Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.630
non c'ho capito un gran che... :? ma azzardando un tatticismo per esperti di pallone si potrebbe...mettere la clerici che urla "io senza ..... non so stare" poi,   la bellucci, tutta nuda, la togli dalla cucina e la metti sulla trequarti...a quel punto palla ad hernanes , il ruolo diventa ininfluente, ma sicuro va in porta da solo :roll:

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Sledgehammer

Visitatore
a cerci ancora gli manca pietelanderciulo
fineOT

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
con il forfait di matuz, ce la facciamo ad arretrare almeno in questo caso hernanes, o asse cnetrale brocchi ledesma , che ovviamente non poteva che sfregiare il gioco del calcio come col bologna?
risposta no, non si fara'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2010, 20:48
:lol:

Se lo ridico un'altra volta quello che penso a Russotto je salta il pacemaker.  Quindi lo dico.  :D

Per il 70% del tempo ha occupato una posizione centrale dietro le punte. Chiamala come vuoi, io lo chiamo trequartista. Nel frattempo il pallino del gioco e' in mano a Ledesma. Cosa gia' folle di per se' se non fosse accompagnata dal fatto che Ledesma ancora tira i calci piazzati, il che la rende inconcepibile dal cervello umano.

Sarebbe come se, con Monica Bellucci nuda che si annoia in cucina, io me metto a pacca' co' Antonella Clerici solo perche' ha deciso (dopo tante manfrine, ma vabbe') di venirmi a trovare. Poi magari il piatto preparato da Monica e' buono, eh, chi dice niente. Ma non mi pare che sia l'uso migliore delle risorse. La cosa da fare e' cacciare la Clerici,ordinare la pizza a domicilio e buttasse a letto co' la Bellucci per un paio di mesi.

Me sa che la metafora m'ha preso la mano, ma non me volevo ripete.

A sto punto Russotto è già finito sotto i ferri  :lol: :lol:

La metafora gira bene, ma te la modifico...se la clerici fosse tua moglie,e per motivi di rilancio del bilancio familiare non te ne potessi privare fino a data nuova, cacceresti la Bellucci o gli troveresti un posticino, anche in mansardi ed appena te riesce, ije daresti il dovuto ? Pensi che renderebbe meno o darebbe lo stesso il massimo se non con più "fame" per dimostrarti che lei si sa ambientare e può fare tutto ?  :D

Spero il senso sia chiaro, altrimenti poi mi spiego meglio  :D comunque Reja non è stupido !! Cero non è un allenatore di livello assoluto, ma credo proprio che stupido non sia...almeno spero  :roll:  ;)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
la prima, per me.

blow, pensi che lo possa fare quel ruolo, o Reja l'ha messo lì solo per svincolarlo da dettami tattici e farlo ambientare meglio ?

Per me sta facendo quel che fece con Hamsik, Reja ama dare almeno ad un centrocampista, carta bianca. Forse perchè non si fida del tutto della fase difensiva del giocatore in questione, questo non lo so, ma credo davvero che non lo schieri 3/4ista con l'intento di fargli fare il 3/4ista..

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io penso che Hernanes possa fare tutto, con quei piedi e quel dribbling secco.
Se poi mi chiedi dove lo faresti giocare tu, probabilmente lo varei messo al fianco di Ledesma o al posto Brocchi a seconda del modulo.
Certamente la mossa di Reja facilita l'inserimento del brasiliano, lo dispensa da molti compiti tatticì, cercando di liberare il suo estro.
Per ora va bene così.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Mesa' che er pacemaker je salta a pressingalto se Matuzalem aricomincia a non reggersi in piedi e vedremo in campo con una certa regolarita' Brocchi e Gonzalez  :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Se poi mi chiedi dove lo faresti giocare tu, probabilmente lo varei messo al fianco di Ledesma o al posto Brocchi a seconda del modulo.
Certamente la mossa di Reja facilita l'inserimento del brasiliano, lo dispensa da molti compiti tatticì, cercando di liberare il suo estro.
Per ora va bene così.

Perfetto, la pensiamo esattamente allo stesso modo  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: AmanteDellaBola il 20 Set 2010, 21:42

Bellissimo.
Poi , vabbè , Tiesto in sottofondo è il massimo.  8)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per quanto riguarda la metafora io la vedo diversamente sia da Tarallo che da asten... anche perche' tenersi la Clerici per questioni secondarie rispetto al campo sarebbe da pazzi e non e' da Reja.

Che secondo me e' un gran paraculo... e semplicemente sa di disporre della Bellucci e ... diciamo della Corvaglia (la Clerici me pare poco sinceramente...stiamo parlando comunque di un buon centrocampista) e non capisce per quale motivo dovrebbe rinunciare a una delle due... quindi se le porta nel lettore principale entrambe... poi come se le posiziona a me interessa poco.... basta che vengono.....

i risultati  :twisted:

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Per ora va bene così.
blow, sarebbe come dire che se uno e' un buon commerciante ,puo' indifferentemente vendere pentole e orologi

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per ora va bene così.

Per quanto io l'avessi sempre pensata come Tarallo, comincio a credere che per il momento c'ha ragione Reja. Mi spiego. Hernanes sta mostrando tutte le sue qualità e secondo me alla lunga per sfruttarlo a pieno va messo accanto a Ledesma.
Ma ha bisogno ancora di adattarsi al calcio italiano. A dimostrazione di questo alcuni errori che ancora compie evidentemente da attribuire alla differenze tra il calcio brasiliano e il nostro: un pizzico di fretta nell'impostare l'azione, qualche dribbling di troppo (a Firenze ha perso un paio di palloni che potevano essere pericolosi). Questi "errori" se li fai nella trequarti avversaria sono tendenzialmente recuperabili, "ce poi mette na toppa" per dirla in modo casareccio.
Se li fai sulla linea mediana so catzi, perché hai fatto ripartire l'avversario, in alcuni casi gli hai pure regalato la superiorità numerica.

