffon.
come cancro nel definire Ledesma o mediocrissimo Brocchi.
ma i termini più esagerati forse sono normale (Pirlo), grande (Cigarini), ottimo (De Ceglie).

non capisco solo una cosa e cioé che la pensa come me ed altri sul fatto che Hernanes debba giocare 20 mt. più indietro e a costruire gioco..

avrei scommesso invece che prediligesse far giocare il brasiliano terzino a fare diagonali di qualità.

Dija

*
Lazionetter
* 3.806
Ho l'impressione che come a firenze,Reja voglia fare uno schema a specchio.
4231 di Mihajlovic e cosi e' stato,433 di Allegri e 4321 (modulo simile) sara'.

Forse pero' il 4231,ti da una copertuta sulle fasce maggiore e non lasciare i terzini
nell'uno contro uno,con gente come Ronaldinho e Robinho......

Staremmo a vedere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non capisco una cosa, Pressingalto si lamenta della qualita' del gioco della Lazio di Reja, ritiene Brocchi, Ledesma , Muslera e altri nostri giocatori tra i piu' scarsi della storia calcistica, dice che se non si gioca bene non si diverte..... e allora cosa continui a guardare la Lazio, guardati il foggia di zeman che perde 5-3 a Benevento, sai come ti diverti li.
Non concepisco che un netter si sia messo da solo su un piedistallo e pretenda di insegnare tattica a tutti quanti, per lo piu' dicendo ovvieta'.
Non sopporto che un netter che dovrebbe essere , ma a questo punto mi vengono dei dubbi, tifoso della Lazio insulti alcuni suoi giocatori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 21 Set 2010, 08:10
Pressingalto si lamenta della qualita' del gioco della Lazio di Reja

ritiene Muslera e altri nostri giocatori tra i piu' scarsi della storia calcistica

a onor del vero non scrisse che Muslera era scarso, ma che non valeva 1,4.
anche fosse vero pare che paga lui.. :D

per quanto riguarda il gioco..ne parla diffusamente ora che la classifica ci arride, dovessimo perdere tornerà a dire che siamo dodicesimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva