Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:37
Sempre di episodi di razzismo si parlava

Ma non avevo capito che la tua indignazione la moduli in base agli autori che ne sono artefici piuttosto che sulle vittime chi li subiscono

se ti piace raccontarti questa storia fai pure.
noto con interesse che la questione che ti sta a cuore non è la sorte europea della Lazio, ma se quei netter che qui dicono quanto sia sciocco e controproducente, oltre che non condivisibile, abbiano partecipato o meno al topic su Cavanda. Mi rendo conto che sia una priorità assoluta.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 23:39
O magari la modula in base alle conseguenze che hanno sulla Lazio , che è quella che in teoria ci dovrebbe unire.

o magari lì la mia posizione era stata espressa da molti, dato che lì distinguo non mi pare ce ne fossero. (per fortuna)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: PabloHoney il 04 Ott 2013, 23:08
Ci sono gia' le telecamere a alta definizione che ti contano i  peli dalla barba
evidentemente non interessa

Non interessa a chi?
A Lotito, alla uefa, alla Polizia?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ho scritto sul famoso topic, vediamo che succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2013, 23:41
o magari lì la mia posizione era stata espressa da molti, dato che lì distinguo non mi pare ce ne fossero. (per fortuna)
Questa identica frase l'avevo scritto nel topic citato da Aquila che si chiedeva pure allora dove fossero quelli che s'indignano per i cori di una parte della nord , cmq stiamo andando ampiamente OT .

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Come al solito...

Uefa=MAFIA...
Ciani con quel caxxo de sei metri ce strozzamo platini, braccia tese a gogo, c'è solo la curva nord, siamo bersagliati...
La stessa solfa...sempre uguale.

Lotito deve cambia, invece la curva va bene così...

Povera Lazio MIA...

LN_Mod

Moderatore
Lazionetter newbie
* 18
Se continuate con queste ripicche personali ci costringete a chiudere il topic
restate in argomento
Grazie

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 23:39
O magari la modula in base alle conseguenze che hanno sulla Lazio , che è quella che in teoria ci dovrebbe unire.

Splash, frequenti il forum da abbastanza tempo per capire da solo

Episodi razzisti contro un nostro giocatore durante il derby, percepiti da molti tifosi Laziali, episodi che rimangono stranamente impuniti : 9 pagine in 10 giorni

Episodi razzisti "aleatori", percepiti da quasi nessuno di noi (tant'è che questa squalifica ci ha colto come un vero e proprio fulmine a ciel sereno): 22 pagine in 240 minuti...

Sembra che per alcuni tifosi Laziali sia più tollerabile il verso della scimmia rivolto ad uno specifico giocatore della Lazio piuttosto che un coro generico che appelli come ebreo un generico tifoso romanista

E questo per me è indigeribile (vado a prendermi un alkaseltzer..)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:50

Episodi razzisti contro un nostro giocatore durante il derby, percepiti da molti tifosi Laziali, episodi che rimangono stranamente impuniti : 9 pagine in 10 giorni

Episodi razzisti "aleatori", percepiti da quasi nessuno di noi (tant'è che questa squalifica ci ha colto come un vero e proprio fulmine a ciel sereno): 22 pagine in 240 minuti...

Sembra che per alcuni tifosi Laziali sia più tollerabile il verso della scimmia rivolto ad uno specifico giocatore della Lazio piuttosto che un coro generico che appelli come ebreo un generico tifoso romanista

Ma che per parecchi Laziali qui dentro e fuori da qui e' intollerabile qualsiasi coro che danneggia la Lazio se po aggiunge alla lista ?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: PabloHoney il 04 Ott 2013, 23:54
Ma che per parecchi Laziali qui dentro e fuori da qui e' intollerabile qualsiasi coro che danneggia la Lazio se po aggiunge alla lista ?

100%

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: PabloHoney il 04 Ott 2013, 23:54

Mi state confondendo, non ho capito se il problema principale sia l'atto di razzismo oppure il danno che ne subisce la società....

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

100%

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

1. Aleatori un par di palle. Ci sono stati. Fulmine a ciel sereno perchè pensavamo che l'avevamo sfangata...
2. Per me non è tollerabile nessun coro. Resta il fatto che i dementi riomici siano un problema della curva riomanista. Io penso ai problemi a casa mia. Adesso c'è un problema A CASA MIA. C'è rischio che usciamo dalla UEFA...
Dei cori a Cavanda ADESSO non mi frega un caxxo.
Dei media e nei rapporti con quelli dellà lo sappiamo benissimo, che dovemo fa? Ululamo per far vedere che siamo circondati, famo cori razzisti perchè vogliamo dà l'esempio?

Rabbrividisco...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:56
Mi state confondendo, non ho capito se il problema principale sia l'atto di razzismo oppure il danno che ne subisce la società....

Il topic parla di qualcosa che danneggia la Lazio e i Laziali e che e' strettamente legato al razzismo, e' importante sta differenza che fai ?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

ENTRAMBI.
prima l'uno (il razzismo) che non è generico ma è IGNOBILE, poi il fatto che danneggi la società. non è che se non la danneggiasse sarebbe meno ignobile.

ripeto PER ME la cosa peggiore è che questo becerume provenga dalla mia comunità.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2013, 23:58
1. Aleatori un par di palle. Ci sono stati. Fulmine a ciel sereno perchè pensavamo che l'avevamo sfangata...
2. Per me non è tollerabile nessun coro. Resta il fatto che i dementi riomici siano un problema della curva riomanista. Io penso ai problemi a casa mia. Adesso c'è un problema A CASA MIA. C'è rischio che usciamo dalla UEFA...
Dei cori a Cavanda ADESSO non mi frega un caxxo.
Dei media e nei rapporti con quelli dellà lo sappiamo benissimo, che dovemo fa? Ululamo per far vedere che siamo circondati, famo cori razzisti perchè vogliamo dà l'esempio?

Rabbrividisco...

:agree:

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Esempio del "buttamola in caciara, olè!!!"

Se tu sei un razzista di merda (non tu AR, è un esempio), [...] ce rimani, ma se lo fai all'interno dello stadio oltre a far male ad un bene COMUNE, LA LAZIO, fai male pure a me brutta merda perchè passo per razzista pure io...

Quindi tira tu le somme...
E basta buttalla in caciara...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064

Quindi secondo te ad alcuni non frega niente del razzismo ma interessa solo attaccare la CN (perchè?).
Secondo me invece , la cosa più probabile è che sul condannare gli ululati contro Cavanda siamo tutti d'accordo e la maggior parte si limita a un post di sdegno , invece in questo topic c'è discussione (o meglio , vi state insultando a vicenda) e chiaramente se scrivete 30 post ciascuno arrivate velocemente a 20 topic .

Tra l'altro secondo me per la Lazio stessa è vitale evitare di essere squalificato dalla UEFA e sbattuta fuori dalla EL, manco voglio immaginare le conseguenze . Per la Lazio stessa la questione Cavanda è molto meno importante , nonostante sia una cosa vergognosa , sopratutto unita al silenzio dei media e della società .
A me personalmente fanno schifo gli ululati a Cavanda come fanno schifo certi cori , pero' se per gli ululati a Cavanda non posso farci niente , al massimo esprimere solidarietà al ragazzo e insultare chi non fa il proprio dovere (dalla FIGC , agli arbitri , ai giornalisti) e le merde che fanno gli ululati ; per i cori secondo me con un po' di buonsenso si potrebbe arrivare alla una soluzione , per il bene della Lazio . Sono altresi convinto che il razzismo non si combatte con le norme della UEFA e non si combatte schifando chi fa certi cori , è un problema molto più complesso da risolvere in altre sedi : alla UEFA interessa che certe manifestazioni non ci siano durante le sue partite e quindi ci dobbiamo adeguare .
La soluzione è chiaramente smetterla di fare certi cori , visto pure che stiamo nell'occhio del ciclone, si potrebbe discutere dei modi con cui si potrebbe arrivare a tale soluzione .
E qui io vi lascio , perchè non posso esservi utile , non conosco niente dell'ambiente Lazio , della Curva Nord e non so quali possano essere questi modi , per cui me ne sto zitto .

Sono intervenuto solo per cercare di calmare i toni , per cercare di farvi ragionare un po' , in nome della passione che ci unisce e che rischia di essere irrimediabilmente danneggiata da queste cose . Da qui , dalle cose che ci uniscono si potrebbe arrivare alla soluzione , mo' tocca a voi , io vi saluto .
Ciao e Forza Lazio a tutti

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Buu/striscione/manotesa -> squalifica -> Danno per la Lazio/Laziali...
Il resto secondo me ci confonde, magari ci potremmo fare 1000 discussioni ma ora il punto e' la squalifica
torno alla prima riga: c'e' modo di rompere quel trenino?

Discussione precedente - Discussione successiva