Di conseguenza credo che per il momento forse tocca annacce piano con la Bellucci, per non bruciarsi le notti passionali che verranno.  :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non ho capito.. Tarallo aveva la Bellucci nuda in cucina e s'é messo a paccà con la Clerici?  :shock:

Chi é che ordina le pizze così va a letto con Hernanes?  :blah:

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
ma nessuno ha sentito la sentenza di Benedetti ieri a doppia radio? "Se tra 3 mesi Hernanes giocherà ancora partite così si può dire che il suo acquisto è stato un fallimento".

Roba che nemmeno Marione si sarebbe sognato di dire, non fosse stata una replica avrei chiamato una radio per la prima volta in vita mia

Citazione di: FatDanny il 21 Set 2010, 13:36
Questi "errori" se li fai nella trequarti avversaria sono tendenzialmente recuperabili, "ce poi mette na toppa" per dirla in modo casareccio.
Se li fai sulla linea mediana so catzi, perché hai fatto ripartire l'avversario, in alcuni casi gli hai pure regalato la superiorità numerica.

come a Firenze a 3 minuti dalla fine.
Deve capire che il ritmo del gioco qui è diverso da quello brasileiro, ma a parte questo ogni partita ci fa vedere giocate illuminanti e pensare che può solo migliorare mi fa stare sereno

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2010, 13:36

Ma ha bisogno ancora di adattarsi al calcio italiano. A dimostrazione di questo alcuni errori che ancora compie evidentemente da attribuire alla differenze tra il calcio brasiliano e il nostro: un pizzico di fretta nell'impostare l'azione, qualche dribbling di troppo (a Firenze ha perso un paio di palloni che potevano essere pericolosi). Questi "errori" se li fai nella trequarti avversaria sono tendenzialmente recuperabili, "ce poi mette na toppa" per dirla in modo casareccio.

Si, ma ripeto. Le palle perse da Ledesma si possono perdere? Io sabato ne ho contate quattro (poi ho smesso di contare) nei primi 9 minuti di cui una a 16 secondi dal calcio di inizio.
Io ad Hernanes prima di arrivare alla Lazio , di palle ne ho sempre viste sprecare pochissime. Roba di una a partita, perche' combina la giocata, quando sa di poterla fare, al passaggio semplice. Perche' e' in grado di pensare la giocata prima che il pallone gli arrivi. A me, tra i due, se penso ad uno che perde palla non viene certo in mente il brasiliano.
E se puo' passare il discorso , comunque piu' che discutibile, che in Brasile nessuno t'attacca, lo stesso discorso non dovrebbe essere esteso alla Copa Libertadores e alle gare internazionali con la maglia della nazionale.
A meno che nessuno al mondo "t'attacchi" meno che in Italia.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 21 Set 2010, 15:30
Si, ma ripeto. Le palle perse da Ledesma si possono perdere? Io sabato ne ho contate quattro (poi ho smesso di contare) nei primi 9 minuti di cui una a 16 secondi dal calcio di inizio.

A mio modesto parere Hernanes ha perso un paio di palle pericolose (facendomi infuriare non poco) non per la posizione ma perchè nell'ultimo quarto d'ora era in evidente debito d'ossigeno.
Ovvio che una palla persa davanti la difesa è molto più pericolosa di una palla persa sulla trequarti, ma il problema di sabato è stato che Hernanes alla fine doveva essere sostituito punto e basta.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: robylele il 21 Set 2010, 14:02
Non ho capito.. Tarallo aveva la Bellucci nuda in cucina e s'é messo a paccà con la Clerici?  :shock:

Chi é che ordina le pizze così va a letto con Hernanes?  :blah:

non ho seguito tutto, ma credo di aver capito che a gennaio arriva Bellucci, e Clerici arriva come allenatore in seconda.

non ho capito chi va in cucina, peró.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: eaglefly1978 il 21 Set 2010, 15:37
A mio modesto parere Hernanes ha perso un paio di palle pericolose (facendomi infuriare non poco) non per la posizione ma perchè nell'ultimo quarto d'ora era in evidente debito d'ossigeno.
Ovvio che una palla persa davanti la difesa è molto più pericolosa di una palla persa sulla trequarti, ma il problema di sabato è stato che Hernanes alla fine doveva essere sostituito punto e basta.

Il problema e' che a Hernanes non puoi chiedere quei compiti tattici, di giocatore dietro alla punta. Non glieli puoi chiedere in possesso palla , a maggior ragione in fase di non possesso, quando l'avversario prende il centrocampo e gioca piu' o meno stabilmente nella tua trequarti.
E' un giocatore abituato ad avere i riferimenti intorno , se glieli togli e' normale che vada in difficolta'.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: PonteMilvio il 21 Set 2010, 15:25
ma nessuno ha sentito la sentenza di Benedetti ieri a doppia radio? "Se tra 3 mesi Hernanes giocherà ancora partite così si può dire che il suo acquisto è stato un fallimento".

Dicono che nello studio di benedetti so' finite sedie e tavoli. Al loro posto un mucchio di segatura.

Discussione precedente - Discussione successiva