Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.888
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ott 2013, 14:20
Ma lo sapete che oltre il Po , la panna non è gratis ? 50 centesimi .

a riccione quando ho chiesto "doppia panna" il gelataio mi ha guardato come un alieno :DD

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sì, ora non volevo profondermi in considerazioni pasoliniane sulla violenza borghese, ma... purtroppo non posso non fare questa considerazione.

Una simile "cattiveria", strafottenza, noncuranza viene sempre e solo da quel mondo, perlomeno a Roma. Era così quando avevo 14/18 anni io e, chiaramente, non essendo passato un secolo, è tutt'ora così e così sarà per chissà quanto tempo ancora.
E se tanto mi dà tanto, il simpatico autore della bravata tra una dozzina d'anni sarà uno stimatissimo professionista da rispettare e di fronte al quale la società "bene" si leverà il cappello.

Io, che credo profondamente che le persone non cambino, quando mi imbatto in qualche adulto, diciamo non propriamente civile o degno del mio rispetto, me lo figuro facilmente in adolescenza assimilabile a tali tizi.

PS: sì, beh, ovviamente il bar era quello. Non volevo fare nomi, ma far capire inequivocabilmente. :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

A volte, ormai, pure nel centrosud, Roma compresa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Bè io a Milano ho dato la massima prova di autocontrollo possibile.
Era il giorno di Santo Stefano e ci troviamo in Galleria vicino al Duomo in un noto bar del Centro dove producono e vendono uno dei Panettoni più celebri di Milano. Il bar Biffi.
Entriamo con la mia compagna e mio figlio e ci avviciniamo ad un cameriere per chiedere se era possibilità di comprare un panettone che peraltro volevamo regalare ad un  nostro amico di Roma.
Compio l'errore di chiedere io se c'era la possibilità di acquistare un panettone (e non la mia compagna di Milano) e per tutta risposta il tipo mi squadra e mi risponde 'Si.. ma qui i panettoni costano molto..'.
La mia compagna è sbiancata.. Io ero tentato di chiedergli se mi aveva guardato nel portafoglio.. Invece acquisto il minimo di lucidità per chiedergli il prezzo e dopo di prepararmene uno.
Il caffè ce lo siamo presi al bar di fronte.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Dissi il 02 Ott 2013, 14:27
a riccione quando ho chiesto "doppia panna" il gelataio mi ha guardato come un alieno :DD

immagino..

:)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

anche da I Caruso a Roma

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Questa notte, per la prima volta nella mia vita, mi sono svegliato due volte quasi gridando e con il cuore a mille.
Stavo sognando situazioni di violenza e prevaricazione e la vittima ero io... Almeno mi sono svegliato poco prima che mi mettessero le mani (e i bastoni) addosso...
Ho provato a capire cosa avesse generato quei sogni, quegli stati d'animo.
Da un po' di tempo mi trovo in una condizione molto simile a questa:

Citazione di: TomYorke il 30 Set 2013, 13:52
E' un periodo che sono sempre infastidito. Mi capita spesso di rispondere male e di innervosirmi anche per stronzate. La sera ci ripenso e mi incazzo perchè mi sono incazzato così tanto.
e sono quasi sempre di cattivo umore.

La mia inquietudine credo sia indotta da un fondo di delusione (dovuta a frustrazione professionale e tensioni famigliari aventi comune origine) che mi porta insoddisfazione ed insicurezza. Inoltre, o forse perciò, ho una paura fottuta di perdere quanto costruito fino ad oggi e di non riuscire a difendere me stesso e le persone che amo; qui devo necessariamente citare
Citazione di: Dusk il 02 Ott 2013, 12:55
Quanto mi piacerebbe, alle volte, avere la stessa prestanza fisica di quelli che possono permettersi di minacciare qualcuno, e magari dargli pure due sberle in faccia.
anche perchè, come più o meno dice Pag, la maleducazione, l'assenza di rispetto, e in altri casi l'arroganza o la sopraffazione, stanno occupando con forza distruttiva lo spazio intorno a noi.
E io non ho né la "prestanza fisica" né la forza dialettica per contrastarle...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 14:35
Era il giorno di Santo Stefano e ci troviamo in Galleria vicino al Duomo in un noto bar del Centro dove producono e vendono uno dei Panettoni più celebri di Milano. Il bar Biffi.
Entriamo con la mia compagna e mio figlio e ci avviciniamo ad un cameriere per chiedere se era possibilità di comprare un panettone che peraltro volevamo regalare ad un  nostro amico di Roma.
Compio l'errore di chiedere io se c'era la possibilità di acquistare un panettone (e non la mia compagna di Milano) e per tutta risposta il tipo mi squadra e mi risponde 'Si.. ma qui i panettoni costano molto..'.
La mia compagna è sbiancata.. Io ero tentato di chiedergli se mi aveva guardato nel portafoglio.. Invece acquisto il minimo di lucidità per chiedergli il prezzo e dopo di prepararmene uno.

debbo dire che a Pavma sono molto più polite

soprattutto nei confronti di uomini provenienti da roma che acquistano quantità spropositate di culatello e che non chiedono prima il prezzo al kilo
8)

:=))

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2013, 14:43
debbo dire che a Pavma sono molto più polite

soprattutto nei confronti di uomini provenienti da roma che acquistano quantità spropositate di culatello e che non chiedono prima il prezzo al kilo
8)

:) :) :) :) :) :) :) :)

Oddio.. porelli...

(A Siena m'è capitata una cosa simile con dei funghi porcini secchi.. se ti può consolare..)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2013, 14:26

C'ho un déjà vu clamoroso, io sta storia sono sicuro di averla gia' letta qui sopra ma varie ricerche non danno risultati.
Aiuto!!!

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma vi è mai capitato di prendere il gelato, dicendo "doppia panna"
il gelataio la mette nel cono e poi fà:
Panna anche sopra?
a me... SEMPRE  :)
mi sono sempre trattenuto dal chiedergli:
Se dico doppia panna e tu la metti sotto...l'altra dove l'avresti messa?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 14:35

Di episodi del genere a Roma a mia moglie ne sono capitati a iosa...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2013, 14:47
po' esse

Te però non potevi prendere 'spunto' da noi che c'eravmo presi solo il parmigiano?

;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabichan il 02 Ott 2013, 14:48
Di episodi del genere a Roma a mia moglie ne sono capitati a iosa...

Davvero?  :o

A me mai..

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 14:49
Davvero?  :o

A me mai..

Essendo lei straniera. A me neanche, che mi ricordi..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabichan il 02 Ott 2013, 14:50
Essendo lei straniera. A me neanche, che mi ricordi..

Ah capisco..

Più o meno quello che è successo a me..

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 14:52
Ah capisco..

Più o meno quello che è successo a me..

Esatto. Per quello ti citavo.
Ste cose succedono quotidianamente anche a Roma, solo che non ce ne accorgiamo perché accadono agli "altri".
Le è successo anche di peggio, tipo una volta le hanno detto che il negozio "non era per lei".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva